da quando mangio pasta tutti i giorni....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • michaela35
    Bodyweb Member
    • Aug 2008
    • 322
    • 28
    • 0
    • Send PM

    da quando mangio pasta tutti i giorni....

    ovvero da due mesi, a pranzo sempre e nei gg di w/o anche a cena(nei gg di nn w/o cmq mangio altri carbo) avverto dei cali della glicemia, se così si possono definire

    è vero che nn corro più(e la corsa a me ricaricava...infatti conto di riprendere appena i tempi lavorativi me lo consentono) ma da quando magno magno e ancora magno mi sento meno in forze. Ovvero, mi sento bene ma dopo un pò "mi sento svenire"(o quasi)

    avevo molta + energia quando correvo senza necessariamente poi mangiare la pasta(che per questioni di disorganizzazione nn mi portavo mai detro)

    insomma, stavo molto meglio quando ero più "denutrita"

    oggi a pranzo ho anche riprovato a farmi una corsetta di soli 20 minuti...volevo morì!(eppure alle 10 un bel panino me l'ero mangiato + la colazione appena alzata)

    chiedo a voi che siete passati dalla fase massa alla fase definizione(che, presumo, comporti una riduzione drastica dei carbo):sono diventata pasta dipendente????

    eppure è abbinata sempre alle pro, che rallentano l'innalzamento improvviso e repentino della glicemia
    Last edited by michaela35; 30-10-2008, 18:04:37.
  • tattoos
    Bodyweb Member
    • Jul 2005
    • 1672
    • 92
    • 88
    • Roma
    • Send PM

    #2
    Diciamo che sono altri gli alimenti ipoglicemizzanti (lipidi e fibre).

    Non è che hai modificato in altre parti la tua alimentazione ?

    Perché scritto così, il tuo discorso si presta a troppe interpretazioni.
    sigpic I miei articoli

    Originariamente Scritto da Sandro Rossi, presidente FIPL
    E' straordinariamente, selvaggiamente bello bruciare un giorno della nostra vita in trenta secondi di pedana!!

    Commenta

    • michaela35
      Bodyweb Member
      • Aug 2008
      • 322
      • 28
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
      Diciamo che sono altri gli alimenti ipoglicemizzanti (lipidi e fibre).

      Non è che hai modificato in altre parti la tua alimentazione ?

      Perché scritto così, il tuo discorso si presta a troppe interpretazioni.
      mangio + proteine animali indubbiamente(pesce in prevalenza)
      mangio sicuraemte le stesse cose MA in quantità maggiori
      mangio + spesso
      a colazione mangio miele (cosa che prima nn facevo) e mangio di più(cosa che prima nn facevo)
      mangio pasta o simili tutti i giorni(questo prima nn lo facevo, ripiegavo sui panini, manco con il crudo, quelli tremendi del bar dove il crudo glielo fanno vedere appena)

      confesso, però, (mi viene in mente solo ora) che mangiando pasta(tra l'altro integrale, ma ho sempre mangiato quella) 7 gg su sette la mia voglia di dolci (di cui sono golosissima e di cui nn mi sono mai privata) se n'è andata a farsi benedire(complice, però anche il caldo che permane, almeno a roma). Nn me ne privo, nn mi vanno e basta.

      Ora che mi ci fai pensare mi sa che ha influito anche quello, ve??(oltre al fatto di NN correre +, che credimi, ricarica parecchio)

      rimedi?perchè ora come ora il solo pensiero di correre 10 km in un'ora(stile bradipo per intenderci) mi prende malissimo....non ce lla posso fà!

      Commenta

      • Dorian00
        secco, ma sarcoplasmatico
        • Sep 2008
        • 3949
        • 518
        • 840
        • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
        • Send PM

        #4
        che i carboidrati (soprattutto farinacei) procurino spossatezza e debolezza/sonnolenza l'avevo già sentito e anche provato su me stesso confrontando i periodi in cui sto senza e che li mangio.

        cercando sul web ho trovato questo:
        i carboidrati tendono a portare sonnolenza spostando l'equilibrio tirosina-triptofano verso il secondo.
        ..................................................
        Se si assumono troppi carboidrati si ha un eccesso d'insulina che blocca il rilascio di glicogeno, il cervello entra in crisi (la spiegazione della sonnolenza dopo un pasto iperglicidico o il senso di affaticamento e di svogliatezza che accompagna le giornate di molte persone che seguono una dieta sbagliata) e richiede energia che noi tentiamo di reintrodurre con altri carboidrati peggiorando la situazione:un eccesso di carboidrati fa ingrassare, non fa bruciare i grassi, stimola maggiormente la fame, rende fisicamente meno attivi.
        ............................................................................
        isturbi ciclici dell'umore, astenia, depressione, svogliatezza, irritabilità, fame ansiosa da carboidrati e sonnolenza sono i sintomi che accomunano le tre patologie.

        Il bisogno di carboidrati non è quasi mai dettato dalla fame ma dal semplice fatto che per un breve periodo dopo la loro assunzione il paziente si sente meglio.

        In tutti i casi si manifesta la disfunzione di un meccanismo che informa il cervello che i carboidrati richiesti sono stati introdotti, e quindi, non viene prodotto il segnale di avvenuta ingestione.
        .............................................................
        n eccesso di carboidrati fa ingrassare, non fa bruciare i grassi, stimola maggiormente la fame, rende fisicamente meno attivi.
        Non tutti i soggetti però rispondono nella maniera descritta all'introduzione dei carboidrati; il comportamento fisiologico che abbiamo descritto vale per circa metÃ* della popolazione (tipologia normoinsulinica). Per un 25% della popolazione (tipologia b-insulinica) la risposta insulinica è esaltata: un troppo rapido assorbimento dei carboidrati produce un rilascio eccessivo di insulina e quindi il meccanismo di conversione in grasso parte più facilmente. Per un 25% la reazione insulinica è depressa perché è maggiore la sensibilitÃ* dell'organismo a essa: ciò comporta una diminuita richiesta insulinica per un dato incremento della glicemia (tipologia a-insulinica).
        In sostanza il 75% della popolazione deve controllare in modo più attento il consumo di carboidrati. Si deve notare che non si tratta di situazioni congenite, ma del risultato di stili alimentari errati. Cambiando stile, si può lentamente passare da una classe all'altra, almeno entro certi margini di reversibilitÃ* della situazione.
        L'attenzione ai carboidrati è nata dopo il fallimento del progetto del governo americano di ridurre l'obesitÃ*. Il cuore del progetto era molto semplice: eliminiamo i grassi, diminuendo le calorie giornaliere. In dieci anni, dal 1981 al 1991, le calorie sono scese da 2600 a 2200, ma il numero degli obesi è aumentato del 18%! La banale demonizzazione dei grassi a vantaggio dei carboidrati (un po' meno calorici, visto che 1 g di carboidrati apporta 4 calorie contro le 9 dei grassi) non aveva ottenuto l'effetto sperato, anzi...Se in America si sta giÃ* correndo ai ripari, in Italia si sta seguendo la stessa strada americana di qualche anno fa.


        ma nn chiedermi cosa significa tutto ciò che nn essendo medico nn lo so...magari se c'è qualche esperto/medico/dietologo nel forum si potrebbe approfondire...
        cmq io se posso li elimino i nefandi amidi, anche se sono troppo buoni...***** è una tortura eliminarli....

        Commenta

        • michaela35
          Bodyweb Member
          • Aug 2008
          • 322
          • 28
          • 0
          • Send PM

          #5
          io questa cosa la sapevo...e l'avverto anche.
          mangio pasta sto benissimo, dopo un pò il down, mi sento STANCA(la sonnolenza post prandiale invece no, nn l'accuso).

          amidi sarebbero? riso o pasta?? so che il riso è peggio per l'innalzamento della glicemia(una mia amica diabetica infatti nn lo può mangiare, la pasta invece si)

          INSOMMA:STANDO IN MASSA si può sostituire la pasta ed il riso?? se si con cosa??
          ripeto:mangiavo di meno ed ero un vulcano di energia...questa cosa nn me la spiego...

          Commenta

          • Dorian00
            secco, ma sarcoplasmatico
            • Sep 2008
            • 3949
            • 518
            • 840
            • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
            • Send PM

            #6
            io di solito il riso come effetti fame/sonno/spossatezza/ anemia/svogliatezza e quasi morte cerebrale lo sento molto ma molto meno di pasta, pane e simili..infatti nei periodi low carb della warrior quando riesco a portarli avanti le ricariche le faccio con il riso, o se proprio con una pizza fuori (ordinare bresaola e tonno in pizzeria potrebbe sembrare anormale ) ..ma se posso tenermi lontano da pasta/pane lo faccio...
            pure perchè basta un assaggio che mi viene un bruciore di stomaco-fame assurda che mi logora soprattutto se sono in astinenza di cho e poi nn arrivo a sera senza magna ....come detto l'unica cosa negativa ***** è il sapore di un piatto di spaghetti o di pasta con quei pesti strani/sughi strani della barilla nn ha eguali

            Commenta

            • michaela35
              Bodyweb Member
              • Aug 2008
              • 322
              • 28
              • 0
              • Send PM

              #7
              allora nn so. So solo che la mia amica diabetica nn può mangiare riso, ma può la pasta(nn tutti i gg ovvio)

              ma con cosa si potrebbe sostituire sta maledetta pasta oltre che con il riso? mica posso stare in low carb a vita

              sto riprendendo peso (bello tonico tra l'altro)che è una meraviglia

              forse 5 mele e un pò meno pasta?? la butto là..

              Commenta

              • dadodax
                Banned
                • Jul 2008
                • 240
                • 6
                • 0
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
                che i carboidrati (soprattutto farinacei) procurino spossatezza e debolezza/sonnolenza l'avevo già sentito e anche provato su me stesso confrontando i periodi in cui sto senza e che li mangio.
                io la botta di carbo in un solo pasto (si parla di mooolti cho)la sento molto in positivo...temperatura corporea piu alta,energia al massimo,iperattivo,libido al max,mentre con carbo piu bassi avverto molto di piu le basse temperature,calo del libido e voglia di fa un ghezz....

                Commenta

                • black-rebel
                  Bodyweb Member
                  • May 2008
                  • 122
                  • 2
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  posso costatare anch io questa cosa, nella dieta che apporto in settimana ovvero low carb (quasi nessun grammo di carb) mi sento spesso un po debole mentre il sabato e domenica che spesso ricarico con grandi quantita' di carbo mi sento piu attivo ma dopo un po assonnato... per quanto riguarda Michela, prova a cambiare pasta con patate (se vuoi puoi aumentare anche le proporzioni senza esagerare) per vadere se ti cambia la cosa... anch io avverto la tua stessa cosa ma in maniera diversa cioe' per la mia dieta scarsa di carb a differenza della tua...

                  Commenta

                  • dadodax
                    Banned
                    • Jul 2008
                    • 240
                    • 6
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    magari e una cazz...ma la dico!!puo essere dovuta magari a troppe fibre oltre alla pasta integrale (che a differenza di prima ora la mangi tutti i giorni)mangi anche molta frutta e verdure fibrose...???a me la botta di fibre oltre che a far correre al cesso a volte provoca cattiva digestione e sonnolenza...

                    Commenta

                    • hitsuki
                      Bodyweb Member
                      • Oct 2008
                      • 4
                      • 0
                      • 0
                      • roma
                      • Send PM

                      #11
                      è un puro discorso di glicemia.
                      i carboidrati procurano un picco glicemico nell'immediato che è seguito da un crollo nelle ore successive.
                      E' naturale che tu ti senta debole e spossata.
                      Se io mangio carbo nella tarda serata la mattina successiva ho nausea a spossatezza, pensa te.

                      Commenta

                      • Dorian00
                        secco, ma sarcoplasmatico
                        • Sep 2008
                        • 3949
                        • 518
                        • 840
                        • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
                        • Send PM

                        #12
                        il bello che fino a quando uno nn fa un periodo lungo low carb o quasi zero carb nn si accorge della differenza...pensa che la spossatezza (nn riconosciuta come tale) sia il suo stato normale...poi dopo un periodo senza carbo l'assunzione provoca proprio un rigetto..spero di abituarmi a nn assurmene proprio più come il mazder....temo.

                        Commenta

                        • hitsuki
                          Bodyweb Member
                          • Oct 2008
                          • 4
                          • 0
                          • 0
                          • roma
                          • Send PM

                          #13
                          ma non assumerne più non fa affatto bene, bisogna assumere quelli giusti ad orari giusti.
                          Ricordiamoci che i carbo sono benzina per il corpo e soprattutto per il cervello.

                          Commenta

                          • axlsoldier
                            Bodyweb Member
                            • Jun 2007
                            • 999
                            • 44
                            • 14
                            • Send PM

                            #14
                            ragazzi ma solo io da quando ho messo 100gr di riso a pranzo e 100 a cena mi sent più forte in palestra,e i carichi sensisbilmente aumentano?

                            Commenta

                            • michaela35
                              Bodyweb Member
                              • Aug 2008
                              • 322
                              • 28
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da black-rebel Visualizza Messaggio
                              posso costatare anch io questa cosa, nella dieta che apporto in settimana ovvero low carb (quasi nessun grammo di carb) mi sento spesso un po debole mentre il sabato e domenica che spesso ricarico con grandi quantita' di carbo mi sento piu attivo ma dopo un po assonnato... per quanto riguarda Michela, prova a cambiare pasta con patate (se vuoi puoi aumentare anche le proporzioni senza esagerare) per vadere se ti cambia la cosa... anch io avverto la tua stessa cosa ma in maniera diversa cioe' per la mia dieta scarsa di carb a differenza della tua...
                              grazie, proverò
                              mangiare pasta tutti i giorni da si i suo effetti in termini di peso,ma la stanchezza dopo un pò regna sovrana

                              Commenta

                              Working...
                              X