Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Modifica Dieta Massa--secondo voi va bene?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Modifica Dieta Massa--secondo voi va bene?

    Purtroppo ho dovuto modificare la mia dieta in base a cause dell'università e quindi come potete vedere devo arrangiarmi con panini e barrette, ed il problema è che rispetto alla mia dieta originaria non so come regolarmi con le quantità. I punti che infatti vi prego di rivedere sono quelli sottolineati, poichè sono le sostituzioni che ho dovuto o vorrei fare, per un motivo o per un altro.
    I miei dati sono: alto 1,77, 69kg, come citato sopra, sono in massa.

    Colazione:
    70gr All Bran + 200ml latte
    3 albumi
    frutta

    oppure

    30gr whey+400ml latte(purtroppo mi serve per scioglierle..)
    4 fette biscottate con miele
    frutta

    Metà Mattina

    50gr pane integrale
    80gr cotto/bresola/tonno,etc
    10mandorle

    oppure

    barretta con: 15gr pro, 21gr carb a basso IG e 4,5gr grassi vegetali
    (devo aggiungere frutta secca?)

    Pranzo
    100gr pasta/pane/riso integrale
    150-200gr carne/pesce
    20gr EVO
    frutta e verdura

    oppure
    100gr pane e 150-200gr cotto
    (mangiando il panino con cosa li assumo i grassi?)

    Metà Pomeriggio
    80gr cotto/breasola/tonno
    10 mandorle

    oppure barretta come sopra

    Cena
    150gr carne/pesce/etc
    frutta e verdura
    20gr EVO

    Pre-nanna
    150gr fiocchi di latte
    con quanto grana potrei sostituire per cambiare un po???


    Vi ringrazio anticipatamente, vi prego di darmi una mano prima possibile cosi da poter aggiustare subito dove c'è bisogno!
    Live Fast, Ride Hard!!!
    sigpic
    >>DIARIO DI SPARTACO<<

    #2
    i tuoi sostituti nn hanno le stesse quantita dei nutrienti di prima,ad esempio a colazione ci sono molte piu pro nella possibilita ke hai sottolineato..
    mangiando il panino i grassi li assumi portandoti da casa delle mandorle o delle noci..scs meta mattina nn riesci a mangiarti un panino anche se sei all'uni???
    ECCO A VOI IL DIARIO DI
    BALDO 21
    http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=161632

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Spartaco88 Visualizza Messaggio
      Purtroppo ho dovuto modificare la mia dieta in base a cause dell'università e quindi come potete vedere devo arrangiarmi con panini e barrette, ed il problema è che rispetto alla mia dieta originaria non so come regolarmi con le quantità. I punti che infatti vi prego di rivedere sono quelli sottolineati, poichè sono le sostituzioni che ho dovuto o vorrei fare, per un motivo o per un altro.
      I miei dati sono: alto 1,77, 69kg, come citato sopra, sono in massa.

      Colazione:
      70gr All Bran + 200ml latte
      3 albumi
      frutta

      oppure

      30gr whey+400ml latte(purtroppo mi serve per scioglierle..)
      4 fette biscottate con miele
      frutta Fai 25 g whey+5/6 fette biscottate con un pò di miele e come frutta meglio una banana. Le whey scioglile nell'acqua.

      Metà Mattina

      50gr pane integrale
      80gr cotto/bresola/tonno,etc
      10mandorle

      oppure

      barretta con: 15gr pro, 21gr carb a basso IG e 4,5gr grassi vegetali
      (devo aggiungere frutta secca?) Le pro della barretta non sono proprio uguali a 80 g di bresaola, ma possono andar bene comunque.

      Pranzo
      100gr pasta/pane/riso integrale
      150-200gr carne/pesce
      20gr EVO
      frutta e verdura

      oppure
      100gr pane e 150-200gr cotto Fai 150 g di pane e 100-120g bresaola/120-140g tacchino
      (mangiando il panino con cosa li assumo i grassi?) o ci metti dentro i 20 g di olio oppure 30/35 g di frutta secca

      Metà Pomeriggio
      80gr cotto/breasola/tonno
      10 mandorle

      oppure barretta come sopra Stesso discorso di sopra.

      Cena
      150gr carne/pesce/etc
      frutta e verdura
      20gr EVO

      Pre-nanna
      150gr fiocchi di latte
      con quanto grana potrei sostituire per cambiare un po??? All'incirca 30/35 g di grana


      Vi ringrazio anticipatamente, vi prego di darmi una mano prima possibile cosi da poter aggiustare subito dove c'è bisogno!
      Le correzioni che ti ho fatto sono sulla base della tua dieta principale, infatti mi sono solo limitato a correggere le proporzioni. Visto che non sono un'esperto, attendi i consigli degli altri anche

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da baldo21 Visualizza Messaggio
        i tuoi sostituti nn hanno le stesse quantita dei nutrienti di prima,ad esempio a colazione ci sono molte piu pro nella possibilita ke hai sottolineato..
        mangiando il panino i grassi li assumi portandoti da casa delle mandorle o delle noci..scs meta mattina nn riesci a mangiarti un panino anche se sei all'uni???
        Si dipende dagli orari. In genere riesco a mangiare il panino, ma capita che se sto a lezione è pià pratico mangiare la barretta.
        Quindi la frutta secca va bene anche per i grassi del pranzo se non posso prendere l'olio? E quale frutta secca posso prendere oltre a noci e mandorle??
        Se metto invece un filino di maionese nel panino??

