Considerazioni ed esperienze pratiche.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Armando
    Bodyweb Member
    • Nov 2000
    • 3532
    • 5
    • 0
    • Napoli
    • Send PM

Considerazioni ed esperienze pratiche.

Caspita, forse il mio primo post nella sezione dieta che emozione

Di noma si chiedono consigli, io vorrei fare una bella discussione.

Parto con delle domandine per poi passare alle domandone, forse alcune già fatte, forse ne avete già discusso, ma perdonatemi, sono nuovo di qui....

1) Ho notato che si consigliano sempre 6 pasti circa la giorno, mentre personalmente ne faccio 4 (raramente 5).
    Conosco ragazzi, che si allenano decentemente che fanno 3 pasti più spuntino pomeridiano e crescono bene.
    Secondo voi, non sarebbe il caso di ridurre le quantità dei pasti stessi?Anche per facilitare la digestione?

2) Proteine, 1,3-1,5 gr/kg/die credo sia un buon valore, 2 gr/kg/die alcune volte mi dava fastidi alla pancia.....
    Voi quante ne consigliate/assumete?

3) Chi ha o stà provando la Metaboilc Diet, secondo voi funziona bene, oppure la riduzione dei carbo può influenzare un buon recuperò dall'allenamento?
    Personalmente ho notato che con pochi carboidrati, avevo delle difficoltà nel recupero ovvero ci mettevo 1-2 giorni in più....

4) Lessi in passato, che "l'importante è l'aumento calorico, senza preoccuparsi troppo dei macronuttrienti assunti, sempre però rispettando una bassa % di grassi"...
    In parole povere, un ragazzo americano, sotto controllo dietetico, ha aumentato la sua massa muscolare, semplicemente assumento 1000 calorie in più da del semplicissimo succo di frutta....cosa pensate di ciò..
    Io credo che il suo corpo abbia utilizzato al meglio le proteine assunte, avendo più energia, da parte del surplus di carboidrati derivati dal succo di frutta.....

5) Come vi ponete nei confronti degli integratori?