dimagrimento con la zona

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gaara
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2007
    • 1770
    • 180
    • 241
    • Roma
    • Send PM

Originariamente Scritto da jana Visualizza Messaggio
    Si certo provo a farlo...anche perchè ci sono molte cose che non mi piacciono, come per esempio la bresaola, poi a colazione non riesco a mangiare nulla se non il latte con cereali o qualche biscotto o anche senza nulla (quasi sempre)
    Provo a fare una dieta e a postarla dici?

se vuoi puoi sostituire la colazione con 400 ml di latte parzialmente scremato.

cmq prova a stilarne una con gli alimenti che preferisci,ti riporto un articolo che pou' chiarirti le idee:
    ad esempio in una colazione da 4 blocchi dovrai assumere:

28 gr di pro
    36 grammi di carbo
    12 grammi di grassi

ora non ti resta che scegliere gli alimenti che ti piacciono di più, ricorda che nella zona sono Sfavorevoli carboidrati ad alto indice glicemico come le patate, il pane , la pasta ecc... favorevoli invece sono la frutta e la verdura e cereali quali, farro, orzo, kamut, segale integrale, avena

es:agnello 30 gr = 1 blocco

BLOCCHETTI DI PROTEINE

Carni e Pesce
    Agnello 30 gr
    Capretto 30 gr
    Coniglio30 gr
    Petto di pollo 30 gr
    Petto di tacchino 30 gr
    Vitello magro 30 gr
    Anatra 45 gr
    Bresaola 25 gr
    Fesa di tacchino 30 gr
    Carne di manzo magro 30 gr
    Carne di cavallo 30 gr
    Carne di maiale magro 30 gr
    Manzo in scatola 40 gr
    Pollo, parti scure 30 gr
    Prosciutto cotto 30 gr
    Prosciutto crudo 30 gr
    Speck 30 gr

Acciughe sott’olio 30 gr
    Aragosta 45 gr
    Baccalà 25 gr
    Branzino, dentice, orata 50 gr
    Calamari 45 gr
    Cappesante 45 gr
    Caviale 25 gr
    Granchio, polpa 45 gr
    Merluzzo 50 gr
    Pesce azzurro, sardine, sarde 45 gr
    Pesce persico 50 gr
    Salmone 45 gr
    Salmone affumicato 30 gr
    Seppia 50 gr
    Sgombro 45 gr
    Tonno in scatola 30 gr
    Tonno a tranci 40 gr
    Triglia 45 gr
    Trota 45 gr
    Vongole e cozze 60 gr
    Uova e latticini
    Albume 2
    Feta 45 gr
    Fiocchi di latte magro 70 gr
    Formaggio molle, light 30 gr
    Philadelphia light 60 gr
    Ricotta magra 75 gr
    Tofu a pasta dura 45 gr
    Tofu a pasta molle 90 gr
    Yocca 90 gr
    Caciottina fresca 40 gr
    Mozzarella light 30 gr
    Parmigiano e grana 25 gr

BLOCCHETTI DI CARBOIDRATI
    Verdure cotte
    Asparagi 120 gr
    Erbette rosse 180 gr
    Broccoli 120 gr
    Carciofi 1 piccolo
    Cavolfiore 180 gr
    Cavolini Bruxelles 120 gr
    Cavolo 180 gr
    Cavolo verde 120 gr
    Ceci 30 gr
    Cipolle lesse 1
    Crauti 120 gr
    Fagioli in scatola 30 gr
    Fagiolini 85 gr
    Funghi bolliti 120 gr
    Lenticchie 180 gr
    Melanzane 180 gr
    Peperoni arrosto 140 gr
    Porri 250 gr
    Radicchio trevigiano 250 gr
    Rape, passato 200 cc
    Rape verdi 180 gr
    Spinaci 120 gr
    Zucca 120 gr
    Zucchine 120 gr

SFAVOREVOLI
    Barbabietole 60 gr
    Carote a fettine 60 gr
    Granoturco 30 gr
    Patate al forno 40 gr
    Patate bollite 40 gr
    Piselli 40 gr
    Purea di patate 30 gr

