Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta Dr. Zohoungbogbo...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Lunatica se davvero il tuo problema sono le abbuffate ti consiglio prima di qualsiasi decisione su dieta e quant'altro di rivolgerti ad un dottore.
    Lonely roses slowly wither and die

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
      Lunatica se davvero il tuo problema sono le abbuffate ti consiglio prima di qualsiasi decisione su dieta e quant'altro di rivolgerti ad un dottore.
      sigpic
      hana wa sakuragi, hito wa bushi.

      Commenta


        #33
        Grazie Simona...

        Originariamente Scritto da Simona... e basta! Visualizza Messaggio
        Lunatica, perdonami ma devo sapere un po' di cose per capire dove sta lo scompenso psichico-fisico che ti blocca nel proseguire la dieta.
        Quindi se vuoi e puoi rispondermi, capiremo insieme che squilibri ci sono.

        Devo sapere:
        1) peso di partenza, quello stimato come obiettivo e l'attuale
        2) da quanto sei a dieta
        3) cosa mangi attualmente (scrivi la dieta completa di grammature e specifica bene gli alimenti, non dire carne o pesce o verdura, devo proprio sapere gli alimenti)
        4) se attualmente prendi farmaci in associazione alla dieta e se si cosa
        1= Peso di partenza kg.103 sono arrivata ad 80 e nel giro di poco ne ho ripresi 6 quindi ora sono 86 kg.
        2= questa dieta (sono stata seguita dalla dottoressa Lertola del mensile Starbene, una classica da 1400 calorie) l'ho iniziata a dicembre 2007 ed ho iniziato a "ribellarmi" ad agosto 2008
        3= colazione 200 ml di latte + 30 gr di biscotti sz; carne o pesce : tra i 150 e 200gr di solito petto di pollo, 150 gr di trita di cavallo o 200gr di merluzzo o persico al cartoccio con aromi, l'olio 5 cucchiaini al giorno a crudo, scatoletta da 120 gr di tonno scolata dall'olio, 120 gr di ricotta, 60 gr di formaggio media stagionatura, la verdura non la peso.
        Quando ho gli attacchi di fame e sono di buon umore mangio una mela oppure un paio di carote o 20 grammi di parmiggiano.
        4= prendo mezza pastiglia di Lobivon per l'ipertensione ed Entact da 20 mg. (in maggio ho avuto episodi di attacchi di panico)

        Forse vi chiederete come mai sono capitata nel Vs. forum invece di uno specifico per diete, ne ho già frequentati molti e molti di questi sono tutti "dedicati" alla chirurgia bariatrica, volevo consiglio da persone che non avessero rapporti conflittuali con il cibo ma che invece avessero dimestichezza con l'alimentazione.
        A chi mi consiglia di rivolgermi da uno psicologo: l'ho già fatto ho speso soldi, tempo, energia ed autostima...adesso sono stufa!

        Commenta


          #34
          lascia perdere, questo figuro ha truffato parecchia gente qui a Torino

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da Lunatica63 Visualizza Messaggio
            Forse vi chiederete come mai sono capitata nel Vs. forum invece di uno specifico per diete, ne ho già frequentati molti e molti di questi sono tutti "dedicati" alla chirurgia bariatrica, volevo consiglio da persone che non avessero rapporti conflittuali con il cibo ma che invece avessero dimestichezza con l'alimentazione.
            Hai fatto molto bene secondo me. Ascolta i consigli di Simona e anche quelli degli altri.

