Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta metabolica... aiuto :-(!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta metabolica... aiuto :-(!

    Ciao a Tutti!
    E' da un po' che frequento questo sito, ora mi sono iscritta ed avrei bisogno di un consiglio relativamente alla mia dieta.

    Da un anno e mezzo ho smesso di fumare e, ahimé, ho preso ben dieci chili. Sono alta 1.68 e sono arrivata a pesare 69.50 chili. Ho provato una classica dieta ipocalorica (pochi grassi, carboidrati contenuti), ed effettivamente ho perso 9 chili in tre mesi, peccato che, poi, li ho ripresi tutti una volta che mi sono "lasciata un po' andare" .

    Ora sto provando la dieta metabolica, che ho impostato in questo modo: 1200 calorie al giorno, di cui 60% sono grassi e 40% proteine. E poi assumo circa 40 grammi di carboidrati al giorno. Il sabato e la domenica facevo il carico di carboidrati.
    Le prime settimane sono andate benissimo, ho perso circa un chilo alla settimana, ma poi qualcosa é cambiato. Sono arrivata a 65.50 chili, e, non so come mai, non sono più riuscita a perdere chili .
    Ho provato a fare il carico di carboidrati solo la domenica, ma continuo a rimanere stazionaria.
    Inoltre, il sabato mi peso e, di solito, sono 65.50 chili, il lunedì, quindi dopo il carico, peso 66.50 chili. Nella settimana ri-perdo quel chiletto che riprendo la domenica .

    Ah, sottolineo che non sto facendo attività fisica che, però, dovrei cominciare la settimana prossima (anzitutto, corsa di circa 45 minuti due volte la settimana, e poi pensavo di ricominciare a praticare le arti marziali).

    Qualcuno di voi ha, cortesemente, dei consigli da darmi?!?
    Vi ringrazio anticipatamente...

    Un bacio,
    Soraya.

    #2
    la metabolica non è consigliatissima per le donne, ci sono un infinità di discussioni a riguardo.
    Io fossi in te mi assesterei su una più classica e meno radicale low-carb con un pasto free a settimana.



    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da soraya84 Visualizza Messaggio
      Ciao a Tutti!
      E' da un po' che frequento questo sito, ora mi sono iscritta ed avrei bisogno di un consiglio relativamente alla mia dieta.

      Da un anno e mezzo ho smesso di fumare e, ahimé, ho preso ben dieci chili. Sono alta 1.68 e sono arrivata a pesare 69.50 chili. Ho provato una classica dieta ipocalorica (pochi grassi, carboidrati contenuti), ed effettivamente ho perso 9 chili in tre mesi, peccato che, poi, li ho ripresi tutti una volta che mi sono "lasciata un po' andare" .

      Ora sto provando la dieta metabolica, che ho impostato in questo modo: 1200 calorie al giorno, di cui 60% sono grassi e 40% proteine. E poi assumo circa 40 grammi di carboidrati al giorno. Il sabato e la domenica facevo il carico di carboidrati.
      Le prime settimane sono andate benissimo, ho perso circa un chilo alla settimana, ma poi qualcosa é cambiato. Sono arrivata a 65.50 chili, e, non so come mai, non sono più riuscita a perdere chili .
      Ho provato a fare il carico di carboidrati solo la domenica, ma continuo a rimanere stazionaria.
      Inoltre, il sabato mi peso e, di solito, sono 65.50 chili, il lunedì, quindi dopo il carico, peso 66.50 chili. Nella settimana ri-perdo quel chiletto che riprendo la domenica .

      Ah, sottolineo che non sto facendo attività fisica che, però, dovrei cominciare la settimana prossima (anzitutto, corsa di circa 45 minuti due volte la settimana, e poi pensavo di ricominciare a praticare le arti marziali).

      Qualcuno di voi ha, cortesemente, dei consigli da darmi?!?
      Vi ringrazio anticipatamente...

      Un bacio,
      Soraya.
      scusa ma per quante settimane hai fatto la metabolica prima di arrivare allo stallo?
      questa dieta è troppo drastica e poco salutare per le donne..soprattutto se non fai nessuna attività fisica. Dopo la fase di stallo potresti perfino rischiare l'amenorrea se non ti fermi prima Comincia gradualmente con un po' di attività fisica e associala ad una ipocalorica non troppo drastica.. poi magari abbassa gradualmente i carbo,ma non tagliarli subito. devi riaggiustare il metabolismo adesso.. posta una tua dieta-tipo e vediamo cosa possiamo fare insieme. E lascia perdere la metabolica
      Originariamente Scritto da Dropkick

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggio
        la metabolica non è consigliatissima per le donne, ci sono un infinità di discussioni a riguardo.
        Io fossi in te mi assesterei su una più classica e meno radicale low-carb con un pasto free a settimana.

        si piu' che altro è piu' facile da seguire e in termini di riuscita forse è anche superiore..