Cereali
    Integrale di segale 30 gr
    Integrale d’orzo 30 gr
    Integrale di farro 30 gr
    Fiocchi d’avena 30 gr
    Creakers Punto Weight watchers 3 fette
    SFAVOREVOLI
    Biscotti 1 1\2
    Corn flakes 15 gr
    croissant 1\2
    Crostino 15 gr
    Couscus 25 gr
    Grissino 1
    Pane bianco 15 gr
    Pane di segale 20 gr
    Pane integrale 20 gr
    Pasta 15 gr (cruda)
    Riso integrale 15 gr (crudo)

Verdure crude
    Cetrioli 1
    Cipolle a fettine 120 gr
    Cuore di palma 160 gr
    Indivia 850 gr
    Lattuga bianca 1 cespo
    Lattuga romana 850 gr
    Peperoni 180 gr
    Pomodori 1 grande 2 piccoli
    Ravanelli 240 gr
    Scarola 600 gr
    Sedano 240 gr
    Verza 170 gr

Frutta
    Albicocche 3
    Ananas a cubetti 60 gr
    Arancia 1\2
    Castagne 60 gr
    Ciliegie 7
    Fragole 120 gr
    Kiwi 1
    Limone 1
    Mandarini 1
    Mela 1\2
    Pera 1\3
    Pesca 1
    Pescanoce 1\2
    Pompelmo 1\2
    Prugna 1
    Uva 60 gr

SFAVOREVOLI
    Anguria 60 gr
    Banane 1\3
    Datteri 2
    Melone 40 gr
    Prugne secche 2
    Uva passa 2 cucchiai

BLOCCHETTI DI GRASSI
    Anacardi 3
    Arachidi 6
    Avocado 1 cucchiaio
    Mandorle 3
    Noci della California 2
    Noci di Sorrento 1
    Olio d’oliva 2\3 cucchiaino
    Olive 3

I CARBOIDRATI
    Il Dr. Sears suggerisce di utilizzare prevalentemente "i carboidrati favorevoli", il che significa soprattutto frutta e verdura. Questi carboidrati sono suggeriti perché hanno un indice glicemico basso, e ciò significa che entrando lentamente nella circolazione sanguigna contribuiscono a mantenere bassi e costanti i livelli di insulina, impedendo così i processi di immagazzinamento sotto forma di grasso corporeo.
    L'insulina è un ormone che è secreto dal pancreas ed entra nella circolazione sanguigna per mantenere regolari i livelli di zucchero (glucosio) nel sangue. Se mangiate alimenti che contengono un alto indice glicemico indurrete gli zuccheri ad entrare rapidamente nella circolazione sanguigna e ciò a sua volta indurrà il pancreas a reagire con la secrezione di elevate quantità di insulina allo scopo di riportare i livelli di glucosio (zucchero) alla normalità. Quando l'insulina è secreta, gli zuccheri che vengono estratti della circolazione sanguigna possono facilmente essere immagazzinati come grasso per uso futuro. Gli zuccheri sono usati anche dal cervello, tuttavia se presi in grandi quantità, l'insulina li estrarrà dal sangue prima che il cervello li possa usare. Ecco perché mangiare grandi quantitativi di zucchero (alimenti con alto indice glicemico) causerà la situazione conosciuta come "innalzamento degli zuccheri", i cui sintomi sono affaticamento, pigrizia e, talvolta, mal di testa.

