If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
e' vero che piu' cuoce e piu' perde di nutritivita',io la cucino quasi sempre con acqua in padella e la faccio cuocere bene,ad esempio il filetto di pollo,faccio cuocere anche 20-25 minuti..ma perde a seconda della durata di cottura?
prego??????
quindi lo fai bollito????? ma per carità......
ma farlo in padella no????
5/7minuti ed è bello che cotto
infatti lo fa in padella, l'ha specificato..invece dell'olio a quanto pare mette acqua. Cmq sono troppi sia per la padella che per la pentola
acqua in padella?
olio???
ma solo io lo faccio nudo e crudo alla piastra senza null'altro???
sn forse diventato matto?
capisco se lo vuol fare un pò speziato, per esempio al curry, allora ok, un cicchiaio o 2 di h20 o latte ci stanno pure ma farlo al naturale non vedo il senso.....
cmq, de gustibus.....
naaa..io aggiungo sempre una spruzzata d'acqua nella padella antiaderente e copro con il coperchio..i liquidi non si disperdono e viene un pollo succoso e morbidissimo.Ottimo!
dunque..
si,in pratica la faccio bollita,e a ultimo quando si asciuga l'acqua aggiungo un filo d'olio..
pero' vi dico il vero motivo perche' la faccio cosi (anche il pesce faccio cosi)...non ho quasi mai voglia di cucinare..allora butto acqua e mi assento un po,se no devo sempre stare li' a controllare
pero' stasera ho fatto una prova..in padella,prima un filo d'olio,l'ho fatta rosolare,poi di tanto in tanto aggiungevo poca acqua,in modo da non attaccarsi ma senza farla bollire,e' molto piu' buona cosi,pero' sulla cottura son stato sui 15/20 minuti,perche' faccio a fuoco basso
dunque..
si,in pratica la faccio bollita,e a ultimo quando si asciuga l'acqua aggiungo un filo d'olio..
pero' vi dico il vero motivo perche' la faccio cosi (anche il pesce faccio cosi)...non ho quasi mai voglia di cucinare..allora butto acqua e mi assento un po,se no devo sempre stare li' a controllare
pero' stasera ho fatto una prova..in padella,prima un filo d'olio,l'ho fatta rosolare,poi di tanto in tanto aggiungevo poca acqua,in modo da non attaccarsi ma senza farla bollire,e' molto piu' buona cosi,pero' sulla cottura son stato sui 15/20 minuti,perche' faccio a fuoco basso
1. abbassa i tempi di cottura per motivi già detti
2. sappi che se lo fai bollito le proteine rimarranno nell'acqua. E' lo svantaggio della cottura nel liquido: molte vitamine e una parte delle proteine vengono persi
la cottura prolungata diminuisce il valore biologico delle proteine ma, visto che non la si può mangiare cruda, non mi preoccuperei tanto. Ti consiglio di tagliare il filetto di pollo in pezzetti,coprire la padella con un coperchio e cuocere a fuoco non troppo forte finché i cubetti non sono cotti. In questo modo la cottura sarà meno prolungata e la carne-più tenera.
grazie dei consiglio,ecco quello volevo sapere diminuisce quindi,,certo cruda non si puo',pero' da ora in poi la faro' cuocere meno cosi risparmio anche gas
2. sappi che se lo fai bollito le proteine rimarranno nell'acqua. E' lo svantaggio della cottura nel liquido: molte vitamine e una parte delle proteine vengono persi
Scusa zajka fammi capire una cosa: io metto la carne con poca acqua in padella tutto insieme, facendola cuocere per qualche minuto, ovvero fino a quando non evapora tutta l'acqua. In questo modo la perdita di proteine è molto alta?
Oppure può capitare che metta della carne ancora congelata in padella però con molta più acqua per dare tempo alla carne di scongelarsi, in questo caso ci vogliono 13/15 min circa. Dovrei evitare di cucinarla in questo modo sempre per i motivi di prima? Grazie.
Scusa zajka fammi capire una cosa: io metto la carne con poca acqua in padella tutto insieme, facendola cuocere per qualche minuto, ovvero fino a quando non evapora tutta l'acqua. In questo modo la perdita di proteine è molto alta?
Oppure può capitare che metta della carne ancora congelata in padella però con molta più acqua per dare tempo alla carne di scongelarsi, in questo caso ci vogliono 13/15 min circa. Dovrei evitare di cucinarla in questo modo sempre per i motivi di prima? Grazie.
- poca acqua che evapora: non si perdono le proteine. Ad ogni modo RIDUCI lo stesso i tempi di cottura per motivi citati in precedenza.
- lo scongelamento dovrebbe essere lento per consentire all'acqua di rientrare nei tessuti. E' consigliabile scongelare i prodotti in anticipo, meglio se nel frigo se hai molto tempo, altrimenti- a temperatura ambiente.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta