Antiossidanti??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • °chantal°
    Bodyweb Member
    • Nov 2008
    • 135
    • 30
    • 5
    • Roma
    • Send PM

    Antiossidanti??

    Volevo delle delucidazioni. Sono stata dal medico per uno sfogo cutaneo e mi ha detto che devo prendere degli antiossidanti. Siccome ci tengo molto alla mia pelle( specialmente per via del mio lavoro), spero mi possiate dare una mano..

    Mi ha consigliato di mangiare il pomodoro, ma io so che gonfia, come scrivete sempre qui e mi ha detto di cuocerlo. Ma secondo voi, il pomodoro cotto non perde le vitamine? E senza vitamine dove li prendo gli antiossidanti?

    kiss
    sigpic
  • Ingegnere88
    Super Digital abUSER
    • May 2008
    • 9548
    • 481
    • 705
    • Catania!!!
    • Send PM

    #2
    ma un integratore di vitamina C no?
    Ingegnere88

    Commenta

    • PrinceRiky
      Bodyweb Senior
      • Apr 2008
      • 40284
      • 1,549
      • 895
      • Send PM

      #3
      http://www.bodyweb.com/integratori-uso-e-caratteristiche/182511-vitamine-e-metalli-chiariamoci-le-idee.html

      Commenta

      • °chantal°
        Bodyweb Member
        • Nov 2008
        • 135
        • 30
        • 5
        • Roma
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Ingegnere88 Visualizza Messaggio
        ma un integratore di vitamina C no?
        In effetti prendo gia' un multivitaminico, ma volevo conoscere meglio le qualita' del pomodoro, visto che e' molto presente nella mia dieta, grazie
        sigpic

        Commenta

        • zajka
          Bodyweb Senior
          • Oct 2006
          • 21342
          • 1,360
          • 1,110
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da °chantal° Visualizza Messaggio
          In effetti prendo gia' un multivitaminico, ma volevo conoscere meglio le qualita' del pomodoro, visto che e' molto presente nella mia dieta, grazie
          Il pomodoro,effettivamente, è molto ricco di antiossidanti, soprattutto di licopene, che non è sintetizzato dall'organismo per cui va necessariamente introdotto con la dieta. Contiene anche discrete quantità di vit A e C. Non capisco,però, la tua affermazione riguarda al fatto che "gonfia". Puoi spiegarti meglio per favore?
          Originariamente Scritto da Dropkick

          Commenta

          • lafettina
            pettinatore di immondi
            • Mar 2006
            • 10658
            • 1,389
            • 1,855
            • Ciociaria
            • Send PM

            #6
            succo di melograno
            insisti e persisti...raggiungi e conquisti
            http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
            8 mesi fantastici!

            Commenta

            • °chantal°
              Bodyweb Member
              • Nov 2008
              • 135
              • 30
              • 5
              • Roma
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
              Il pomodoro,effettivamente, è molto ricco di antiossidanti, soprattutto di licopene, che non è sintetizzato dall'organismo per cui va necessariamente introdotto con la dieta. Contiene anche discrete quantità di vit A e C. Non capisco,però, la tua affermazione riguarda al fatto che "gonfia". Puoi spiegarti meglio per favore?
              Dunque il mio medico non aveva tutti i torti, anche lui mi ha parlato di questo licopene. Dici che dovrei "inserirlo" nella mia dieta?
              sigpic

              Commenta

              • zajka
                Bodyweb Senior
                • Oct 2006
                • 21342
                • 1,360
                • 1,110
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da °chantal° Visualizza Messaggio
                Dunque il mio medico non aveva tutti i torti, anche lui mi ha parlato di questo licopene. Dici che dovrei "inserirlo" nella mia dieta?
                beh, hai detto che mangi già molti pomodori o sbaglio?
                è presente anche nel pompelmo rosa, peperoni rossi, cocomero (poco attuale adesso) e in alcuni altri vegetali di color rosa/rosso/giallo.
                cmq continuo a non capire perché secondo te il pomodoro "gonfia"
                Originariamente Scritto da Dropkick

                Commenta

                • °chantal°
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2008
                  • 135
                  • 30
                  • 5
                  • Roma
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
                  beh, hai detto che mangi già molti pomodori o sbaglio?
                  è presente anche nel pompelmo rosa, peperoni rossi, cocomero (poco attuale adesso) e in alcuni altri vegetali di color rosa/rosso/giallo.
                  cmq continuo a non capire perché secondo te il pomodoro "gonfia"
                  Il fatto e' che condisco spesso molti piatti col pomodoro fresco, e sapevo che era ricco di vitamine e appunto antiossidanti come il licopene, ma avevo il timore che con la cottura (ad esempio piatto di pasta o pizza) perdesse queste qualita'.
                  In effetti non e' che qui ci sia chissa' cosa da gonfiare, pero' ho sempre pensato che fosse cosi' altrimenti non mi spiego perche' spesso molte diete prevedono il riso o la pasta in bianco...boh
                  sigpic

                  Commenta

                  • naoto
                    cavaliere prolisso
                    • Feb 2005
                    • 5375
                    • 970
                    • 529
                    • roma
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da °chantal° Visualizza Messaggio
                    Il fatto e' che condisco spesso molti piatti col pomodoro fresco, e sapevo che era ricco di vitamine e appunto antiossidanti come il licopene, ma avevo il timore che con la cottura (ad esempio piatto di pasta o pizza) perdesse queste qualita'.
                    In effetti non e' che qui ci sia chissa' cosa da gonfiare, pero' ho sempre pensato che fosse cosi' altrimenti non mi spiego perche' spesso molte diete prevedono il riso o la pasta in bianco...boh
                    Ma i pomodori mangiali come mangi qualsiasi cosa "pulita" che ti piace, ma non di certo per le capacità antiossidanti... se ti serve qualcosa di specifico prendi degli integratori.

                    Solo un po' più di semplicità.
                    Lonely roses slowly wither and die

                    Commenta

                    • zajka
                      Bodyweb Senior
                      • Oct 2006
                      • 21342
                      • 1,360
                      • 1,110
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da °chantal° Visualizza Messaggio
                      Il fatto e' che condisco spesso molti piatti col pomodoro fresco, e sapevo che era ricco di vitamine e appunto antiossidanti come il licopene, ma avevo il timore che con la cottura (ad esempio piatto di pasta o pizza) perdesse queste qualita'.
                      In effetti non e' che qui ci sia chissa' cosa da gonfiare, pero' ho sempre pensato che fosse cosi' altrimenti non mi spiego perche' spesso molte diete prevedono il riso o la pasta in bianco...boh
                      per quanto riguarda il licopene, la cottura non solo non lo distrugge, ma ne favorisce l'assimilazione. La vitamina C,invece, viene in gran parte persa, in proporzione alla durata della cottura.
                      Il pomodoro non "gonfia", almeno non più degli altri ortaggi e frutti, ma questo eventuale "gonfiore" al quale ti riferisci, dipende solamente da un consumo eccessivo di qualsiasi alimento ricco di fibre. La dieta "in bianco" è tutt'altra cosa e viene adottata per altri motivi. la verdura e la frutta devono necessariamente essere presenti in una dieta equilibrata e completa
                      Originariamente Scritto da Dropkick

                      Commenta

                      • °chantal°
                        Bodyweb Member
                        • Nov 2008
                        • 135
                        • 30
                        • 5
                        • Roma
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
                        Ma i pomodori mangiali come mangi qualsiasi cosa "pulita" che ti piace, ma non di certo per le capacità antiossidanti... se ti serve qualcosa di specifico prendi degli integratori.

                        Solo un po' più di semplicità.
                        No beh, diciamo che mangio i pomodori perche' mi piacciono, e in piu' sapere che hanno anche qualita' antiossidanti, non guasta..
                        Certo se gonfiassero di meno sarebbe meglio, sara' colpa dei licopeni..
                        sigpic

                        Commenta

                        • zajka
                          Bodyweb Senior
                          • Oct 2006
                          • 21342
                          • 1,360
                          • 1,110
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da °chantal° Visualizza Messaggio
                          No beh, diciamo che mangio i pomodori perche' mi piacciono, e in piu' sapere che hanno anche qualita' antiossidanti, non guasta..
                          Certo se gonfiassero di meno sarebbe meglio, sara' colpa dei licopeni..
                          hai letto quel che ti ho scritto sopra?
                          Originariamente Scritto da Dropkick

                          Commenta

                          • °chantal°
                            Bodyweb Member
                            • Nov 2008
                            • 135
                            • 30
                            • 5
                            • Roma
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
                            hai letto quel che ti ho scritto sopra?
                            Si ho letto, ma facendo qualche ricerca su bw, ho letto che il pomodoro e' acido, e voi lo sconsigliate
                            sigpic

                            Commenta

                            • LARRY SCOTT
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              il frutto che in assoluto contiene piu' vitamina c e bioflaonoidi contrariamente a quanto si crede non è l'arancia, ma il kiwi.

                              Un kiwi medio contiene 140 mg di vitamina c circa

                              Commenta

                              Working...
                              X