Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta Massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta Massa

    Ciao a tutti ragazzi, come potete benissimo vedere sono un nuovo utente della vostra grande community . Trascuro i complimenti che sorgono spontanei leggendo i commenti di certi utenti del forum che potrebbero dare del filo da torcere a qualsivoglia dietologo nel caso dell'alimentazione, o istruttore nel caso dell'allenamento.

    Comunque per entrare in tema, cerco di "presentarvi" il mio corpo per poi potermi dare qualche dritta sull'alimentazione e l'allenamento. Sono un ragazzo di quasi 18 anni (a Gennaio ormai) alto 1,78m per 76 KG. Di costituzione, a detta dei miei vari istruttori, sono sempre stato dotato di ottime possibilità parlando di crescita e sviluppo muscolare. Possibilità che da un mese e due settimane sto cercando di coltivare attraverso la costante frequentazione della palestra tre volte la settimana. Oddio non è la mia prima esperienza nel campo, già ho frequentato nei precedenti anni ma con un incostanza tale da non considerarla affatto. Leggendo il forum da dietro le quinte posso dire di essermi fatto un cultura, di base ovvio, sull'argomento e, cosa ancor più importante, ho capito la vitale importanza dell'alimentazione al fine dello sviluppo muscolare e del un benessere in generale. Appunto per questo sono quì per farmi apportare delle modifiche o correzioni sulla mia dieta che in questo periodo seguo al fine di mettere su la tanto sudata massa.

    Allora in primo luogo sono arrivato alla conclusione che è più oppurtuno dividere la dieta in due "parti". Una dedicata ai giorni di allenamento (generalmente incrementando il numero di proteine e, ancor più importante, di carboidrati) e un altra ai giorni di riposo (meno carichi quindi dei due componenti sopra citati, ma in generale diminuendo l'apporto calorico). Tendenzialmente l'alimentazione nei giorni di allenamento è questa:

    COLAZIONE

    - 500 ml. di latte parzialmente scremato + 30gr. di Whey Protein al cioccolato
    - 5 fette biscottate
    - un pugno di mandorle
    - 1 caffè con dolcificante

    SPUNTINO

    - panino di circa 60gr. integrale con 60 gr. circa di bresaola o tacchino

    PRANZO

    - 50 gr. di pasta (integrale o bianca, dipende) con condimenti leggeri ovviamente
    - classica fettina di carne (rossa o bianca dipende dalla mamma )
    - 10 gr. (un cucchiaio circa quindi) di olio d'oliva

    POST W.O.

    - 500 ml di latte parzialmente scremato + 30gr. di Whey Protein al cioccolato
    - 1 frutto (meglio ancora se una banana)

    CENA

    - fettina di carne o pesce / albumi d'uovo
    - verdura (off limits)
    - un cucchiaio d'olio o un pugno di mandorle o qualche arachide (non quelle tostate ovvio) o qualche pistacchio (idem come gli arachidi)

    PRE NANNA

    - un bel pezzo di grana che contiene tante caseine per la notte

    Da notare che manca uno spuntino prima dell'allenamento. Non lo faccio per il semplice fatto che mi alleno due orette dopo il pranzo solitamente e quindi non ne sento il bisogno (anche allenandomi non risento di mancanze di forza).

    Adesso l'alimentazione nei giorni di riposo:

    COLAZIONE

    - 500 ml di latte di soia
    - 3 fette biscottate
    - 1 pugno di mandorle

    SPUNTINO

    - 50gr. di bresaola/tacchino

    PRANZO

    - due fettine di carne o pesce
    - verdura (generalmente lattuga)
    - 1 cucchiaio di olio d'oliva

    SPUNTINO

    - 1 yogurt magro

    CENA

    - due fettine di carne o pesce
    - verdura
    - 1 pugno di mandorle o 1 cucchiaio di olio d'oliva

    Ecco la mia umile dieta.

    Vorrei però fare una precisazione. Diciamo che costituzionalmente non sono grasso però tendo a mettere sempre quando esagero quei due chiletti (concentrati ahimè nel petto e nei fianchi di solito) che però riesco a scalfire subito ritornando a regimi normali. Quindi vorrei anche dei consigli su una dieta da seguire in un futuro regime alimentare di definizione. Infine che dirvi adesso che sono in massa cerco di limitare l'attività aerobica (giusto quei 10 minuti di camminata veloce come riscaldamento e altri 10 di stretching) e seguo una scheda datami dal mio istruttore (valido, valido il vecchio Mikol :P ).

    Questo è quanto ragazzi, grazie a tutti coloro che avranno la pazienza di aiutarmi e portare avanti il mio sapere in materia. E adesso dateci sotto !

    #2
    inanzitutto benvenuto....come hai ben capito l'alimentazione è fondamentale per raggiungere gli obiettivi nel bb e la tua francamente a prima occhiata mi sembra ben fatta...le uniche modeifiche che apporterei sono:

    -eliminare le mandorle a colazione visto che usi il latte p.s

    -aumentare un po la pasta a pranzo imho almeno 100 gr., cosi come la verdura ke in questo caso nn è presente

    -pos wo sciogli le proteine nell'acqua e anzichè la frutta mangia delle gallette di riso, pane bianco con marmellata o altri carboidrati rapidi

    Per quanto riguarda i giorni di riposo l'alimentazione mi sembra + o - simile tranne per il fatto che hai eliminato drasticamente i carboidrati....sinceramente nn mi sembra una buona idea in quanto i muscoli crescono proprio nei giorni di riposo ed è quindi meglio "nutrirli" come si deve quindi almeno un paio di porzioni di carbo le mangerei a colazione e a pranzo....un ultima cosa cerca di mangiare un po di frutta negli spuntini visto che nn la mangi mai....

    spero di averti aiutato a risolere i tuoi dubbi....in bocca al lupo

    -
    -
    For all the people who claim they saw Zyzz, if he had a shirt on, it wasn't him!

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Gymrat Visualizza Messaggio
      inanzitutto benvenuto....come hai ben capito l'alimentazione è fondamentale per raggiungere gli obiettivi nel bb e la tua francamente a prima occhiata mi sembra ben fatta...le uniche modeifiche che apporterei sono:

      -eliminare le mandorle a colazione visto che usi il latte p.s

      -aumentare un po la pasta a pranzo imho almeno 100 gr., cosi come la verdura ke in questo caso nn è presente

      -pos wo sciogli le proteine nell'acqua e anzichè la frutta mangia delle gallette di riso, pane bianco con marmellata o altri carboidrati rapidi

      Per quanto riguarda i giorni di riposo l'alimentazione mi sembra + o - simile tranne per il fatto che hai eliminato drasticamente i carboidrati....sinceramente nn mi sembra una buona idea in quanto i muscoli crescono proprio nei giorni di riposo ed è quindi meglio "nutrirli" come si deve quindi almeno un paio di porzioni di carbo le mangerei a colazione e a pranzo....un ultima cosa cerca di mangiare un po di frutta negli spuntini visto che nn la mangi mai....

      spero di averti aiutato a risolere i tuoi dubbi....in bocca al lupo

      -
      -
      Grazie mille innanzi tutto.

      Le gallette di riso comunque in che quantità?

      Commenta


        #4
        dovresti arrivare minimo a 50 gr di carboidrati...ora non so quanti gr contiene una galletta cmq è scitto nei valori nutrizionali......
        For all the people who claim they saw Zyzz, if he had a shirt on, it wasn't him!

        Commenta


          #5
          Nessuno più ragazzi?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Lucci Visualizza Messaggio
            Ciao a tutti ragazzi, come potete benissimo vedere sono un nuovo utente della vostra grande community . Trascuro i complimenti che sorgono spontanei leggendo i commenti di certi utenti del forum che potrebbero dare del filo da torcere a qualsivoglia dietologo nel caso dell'alimentazione, o istruttore nel caso dell'allenamento.

            Comunque per entrare in tema, cerco di "presentarvi" il mio corpo per poi potermi dare qualche dritta sull'alimentazione e l'allenamento. Sono un ragazzo di quasi 18 anni (a Gennaio ormai) alto 1,78m per 76 KG. Di costituzione, a detta dei miei vari istruttori, sono sempre stato dotato di ottime possibilità parlando di crescita e sviluppo muscolare. Possibilità che da un mese e due settimane sto cercando di coltivare attraverso la costante frequentazione della palestra tre volte la settimana. Oddio non è la mia prima esperienza nel campo, già ho frequentato nei precedenti anni ma con un incostanza tale da non considerarla affatto. Leggendo il forum da dietro le quinte posso dire di essermi fatto un cultura, di base ovvio, sull'argomento e, cosa ancor più importante, ho capito la vitale importanza dell'alimentazione al fine dello sviluppo muscolare e del un benessere in generale. Appunto per questo sono quì per farmi apportare delle modifiche o correzioni sulla mia dieta che in questo periodo seguo al fine di mettere su la tanto sudata massa.

            Allora in primo luogo sono arrivato alla conclusione che è più oppurtuno dividere la dieta in due "parti". Una dedicata ai giorni di allenamento (generalmente incrementando il numero di proteine e, ancor più importante, di carboidrati) e un altra ai giorni di riposo (meno carichi quindi dei due componenti sopra citati, ma in generale diminuendo l'apporto calorico). Tendenzialmente l'alimentazione nei giorni di allenamento è questa:

            COLAZIONE

            - 250 ml. di latte parzialmente scremato + 30gr. di Whey Protein al cioccolato
            - 5 fette biscottate portale a 10 o 80g cereali special
            - un pugno di mandorle
            - 1 caffè con dolcificante

            SPUNTINO

            - panino di circa 60gr. integrale con 60 gr. circa di bresaola o tacchino

            PRANZO

            - 50 gr. di pasta (integrale o bianca, dipende) con condimenti leggeri ovviamente 100g pasta
            - classica fettina di carne (rossa o bianca dipende dalla mamma )
            - 10 gr. (un cucchiaio circa quindi) di olio d'oliva

            POST W.O.

            - 300ml succo di frutta o 50g gallette di riso + 30gr. di Whey Protein al cioccolato
            - 1 frutto (meglio ancora se una banana)

            CENA

            - fettina di carne o pesce / albumi d'uovo
            - verdura (off limits)+1 cucchiaio di olio e 300g di patate se ti sei allenato.
            - un cucchiaio d'olio o un pugno di mandorle o qualche arachide (non quelle tostate ovvio) o qualche pistacchio (idem come gli arachidi)

            PRE NANNA

            - un bel pezzo di grana che contiene tante caseine per la notte su questo nn ci giurerei...contiene pro veloci e tanti fats cmq va bene prenanna nel tuo caso nell'ordine degli 80g...

            Da notare che manca uno spuntino prima dell'allenamento. Non lo faccio per il semplice fatto che mi alleno due orette dopo il pranzo solitamente e quindi non ne sento il bisogno (anche allenandomi non risento di mancanze di forza).

            Adesso l'alimentazione nei giorni di riposo:

            COLAZIONE

            - 500 ml di latte di soia falla come i gg di w.o.
            - 3 fette biscottate
            - 1 pugno di mandorle

            SPUNTINO

            - 60 gr. di bresaola/ 80g tacchino +60g pane int

            PRANZO

            - due fettine di carne o pesce +100g pasta
            - verdura (generalmente lattuga)
            - 1 cucchiaio di olio d'oliva

            SPUNTINO

            - 1 yogurt magro total 0% +1 mela+20g frutta secca

            CENA

            - due fettine di carne o pesce
            - verdura +1 cucchiaio di olio..
            - 1 pugno di mandorle o 1 cucchiaio di olio d'oliva

            Ecco la mia umile dieta.

            Vorrei però fare una precisazione. Diciamo che costituzionalmente non sono grasso però tendo a mettere sempre quando esagero quei due chiletti (concentrati ahimè nel petto e nei fianchi di solito) che però riesco a scalfire subito ritornando a regimi normali. Quindi vorrei anche dei consigli su una dieta da seguire in un futuro regime alimentare di definizione. Infine che dirvi adesso che sono in massa cerco di limitare l'attività aerobica (giusto quei 10 minuti di camminata veloce come riscaldamento e altri 10 di stretching) e seguo una scheda datami dal mio istruttore (valido, valido il vecchio Mikol :P ).

            Questo è quanto ragazzi, grazie a tutti coloro che avranno la pazienza di aiutarmi e portare avanti il mio sapere in materia. E adesso dateci sotto !
            se vuoi giocare cn i carboidrati fallo per bene...prova cosi'.
            sigpic

            Commenta


              #7
              Ok due pasti liberi (pranzo e successivo spuntino) alla domenica secondo voi?

              Commenta


                #8
                ma ti mangi la pasta con solo olio? per me meglio se aggiungi qualche verdura (zucchina,pomodoro,peperone) e 2 cucchiai di olio,se no rimane secca

                ma poi il grana prima di dormire non e' un po pesante?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Giovanni811 Visualizza Messaggio
                  ma ti mangi la pasta con solo olio? per me meglio se aggiungi qualche verdura (zucchina,pomodoro,peperone) e 2 cucchiai di olio,se no rimane secca

                  ma poi il grana prima di dormire non e' un po pesante?
                  Questione di sensibilità... Potrei anche mangiarmi un elefante, ho lo stomaco di pietra .

                  Comunque ho sostituito con 200gr. di fiocchi di latte.

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