Fumare e alimentazione
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da misterblack79 Visualizza Messaggioconsiglio...smetti di fumareI believe in dragons, good men and other fantasy creatures...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggiovabbè anche un pò di craving psicologico per sostituire un addiction con un'altra...
ti ho già capito
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggiovabbè anche un pò di craving psicologico per sostituire un addiction con un'altra...I believe in dragons, good men and other fantasy creatures...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da misterblack79 Visualizza Messaggiol'aumento di ciccia che tutti hanno dopo aver fumato è perchè come già detto si assapora meglio il cibo
non è che si manga di più perchè con le sigarette non si assapora bene il cibo e senza si, a meno che tu non sia un degustatore!!!
l'aumento di peso si ha principalmente perchè una volta tolte le sigarette, ci si butta sul cibo per sopperire a questa mancanza, come correttamente detto da charlie. ESPERIENZA PERSONALE!!!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gigetto Visualizza MessaggioFALSO, o vero in minimissima parte.
non è che si manga di più perchè con le sigarette non si assapora bene il cibo e senza si, a meno che tu non sia un degustatore!!!
l'aumento di peso si ha principalmente perchè una volta tolte le sigarette, ci si butta sul cibo per sopperire a questa mancanza, come correttamente detto da charlie. ESPERIENZA PERSONALE!!!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gigetto Visualizza Messaggiook...quando fumavo 30 sigarette al giorno non sentivo il sapore del cibo, poi quando ho smesso mi sono reso conto che la carne sapeva da carne e il pesce da pesce, prima nn me ne ero accorto
proprio come è stato detto da MisterIngegnere88
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da silentcontrol Visualizza MessaggioCiao a tutti, vorrei porvi una domanda, siccome fumo un pacchetto di sigarette al giorno, ciò incide molto sull'alimentazione? Cioè fumare può causare perdite di kg. bruciando le calorie?
Grazie per le risposte!è come quando a 14 anni delle mie amiche si facevano di anfetamine in disco per poi non mangiare e dimagrire
Fumare o smettere di fumare non fa né ingrassare né dimagrire, fa solo rischiare ciò che si sa già tutti (se avessi i c****i,da fumatrice superstiziosa me li tasterei per bene). L'aumento del peso dipende solamente dalla tendenza (più una scusa direi) delle persone a trovare nel cibo il sostituto della sigaretta e abbuffarsi ben volentieri, scaricando la colpa sul fumo...è come quando le donne prendono 25 chili durante la gravidanza perché hanno la scusa di "mangiare per due" e stare sul divano tutto il giorno
Personalmente fumo da quando avevo appena 13 anni e ora ce n'ho 22 e in 8 anni non ho nessuna dipendenza fisica come molti vorrebbero far credere..ho smesso di fumare tranquillamente anche per molti mesi di seguito non sentendo il bisogno della sigaretta se non in presenza delle persone che fumano..ed è bastato controllarsi un attimo (come faresti anche in una semplice definizione) e non solo non ho preso chili,ma addirittura ne avevo persi un botto..
Originariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
-
l'aumento di ciccia che tutti hanno dopo aver fumato è perchè come già detto si assapora meglio il cibol'aumento di peso si ha principalmente perchè una volta tolte le sigarette, ci si butta sul cibo per sopperire a questa mancanza, come correttamente detto da charlie. ESPERIENZA PERSONALE!!!!
diciamo che entrano in gioco tutti e due i fattori...ci si butta sul cibo perchè si cerca disperatamente qualcosa da fare per distrarsi dalla tentazione di fumare e ci si accorge con stupore che i cibi hanno un qualcos ain più rispetto a prima...e questo non fa che peggiorare le cose...una sinergia letale insomma!!!
ma con una buona forza di volontà e un pizzico di amor proprio si può anche evitare qualsiasi complicazione del genere!!!
io personalmente, dopo aver vissuto in francia dove il prezoz delle sigarette era proibitivo, mi sono convertito al tabacco. un pacchetto da 20g (il peso di un pacchetto da 20 di sigarette) mi dura almeno 4 giorni...per non parlare poi del risparmio economico!Charlie.
Commenta
-
-
è come quando a 14 anni delle mie amiche si facevano di anfetamine in disco per poi non mangiare e dimagrire
Personalmente fumo da quando avevo appena 13 anni e ora ce n'ho 22 e in 8 anni non ho nessuna dipendenza fisica come molti vorrebbero far credereCharlie.
Commenta
-
Commenta