negli ultimi 10 giorni per motivi di lavoro sono stato fuori casa.
Per ovviare alle carenze logistiche e di tempo a disposizione per i pasti, ho pensato di mangiare in stile psmf, per motivi di praticità e con lo scopo di dimagrire un pò.
Quindi proteine magre 2,2 per Kg da tacchino,pollo e whey...
multivitaminico e omega3 (6 gr/die)
verdure fibrose (in pratica quasi esclusivamente finocchi)
e un total fage 0% al giorno.
mi allenavo a giorni alterni con delle "quasi-full-body" a base di fondamentali belli pesanti + qualche complementare
e taaaante camminate ogni giorno (necessarie per i miei spostamenti,nn avendo la macchina a disposizione)
il 3° giorno-->simil-ricarica cena: una pizza
il 7° giorno-->freemeal per cena (abbastanza sporco)
4 pasti al giorno colazione,pranzo,spuntino e cena
di cui colazione con whey e total fage
spuntino solo whey
risultato:
zero craving
ottima sazietà e discreta energia (considerate le restrizioni caloriche e il periodo stressante che attraversavo)
dimagrimento ottimo e via tanti liquidi!!
Dal punto di vista massa amgra,non ho notato alcun calo (anche se una settimana,probabilmente, non è che incida moltissimo,credo).
Ora sono intenzionato a proseguire con un altro ciclo di due settimane,ma vorrei la vostra approvazione riguardo un paio di punti e dei consigli sull'allenamento da associare.
Dunque...
-oltre a Fesa e Bresaola,possono andare bene ROASTBEEF e/o Filetto di manzo?
-Il Total Fage 0% -1 al giorno- può andar bene (i carbo sono proprio pochi,direi) ??
-un 30 grammi di Ketchup sono fuorilegge o ci possono stare 1-2 volte a settimana? [per 30grammi= cho 7,4g - Fat 0.03g]
-pensavo di fare una sorta di ricarica/free meal al 3° giorno (per cena) con una pizza e al 7° giorno una pizza o cmq un pasto a base di carboidrati (insomma della pasta...)
che ne pensate?
Riguardo l'allenamento:
pensavo di fare una split su 4 giorni
L: Petto+bicipiti
M:gambe
G:dorso
V:Spalle+tricipiti
mercoledì e sabato cardio 45'-50' treadmill + una sessione "jolly" post-wo di marcia in salita sul tapis roulant per un 30'
Può andare?!
inserisco un pò di dati:
28 anni
h:188cm
peso: 86 Kg
Bf: intorno al 11,12 % (non la misuro da un pò e 'a occhio' credo sia diminuita negli ultimi 4-5 mesi)
obbiettivo: diminuire la BF fino a valori a una cifra prima di tornare a fasi di "costruzione"
vi ringrazio per tutto l'aiuto che mi fornirete!!
Per ovviare alle carenze logistiche e di tempo a disposizione per i pasti, ho pensato di mangiare in stile psmf, per motivi di praticità e con lo scopo di dimagrire un pò.
Quindi proteine magre 2,2 per Kg da tacchino,pollo e whey...
multivitaminico e omega3 (6 gr/die)
verdure fibrose (in pratica quasi esclusivamente finocchi)
e un total fage 0% al giorno.
mi allenavo a giorni alterni con delle "quasi-full-body" a base di fondamentali belli pesanti + qualche complementare
e taaaante camminate ogni giorno (necessarie per i miei spostamenti,nn avendo la macchina a disposizione)
il 3° giorno-->simil-ricarica cena: una pizza
il 7° giorno-->freemeal per cena (abbastanza sporco)
4 pasti al giorno colazione,pranzo,spuntino e cena
di cui colazione con whey e total fage
spuntino solo whey
risultato:
zero craving
ottima sazietà e discreta energia (considerate le restrizioni caloriche e il periodo stressante che attraversavo)
dimagrimento ottimo e via tanti liquidi!!
Dal punto di vista massa amgra,non ho notato alcun calo (anche se una settimana,probabilmente, non è che incida moltissimo,credo).
Ora sono intenzionato a proseguire con un altro ciclo di due settimane,ma vorrei la vostra approvazione riguardo un paio di punti e dei consigli sull'allenamento da associare.
Dunque...
-oltre a Fesa e Bresaola,possono andare bene ROASTBEEF e/o Filetto di manzo?
-Il Total Fage 0% -1 al giorno- può andar bene (i carbo sono proprio pochi,direi) ??
-un 30 grammi di Ketchup sono fuorilegge o ci possono stare 1-2 volte a settimana? [per 30grammi= cho 7,4g - Fat 0.03g]
-pensavo di fare una sorta di ricarica/free meal al 3° giorno (per cena) con una pizza e al 7° giorno una pizza o cmq un pasto a base di carboidrati (insomma della pasta...)
che ne pensate?
Riguardo l'allenamento:
pensavo di fare una split su 4 giorni
L: Petto+bicipiti
M:gambe
G:dorso
V:Spalle+tricipiti
mercoledì e sabato cardio 45'-50' treadmill + una sessione "jolly" post-wo di marcia in salita sul tapis roulant per un 30'
Può andare?!
inserisco un pò di dati:
28 anni
h:188cm
peso: 86 Kg
Bf: intorno al 11,12 % (non la misuro da un pò e 'a occhio' credo sia diminuita negli ultimi 4-5 mesi)
obbiettivo: diminuire la BF fino a valori a una cifra prima di tornare a fasi di "costruzione"
vi ringrazio per tutto l'aiuto che mi fornirete!!
Commenta