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da Lunatica63 Visualizza Messaggio
              1= Peso di partenza kg.103 sono arrivata ad 80 e nel giro di poco ne ho ripresi 6 quindi ora sono 86 kg.
              2= questa dieta (sono stata seguita dalla dottoressa Lertola del mensile Starbene, una classica da 1400 calorie) l'ho iniziata a dicembre 2007 ed ho iniziato a "ribellarmi" ad agosto 2008
              3= colazione 200 ml di latte + 30 gr di biscotti sz; carne o pesce : tra i 150 e 200gr di solito petto di pollo, 150 gr di trita di cavallo o 200gr di merluzzo o persico al cartoccio con aromi, l'olio 5 cucchiaini al giorno a crudo, scatoletta da 120 gr di tonno scolata dall'olio, 120 gr di ricotta, 60 gr di formaggio media stagionatura, la verdura non la peso.
              Quando ho gli attacchi di fame e sono di buon umore mangio una mela oppure un paio di carote o 20 grammi di parmiggiano.
              4= prendo mezza pastiglia di Lobivon per l'ipertensione ed Entact da 20 mg. (in maggio ho avuto episodi di attacchi di panico)

              Forse vi chiederete come mai sono capitata nel Vs. forum invece di uno specifico per diete, ne ho già frequentati molti e molti di questi sono tutti "dedicati" alla chirurgia bariatrica, volevo consiglio da persone che non avessero rapporti conflittuali con il cibo ma che invece avessero dimestichezza con l'alimentazione.
              A chi mi consiglia di rivolgermi da uno psicologo: l'ho già fatto ho speso soldi, tempo, energia ed autostima...adesso sono stufa!
              Evitando inutili polemiche diciamo che ci sono dei dati evidenti e alcuni che pongono attenzione particolare. Dalla tua dieta sono venute a mancare delle sostanze nutritive apportate da alimenti che sono stati aboliti, e per troppo tempo. Oltretutto il calo "brusco" di peso ha messo in allarme il cervello...
              Detto questo, sappi che se non ci sono stati grossi cambiamenti nella tua vita personale, gli episodi di "abbuffata" possono ricondursi ad un sistema di difesa del tuo organismo.
              Premesso che il grasso corporeo non è composto solo di "GRASSO" ma insieme ad esso vengono stoccate una serie di sostanze utili al nostro organismo in fase di "carestia", quali ormoni, vitamine liposolubili, etc. Sapendo anche che il primo grasso che si toglie è l'ultimo che viene stoccato, capisci che per 10 mesi il tuo organismo ha vissuto di sovrabbondanza di enzimi, vitamine, sali minerali, etc. Ora c'è da intaccare il vecchio... che solitamente è un po' più "duro" perchè molte volte sclerotizzato. Contemporaneamente il corpo va in allarme perchè i livelli al quale lo avevi abituato stanno calando, e, manca oltretutto di apporti di micronutrienti che non trova più nei suoi "magazzini".
              Un consiglio che posso darti, è di staccare mentalmente dal concetto dieta, reintroducendo alimenti quali Legumi e una modesta dose di carboidrati da farine integrali.
              Altro dettaglio... Togli i biscotti al mattino. Ti creano uno spike insulinico che durante il giorno ti crea alterazioni glicemiche che stimolano ulteriormente le abbuffate.
              Se mi fai un elenco dei cibi che ti piacciono e quelli di cui senti il bisogno, vediamo come sistemare la dieta

              _____________________DIARIO__________________________

              Commenta


                #37
                Grazie Simona, ti aspettavo

                Allora, in questo momento le cose di cui sento il bisogno (parlo dei giorni normali..non di quelli in cui sono in crisi e sono alla ricerca di cibo "spazzatura" ) sono: CREME DI VERDURA, VERDURA COTTA (L'insalata dopo 10 mesi mi da un pò la nausea!) MELE CROCCANTI, CARNE O PESCE MI SONO INDIFFERENTI, Vorrei introdurre i legumi, nelle zuppe li adoro tutti e senza pasta, ma non so come regolarmi per quantità e quante volte alla settimana posso mangiarli.
                Al mattino ho bisogno di bere del latte ed ho spesso molta fame, quando rimango senza biscotti mangio dei ciondolini di crusca prodotti da un molino locale, gli joghurt li mangio solo d'estate. Non cosa altro aggiungere, certo se sento odore di brioches appena sfornate non rimango indifferente ma resisto!!!!
                Il mio modus vivendi non è cambiato molto, ho solo aggiunto, alle cammminate a passo sostenuto con il mio cane, le sedute in palestra durante la pausa pranzo (ho 1 ora e mezza e riesco a fare 50 minuti di aerobica per 4 gg.)

