Svuotamento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • RIBOSIO
    Bodyweb Member
    • Sep 2000
    • 1608
    • 3
    • 0
    • La parte povera del ricco nord-est.
    • Send PM

Svuotamento

Dopo un mese e mezzo circa che seguo la dieta a Zona ho notato una diminiuzione della fame che mi ha portarre a ridurre ulteriormente la quantità di cibo ingerita parallellamente a cio' ho ravvisato uno svuotamento dei muscoli abbastanza fastidioso.
    Nonostante ciò durante l'allenamento il muscolo raggiunge una vascolarizzazione incredibile e le separazioni si fanno molto evidenti.A questo punto penso di recuperare un pasto no Zona post work out con glucosio tipo 20 g maltodestrine tipo 40 g pool di aminoacidi e creatina.Cosa ne pensate puo essere utile??
    Ho iniziato ad assumere anche 30 40 g glicerolo prima e durante l'allenamento e come riferito anche da di Pasquale cio' mi aiuta molto a non percepire lo stato di debolezza tipico delle diete ipocaporiche.
    Desidero una replica in particolare da Gawain.
    Grazie.
    Jacopo Z.
    Sport Supplements
  • Gawain
    Bodyweb Senior
    • Aug 2000
    • 13919
    • 74
    • 41
    • Italia
    • Send PM

Per quanto riguarda la riduzione dell'appetito, potrebbe trattarsi sia della produzione di colecistochinina che della riduzione dei livelli d'insulina e del maggior apporto di fibra alimentare il che, tutto sommato, non mi sembra un gran problema.

Forse lo "svuotamento" è effettivamente causato dal minor apporto di carboidrati rispetto ad una dieta "tradizionale" e alla mancata ricarica post-workout.

Secondo me, la strategia di seguire la dieta a Zona durante la giornata tranne che immediatamente dopo l'allenamento è ottima, specialmente per chi vuole usufruire di tutti i benefici che derivano da tale regime alimentare (e quindi controllare i livelli di grasso corporeo) e che non vuole rinunciare al pasto glucidico e alla creatina.
    In fin dei conti, l'insulina è uno degli ormoni più anabolici che possediamo e poterla "manipolare" o perlomeno controllare con tale strategia (quindi, sfruttando i lati positivi e limitando quelli negativi) non può (a mio parere) che indurre benefici.

E anche se, come dice Sears, ci fosse uno squilibrio di eicosanoidi, si rimedierebbe subito con il successivo pasto perfettamente bilanciato secondo il rapporto 40-30-30

CIAO!
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• PIGBULL
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2001
      • 1434
      • 35
      • 43
      • azzi miei
      • Send PM

Secondo me, la strategia di seguire la dieta a Zona durante la giornata tranne che immediatamente dopo l'allenamento è ottima, specialmente per chi vuole usufruire di tutti i benefici che derivano da tale regime alimentare (e quindi controllare i livelli di grasso corporeo) e che non vuole rinunciare al pasto glucidico e alla creatina.
      In fin dei conti, l'insulina è uno degli ormoni più anabolici che possediamo e poterla "manipolare" o perlomeno controllare con tale strategia (quindi, sfruttando i lati positivi e limitando quelli negativi) non può (a mio parere) che indurre benefici.

E anche se, come dice Sears, ci fosse uno squilibrio di eicosanoidi, si rimedierebbe subito con il successivo pasto perfettamente bilanciato secondo il rapporto 40-30-30

E' quello che vorrei provare anch'io quest'inverno
      ...a già la confusione muscolare potrei far cosi quando faccio gambe mi dirigo al rack poi a 30 cm svio e vado alla lat machine cosi non capiscono più un c.... e crescono!!!!!!!!!!

Commenta

• RIBOSIO
        Bodyweb Member
        • Sep 2000
        • 1608
        • 3
        • 0
        • Send PM

grazie gaw!!!
        Jacopo Z.
        Sport Supplements

Commenta

• RIBOSIO
          Bodyweb Member
          • Sep 2000
          • 1608
          • 3
          • 0
          • Send PM

Sto utilizzando in via sperimentale un integratore a zona in polvere con i giusti rapporti tra i macronutrienti.
          Jacopo Z.
          Sport Supplements

Commenta

Working...
          X