Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fumare e alimentazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #61
    Originariamente Scritto da silentcontrol Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, vorrei porvi una domanda, siccome fumo un pacchetto di sigarette al giorno, ciò incide molto sull'alimentazione? Cioè fumare può causare perdite di kg. bruciando le calorie?

    Grazie per le risposte!
    se fosse cosi mio padre sarebbe anoressico. e se fosse vero sai quanti inizierbbero a fumare sigarette e non solo!
    Men's Diary

    Commenta


      #62
      il fumo incide solo sulla tua SALUTE
      Men's Diary

      Commenta


        #63
        Originariamente Scritto da mens Visualizza Messaggio
        se fosse cosi mio padre sarebbe anoressico. e se fosse vero sai quanti inizierbbero a fumare sigarette e non solo!
        non solo? guarda che le canne fanno venire la fame chimica atro che dieta e dimagrimento
        Originariamente Scritto da Dropkick

        Commenta


          #64
          Originariamente Scritto da mens Visualizza Messaggio
          il fumo incide solo sulla tua SALUTE
          non posso credere ai miei occhi. Finalmente una frase sensata e logica e soprattutto un'AFFERMAZIONE sensata e logica (anche se poco fantasiosa) da mens
          Originariamente Scritto da Dropkick

          Commenta


            #65
            Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
            non posso credere ai miei occhi. Finalmente una frase sensata e logica e soprattutto un'AFFERMAZIONE sensata e logica (anche se poco fantasiosa) da mens


            guarda che non sono deficiente!
            Men's Diary

            Commenta


              #66
              Originariamente Scritto da mens Visualizza Messaggio


              guarda che non sono deficiente!
              :nono2: solo un po' strano a volte
              Originariamente Scritto da Dropkick

              Commenta


                #67
                Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
                :nono2: solo un po' strano a volte
                di un'pò strano............. devo essere serio già durante tutto il giorno!
                Men's Diary

                Commenta


                  #68
                  Originariamente Scritto da mens Visualizza Messaggio
                  se fosse cosi mio padre sarebbe anoressico. e se fosse vero sai quanti inizierbbero a fumare sigarette e non solo!
                  anoressico no, ma è vero che mangia meno (o che mangerebbe di + se smettesse)

                  la nicotina nel SNC anzitutto alza i livelli di dopamina e noradrenalina, facendo sentire meno la fame e consumare di +

                  seconda cosa (questo accade in specie x il fumo di sigaretta) la nicotina si comporta come iMAO (inibitore della MAO, enzima che degrada le catecolamine), riportando al punto sopra


                  nel SNP (SN parasimpatico) stimola il rilascio di adrenalina, che aumenta i consumi


                  stessa cosa nella corteccia surrenale


                  quindi alla domanda se il fumo di sigaretta possa influire sulla dieta, la risp giusta è: "SI"..
                  --
                  Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                  Commenta


                    #69
                    nella palestra dove faccio l'istruttore e anche in quella dove mi alleno, molte persone a metà allenamento, si prendono una pausa e vanno a fumarsi una bella sigaretta..altri invece non lo fanno during, ma appena finito, visto che si sentono stanchi, invece che andare a mangiare, si fumano una bella sigaretta che li fa sentire meglio(IN PIENA FINESTRA ANABOLICA)...IO dico...ma come cavolo si fa a essere cosi ignoranti?? anche se io glielo spiego che i ricettori in quel momento sono aperti e assorbono tutto quello che immettiamo dentro in modo superiore rispetto gli altri mometi della giornata, questi quasi mi guardano male e dicono che li rilassa e non possono farne a meno
                    Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                    Instagram: 85dagochri

                    Commenta


                      #70
                      Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                      anoressico no, ma è vero che mangia meno (o che mangerebbe di + se smettesse)

                      la nicotina nel SNC anzitutto alza i livelli di dopamina e noradrenalina, facendo sentire meno la fame e consumare di +

                      seconda cosa (questo accade in specie x il fumo di sigaretta) la nicotina si comporta come iMAO (inibitore della MAO, enzima che degrada le catecolamine), riportando al punto sopra


                      nel SNP (SN parasimpatico) stimola il rilascio di adrenalina, che aumenta i consumi


                      stessa cosa nella corteccia surrenale


                      quindi alla domanda se il fumo di sigaretta possa influire sulla dieta, la risp giusta è: "SI"..
                      sì,l'avevo sentita e letta anch'io questa cosa...ma avendo assunto l'idea che fossero tutte cose quasi puramente psicologiche e che non ci sia nulla in tutto ciò che io non possa facilmente controllare, ho provato su di me che in effetti basta un po' di sana vecchia forza di volontà..esattamente la stessa che si sfrutta in definizione e quella che tutti conosciamo tanto bene
                      Originariamente Scritto da Dropkick

                      Commenta


                        #71
                        Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
                        sì,l'avevo sentita e letta anch'io questa cosa...ma avendo assunto l'idea che fossero tutte cose quasi puramente psicologiche e che non ci sia nulla in tutto ciò che io non possa facilmente controllare, ho provato su di me che in effetti basta un po' di sana vecchia forza di volontà..esattamente la stessa che si sfrutta in definizione e quella che tutti conosciamo tanto bene
                        ok ma non è una favoletta

                        il "sistema" reagisce tramite ormoni e neurotrasmettitori. con una dieta fatta bene "eludiamo" certi controlli (ad. es vedi la strategia di tenere un deficit bassissimo x non far si che l'organismo si "accorga" del deficit, vedi x lo stesso motivo sbalzi calorici, ricariche e cheat meal) e anche con la forza di volontà.