                ...grazie di cuore per i consigli!

                Commenta


                  #38
                  Beh, cara coetanea, direi che siamo a cavallo: la verdura (sarebbe meglio cruda, ma vabbe') ha sicuramente una densità calorica minima. Perciò mangiala pure. Meglio sarebbe se verde a foglia. Ovvio è che se metti nella "crema di verdure" 10 Kg. di crostini di pane e 2 cucchiai di olio, le calorie salgono a razzo.

                  Hai mai provato a mangiare "salato" al mattino ?
                  sigpic I miei articoli

                  Originariamente Scritto da Sandro Rossi, presidente FIPL
                  E' straordinariamente, selvaggiamente bello bruciare un giorno della nostra vita in trenta secondi di pedana!!

                  Commenta


                    #39
                    quando hai fame mangiati i finocchi o il sedano fresco

                    Commenta


                      #40
                      mi sono espressa male...

                      Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
                      Beh, cara coetanea, direi che siamo a cavallo: la verdura (sarebbe meglio cruda, ma vabbe') ha sicuramente una densità calorica minima. Perciò mangiala pure. Meglio sarebbe se verde a foglia. Ovvio è che se metti nella "crema di verdure" 10 Kg. di crostini di pane e 2 cucchiai di olio, le calorie salgono a razzo.

                      Hai mai provato a mangiare "salato" al mattino ?

                      ...per crema di verdure intendo un passato molto denso di quelli che anche se ci metti i crostini ci mettono un mese per inzupparsi...l'olio ho imarato a dosarlo col cucchiaino e ne sono felice..a dosi superiori copre il gusto dei cibi...ti faccio un esempio: l'altra sera ho cotto un cavolfiore a vapore era tiepido e non ho sentito il bisogno di condirlo...Hai ragione per quanto riguarda la verdura cruda ma ho fatto 10 mesi ad insalata e pinzimonio...sento il bisogno di un breve stacco!!!!

                      ...non ho mai provato a fare colazione salata devo trovare qualcosa che sia in sintonia con il latte a cui non voglio rinunciare!

                      Commenta


                        #41
                        Originariamente Scritto da Lunatica63 Visualizza Messaggio
                        Allora, in questo momento le cose di cui sento il bisogno (parlo dei giorni normali..non di quelli in cui sono in crisi e sono alla ricerca di cibo "spazzatura" ) sono:
                        CREME DI VERDURA
                        VERDURA COTTA
                        MELE CROCCANTI
                        CARNE O PESCE MI SONO INDIFFERENTI

                        Perfetto, sono tutti alimenti che puoi mangiare


                        Vorrei introdurre i legumi, nelle zuppe li adoro tutti e senza pasta, ma non so come regolarmi per quantità e quante volte alla settimana posso mangiarli.

                        Quando ne hai voglia... ma per evitare un sovraccarico di carboidrati, non eccedere con i quantitativi. Ad esempio una confezione piccola di legumi già pronti (tipo i barattolini piccoli della bonduelle, per capirci) non sovraccaricherà troppo il tuo introito calorico, abbi cura solo di ridurre di un terzo il quantitativo ci carne o pesce che mangi nello stesso pasto.


                        Al mattino ho bisogno di bere del latte ed ho spesso molta fame, quando rimango senza biscotti mangio dei ciondolini di crusca prodotti da un molino locale, gli joghurt li mangio solo d'estate. Non cosa altro aggiungere, certo se sento odore di brioches appena sfornate non rimango indifferente ma resisto!!!!

                        Sei umana
                        Per quanto riguarda i biscotti, preferisco davvero la crusca a sto punto
                        Se ti dò una ricetta per prepararti dei muffin???


