Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta Massa da verificare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta Massa da verificare

    Salve a tutti , ho intrapreso da circa un mese una dieta per la massa.Peso 83kg x 183cm .Vorrei un parere da parte vostra :

    Colazione

    30gr Whey
    3 Fette biscottate con marmellata o 4 biscotti integrali e 200ml di latte parz. scremato
    7gr di mandorle

    Spuntino

    50gr di pane con 60gr di bresaola o fesa 70/80

    Pranzo

    120gr di pasta (spesso con pomodoro fresco e 1 cucchiao di extravergine)
    100gr di bresaola o 120 di fesa o 120gr tonno al naturale


    Spuntino

    250ml di latte parz.scremato con 4 biscotti integrali o corn flakes circa 5 cucchiai
    7gr di mandorle

    Cena

    250/300 gr di pollo / pesce / carne
    100gr riso/pasta o 250gr di patate o 250gr di legumi
    verdura
    nel complesso 2 o 3 cucchiai di extravergine. Troppi ?

    Prenanna

    250ml di latte e corn flakes


    Non so quando inserire un po' di frutta e mi sento alquanto sazio da inserire spesso la verdura a pranzo e cena.Mi date una mano a migliorarla per favore ?

    #2
    Ciao, sono tutt'altro che esperto, ma intanto che arrivino gli altri provo a darti la mia opinione
    Originariamente Scritto da Seraphic Visualizza Messaggio
    Salve a tutti , ho intrapreso da circa un mese una dieta per la massa.Peso 83kg x 183cm .Vorrei un parere da parte vostra :

    Colazione

    30gr Whey
    3 Fette biscottate con marmellata o 4 biscotti integrali e 200ml di latte parz. scremato
    7gr di mandorle
    (aumenterei le fette a 7/8; no biscotti; sposterei le mandorle nel primo spuntino)
    Spuntino

    50gr di pane con 60gr di bresaola o fesa 70/80
    (io farei 70/80g di pane integrale o segale)
    Pranzo

    120gr di pasta (spesso con pomodoro fresco e 1 cucchiao di extravergine)
    100gr di bresaola o 120 di fesa o 120gr tonno al naturale
    (io farei 150g di carne magra al posto della bresa o della fesa)

    Spuntino

    250ml di latte parz.scremato con 4 biscotti integrali o corn flakes circa 5 cucchiai
    7gr di mandorle
    (mi sa che c'è un po' troppo latte, lo eviterei qui... e farei come per il primo spuntino)
    Cena

    250/300 gr di pollo / pesce / carne
    100gr riso/pasta o 250gr di patate o 250gr di legumi
    verdura
    nel complesso 2 o 3 cucchiai di extravergine. Troppi ? (secondo me no)
    (però forse è troppa la carne...)
    Prenanna

    250ml di latte e corn flakes
    (meglio fiocchi di latte 200g)

    Non so quando inserire un po' di frutta e mi sento alquanto sazio da inserire spesso la verdura a pranzo e cena (mangiala lo stesso, è importante).Mi date una mano a migliorarla per favore ?
    Aspettiamo chi ne capisce veramente...
    I believe in dragons, good men and other fantasy creatures...

    Commenta


      #3
      Nell'attesa ti ringrazio .

      P.S. tutto ma non i fiocchi di latte , mi fan sentir male

      Commenta


        #4
        up

        Commenta


          #5

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Seraphic Visualizza Messaggio
            Salve a tutti , ho intrapreso da circa un mese una dieta per la massa.Peso 83kg x 183cm .Vorrei un parere da parte vostra :

            Colazione

            30gr Whey
            3 Fette biscottate con marmellata o 4 biscotti integrali e 200ml di latte parz. scremato
            7gr di mandorle
            (preferisci le fette biscottate meglio ancora se integrali mangiane 4/5 con un velo di marmellata)


            Spuntino

            50gr di pane con 60gr di bresaola o fesa 70/80
            (sei in massa e fai 83kg il pane ne puoi mangiare anche 70/80gr meglio se integrale la bresaola fai 70/80 la fesa 100gr aggiungi un 15/20gr di frutta secca )

            Pranzo

            120gr di pasta (spesso con pomodoro fresco e 1 cucchiao di extravergine)
            100gr di bresaola o 120 di fesa o 120gr tonno al naturale (tranne i 100gr di bresaola che vanno bene gli altri alimenti proteici portali a 150gr non dimenticare un pò di verdure e magari anche 1 frutto )


            Spuntino

            250ml di latte parz.scremato con 4 biscotti integrali o corn flakes circa 5 cucchiai
            7gr di mandorle
            (se lo spuntino corrisponde con il pre workout è parecchio sballato mai i grassi pre work out e mancano del tuto le pro )

            Cena

            250/300 gr di pollo / pesce / carne (troppa ciccia fai 200gr max 250gr )
            100gr riso/pasta o 250gr di patate o 250gr di legumi
            verdura
            nel complesso 2 o 3 cucchiai di extravergine. Troppi ? (ne bastano 2 cucchiai grossi )

            Prenanna

            250ml di latte e corn flakes
            (via assolutamente i corn flakes vai di total fage 0% più 10/15gr frutta secca, oppure 100/150gr di ricotta di mucca, oppure 70/80gr di parmiggiano oppure 200gr di fiocchi di latte più 10/15gr frutta secca )


            Non so quando inserire un po' di frutta e mi sento alquanto sazio da inserire spesso la verdura a pranzo e cena.Mi date una mano a migliorarla per favore ?
            Ho provato anch'io
            sigpic

