Domanda ""psicologica"" sulla dieta massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • zajka
    Bodyweb Senior
    • Oct 2006
    • 21342
    • 1,360
    • 1,110
    • Send PM

Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
    Una strategia che ho sperimentato di persona (oltre al puro e semplice condizionamento) è mangiare dopo un po' che ci si è alzati... meglio ancora se si ha un cane e lo si porta prima fuori... quando si torna si è affamati.
    giustissimo! l'appetito spesso va "guadagnato" ma non tutti hanno la possibilità e tempo di fare colazione con comodo..magari dovrebbe cambiare proprio gli alimenti del pasto..oppure cucinarli in maniera differente. La "frittata" di albumi dolce con qualche spezia e avena,per esempio, è già tutt'altra cosa..sennò,al masismo, anche latte di soia con le whey/total fage con le whey..l'alternativa dolce va giù quasi sempre meglio
    Originariamente Scritto da Dropkick

Commenta

• Mancino
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2008
      • 508
      • 12
      • 51
      • Send PM

Si giusto,dovrei provare qualke tattica,magari svegliandomi prima(anke se la vedo dura)
      Per rendere l idea,avete presente quando,nn so,si parte per un viaggio e ci si sveglia alle 4.30-5.00 ke si ha quella sensazione nello stomaco di scombussolamento??
      Ecco,io anke se dormo(e dormo) 8/9 ore per notte,ogni mattina il mio stomaco è messo cosi,alemno fino alle 9

Qualke volta riesco a mangiare 1 o 2 fette di pane cn marmellata,ma ripeto,qualke rara volta...

Zaika o naoto,senno la dieta in generale cm la vedete??
      A me nn sembra cosi male
      Originariamente Scritto da AlanMcJ

Per chi avesse timore, come me, di perder quanto tirato su in anni di allenamento, per ora vi dico che son vegan da circa 10 giorni e non o perso un grammo di massa magra ne di forza.

Commenta

• tattoos
        Bodyweb Member
        • Jul 2005
        • 1672
        • 92
        • 88
        • Roma
        • Send PM

Grassi a parte, sui quali già ti hanno detto, mancano drammaticamente fibre e micronutrienti...
        sigpic I miei articoli

Originariamente Scritto da Sandro Rossi, presidente FIPL
        E' straordinariamente, selvaggiamente bello bruciare un giorno della nostra vita in trenta secondi di pedana!!

Commenta

• Mancino
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2008
          • 508
          • 12
          • 51
          • Send PM

A poi in autunno/inverno prendo un multivitaminico (20gg si e 20 no)

Tattoos,riguardo alle fibre ti riferisci alla frutta e verdura??
          Ho letto vari post,ma sto facendo confusione tra carboidrati ad alto ig indici glicemicorisposta insulinca in varie fasi del gg

Per chi avesse timore, come me, di perder quanto tirato su in anni di allenamento, per ora vi dico che son vegan da circa 10 giorni e non o perso un grammo di massa magra ne di forza.

Commenta

• zajka
            Bodyweb Senior
            • Oct 2006
            • 21342
            • 1,360
            • 1,110
            • Send PM

Originariamente Scritto da Mancino Visualizza Messaggio
            A poi in autunno/inverno prendo un multivitaminico (20gg si e 20 no)

Tattoos,riguardo alle fibre ti riferisci alla frutta e verdura??
            Ho letto vari post,ma sto facendo confusione tra carboidrati ad alto ig indici glicemicorisposta insulinca in varie fasi del gg
            sì,frutta,verdura e cereali non raffinati. Non ne mangi proprio?

per le nozioni come indice glicemico, carico glicemico, risposta insulinica ecc. fatti un search

Commenta

• Mancino
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2008
              • 508
              • 12
              • 51
              • Send PM

ehm no...forse dovrei inserirle,ma qnd sarebbe meglio??
              A pranzo o a cena??
              Perkè diciamo ke cm kcal sono 300 sopra il mantenimento,le pro c sono,quindi mankerebbero frutta e verdura
              qst dieta qui la sto seguendo da inizio ottobre e sono passato da 60 a 61kg,nonostante vari problemi sopra citati
              Dico anke ke metto su poko adipe(ma neanke avrei paura di metterne))
              solo ke piu di cosi nn riesco prorpio a mangiare

Commenta

• zajka
                Bodyweb Senior
                • Oct 2006
                • 21342
                • 1,360
                • 1,110
                • Send PM

sforzati e inserisci una porzione di verdure sia a pranzo che a cena..non sarenno di certo quelle a scombussolare la tua dieta e l'apporto calorico,soprattutto se affermi di mettere su con difficoltà sia adipe che massa magra. Le fibre,le vitamine e i sali minerali contenuti negli ortaggi sono fondamentali, come fai ad escluderli? ci credo che poi ti annoi della dieta...varia anche la pasta con le stesse grammature di riso o altri cereali qualche volta.

