Originariamente Scritto da LARRY SCOTT
Visualizza Messaggio
Antiossidanti??
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da °chantal° Visualizza MessaggioSi ho letto, ma facendo qualche ricerca su bw, ho letto che il pomodoro e' acido, e voi lo sconsigliateOriginariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggiovero per quanto riguarda l'arancia,ma il kiwi contiene dai 80 ai 95 mg di vit. C per 100g mentre i peperoni rossi,per esempio ne contengono fino a 150mg. Ad ogni modo,sono finezze
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggioeh lo so ma prova a digerire quantità industriali di peperoniOriginariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da °chantal° Visualizza MessaggioMah, io continuo ad avere molti dubbi... sentiro' anche il mio medico e mi faro' spiegare meglio, comunque vi ringrazioOriginariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
-
Io ti consiglierei di integrare direttamente con della Vit E. che è il principale antiossidante liposolubile, in pratica è in grado di bloccare le reazioni a catena promosse dai radicali. In pratica la vita E cattura il radicale, bloccando la perossidazione dei lipidi.
La conversione della vit E alla forma attiva però è operata dalla vitC o dal glutatione...quindi agiscono "insieme" per quanto ne sappia.
La vitC di per se può contrastare gli effetti ossidanti di inquinanti atmosferici delle vie respiratorie, come il biossido di azoto.
Leggevo che anche l'acido urico, il prodotto terminale del catabolismo purinico nell'uomo, ha un potere antiossidante, in particolare nella disattivazione del perossinitrito. (che però non ho capito bene cos'è)
Anche la somministrazione di diversi carotenoidi, sia convertibili che non convertibili in vitA, esercitano in vitro effetti antiossidanti, ma ancora non si è sicuri che tali effetti vengano riscontrati anche in vivo.
Ad esempio, la somministrazione di B-carotene a fumatori, ha aumentato, anzichè ridurre, l'incidenza di tumori polmonari; mentre i licopeni sembrano contrastare lo sviluppo e la diffusione di alcune neoplasie.sigpic
...è solamente un'altra notte ad occhi aperti
dimmi che daresti adesso pur di addormentarti
questa notte il buio sa parlare
e mai come stanotte il tempo va al rallentatore.
Commenta
-
Commenta