Rimettersi in forma a tutti i costi...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • rinx
    Bodyweb Member
    • May 2008
    • 6
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Rimettersi in forma a tutti i costi...

    Intanto colgo l'occasione, in primis, per salutare la comunità di questo forum. Prima di aprire questo post mi sono letto parecchi thread e ho notato che è pieno di esperti del settore. Devo essere sincero ho provato a dare un occhiata in generale ma non ci ho capito granchè quindi sono qui per chiedere agli esperti un aiuto, diciamo personalizzato.

    Dunque ho 27, ha 19 anni ho cominciato con la palestra e per 3-4 anni l'ho praticata assiduamente ma senza mantenere nè una dieta nè un allenamento specifico(ossi seguendo le basi del BB ma un pò alla *****...) ottenendo comunque(e fortunatamente) risultati discreti(contando che in adolescenza ero parecchio grassocci). Dopodiche per problemi di fine studi(tesi) e inizio lavoro poi ho cominaciato a frequentarla sempre più sporadicamente intesnsificando i mesi prossimi all'estate.
    Preciso che comunque gioco a calcio(come portiere) da almeno 20 anni quindi non c'è mai stato un momento nella vita in cui sono stato realmente fermo.

    Sono alto 1,80 e diciamo che il mio peso forma è fra i 70-73 Kg, e premetto che anche quando ero attorno ai 68-69 Kg ho sempre avuto un bel pò(rispetto al peso) di maniglie dell'amore e grasso localizzato in quella fascia sub addominale.Di addominali di qualunque tipo mai visto nemmeno l'ombra...

    Passo ora alle note dolenti, forse per cambio di metabolismo(periodo di stress?Orari più sballati del solito?mangio peggio) ora sono arrivato a 75-76 kg che ovviamente sono finiti tutti nella fascia addominale e sopra a quei pochi muscoli che mi erano rimasti per essere più chiari vi posto le mie misure:

    Altezza 1,80
    Kg 75-76
    polso 16
    torace 101
    vita 86
    fianchi 90

    Allego ad ogni modo anche qualche foto per essere più chiaro

    Volevo chiedervi se ,gentilmente, qualche esperto mi poteva aiutare nell'impostare una dieta che mi possa far tornare in forma premettendo che dalla prossima settimana voglio tornare in palestra e attualmente faccio 2 allenamenti di calcio piu partita(domenica) durante la settimana.
    Eventualmente per problematiche inerenti la scheda per la palestra posso aprire una pagina personale.Il mio obiettivo è sgrassarmi per poi mettere su massa, non voglio incappare negli errori del passato dove ho messo su massa senza sgrassarmi e sembravo un canotto gonfiato ad aria, grossettino ma antiestetico, vorrei ottenere qualcosa di più armonioso.

    Ultima premessa ma forse la più importante: sò che qua mi guarderete un pò male ma per avere un aiuto devo dirvi la mia intera situazione. Sia quando ero molto più magro sia ora(quindi dai 19 anni ad oggi) ho sempre bevuto una quantità di alcolici smodata( per non fraintendere: non sono alcolizzato da grappino la mattina però durante la settimana i miei aperetivi me li faccio volentieri, la birretta me la faccio volentieri, per poi arrivare al venerdì/sabato sera dove ne ingurgito una quantità assurda).Per tutto quello che bevo è assolutamente incredibile che io non sia almeno 10-15 kg in più quindi credo di essere ancora in tempo per salvarmi.Tutto questo per dirvi che sono consapevole che solo tagliando la razione di alcolici ci guadagno un bel pò in termini di peso/tonicità/salute.

    Scusate per il papiro che ho scritto, e per i sicuri errori di battitura che avrò fatto) spero mi possiate essere di aiuto.
    File Allegati
    Last edited by rinx; 05-11-2008, 16:49:51.
  • luna80
    Bodyweb Member
    • Jun 2005
    • 40324
    • 1,256
    • 1,301
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

    #2
    diete da zero non se ne fannoooo!

    posta come mangi attualmente che poi ti potranno dare i consigli del caso



    p.s.: datti una bella regolata con l'alcool , questo te lo posso già dire io sin d'ora

    Commenta

    • rinx
      Bodyweb Member
      • May 2008
      • 6
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      si beh per l'alcol era ovvio, lo sò anche io purtroppo...

