Annuncio

Collapse
No announcement yet.

creatina nel cibo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    creatina nel cibo

    Premetto che ho usato la funzione cerca ma non ho trovato quello che mi interessa. La mia domanda è questa: ho letto che la creatina è sia sintetizzata nell'organismo per via endogena e sia assunta con la dieta e si forma a partire dagli amminiacidi glicina e arginina.Mi chiedevo se qualcuno conosce quali sono (se esistono) i cibi più ricchi di tali amminoacidi che portano quindi a una sintesi maggiore di creatina. (se il discorso sta in questi termini)

    #2
    Ne approfitto per chiedere della validità di certe barrette alla creatina (di solito in dose di 3gr.)! Che ne pensate?

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Sempre_all_in Visualizza Messaggio
      Premetto che ho usato la funzione cerca ma non ho trovato quello che mi interessa. La mia domanda è questa: ho letto che la creatina è sia sintetizzata nell'organismo per via endogena e sia assunta con la dieta e si forma a partire dagli amminiacidi glicina e arginina.Mi chiedevo se qualcuno conosce quali sono (se esistono) i cibi più ricchi di tali amminoacidi che portano quindi a una sintesi maggiore di creatina. (se il discorso sta in questi termini)
      glicina ==> lentichcie secche; maiale, conigliio, pollo, sardina
      arginina ==> fagiloli secchi, ceci, fave secch, lenticchie secche, arachidi tostate, mandorle, nocciole, carne bianca, sardina, merluzzo, tuorlo
      Men's Diary

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Sempre_all_in Visualizza Messaggio
        Premetto che ho usato la funzione cerca ma non ho trovato quello che mi interessa. La mia domanda è questa: ho letto che la creatina è sia sintetizzata nell'organismo per via endogena e sia assunta con la dieta e si forma a partire dagli amminiacidi glicina e arginina.Mi chiedevo se qualcuno conosce quali sono (se esistono) i cibi più ricchi di tali amminoacidi che portano quindi a una sintesi maggiore di creatina. (se il discorso sta in questi termini)
        Il discorso è messo in temini sbagliati, non puoi fare questo calcolo. Per altro la creatina la trovi nella carne rossa.
        Consulenza nutrizionale e allenamento.

        Biologo nutrizionista.

        Guida alle ripetizioni e modalità di carico

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
          Il discorso è messo in temini sbagliati, non puoi fare questo calcolo. Per altro la creatina la trovi nella carne rossa.
          E i termini giusti quali sono allora? io ho pensato che visto che tutto ciò che è prodotto per via endogena dovrebbe essere sintetizzato a partire da nutrienti o comunque sostanze assunte con l'alimentazione se la creatina si forma per mezzo di arginina e glicina esse dovranno essere ricavate dalla dieta poichè anche se viene creata per via endogena comunque ci saranno delle sostanze precursori da cui partire che (ho pensato) verranno comunque dai cibi. Se qualcuno mi spiega bene la faccenda gliene sarei grato.

          Commenta


            #6
            Glicina e arginina ci sono in tutti i cibi che contengono proteine, quindi non ha senso mangiare cibi con quantità maggiori di questi aminoacidi. Penso che la quantità sintetizzata sia regolata in altri modi.

            Se proprio vuoi prova la creatina.
            Consulenza nutrizionale e allenamento.

            Biologo nutrizionista.

            Guida alle ripetizioni e modalità di carico

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