LE PROTEINE
    Le proteine più favorevoli, che consideriamo " Zona-favorevoli ", sono molto "basse" in grasso saturato, vale a dire pollo, pesce, tacchino, albume dell'uovo, tofu (cibo simile al formaggio fatto di soia) e polveri proteiche. Le proteine stimolano un ormone chiamato glucagone, che ha un effetto fisiologico opposto all'insulina. Il glucagone è un ormone grasso-mobilizzatore e rallenterà la produzione di insulina, aiutandovi invece a bruciare il grasso accumulato. Le nostre pratiche correnti di consumo alimentare conducono spesso alla secrezione di troppa insulina e troppo poco glucagone. Il glucagone induce il fegato ad iniziare il rilascio dello zucchero (glucosio) nuovamente dentro la circolazione sanguigna. Così, aumentando la presenza di glucagone, possiamo utilizzare l'energia immagazzinata nelle nostre cellule per usarla come combustibile per le attività fisiche. Infatti mangiare la razione proteica in primo luogo, durante il pasto, vi aiuterà a ritardare la produzione di insulina e permetterà al corpo di usare il grasso come combustibile.
    Le proteine "sfavorevoli " sono "alte" in grassi saturati: tuorlo d'uovo, carne rossa, maiale e altre carni d'organo. I grassi saturati tendono a rendere le membrane delle cellule più rigide, inducendo le cellule a non rispondere adeguatamente a livelli normali d'insulina. Cioè il corpo è meno ricettivo agli effetti di insulina (una circostanza conosciuta come "resistenza all'insulina"). Il corpo continua a pompare sempre più insulina nella circolazione sanguigna nel tentativo d'effettuare le normale regolazione degli zuccheri. Questo processo aumenta i livelli d'insulina ed il risultato è l'immagazzinamento del grasso nel corpo. Con ciò non voglio dire che bisogna abolire la carne rossa dalla propria dieta, ma che bisogna limitarsi alle parti magre, prive quanto più possibile di grassi saturi.

I GRASSI
    Evitate l'idea sbagliata che propone l'eliminazione dei grassi dalla dieta. A livello ormonale, avete bisogno del grasso per eliminare il grasso. Senza una certa quantità di grasso, il corpo entra in uno stato di allarme e di conseguenza tenterà di immagazzinare il grasso come tessuto adiposo. Capite che non è il grasso che vi rende grassi, è invece l'alta produzione d'insulina che induce il grasso ad essere immagazzinato nelle vostre cellule. Il grasso di per se è un combustibile a "rilascio lento" utilizzabile a scopi energetici in particolari condizioni fisiologiche come quelle determinate dalla Dieta Zona.
    Così, limitate l'assunzione di grassi, ma non eliminatela. I grassi sono un componente realmente necessario per parecchi motivi. I grassi contribuiscono a proteggere gli organi del corpo, mantengono la pelle sana e sono una sorgente importante di energia. I grassi egualmente fungono da regolatori per la produzione di insulina, ritardando l'entrata dei carboidrati nella circolazione sanguigna. Avete saputo che il gelato senza grassi alza più velocemente, rispetto al gelato normale, i livelli d'insulina? Ciò accade perché il grasso nel gelato normale ritarderà l'entrata dello zucchero nella circolazione sanguigna e così rallenterà la produzione d'insulina.
    Una cosa molto importante relativa al grasso è che stimola un ormone chiamato CCK (colecistochinina), che contribuisce al senso di sazietà. Questo ormone segnala al cervello di trasmettere al corpo il messaggio di sazietà. Assumendo i grassi, nella quota del 30% del vostro pasto, otterrete dei benefici fisici per i vostri organi, ritarderete l'entrata degli zuccheri nella circolazione sanguigna e ciò vi aiuterà a resistere alla fame. Questo apporto di grasso non causerà ulteriore guadagno di peso; piuttosto aiuterà ad eliminare il grasso in eccesso, ritardando la produzione d'insulina. In più, contribuirà a mantenere una piccola percentuale di grasso in modo tale che il corpo non avrà motivo d'immagazzinarne altro per uso futuro
    Originariamente Scritto da the tongue
    anche a me piace il micione nero di 7 chili e mezzo a cui fare le fusa figurati, ma io mi riferivo specificamente allo sporgere delle piccole labbra dalle grandi labbra.sgradevole chiaro?
    sigpic

Commenta

• jana
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2008
      • 91
      • 1
      • 0
      • sardegna
      • Send PM

Proprio perchè nella zona i grassi ci vogliono, non sarebbe megli se anzichè 400 di latte parzialmente scremato ne bevessi la metà intero? Come proporzione com'è? Mi sono sempre un pò incasinata con i blocchi mi sa che è stato uno dei motivi per i quali ho mollato

Commenta

• Gaara
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2007
        • 1770
        • 180
        • 241
        • Roma
        • Send PM

Proprio perchè nella zona i grassi ci vogliono, non sarebbe megli se anzichè 400 di latte parzialmente scremato ne bevessi la metà intero? Come proporzione com'è? Mi sono sempre un pò incasinata con i blocchi mi sa che è stato uno dei motivi per i quali ho mollato
        anche quello scremato ha i grassi..meno ma li ha,in realta' per arrivare a 4 blocchi ne dovresti bere 800 ml,ma visto che le tue abitudini sono quelle di bere latte al mattino nn ho voluto stravolgere troppo quella che è la tua dieta quotidiana.

ps:mi sembra di averti avvisato che nn sarebbe stato facile stare dietro alla zona,infatti io ti avevo saggiamente proposto una normale dieta per fare un primo passo avanti.
        anche a me piace il micione nero di 7 chili e mezzo a cui fare le fusa figurati, ma io mi riferivo specificamente allo sporgere delle piccole labbra dalle grandi labbra.sgradevole chiaro?
        sigpic

Commenta

• jana
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2008
          • 91
          • 1
          • 0
          • sardegna
          • Send PM

Proviamo a vedere come sarebbe iniziando una dieta normale magari impostata per andar bene poi con la zona? Prova a buttar giù qualche esempio..

Commenta

• Gaara
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2007
            • 1770
            • 180
            • 241
            • Roma
            • Send PM

colazione:400 ml latte ps+5/6 fette biscottate(+marmellata hero diet opzionale)
            pranzo:70 gr pasta integrale+100 gr pollo(1 fetta)+10 grolio oliva(1 cucchiaio)
            spuntino:due yoghurt magri+10 gr mandorle(dolcificante tic liquido opzionale,poche gocce nello yog)
            cena:112 gr tonno naturale+10 gr olio oliva+verdure a volonta' +1 mela

sono circa 1500 kcal :100 gr proteine 150 gr carboidrati 50 gr grassi
            mi sembra abbastanza bilanciata.buonanotte
            Last edited by Gaara; 03-12-2008, 10:21:54.
            sigpic

Commenta

• jana
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2008
              • 91
              • 1
              • 0
              • sardegna
              • Send PM

Si niente male direi 1500 kal vanno più che bene visto che ora il mio obiettivo è quello di scendere!! Ora provo così...dovrei avere dei risultati anche veloci visto che stò mangiando disordinato e quindi il mio fisico non è più abituato a mangiar corretto....grazie mille...notte a te

Commenta

• Gaara
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2007
                • 1770
                • 180
                • 241
                • Roma
                • Send PM

Si niente male direi 1500 kal vanno più che bene visto che ora il mio obiettivo è quello di scendere!! Ora provo così...dovrei avere dei risultati anche veloci visto che stò mangiando disordinato e quindi il mio fisico non è più abituato a mangiar corretto....grazie mille...notte a te
                se hai costanza nel seguire la dieta,poi fammi sapere come ti sei trovata...ci tengo.

quando ti pigliano gli attacchi di fame la sera..invece dei dolciumi mangia un pezzo di formaggio che piu' ti piace un po' prima della ninna...nn troppo,e che nn diventi un'abitudine perchè le calorie in un attimo salgono di brutto...

se ti pigliano gli attacchi di panico e ti va di mangiare fuori orario mangia qualche frutto...o finocchi...

ps:cerca di porti un obiettivo, e se ne sei veramente convinta vedrai che la dieta nn sarà piu' un peso,perchè funzionale al raggiungimento dei tuoi traguardi..in bocca al lupo.

ps2:se oltre alla kick faresti un po' di allenamento in sala pesi...ti farebbe solo bene.
                sigpic

Commenta

• jana
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2008
                  • 91
                  • 1
                  • 0
                  • sardegna
                  • Send PM

Ciao Per quanto riguarda i pesi, potrei farli prima di inziare la kick che ne pensi? Anche perchè 3 giorni di riposo al fisico li vorrei lasciare...Per quanto riguarda l'alimentazione vorrei chiederti alcune cose...per esempio, parlando di pesce, posso alternare tonno, pesce persico e sgombro e in che quantità? Visto che sono gli unici 3 che posso mangiare? A tutti gli altri sono allergica
                  Lo yogurt solitamente mangio quello magro della vitasnella alla frutta...come lo vedi? Quel dolcificante che hai scritto lo posso evitare? Un'ultima domanda che ne pensi se nella dieta introducessi il novosal? Grazie per tutti i consigli che mi stai dando

Commenta

• Gaara
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2007
                    • 1770
                    • 180
                    • 241
                    • Roma
                    • Send PM

Ciao Per quanto riguarda i pesi, potrei farli prima di inziare la kick che ne pensi? Anche perchè 3 giorni di riposo al fisico li vorrei lasciare...Per quanto riguarda l'alimentazione vorrei chiederti alcune cose...per esempio, parlando di pesce, posso alternare tonno, pesce persico e sgombro e in che quantità? Visto che sono gli unici 3 che posso mangiare? A tutti gli altri sono allergica
                    Lo yogurt solitamente mangio quello magro della vitasnella alla frutta...come lo vedi? Quel dolcificante che hai scritto lo posso evitare? Un'ultima domanda che ne pensi se nella dieta introducessi il novosal? Grazie per tutti i consigli che mi stai dando
                    ok per i pesi prima della kick

per il pesce se fresco fai 200 gr(2 fettine),lo sgombro se in scatola stessa quantita' del tonno...cmq puoi mangiare anche altri alimenti(albumi 200 gr,3 uova,affettati magri...)cerca di nn fare mai mancare un alimento dalla tua dieta,insomma varia...

che valori ha sto vitasnella....?mi pare sia pieno di zuccheri...

il tic ho scritto opzionale...ergo..

si al sale ma con moderazione...al corpo è sufficiente il sodio che introduciamo con gli alimenti...

prego.
                    sigpic

Commenta

• jana
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2008
                      • 91
                      • 1
                      • 0
                      • sardegna
                      • Send PM

Valori yogurt vitasnella per vasetto (gr125)
                      Mirtilli e cerali:
                      71 kcal
                      gr5,5 pro
                      gr10,8 carbo di cui zuccheri gr8.9
                      grassi gr 0,1
                      fibre gr 2,1
                      sodio gr 0.11

Uva pera e cereali
                      67kcal
                      gr5,5 pro
                      gr9,8carbo di cui zucc. gr8,3
                      grassi gr0,1
                      fibre gr2,1
                      sodio gr0,09

Che dici?

Commenta

• Gaara
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2007
                        • 1770
                        • 180
                        • 241
                        • Roma
                        • Send PM

Valori yogurt vitasnella per vasetto (gr125)
                        Mirtilli e cerali:
                        71 kcal
                        gr5,5 pro
                        gr10,8 carbo di cui zuccheri gr8.9
                        grassi gr 0,1
                        fibre gr 2,1
                        sodio gr 0.11

Uva pera e cereali
                        67kcal
                        gr5,5 pro
                        gr9,8carbo di cui zucc. gr8,3
                        grassi gr0,1
                        fibre gr2,1
                        sodio gr0,09

Che dici?
                        no troppi zuccheri....usa quello magro della fage, il total...o qualsiasi altro magro bianco e ci metti le mandorle dentro e se vuoi il dolcificante...
                        sigpic

Commenta

• jana
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2008
                          • 91
                          • 1
                          • 0
                          • sardegna
                          • Send PM

Della fage? Mai sentito..cosa è?

Commenta

• Gaara
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2007
                            • 1770
                            • 180
                            • 241
                            • Roma
                            • Send PM

Della fage? Mai sentito..cosa è?
                            Originariamente Scritto da Gaara Visualizza Messaggio
                            no troppi zuccheri....usa quello magro della fage, il total...o qualsiasi altro magro bianco e ci metti le mandorle dentro e se vuoi il dolcificante...
                            secondo te cosa è?di cosa stiamo parlando?

e uno yoghurt bianco magro 0,1 % grassi...uno dei migliori come valori nutrizionali..
                            sigpic

Commenta

• jana
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2008
                              • 91
                              • 1
                              • 0
                              • sardegna
                              • Send PM

intendevo la marca

Commenta

• Gaara
                                Bodyweb Advanced
                                • Mar 2007
                                • 1770
                                • 180
                                • 241
                                • Roma
                                • Send PM

total by fage è famoso,cmq ci sono milioni di yoghurt magri...scegline uno basta che sia magro e basta,senza nessuna aggiunta di frutta e cose varie....al naturale.
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X