Domanda su cottura della carne

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • giacomo82
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2007
    • 6312
    • 543
    • 582
    • In your hearts
    • Send PM

Originariamente Scritto da Giovanni811 Visualizza Messaggio
    e' vero che piu' cuoce e piu' perde di nutritivita',io la cucino quasi sempre con acqua in padella e la faccio cuocere bene,ad esempio il filetto di pollo,faccio cuocere anche 20-25 minuti..ma perde a seconda della durata di cottura?
    prego??????
    quindi lo fai bollito????? ma per carità......
    ma farlo in padella no????
    5/7minuti ed è bello che cotto

Commenta

• zajka
      Bodyweb Senior
      • Oct 2006
      • 21342
      • 1,360
      • 1,110
      • Send PM

Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggio
      prego??????
      quindi lo fai bollito????? ma per carità......
      ma farlo in padella no????
      5/7minuti ed è bello che cotto
      infatti lo fa in padella, l'ha specificato..invece dell'olio a quanto pare mette acqua. Cmq sono troppi sia per la padella che per la pentola
      Originariamente Scritto da Dropkick

Commenta

• giacomo82
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2007
        • 6312
        • 543
        • 582
        • In your hearts
        • Send PM

Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
        infatti lo fa in padella, l'ha specificato..invece dell'olio a quanto pare mette acqua. Cmq sono troppi sia per la padella che per la pentola
        acqua in padella?
        olio???
        ma solo io lo faccio nudo e crudo alla piastra senza null'altro???
        sn forse diventato matto?

capisco se lo vuol fare un pò speziato, per esempio al curry, allora ok, un cicchiaio o 2 di h20 o latte ci stanno pure ma farlo al naturale non vedo il senso.....
        cmq, de gustibus.....

Commenta

• PrinceRiky
          Bodyweb Senior
          • Apr 2008
          • 40284
          • 1,549
          • 895
          • Send PM

ma no invece un bel po d'acqua, gli si da una lessatina, si sfalda.. tipo quello che ti danno in ospedale. buono

Commenta

• zajka
            Bodyweb Senior
            • Oct 2006
            • 21342
            • 1,360
            • 1,110
            • Send PM

naaa..io aggiungo sempre una spruzzata d'acqua nella padella antiaderente e copro con il coperchio..i liquidi non si disperdono e viene un pollo succoso e morbidissimo.Ottimo!

Commenta

• gorgone
              for a while
              • May 2008
              • 6246
              • 832
              • 835
              • nel cuore di chi è nel mio cuore
              • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
              ma no invece un bel po d'acqua, gli si da una lessatina, si sfalda.. tipo quello che ti danno in ospedale. buono

Commenta

• PrinceRiky
                Bodyweb Senior
                • Apr 2008
                • 40284
                • 1,549
                • 895
                • Send PM

Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
                tanto con mezzo quintale di curry e peperoncino il pollo non si sente neanche

Commenta

• Giovanni811
                  Bodyweb Member
                  • Oct 2008
                  • 36
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

dunque..
                  si,in pratica la faccio bollita,e a ultimo quando si asciuga l'acqua aggiungo un filo d'olio..
                  pero' vi dico il vero motivo perche' la faccio cosi (anche il pesce faccio cosi)...non ho quasi mai voglia di cucinare..allora butto acqua e mi assento un po,se no devo sempre stare li' a controllare
                  pero' stasera ho fatto una prova..in padella,prima un filo d'olio,l'ho fatta rosolare,poi di tanto in tanto aggiungevo poca acqua,in modo da non attaccarsi ma senza farla bollire,e' molto piu' buona cosi,pero' sulla cottura son stato sui 15/20 minuti,perche' faccio a fuoco basso

