If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
visto che ho finito le noci oggi vado a prendermi dell'altra frutta secca....
secondo voi meglio negli spuntini mangiare una cosa uguale(solo noci,arachidi,nocciole ecc) o fare anche un misto?(visto che ci sono anche le confezioni miste di frutta secca....
visto che ho finito le noci oggi vado a prendermi dell'altra frutta secca....
secondo voi meglio negli spuntini mangiare una cosa uguale(solo noci,arachidi,nocciole ecc) o fare anche un misto?(visto che ci sono anche le confezioni miste di frutta secca....
variare è fondamentale perché ogni tipo di frutta secca possiede diverse qualità. Attento però alle confezioni miste: molte contengono parecchio sodio per non parlare di tostatura fatta con grassi e oli vegetali di pessima qualità. Guarda sempre gli ingredienti
ok oppure per non rischiare nulla faccio cosi...mi faccio prendere una confezione normale per ogniuno...tipo una di nocciole,una di noci...e dopo ci penso io a dividere e quindi fare un misto per lo spuntino...farò 10g di noci+10 nocciole
vero, infatti gli anacardi per esempio hanno valori di cho molto diversi da quelli di mandorle, nocciole noci o arachidi.
ciò che invece mi stupisce è come possano variare da una marca all'altra(ma anche da un sito all'altro) i valori nutrizionali dei pistacchi pur trattandosi sempre di 'pistacchi tostati' (senza altri ingredienti aggiunti)...non tanto per quanto riguarda le Kcal per le quali il range è sempre 560-650 KCAL quanto per il valore dei CHO si passa dai 8g/100g (dati IRAN) ai 27-30g/100g di altri siti di valori nutrizionali o marche..
Originariamente Scritto da ANMARYA
COS' E' il chupate xd?
Originariamente Scritto da vincent_81
è una particolare formulazione di the verde con l'aggiunta di enzimi "xd" per la predigestione....
Originariamente Scritto da ANMARYA
ma scherzi o e' vero?se si dove si prende all'auchan o lidl?
la tostatura abbassa la qualità nutrizionale della frutta secca, riducendone le proprietà e rende il prodotto quindi + raffinato e meno indicato in 1 contesto di "alimento sano"..
non ho la minima idea di come sia la tostatura industriale,ma a casa nel proprio forno ci vogliono pochi minuti per tostare leggermente la frutta secca e in quel brevissimo lasso di tempo i grassi non si alterano..tutto dipende dai tempi di tostatura, per questo è meglio farla a casa.
quindi mi consigliate di non mangiarle più? o di finirle e poi non comprarle piu?
dipende. Guarda gli ingredienti e, prima di tutto, scegli il prodotto al naturale,senza aggiunte di altri grassi anche se si tratta di una tostatura. Prediligi quella se non trovi la frutta secca NON tostata. Nel secondo caso puoi sempre fare una breve tostatura in casa, non succede niente e diventano anche più gustose. Ovviamente possono piacere più al naturale che tostatedegustibus
ho cercato sul pacchetto e come ingredienti cè SOLO scritto nocciole sgusciate e tostate...quindi penso che non vi siano grassi aggiunti...dai finisco queste qua che mi rimangono e la prossima volta le prendo NON tostate..
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta