Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cyclette??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cyclette??

    Salve ragazzi, se io uso la cyclette per un oretta al giorno, e per una buona mezz'ora pedalo in fascia lipolitica, brucio i grassi lo stesso? Cioè, la posso usare come sostitutivo della corsa?
    Grazie a tutti

    #2
    Originariamente Scritto da Valerione_87 Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, se io uso la cyclette per un oretta al giorno, e per una buona mezz'ora pedalo in fascia lipolitica, brucio i grassi lo stesso? Cioè, la posso usare come sostitutivo della corsa?
    Grazie a tutti
    Aspetto risposte anche io...

    Commenta


      #3
      eh anche io...basterebbe solo un si o un no....

      Commenta


        #4
        Allora se non risponde nessuno io provo a dirvi la mia..non sono la persona più preparata però tanto siamo in un forum quindi posso venire smentito subito e imparare

        Cmq io credo di sì ad entrambe le risposte..
        Per il discorso grassi son quasi sicuro (LIPO-LITICA = BRUCIA-GRASSI)...boh se la chiaman così un motivo ci sarà pure

        Il fatto di sostituirla alla corsa idem x il discorso della lipo-lisi,i battiti son quelli..magari cambierà l'impatto sulle articolazioni e/o sui muscoli più sforzati..però mi sembra una cosa abbastanza marginale se non sei un podista o un ciclista..

        Cmq questo è un parere personale,attendo anche io pareri più attendibili del mio

        Adieu

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Valerione_87 Visualizza Messaggio
          Salve ragazzi, se io uso la cyclette per un oretta al giorno, e per una buona mezz'ora pedalo in fascia lipolitica, brucio i grassi lo stesso? Cioè, la posso usare come sostitutivo della corsa?
          Grazie a tutti
          Si dovrebbe vedere a partire da quando il corpo entra in fascia lipolitica con la cyclette. Con la corsa l'utilizzo dei grassi come fonte energetica avviene dopo i primi venti minuti circa dall'"ingresso" nella fascia, ma per quanto riguarda la cyclette non saprei dirti (anche perchè la bici è un attrezzo che odio).

          Comunque potrei sbagliarmi, quindi aspetta pareri più sicuri .

          Commenta


            #6
            certo è la stessa cosa magari con la corsa bruci un po di piu a parita di tempo ma nn ci sono grosse differenza
            ECCO A VOI IL DIARIO DI
            BALDO 21
            http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=161632

            Commenta


              #7
              io personalmente uso la cyclette come riscaldamento e poi faccio 40 minuti di corsa a velocita' media ovvero 9 kh. io penso che non ci sia niente di piu completo della corsa, mette in movimento tutti i muscoli del corpo in uno stesso esercizio. il mio consiglio sarebbe quello di sostituire la cyclette con un po di corsetta, o magari di usarla come riscaldamento come faccio io, ovviamente tutto questo dopo pesi se li esegui.

              Commenta


                #8
                con la corsa consumate piu kcal a pari tempo e difficolta

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da black-rebel Visualizza Messaggio
                  ovviamente tutto questo dopo pesi se li esegui.

                  io la cyclette la faccio prima di fare pesi,come riscaldamento appunto...sbaglio?è meglio farla dopo i pesi?se si perche?grazie

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da fransuat Visualizza Messaggio
                    io la cyclette la faccio prima di fare pesi,come riscaldamento appunto...sbaglio?è meglio farla dopo i pesi?se si perche?grazie
                    X due motivi:il primo è ke farsi mezzora di cyclette prima dei pesi ti toglie energie utili x la buona riuscita del wo.Il secondo motivo è ke siccome il corpo tende a usare cme combustibile prima le scorte di glicogeno e poi i grassi facendo prima il tuo wo consumerai una buona scorta di glicogeno e quando andrai a farti la cyclette quello ke andrai a bruciare saranno le scorte lipidike
                    Matt10

                    Originariamente Scritto da angy87
                    tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

                    Originariamente Scritto da bale
                    sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
                    Originariamente Scritto da greenday2
                    ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da fransuat Visualizza Messaggio
                      io la cyclette la faccio prima di fare pesi,come riscaldamento appunto...sbaglio?è meglio farla dopo i pesi?se si perche?grazie
                      questione di abitudine

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza Messaggio
                        X due motivi:il primo è ke farsi mezzora di cyclette prima dei pesi ti toglie energie utili x la buona riuscita del wo.Il secondo motivo è ke siccome il corpo tende a usare cme combustibile prima le scorte di glicogeno e poi i grassi facendo prima il tuo wo consumerai una buona scorta di glicogeno e quando andrai a farti la cyclette quello ke andrai a bruciare saranno le scorte lipidike
                        Esatto

                        E il risultato sarà pregiudicare la buona riuscita di un WO pesi, e quindi limitarne i suoi effetti.

                        Quindi ok 5 min prima se il corpo và riscaldato, ma sposta la cyclette dopo i pesi. Per avere un alternativa cyclette pui usare una semplice corda per saltare

                        _____________________DIARIO__________________________

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Simona... e basta! Visualizza Messaggio
                          Esatto

                          E il risultato sarà pregiudicare la buona riuscita di un WO pesi, e quindi limitarne i suoi effetti.

                          Quindi ok 5 min prima se il corpo và riscaldato, ma sposta la cyclette dopo i pesi. Per avere un alternativa cyclette pui usare una semplice corda per saltare
                          c'è un mio amico pero che fa corsetta tranquillamente prima di allenarsi..io gli chiedo sempre perchè lo faccia..mah

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
                            c'è un mio amico pero che fa corsetta tranquillamente prima di allenarsi..io gli chiedo sempre perchè lo faccia..mah

                            Misteri della vita Accettiamo pregni di conoscenza le "menate" altrui

                            _____________________DIARIO__________________________

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Simona... e basta! Visualizza Messaggio
                              Misteri della vita Accettiamo pregni di conoscenza le "menate" altrui
                              già

                              portiamo un po di luce in questa sezione mia cara amica

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