        Invece quando mangio la barretta aggiungo la frutta secca? E se si, quanta???
        Per la colazione i 3 albumi son sufficienti? o tra le alternative meglio 30gr di whey?
        Last edited by Spartaco88; 04-11-2008, 16:10:17.
        Live Fast, Ride Hard!!!
        sigpic
        >>DIARIO DI SPARTACO<<

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Spartaco88 Visualizza Messaggio
          Si dipende dagli orari. In genere riesco a mangiare il panino, ma capita che se sto a lezione è pià pratico mangiare la barretta.
          Quindi la frutta secca va bene anche per i grassi del pranzo se non posso prendere l'olio? E quale frutta secca posso prendere oltre a noci e mandorle??
          Se metto invece un filino di maionese nel panino??

          Invece quando mangio la barretta aggiungo la frutta secca? E se si, quanta???
          Per la colazione i 3 albumi son sufficienti? o tra le alternative meglio 30gr di whey?
          si a colazione prendi solo i 30gr di whey e discoglili in h2o..
          la frutta secca va benissimo a pranzo come va bene anche l'olio d'oliva,niente maionese!!
          ECCO A VOI IL DIARIO DI
          BALDO 21
          http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=161632

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Spartaco88 Visualizza Messaggio
            Si dipende dagli orari. In genere riesco a mangiare il panino, ma capita che se sto a lezione è pià pratico mangiare la barretta.
            Quindi la frutta secca va bene anche per i grassi del pranzo se non posso prendere l'olio? E quale frutta secca posso prendere oltre a noci e mandorle??
            Se metto invece un filino di maionese nel panino??
            La frutta secca va bene a pranzo e puoi scegliere tra noci, mandorle, nocciole e anacardi. La maionese va bene, ma con moderazione, fanne 30g.
            Invece quando mangio la barretta aggiungo la frutta secca? E se si, quanta??? No, non c'è bisogno della frutta secca.
            Per la colazione i 3 albumi son sufficienti? o tra le alternative meglio 30gr di whey? Io metterei almeno 5/6 albumi o 25 g di whey.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da baldo21 Visualizza Messaggio
              si a colazione prendi solo i 30gr di whey e discoglili in h2o..
              la frutta secca va benissimo a pranzo come va bene anche l'olio d'oliva,niente maionese!!
              Dici che la maionese non vada bene per niente? Eppure ha un buon rapporto tra grassi mono-poloinsaturi e saturi. Ovviamente però con moderazione.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
                Dici che la maionese non vada bene per niente? Eppure ha un buon rapporto tra grassi mono-poloinsaturi e saturi. Ovviamente però con moderazione.
                no nn credi sia cosi difficile rinunciare la maionese e portarsi della frutta secca molto piu salutare
                ECCO A VOI IL DIARIO DI
                BALDO 21
                http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=161632

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da baldo21 Visualizza Messaggio
                  si a colazione prendi solo i 30gr di whey e discoglili in h2o..
                  la frutta secca va benissimo a pranzo come va bene anche l'olio d'oliva,niente maionese!!
                  In acqua mi fanno schifo le whey..Non va proprio bene il latte??? Nemmeno in post-wo??
                  Live Fast, Ride Hard!!!
                  sigpic
                  >>DIARIO DI SPARTACO<<

                  Commenta


                    #10
                    no post wo nn va mica tanto bene piuttosto falle in latte a colazione con 200-300ml di latte max ma allora fai 25gr di whey
                    ECCO A VOI IL DIARIO DI
                    BALDO 21
                    http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=161632

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da baldo21 Visualizza Messaggio
                      no post wo nn va mica tanto bene piuttosto falle in latte a colazione con 200-300ml di latte max ma allora fai 25gr di whey
                      mmm..avevo letto che in post-wo molti bevono latte, a prescindere dalle whey. Si comunque sono 25gr ,non 30, ero abituato al misurino di un'altra marca di pro
                      Live Fast, Ride Hard!!!
                      sigpic
                      >>DIARIO DI SPARTACO<<

                      Commenta


                        #12
                        post wo è inutile il latte poi dovresti berlo totalmente scremato per ridurre al minimo i fat
                        ECCO A VOI IL DIARIO DI
                        BALDO 21
                        http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=161632

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Spartaco88 Visualizza Messaggio
                          In acqua mi fanno schifo le whey..Non va proprio bene il latte??? Nemmeno in post-wo??
                          Se le vuoi prendere nel latte fanne 20 gr in 250 g di latte. Per il post-wo c'è di meglio del latte:
                          Fonti di carbo: riso, gallette di riso, miele, pane bianco.
                          Fonti di proteine: pollo, tacchino, tonno, whey, bresaola.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
                            Se le vuoi prendere nel latte fanne 20 gr in 250 g di latte. Per il post-wo c'è di meglio del latte:
                            Fonti di carbo: riso, gallette di riso, miele, pane bianco.
                            Fonti di proteine: pollo, tacchino, tonno, whey, bresaola.
                            Si si hai ragione, il latte è solo perchè mi piace tantissimo e perchè non sopporto le whey in acqua. (quelle non aromatizzate ho visto che costano un po' tantino..!)
                            Live Fast, Ride Hard!!!
                            sigpic
                            >>DIARIO DI SPARTACO<<

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