                        Il mio modus vivendi non è cambiato molto, ho solo aggiunto, alle cammminate a passo sostenuto con il mio cane, le sedute in palestra durante la pausa pranzo (ho 1 ora e mezza e riesco a fare 50 minuti di aerobica per 4 gg.)

                        ...grazie di cuore per i consigli!
                        Grazie a te

                        Sò che è una domanda personale, ma volevo capire se erano accaduti fatti che potevano aver turbato il tuo "io", anche prima dell'inizio della dieta. Non devi raccontarmeli, tantomeno qui, ma è un fattore da tenere in considerazione



                        Originariamente Scritto da Lunatica63 Visualizza Messaggio
                        ...per crema di verdure intendo un passato molto denso di quelli che anche se ci metti i crostini ci mettono un mese per inzupparsi...l'olio ho imarato a dosarlo col cucchiaino e ne sono felice..a dosi superiori copre il gusto dei cibi...ti faccio un esempio: l'altra sera ho cotto un cavolfiore a vapore era tiepido e non ho sentito il bisogno di condirlo...Hai ragione per quanto riguarda la verdura cruda ma ho fatto 10 mesi ad insalata e pinzimonio...sento il bisogno di un breve stacco!!!!

                        ...non ho mai provato a fare colazione salata devo trovare qualcosa che sia in sintonia con il latte a cui non voglio rinunciare!
                        Vai di latte se ti piace

                        Per le zuppe sono daccordo... Ci metti una vita a riempirti e non hanno lo stesso impatto sul palato

                        Ok per l'olio, sai tu quanto ne vuoi consumare, ma almeno 2 al giorno non lesinarteli.




                        PS: Mi spieghi perchè mi aspettavi???

                        _____________________DIARIO__________________________

                        Commenta


                          #42
                          Ricetta muffin!!!!

                          Ciao Simona vedrò di farmi un programmino seguendo i tuoi consigli intanto se puoi postare la ricetta dei muffin non mi dispiacerebbe!!!!!

                          ...volevo mandarti un messaggio privato ma non trovo la funzione...cercherò di farti capire in poche parole...i miei problemi, che provengono quasi tutti dalla mia famiglia d'origine sono "nati" prima della dieta e nel corso di 20 anni di matrimonio si sono "ingrassati" insieme a me...la psicoterapia per me che sono troppo critica nei miei confronti e sempre alla ricerca di una spiegazione logica per ogni fatto della vita...oltre ad essere dolorosa non ha avuto successo...
                          Ti aspettavo perchè...mi sembri una donna di poche parole ma che conosce l'argomento di cui sta parlando e non darebbe consigli e/o pareri senza cognizione di causa...e spero dnon sia fraintesa come una sviolinata!!!!!!!
                          Last edited by Lunatica63; 05-11-2008, 21:20:21.

                          Commenta


                            #43
                            Intanto ti dò la ricetta dei muffin così puoi inserire gli ingredienti nel conteggio dei macro giornalieri.

                            per 6 Muffin come quelli in foto:
                            albume da 12 uova grandi
                            60 gr di fiocchi d'avena
                            60 gr di crusca
                            15 gr di lecitina di soia
                            dolcificante tipo dietor per dolci (scegline uno che si possa cuocere)
                            aromi a piacere (cannella in polvere, vanillina, essenza di limone, etc)
                            lievito per dolci

                            Metti a bagnare i fiocchi d'avena nell'albume qualche ora prima (almeno un' ora, ma possono stare anche 8-10 ore) con il dolcificante, la lecitina di soia e gli aromi.
                            Poi aggiungi la crusca e sbatti il tutto con una forchetta o una frusta, per ultimo il lievito. Con il cucchiaio dividi equamente il composto negli stampini da muffin (ti conviene usare quelli di silicone così non devi neanche ungerli) e inforna a 180°. Come per i dolci normali, controlla la cottura... ogni forno è diverso



                            _____________________DIARIO__________________________

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