Commenta

• Mancino
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2008
                  • 508
                  • 12
                  • 51
                  • Send PM

Ok provero,grazie zaika
                  Mi sono dimenticato di dire,ke 2o 3 volte a sett,cm secondo mangio pesce(di lago)(o 3 uova intere) e al posto della pasta riso(cn la zukka,zafferano,zukkini)
                  Dciamo ke i pasti principali sono vari,solo lo spuntino pomeridiano resta la mia corce
                  anke perkè in cucina sn un disastro

pensavo anke,leggendo qualke ricetta,ke il tonno potrei metterlo nell insalata,cn pomodorini e altro,ke ne dici??

poi,i fiokki di latte vanno bene solo la sera vero??(perkè contengono pro a lento rilascio) il pome nn potrei inserirli??

A poi,hai per caso qualke consiglio da darmi per aumentare le kcal??

Commenta

• tattoos
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2005
                    • 1672
                    • 92
                    • 88
                    • Roma
                    • Send PM

Nel quote le mie osservazioni.
                    Mi sono dimenticato di dire,ke 2o 3 volte a sett,cm secondo mangio pesce(di lago)(o 3 uova intere) e al posto della pasta riso(cn la zukka,zafferano,zukkini)

Bene, benissimo.

Dciamo ke i pasti principali sono vari,solo lo spuntino pomeridiano resta la mia corce

pensavo anke,leggendo qualke ricetta,ke il tonno potrei metterlo nell insalata,cn pomodorini e altro,ke ne dici??

Bene, benissimo.

poi,i fiokki di latte vanno bene solo la sera vero??(perkè contengono pro a lento rilascio) il pome nn potrei inserirli??

Certo che sì. Direi che il prebed può essere una finezza.

Vai di grassi: sorry, ma fatti piacere la frutta secca.
                    sigpic I miei articoli

Originariamente Scritto da Sandro Rossi, presidente FIPL
                    E' straordinariamente, selvaggiamente bello bruciare un giorno della nostra vita in trenta secondi di pedana!!

Commenta

• zajka
                      Bodyweb Senior
                      • Oct 2006
                      • 21342
                      • 1,360
                      • 1,110
                      • Send PM

Ok provero,grazie zaika

aspetta ma il tonno con pomodorini e insalata ai pasti principali vero?mica nello spuntino..no perché ho visto che lo mangi esclusivamente nello spuntino pomeridiano.
                      I fiocchi di latte quando intenderesti mangiarli? pre-wo? post-wo? dipende anche dal momento della giornata

Commenta

• Mancino
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2008
                        • 508
                        • 12
                        • 51
                        • Send PM

grazie tattoos
                        ehm io avevo pensato nello spuntinoè sbagliato??
                        i fiokki di latte sarebbero pre wo tipo 1ora e .30/20 prima del wo
                        il wo è alle 6,lo spuntino alle 4.15

allora iniziero a comprare la frutta secca

Commenta

• ale88
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2007
                          • 1316
                          • 73
                          • 314
                          • Torino
                          • Send PM

grazie tattoos

meglio di no le caseine pre-wo...
                          troppo "lente" e poi i fat nell'immediato pre-wo nn li vedo bene...
                          Solo la ricerca dell'impossibile può condurre a ciò che è realizzabile...

Commenta

• zajka
                            Bodyweb Senior
                            • Oct 2006
                            • 21342
                            • 1,360
                            • 1,110
                            • Send PM

grazie tattoos

beh sarebbero di granlunga preferibili altre scelte ma se devi variare, qualche volta può andare bene..l'importante è non mangiarli nell'immediato post-wo,mi sembra chiaro

Commenta

• Mancino
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2008
                              • 508
                              • 12
                              • 51
                              • Send PM

Chiaro!!Magari una o 2 volte a week

a colazione,secondo voi van bene fette biscottate cn marmellata??
                              Dolci,""solide"" nn mi dovrebbero dare problemi credo

Cmq io è da febbraio di qst ke sono in massa da qn ho iniziato ad gg ho preso 10kg Da 51 a 61kg di gg
                              Ora forse la dieta deve essere ancora piu precisa,dp qnd ho tempo la riposto cn i consigli ke mi avete dato.

Un domanda al volo:adx ke c ho qst ""virus intestinale""e praticamente ho zero fame,cm poxxo fare per limitare i danni??

Commenta

• zajka
                                Bodyweb Senior
                                • Oct 2006
                                • 21342
                                • 1,360
                                • 1,110
                                • Send PM

le fette biscottate vanno bene,magari con la marmellata Hero diet..sarebbe opportuno che tu inserissi nella tua colazione anche una fonte proteica..almeno le whey nell'acqua?

il virus intestinale? ma quanto spesso ti viene e soprattuto quant dura? non è la fine del mondo,piuttosto pensa a curartelo e guarire al più presto quando e se ti viene

Commenta

Working...
                                X