Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Antiossidanti??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
    il frutto che in assoluto contiene piu' vitamina c e bioflaonoidi contrariamente a quanto si crede non è l'arancia, ma il kiwi.

    Un kiwi medio contiene 140 mg di vitamina c circa
    vero per quanto riguarda l'arancia,ma il kiwi contiene dai 80 ai 95 mg di vit. C per 100g mentre i peperoni rossi,per esempio ne contengono fino a 150mg. Ad ogni modo,sono finezze
    Originariamente Scritto da Dropkick

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da °chantal° Visualizza Messaggio
      Si ho letto, ma facendo qualche ricerca su bw, ho letto che il pomodoro e' acido, e voi lo sconsigliate
      se soffri di acidità di stomaco probabilmente sì.Altrimenti...fatti meno problemi per pomodori.
      Originariamente Scritto da Dropkick

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
        vero per quanto riguarda l'arancia,ma il kiwi contiene dai 80 ai 95 mg di vit. C per 100g mentre i peperoni rossi,per esempio ne contengono fino a 150mg. Ad ogni modo,sono finezze
        eh lo so ma prova a digerire quantità industriali di peperoni

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
          eh lo so ma prova a digerire quantità industriali di peperoni
          il grado di digeribilità è,in realtà, mooolto soggettivo. C'è chi ha problemi a digerire peperoni, chi i carciofi,chi i cetrioli..molti alimenti di questi,poi, danno la percezione di essere indigeribili perché,nonostante non ci siano più nello stomaco, continuano a "farsi sentire" dal primo tratto dell'intestino..inoltre,è questione di abitudine. Io,per esempio,non ho mai avuto problemi legati alla digestione di cibi che comunemente si associano ad una cattiva digeribilità
          Originariamente Scritto da Dropkick

          Commenta


            #20
            Mah, io continuo ad avere molti dubbi... sentiro' anche il mio medico e mi faro' spiegare meglio, comunque vi ringrazio
            sigpic

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da °chantal° Visualizza Messaggio
              Mah, io continuo ad avere molti dubbi... sentiro' anche il mio medico e mi faro' spiegare meglio, comunque vi ringrazio
              che dubbi hai ancora? sempre legati al pomodoro?!
              Originariamente Scritto da Dropkick

              Commenta


                #22
                Uno dei motivi per cui il pomodoro (qui dentro) è sconsigliato è per questioni riguardanti la perdita estrema di grasso (definizione da gara). Nulla a che vedere con il tuo problema, a quanto posso capire.

                Commenta


                  #23
                  Io ti consiglierei di integrare direttamente con della Vit E. che è il principale antiossidante liposolubile, in pratica è in grado di bloccare le reazioni a catena promosse dai radicali. In pratica la vita E cattura il radicale, bloccando la perossidazione dei lipidi.
                  La conversione della vit E alla forma attiva però è operata dalla vitC o dal glutatione...quindi agiscono "insieme" per quanto ne sappia.

                  La vitC di per se può contrastare gli effetti ossidanti di inquinanti atmosferici delle vie respiratorie, come il biossido di azoto.

                  Leggevo che anche l'acido urico, il prodotto terminale del catabolismo purinico nell'uomo, ha un potere antiossidante, in particolare nella disattivazione del perossinitrito. (che però non ho capito bene cos'è)

                  Anche la somministrazione di diversi carotenoidi, sia convertibili che non convertibili in vitA, esercitano in vitro effetti antiossidanti, ma ancora non si è sicuri che tali effetti vengano riscontrati anche in vivo.
                  Ad esempio, la somministrazione di B-carotene a fumatori, ha aumentato, anzichè ridurre, l'incidenza di tumori polmonari; mentre i licopeni sembrano contrastare lo sviluppo e la diffusione di alcune neoplasie.
                  sigpic
                  ...è solamente un'altra notte ad occhi aperti
                  dimmi che daresti adesso pur di addormentarti
                  questa notte il buio sa parlare
                  e mai come stanotte il tempo va al rallentatore.

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