      Al momento non seguo una dieta particolare, più che altro sto cercando di tagliare drasticamente i carboidrati anche se non ne ho mai mangiati più di tanto...
      non lo so pensavo di fare una dieta per stare attorno alle 1400 calorie giornaliere, può essere adatta?qualcuno può darmi una mano a impostarla?

      Commenta

      • tattoos
        Bodyweb Member
        • Jul 2005
        • 1672
        • 92
        • 88
        • Roma
        • Send PM

        #4
        Mmm... 1400 Mi sembra bassina. Vabbe' che non è che fai un'attività fisica tremenda (d'altronde fai il portiere di una squadra di calcio), ma io partirei con almeno 200-250 Kcal. di più.

        E' interessante che tu abbia postato le foto, poiché si vede quanto il rapporto peso-altezza porti a conclusioni affrettate.

        Il mio consiglio è quello di andare ad iscriverti in una palestra e ad annusare l'acre odore della ghisa mista a sudore.
        sigpic I miei articoli

        Originariamente Scritto da Sandro Rossi, presidente FIPL
        E' straordinariamente, selvaggiamente bello bruciare un giorno della nostra vita in trenta secondi di pedana!!

        Commenta

        • rinx
          Bodyweb Member
          • May 2008
          • 6
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
          Mmm... 1400 Mi sembra bassina. Vabbe' che non è che fai un'attività fisica tremenda (d'altronde fai il portiere di una squadra di calcio), ma io partirei con almeno 200-250 Kcal. di più.

          E' interessante che tu abbia postato le foto, poiché si vede quanto il rapporto peso-altezza porti a conclusioni affrettate.

          Il mio consiglio è quello di andare ad iscriverti in una palestra e ad annusare l'acre odore della ghisa mista a sudore.
          Intanto grazie per la risposta, io non ho nessun problema a mangiare meno calorie possibili l'ho già fatto in passato e lo posso rifare adesso tranquillamente. Si non è strettamente aerobico come un calciatore normale, ma ti assicuro che l'allenamento specifico per i portieri e abbastanza massacrante, buttarsi e ralzarsi per 1 ora e mezza, dovrei bruciare abbastanza.

          Un esempio di dieta qualcuno me lo potrebbe postare?giusto per farmi un idea

          Commenta

          • rinx
            Bodyweb Member
            • May 2008
            • 6
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Vi butto un pò la mia dietà fai da tè, quindi sicuramente sbagliata

            Coloazione: caffe, 2 fette biscottate con marmellata fatta in casa senza zuccheri aggiunti
            Spuntino:?(nel senso di nulla)
            Pranzo: 70 grammi di riso(o pasta integrale, o patate),100-150 grammi a scelta fra: tonno natura, bistecca(carne bianca o rossa),merluzzo, scatolette di carne magra varie, bresaola, fesa e insalata
            Pomeriggio: un pò di grana e una fetta di crudo o bresaola.
            Sera: sempre 100-150 g di proteine(sempre della varietà di cui sopra), un pò di grana o fiocchi di latte, insalata.

            Qualcuno mi può correggere gli errori?Su quante calorie stò con quello che ho postato?

            Commenta

            • rinx
              Bodyweb Member
              • May 2008
              • 6
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              nessuno riesce a darmi una mano?

              Commenta

              • Hulkhogan
                Bodyweb Senior
                • May 2008
                • 6216
                • 320
                • 114
                • Send PM

                #8
                Prima che comincino a dirti di dover mangiare 5-6 volte al giorno, ti dico la mia.

                Scusami ma sono schietto e diretto: dalle foto pare che tu sia un sedentario, pare che tu non abbia mai fatto nulla.

                Cmq la dieta è semplice: parti dalle basi e quindi colazione, pranzo e cena.

                La colazione è senza dubbio la più complessa, in quanto noi italiani siamo abituati malissimo. Devi mangiare una fonte di proteine che potrebbero essere: carne/pesce/uova/latticini magri, se proprio non riesci compra le proteine in polvere. Poi il classico latte+cereali (o fette biscottate) va bene.

                Pranzo e cena invece son più classici: deve esserci un primo composto da pasta/riso cucinati in modo semplice, un secondo di proteine (le stesse del mattino) e un pò d'olio. Oltre all'abbondante verdura. A cena però io toglierei il primo.

                Per iniziare negli spuntini io mangierei solo frutta fresca (e al massimo un pò di frutta secca).

                Penso che sia normale dirti che fritti vari, cose dolci & Co. le puoi guardare solo con il binocolo. Magari una volta a settimana (tipo domenica a pranzo) puoi mangiarne un pò.

                Per fare il fisico "da modello" che vedi sulle copertine dei giornali, ci vogliono almeno 2-3 anni di sacrifici.

                Questo è un'idea generale di quello che devi mangiare.
                Consulenza nutrizionale e allenamento.

                Biologo nutrizionista.

                Guida alle ripetizioni e modalità di carico

                Commenta

                • rinx
                  Bodyweb Member
                  • May 2008
                  • 6
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
                  Prima che comincino a dirti di dover mangiare 5-6 volte al giorno, ti dico la mia.

                  Scusami ma sono schietto e diretto: dalle foto pare che tu sia un sedentario, pare che tu non abbia mai fatto nulla.

                  Cmq la dieta è semplice: parti dalle basi e quindi colazione, pranzo e cena.

                  La colazione è senza dubbio la più complessa, in quanto noi italiani siamo abituati malissimo. Devi mangiare una fonte di proteine che potrebbero essere: carne/pesce/uova/latticini magri, se proprio non riesci compra le proteine in polvere. Poi il classico latte+cereali (o fette biscottate) va bene.

                  Pranzo e cena invece son più classici: deve esserci un primo composto da pasta/riso cucinati in modo semplice, un secondo di proteine (le stesse del mattino) e un pò d'olio. Oltre all'abbondante verdura. A cena però io toglierei il primo.

                  Per iniziare negli spuntini io mangierei solo frutta fresca (e al massimo un pò di frutta secca).

                  Penso che sia normale dirti che fritti vari, cose dolci & Co. le puoi guardare solo con il binocolo. Magari una volta a settimana (tipo domenica a pranzo) puoi mangiarne un pò.

                  Per fare il fisico "da modello" che vedi sulle copertine dei giornali, ci vogliono almeno 2-3 anni di sacrifici.

                  Questo è un'idea generale di quello che devi mangiare.
                  Intanto grazie per la risposta...comuqnque no non sono un sedentario gioco a calcio da 20 anni e dai 19 ai 24 ho fatto palestra seria con discreti risultati...mi sono lasciato un pò andare e il mio metabolismo è cambiato tutto qui, non credevo avesse un tale impatto sul mio fisico visto che sono sempre stato abbastanza asciutto...il mio vero problema, e devo dirlo, e che da quando ho perso il lavoro mi sono ingrassato buono sui 5 kg a parità di alimentazione..non vorrei sia un problema nervoso..

                  P.S. non ho problemi a far sacrifici di nessun tipo...posso anche stare una settimana senza mangiare e vivo lo stesso...imi sento che il problema è a livello mentale...ed è molto peggio perxcè non è risolvibile tramite alimentazione...
                  Last edited by rinx; 20-11-2008, 03:39:33.

                  Commenta

                  • spot86
                    Ouksider
                    • Dec 2006
                    • 12497
                    • 883
                    • 644
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da rinx Visualizza Messaggio
                    Intanto grazie per la risposta...comuqnque no non sono un sedentario gioco a calcio da 20 anni e dai 19 ai 24 ho fatto palestra seria con discreti risultati...mi sono lasciato un pò andare e il mio metabolismo è cambiato tutto qui, non credevo avesse un tale impatto sul mio fisico visto che sono sempre stato abbastanza asciutto...il mio vero problema, e devo dirlo, e che da quando ho perso il lavoro mi sono ingrassato buono sui 5 kg a parità di alimentazione..non vorrei sia un problema nervoso..

                    P.S. non ho problemi a far sacrifici di nessun tipo...posso anche stare una settimana senza mangiare e vivo lo stesso...imi sento che il problema è a livello mentale...ed è molto peggio perxcè non è risolvibile tramite alimentazione...
                    ...e neppure tramite forum (concepito x risolvere problemi inerenti ad allenamento ed alimentazione senza toccare la sfera psicologica)

                    ergo, se hai problemi di altro genere, rivolgiti altrove.
                    --
                    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                    Commenta

                    Working...
                    X