Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Polenta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    ragazzi,io mi riferivo al peso della polenta considerato in farina

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da giuseppe90 Visualizza Messaggio
      ragazzi,io mi riferivo al peso della polenta considerato in farina
      allora prendi per buono quello che ti ho detto qualche post fa!

      Routine:
      http://www.youtube.com/watch?v=ZX0KunkVOog

      Commenta


        #18
        ok
        grazie

        Commenta


          #19
          con 100 grammi di polenta si assumono
          9 grammi di proteine
          76 grammi di carboidrati
          3,8 grammi di grassi

          pero non mi vorrei sbagliare..io ne compro un tipo da 50gr di cho per 100gr

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
            con 100 grammi di polenta si assumono
            9 grammi di proteine
            76 grammi di carboidrati
            3,8 grammi di grassi

            pero non mi vorrei sbagliare..io ne compro un tipo da 50gr di cho per 100gr
            io a volte prendo quella istantanea :
            9 gr di pro
            74 di cho
            1 di fat
            (sempre x 100 gr)
            Solo la ricerca dell'impossibile può condurre a ciò che è realizzabile...

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
              sei OT,non siamo su un forum di cucina
              oh scusa, allora la rigiro: se ci abbini una fonte di pro(funghi e formaggio) è ancora più nutriente e completa

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da michaela35 Visualizza Messaggio
                oh scusa, allora la rigiro: se ci abbini una fonte di pro(funghi e formaggio) è ancora più nutriente e completa
                Rigira come vuoi ma i sughi al formaggio e funghi non sono propiamente dietetici e non ci incastrano nulla con il topic visto che per rendere completo un pasto,basta abbinare la polenta ad una fonte proteica magra e aggiungerci l'olio previsto dalla dieta (come dice nel primissimo post l'utente stesso) Per questione di gusto non ho nulla da ribadire: verissimo,è molto buona con formaggio o/e funghi ..a me poi piace da impazzire la carbonara e la pizza alla salsiccia ..però per queste cose c'è il forum della Clerici
                Originariamente Scritto da Dropkick

                Commenta


                  #23
                  perchè i funghi ed il formaggio sono banditi dalla dieta del BB?? (nn il sugo, il formaggio punto)

                  se è così nn lo sapevo proprio (è ovvio che nn sto parlando del gorgonzola). Come nn immaginavo che i funghi nn fossero dietetici,

                  chiedo venia

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da michaela35 Visualizza Messaggio
                    perchè i funghi ed il formaggio sono banditi dalla dieta del BB?? (nn il sugo, il formaggio punto)

                    se è così nn lo sapevo proprio (è ovvio che nn sto parlando del gorgonzola). Come nn immaginavo che i funghi nn fossero dietetici,

                    chiedo venia
                    ahhh allora qui sotto ti stavi referendo alla polenta abbinata a champignon al vapore e mozzarella light/philadelphia balance sopra capisco.
                    Originariamente Scritto da michaela35 Visualizza Messaggio
                    con i funghi è più buona
                    poi con un pò di formaggio è la morte sua
                    ;-)
                    Originariamente Scritto da Dropkick

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da michaela35 Visualizza Messaggio
                      perchè i funghi ed il formaggio sono banditi dalla dieta del BB?? (nn il sugo, il formaggio punto)

                      se è così nn lo sapevo proprio (è ovvio che nn sto parlando del gorgonzola). Come nn immaginavo che i funghi nn fossero dietetici,

                      chiedo venia
                      i formaggi in generale sono molto "pesanti", a fronte di un buon quantitativo proteico si portano dietro altrettanti grassi che fanno lievitare le calorie (visto che 1 grammo di pro=4kcal e 1 grammo di grassi=9 kcal.
                      Alcuni formaggi sono meno densi di calorie (ricotta per esempio o mozzarella light) quindi più leggeri.
                      I funghi hanno valori nutrizionali molto bassi, quindi di base ci stanno. Il problema è spesso la preparazione che li rende inutilmente pesanti, pensa ai porcini fritti...

                      Routine:
                      http://www.youtube.com/watch?v=ZX0KunkVOog

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da Dan Master's Visualizza Messaggio
                        i formaggi in generale sono molto "pesanti", a fronte di un buon quantitativo proteico si portano dietro altrettanti grassi che fanno lievitare le calorie (visto che 1 grammo di pro=4kcal e 1 grammo di grassi=9 kcal.
                        Alcuni formaggi sono meno densi di calorie (ricotta per esempio o mozzarella light) quindi più leggeri.
                        I funghi hanno valori nutrizionali molto bassi, quindi di base ci stanno. Il problema è spesso la preparazione che li rende inutilmente pesanti, pensa ai porcini fritti...
                        esatto,è quello che stavo cercando di dire io
                        Originariamente Scritto da Dropkick

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
                          esatto,è quello che stavo cercando di dire io

                          Routine:
                          http://www.youtube.com/watch?v=ZX0KunkVOog

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
                            ahhh allora qui sotto ti stavi referendo alla polenta abbinata a champignon al vapore e mozzarella light/philadelphia balance sopra capisco.
                            ho già "chiesto venia"
                            devo anche cospargermi il capo di cenere?

                            cmq veramente NON SAPEVO che a parte i formaggi da te appena elencati tutto il resto fosse tabù(ripeto che nn mi riferivo al gorgonzola, ovviamente)

                            mai e poi mai lo avrei detto dei funghi,soprattutto che si possono mangiare SOLO cotti al vapore(per un BB intendo)

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da michaela35 Visualizza Messaggio
                              ho già "chiesto venia"
                              devo anche cospargermi il capo di cenere?

                              cmq veramente NON SAPEVO che a parte i formaggi da te appena elencati tutto il resto fosse tabù(ripeto che nn mi riferivo al gorgonzola, ovviamente)

                              mai e poi mai lo avrei detto dei funghi,soprattutto che si possono mangiare SOLO cotti al vapore(per un BB intendo)
                              ma chi ha parlato di tabù? nemmeno il gorgonzola lo è..il tabù sta soprattutto nelle quantità visto che la vedo dura mangiare polenta con quantità esigue di formaggio e funghi cucinati nel modo più semplice immaginabile,ti ho risposto in quel modo. Hai detto che la polenta con i funghi e formaggio è la morte sua e sono d'accordo...ma non è affatto un piatto adatto alla dieta di uno sportivo..almeno non nel contesto in cui si sta discutendo adesso ----> polenta semplice in sostituzione alla pasta, abbinata ad una fonte proteica magra e una fonte di grassi insaturi a crudo. OK?
                              Originariamente Scritto da Dropkick

                              Commenta


                                #30
                                ok

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