                        in chi ha forza di volontà e arriva lontano, ci sarà un punto in cui vincerà in ogni caso il sistema.

                        in chi ha poco forza di volontà, la fisiologia peggiorerà l'eventuale negativo quadro psicologico..

                        --
                        Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                        Commenta


                          #72
                          Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                          anoressico no, ma è vero che mangia meno (o che mangerebbe di + se smettesse)

                          la nicotina nel SNC anzitutto alza i livelli di dopamina e noradrenalina, facendo sentire meno la fame e consumare di +

                          seconda cosa (questo accade in specie x il fumo di sigaretta) la nicotina si comporta come iMAO (inibitore della MAO, enzima che degrada le catecolamine), riportando al punto sopra


                          nel SNP (SN parasimpatico) stimola il rilascio di adrenalina, che aumenta i consumi


                          stessa cosa nella corteccia surrenale


                          quindi alla domanda se il fumo di sigaretta possa influire sulla dieta, la risp giusta è: "SI"..
                          Finalmente..
                          Fisiologicamente l'azione della nicotina si ripercuote in aumento della pressione sanguigna, aumento del battito cardiaco, riduzione dell'appetito. Anche se le quantità in una sigaretta sono pochissime, si tratta pur sempre di un alcaloide molto potente.

                          Quindi citanto spot:

                          alla domanda se il fumo di sigaretta possa influire sulla dieta, la risp giusta è: "SI".
                          ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo

                          Commenta


                            #73
                            Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                            ok ma non è una favoletta

                            il "sistema" reagisce tramite ormoni e neurotrasmettitori. con una dieta fatta bene "eludiamo" certi controlli (ad. es vedi la strategia di tenere un deficit bassissimo x non far si che l'organismo si "accorga" del deficit, vedi x lo stesso motivo sbalzi calorici, ricariche e cheat meal) e anche con la forza di volontà.

                            in chi ha forza di volontà e arriva lontano, ci sarà un punto in cui vincerà in ogni caso il sistema.

                            in chi ha poco forza di volontà, la fisiologia peggiorerà l'eventuale negativo quadro psicologico..

                            vero,non posso che quotarti...con la forza di volontà si aprono tante strade credo che qualunque persona possa educarla e coltivarla..è per questo che dico che il cibo spesso diventa uno sfogo ma anche una "scusa"..sempre facendo esempio delle donne incinte:anche lì entrano in gioco diversi cambiamenti ormonali che influiscono naturalmente sullo stato globale della donna e anche sul suo appetito..ma la scusa di poter e dover mangiare per due perché l'organismo "lo richiede" è una cazzata spesso e volentieri si sa che la gravidanza e l'interruzione dell'assunzione della nicotina facciano "buttare" sul cibo e ci si autoconvince quasi che DEBBA essere così e che sia quasi inevitabile..conosco gente che diceva esattamente che non gli era possibile non mangiare di continuo in entrambi i casi..e invece è possibilissimo con un minimo di consapevolezza e di controllo

                            ripeto,con questo ti quoto in pieno,hai detto cose molto giuste(come sempre d'altronde)
                            Last edited by zajka; 31-10-2008, 23:57:59.
                            Originariamente Scritto da Dropkick

                            Commenta


                              #74
                              Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
                              vero,non posso che quotarti...con la forza di volontà si aprono tante strade credo che qualunque persona possa educarla e coltivarla..è per questo che dico che il cibo spesso diventa uno sfogo ma anche una "scusa"..sempre facendo esempio delle donne incinte:anche lì entrano in gioco diversi cambiamenti ormonali che influiscono naturalmente sullo stato globale della donna e anche sul suo appetito..ma la scusa di poter e dover mangiare per due perché l'organismo "lo richiede" è una cazzata spesso e volentieri si sa che la gravidanza e l'interruzione dell'assunzione della nicotina facciano "buttare" sul cibo e ci si autoconvince quasi che DEBBA essere così e che sia quasi inevitabile..conosco gente che diceva esattamente che non gli era possibile non mangiare di continuo in entrambi i casi..e invece è possibilissimo con un minimo di consapevolezza e di controllo

                              ripeto,con questo ti quoto in pieno,hai detto cose molto giuste(come sempre d'altronde)
                              grazie..

                              cmq tieni presente che x mangiare di + non bisogna intendere abbuffarsi di schifezze e quant'altro. questo NON E' ASSECONDARE un bisogno fisiologico, ma per lo + psicologico.

                              si può assecondare l'organismo semplicemente facendo cadere la scelta su quei cibi (non schifezze o junk) che soddisfino a specifiche richieste fiosologiche (ad. es durante le mestruazioni le donne hanno voglia di cioccolato anche x la deplezione di magnesio che la mestruazione stessa comporta..inserire alimenti ricchi di magnesio o anche mangiare qualche quadretto di cioccolato riduce la possibiltà di buttarsi prima o poi sul barattolo di nutella..)

                              --
                              Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                              Commenta


                                #75
                                Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                                grazie..

                                cmq tieni presente che x mangiare di + non bisogna intendere abbuffarsi di schifezze e quant'altro. questo NON E' ASSECONDARE un bisogno fisiologico, ma per lo + psicologico.

                                si può assecondare l'organismo semplicemente facendo cadere la scelta su quei cibi (non schifezze o junk) che soddisfino a specifiche richieste fiosologiche (ad. es durante le mestruazioni le donne hanno voglia di cioccolato anche x la deplezione di magnesio che la mestruazione stessa comporta..inserire alimenti ricchi di magnesio o anche mangiare qualche quadretto di cioccolato riduce la possibiltà di buttarsi prima o poi sul barattolo di nutella..)

                                Perfettamente in sintonia...daltronde la mente e' tutto...
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