Commenta

• zajka
                    Bodyweb Senior
                    • Oct 2006
                    • 21342
                    • 1,360
                    • 1,110
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Giovanni811 Visualizza Messaggio
                    dunque..
                    si,in pratica la faccio bollita,e a ultimo quando si asciuga l'acqua aggiungo un filo d'olio..
                    pero' vi dico il vero motivo perche' la faccio cosi (anche il pesce faccio cosi)...non ho quasi mai voglia di cucinare..allora butto acqua e mi assento un po,se no devo sempre stare li' a controllare
                    pero' stasera ho fatto una prova..in padella,prima un filo d'olio,l'ho fatta rosolare,poi di tanto in tanto aggiungevo poca acqua,in modo da non attaccarsi ma senza farla bollire,e' molto piu' buona cosi,pero' sulla cottura son stato sui 15/20 minuti,perche' faccio a fuoco basso
                    1. abbassa i tempi di cottura per motivi già detti
                    2. sappi che se lo fai bollito le proteine rimarranno nell'acqua. E' lo svantaggio della cottura nel liquido: molte vitamine e una parte delle proteine vengono persi

Commenta

• Giovanni811
                      Bodyweb Member
                      • Oct 2008
                      • 36
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

PS. cuocila comunque finché non è completamente cotta all'interno.La carne di pollo deve essere sempre cotta.
                      la cottura prolungata diminuisce il valore biologico delle proteine ma, visto che non la si può mangiare cruda, non mi preoccuperei tanto. Ti consiglio di tagliare il filetto di pollo in pezzetti,coprire la padella con un coperchio e cuocere a fuoco non troppo forte finché i cubetti non sono cotti. In questo modo la cottura sarà meno prolungata e la carne-più tenera.
                      grazie dei consiglio,ecco quello volevo sapere diminuisce quindi,,certo cruda non si puo',pero' da ora in poi la faro' cuocere meno cosi risparmio anche gas

Commenta

• Giovanni811
                        Bodyweb Member
                        • Oct 2008
                        • 36
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

2. sappi che se lo fai bollito le proteine rimarranno nell'acqua. E' lo svantaggio della cottura nel liquido: molte vitamine e una parte delle proteine vengono persi
                        perfetto tutto chiaro

Commenta

• zajka
                          Bodyweb Senior
                          • Oct 2006
                          • 21342
                          • 1,360
                          • 1,110
                          • Send PM

di niente!!

Commenta

• nebrik
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2008
                            • 2131
                            • 242
                            • 154
                            • Abruzzo
                            • Send PM

Scusa zajka fammi capire una cosa: io metto la carne con poca acqua in padella tutto insieme, facendola cuocere per qualche minuto, ovvero fino a quando non evapora tutta l'acqua. In questo modo la perdita di proteine è molto alta?
                            Oppure può capitare che metta della carne ancora congelata in padella però con molta più acqua per dare tempo alla carne di scongelarsi, in questo caso ci vogliono 13/15 min circa. Dovrei evitare di cucinarla in questo modo sempre per i motivi di prima? Grazie.

Commenta

• Luca 33
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2008
                              • 1219
                              • 46
                              • 107
                              • Napoli
                              • Send PM

Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
                              Scusa zajka fammi capire una cosa: io metto la carne con poca acqua in padella tutto insieme, facendola cuocere per qualche minuto, ovvero fino a quando non evapora tutta l'acqua. In questo modo la perdita di proteine è molto alta?
                              Oppure può capitare che metta della carne ancora congelata in padella però con molta più acqua per dare tempo alla carne di scongelarsi, in questo caso ci vogliono 13/15 min circa. Dovrei evitare di cucinarla in questo modo sempre per i motivi di prima? Grazie.
                              si!

Commenta

• zajka
                                Bodyweb Senior
                                • Oct 2006
                                • 21342
                                • 1,360
                                • 1,110
                                • Send PM

Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
                                - poca acqua che evapora: non si perdono le proteine. Ad ogni modo RIDUCI lo stesso i tempi di cottura per motivi citati in precedenza.

- lo scongelamento dovrebbe essere lento per consentire all'acqua di rientrare nei tessuti. E' consigliabile scongelare i prodotti in anticipo, meglio se nel frigo se hai molto tempo, altrimenti- a temperatura ambiente.

Commenta

Working...
                                X