            Commenta


              #7
              Piano piano ci si arriva .Dunque punto per punto :
              A colazione ottimo per le fette , prediligo quasi sempre quelle e passare alle integrali non mi crea problema.I corn flakes nemmeno quì van bene eventualmente ?
              Lo spuntino è un' oretta prima del w.o quindi evito le mandorle no ? bene per il pane integrale , mi sto attrezzando e per le quantità vedo di mangiarne un pò di meno o in palestra mi sento appesantito.
              A pranzo cerco di mangiare di più ma arrivo a sentirmi sazio e ancora non ho introdotto le verdure e la frutta.Come frutta la banane vanno bene a fine pasto o fine w.o. ? sono preferibili alla mattina e dopo il w.o. giusto ?
              Nel secondo spuntino a questo punto metterei i 20gr di mandorle , terrei il latte con i biscotti o fette e magari dinuovo le whey.Altra bresaola/fesa non la reggo .
              La cena almeno è ok .
              Il prenanna l'ho proprio toppato -.-'.Altre alternative non ce ne sono ai formaggi ? mi prende male a tirarli giù prima di dormire.Il parmigiano ancora ancora ma sempre non ci riuscirei.Ho vie di fuga o devo riversarmi sulle caseine ?

              Ah grazie anche a te

              Commenta


                #8
                Aiutino ?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Seraphic Visualizza Messaggio
                  Piano piano ci si arriva .Dunque punto per punto :
                  A colazione ottimo per le fette , prediligo quasi sempre quelle e passare alle integrali non mi crea problema.I corn flakes nemmeno quì van bene eventualmente ? ( i cornflakes certo puoi mangiarli e alternarli ma evita quelli cioccolatosi prediligi quelli classici )
                  Lo spuntino è un' oretta prima del w.o quindi evito le mandorle no ? bene per il pane integrale , mi sto attrezzando e per le quantità vedo di mangiarne un pò di meno o in palestra mi sento appesantito. (non sono utili i grassi prework out perciò giusto via le mandorle)
                  A pranzo cerco di mangiare di più ma arrivo a sentirmi sazio e ancora non ho introdotto le verdure e la frutta.Come frutta la banane vanno bene a fine pasto o fine w.o. ? (le vedrei meglio a fine work out ) sono preferibili alla mattina e dopo il w.o. giusto (in massa per quel mi ricguarda mangio 1 mela nello spuntino mattutino a pranzo e nel pre work out ) ?
                  Nel secondo spuntino a questo punto metterei i 20gr di mandorle , terrei il latte con i biscotti o fette e magari dinuovo le whey.Altra bresaola/fesa non la reggo .
                  La cena almeno è ok .
                  Il prenanna l'ho proprio toppato -.-'.Altre alternative non ce ne sono ai formaggi ? mi prende male a tirarli giù prima di dormire.Il parmigiano ancora ancora ma sempre non ci riuscirei.Ho vie di fuga o devo riversarmi sulle caseine ? (non ci sono alternative vai con le caseine )

                  Ah grazie anche a te
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Oh finalmente una risposta che non lascia dubbi .Grazie e Rep per te.Alla prossima

                    Commenta


                      #11
                      pasta a cena è tabu, anke se sei in massa.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Seraphic Visualizza Messaggio
                        Salve a tutti , ho intrapreso da circa un mese una dieta per la massa.Peso 83kg x 183cm .Vorrei un parere da parte vostra :

                        Colazione

                        30gr Whey
                        3 Fette biscottate con marmellata o 4 biscotti integrali e 200ml di latte parz. scremato
                        7gr di mandorle 20g whey+250ml latte ps+80g specialk+1 banana

                        Spuntino

                        50gr di pane con 60gr di bresaola o fesa 70/80 60g pane integrale+80g bres o fesa+20g frutta secca

                        Pranzo

                        120gr di pasta (spesso con pomodoro fresco e 1 cucchiao di extravergine)
                        100gr di bresaola o 120 di fesa o 120gr tonno al naturale 120g pasta+120g pollo/112g tonno+verdure+2 cucchiai olio evo


                        Spuntino

                        250ml di latte parz.scremato con 4 biscotti integrali o corn flakes circa 5 cucchiai
                        7gr di mandorle come il primo senza frutta secca se e' pre w.o.

                        Cena

                        150g carne o 200g pesce+verdure+80g riso(se ti sei allenato)+2 cucchiai di olio evo
                        I gg rest 60g pane int al posto del riso...

                        Prenanna

                        250ml di latte e corn flakes 200g fiocchi di latte


                        Non so quando inserire un po' di frutta e mi sento alquanto sazio da inserire spesso la verdura a pranzo e cena.Mi date una mano a migliorarla per favore ?
                        meglio cosi'...

                        Originariamente Scritto da MyHeartIsInvincible Visualizza Messaggio
                        pasta a cena è tabu, anke se sei in massa.
                        ecco la massima di NOVEMBRE...motivami scientificamente questa frase...
                        Al tuo organismo non gli interessa l'ora in cui assumi un alimento...ma gli interessa che dopo un w.o. necessita di un pasto ricco di amidi+pro pulite per attivare recupero-anabolismo e costruzione muscolare...
                        Basta cn le leggende degli anni 70....
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          certo se si allena la sera tardi va bn. ma in caso contrario sarebbe inutile assumere amidi a cena a meno ke uno non abbia un metabolismo turbo

                          Commenta


                            #14
                            e cmq dopo un WO l'ideale sn pro veloci come il siero e carbo semplici come vitargo , maltodestrine ecc

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da MyHeartIsInvincible Visualizza Messaggio
                              certo se si allena la sera tardi va bn. ma in caso contrario sarebbe inutile assumere amidi a cena a meno ke uno non abbia un metabolismo turbo
                              Il tutto e' da valutare in base all'in-take calorico piu' che all'orario di assunzione dei macronutrienti anche se e' molto meglio suddividere in maniera crono l'assunzione.
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