        ps:
        http://www.youtube.com/watch?v=5vISb...layer_embedded


        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggio
          la metabolica non è consigliatissima per le donne, ci sono un infinità di discussioni a riguardo.
          Io fossi in te mi assesterei su una più classica e meno radicale low-carb con un pasto free a settimana.
          Originariamente Scritto da Dropkick

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da audrey Visualizza Messaggio
            si piu' che altro è piu' facile da seguire e in termini di riuscita forse è anche superiore..
            ps:
            ammooooooreeeeeee
            ma che fine hai fatto????
            non ti fai più viva......via mail non ti trovo, su facebook men che meno...


            ero quasi col cappio al collo



            Commenta


              #7
              nessuno tiene conto che dopo la prima fase i carbo devono essere reintrodotti raggingendo il set point soggettivo... leggete bene il libro please. comunque la sconsiglio vivamente soprattutto alle donne.
              l'unica fase in cui l'ho trovata ottima è post gara in fase transitoria
              "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da GS1 Visualizza Messaggio
                nessuno tiene conto che dopo la prima fase i carbo devono essere reintrodotti raggingendo il set point soggettivo... leggete bene il libro please. comunque la sconsiglio vivamente soprattutto alle donne.
                l'unica fase in cui l'ho trovata ottima è post gara in fase transitoria
                in certi casi l'amenorrea si raggiunge facilmente anche dopo una low carb non necessariamente prolungata,figuriamoci la metabolica.
                Originariamente Scritto da Dropkick

                Commenta


                  #9
                  la dieta metabolica dovrebbe essere fatta da persone un po piu esperte secondo me in questo settore, forse andrebbe meglio fatta una dieta low carb senza esagerare e a non lunghissimo tempo, nella dieta ovviamente (corretta) dovresti aggiungere un po di allenamento con pesi... va bene anche aerobica visto che si usano anche li... per il fine week concediti pure un pasto libero o anche una giornata se ti capita senza stare a stecchetto il giorno dopo (problemi di molti). per quanto riguarda il peso che prendi e lasci in settimana non e di massa grassa ma di assenza di peso dovuto alla dieta troppo leggera secondo me... spero di esserti stato di aiuto! bye.

                  Commenta


                    #10
                    mi associo, niente metabolica.

                    opta per una lowcarb in cui ciclicizzi le quote di carboidrati, starai meglio, avrai meno fame nervosa e soprattutto sarà più salutare.

                    Commenta


                      #11
                      ora xò non demonizziamola troppo sta metabolica. a me ha dato risultati ottimi.
                      ovvio, va seguita per poco tempo, anche se Dipa dice che la si può tenere vita natural durante, xò se fatta bene può essere d'aiuto ad un individuo SANO, possibilmente MASCHIO, che si allena e conduce una vita regolare.
                      E poi la fatidica quoto di 30/40gr di carbo al giorno è una stronzata. la soglia minima è soggettiva



                      Commenta


                        #12
                        ma nessuno la demonizza la metabolica è un'ottima dieta, solo che per una donna inesperta che deve perdere peso non è certo ottimale, anzi è sconsigliata.

                        Commenta


                          #13
                          la quota minima di carbo e una cosa in cui deve valutare lei, ad esempio: io che sono alto 1,70 x 60 kg riesco ad fare una dieta con il minimo di 40 o 50 carbo a giorno, se ne tolgo di piu (cosa che ho testato) mi sento maluccio, con giramenti di testa e debole... questo e per quanto riguarda me, se nel caso prendiamo un soggetto alto 1,80 x 85 kg ad esempio, e chiaro che la sua quantita' minima di carbo deve essere maggiore alla mia come anche quella di pro... io penso che nel suo caso la dose di 40 50 g di carbo al giorno sarebbe ottima!

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da black-rebel Visualizza Messaggio
                            la quota minima di carbo e una cosa in cui deve valutare lei, ad esempio: io che sono alto 1,70 x 60 kg riesco ad fare una dieta con il minimo di 40 o 50 carbo a giorno, se ne tolgo di piu (cosa che ho testato) mi sento maluccio, con giramenti di testa e debole... questo e per quanto riguarda me, se nel caso prendiamo un soggetto alto 1,80 x 85 kg ad esempio, e chiaro che la sua quantita' minima di carbo deve essere maggiore alla mia come anche quella di pro... io penso che nel suo caso la dose di 40 50 g di carbo al giorno sarebbe ottima!
                            infatti.
                            io stavo bene con 40/50gr
                            poi conosco gente che è in metabolica con 60/70......



                            Commenta


                              #15
                              io comincerei anche da un centinaio abbondanti per poi scendere di settimana in settimana a favore dell'introito proteico e lipidico.

                              la ragazza mi sembra abbastanza in difficoltà nella gestione degli attacchi di fame, per questo potrebbe essere un buon approccio.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