La mia dieta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Deep
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2001
    • 2162
    • 0
    • 0
    • Roma
    • Send PM

La mia dieta

Mi sono deciso, per la prima volta, a postare la mia dieta per chiedervi pareri, specialmente a Max_power, Gawain, NaturalMan e tutti quelli che se la sentono (non cito altri per paura di dimenticare qualche nome e non voglio offendere nessuno).

Colazione ore 6.20:
    500 ml latte parzialmente scremato
    50 gr. All-Bran

Metà mattina ore 10.00:
    15 gr. proteine in polvere del latte predigerite (al 90%)
    50 gr. latte intero

Pranzo ore 12.45:

(Se alle 16.00 mi alleno)
    100 gr. pasta
    150 gr. carne o pesce
    50 gr. pisellini verdi surgelati
    50 gr. macedonia

(Se non è giorno di allenamento)
    150 gr. carne o pesce
    50 gr. pisellini verdi surgelati
    100 gr. macedonia

Metà pomeriggio ore 17.00 (giorno senza allenamento):
    100 gr. latte scremato o parzialmente scremato

Cena ore 19.30:
    150 gr. carne o pesce
    50 gr. verdure
    1 pesca e 2 prugne o, in ogni caso, frutta fresca di stagione

Nel giorno di allenamento ore 22.30:
    100 gr. latte scremato o parzialmente scremato

Sono alto 1.80 per 90kg di peso, attualmente bassa percentuale di grasso (credo 10%), età 41 anni e naturalmente metabolismo un pò rallentato a causa proprio dell'età.

Accetto qualsiasi critica purchè costruttiva.
    Grazie a tutti!!
    Originale inviato da Cris_RM:
    Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...
  • MISTER X
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 53747
    • 26
    • 0
    • Send PM

colazione:io aumenterei sia i carbo che le pro e aggiungerei un pò di frutta secca.

spuntino:mancano i carbo e aumenterei le un pò le pro.

pranzo:io la pasta la mangierei sempre.aggiungi olio nelle verdure(variando,non solo e sempre piselli).

spuntino:mancano i carbo.e un pò di frutta secca.

a cena metterei dei carbo,tanto sei in massa.olio nelle verdure.

il pasto prenanna fallo sempre non solo quando ti alleni.

Commenta

• Deep
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2001
      • 2162
      • 0
      • 0
      • Roma
      • Send PM

Originally posted by MISTER X
      colazione:io aumenterei sia i carbo che le pro e aggiungerei un pò di frutta secca.

spuntino:mancano i carbo e aumenterei le un pò le pro.

pranzo:io la pasta la mangierei sempre.aggiungi olio nelle verdure(variando,non solo e sempre piselli).

spuntino:mancano i carbo.e un pò di frutta secca.

a cena metterei dei carbo,tanto sei in massa.olio nelle verdure.

il pasto prenanna fallo sempre non solo quando ti alleni.

Grazie Mister X!

Va bene qualsiasi tipo di frutta secca?
      Dammi qualche informazione in più sul pasto prenanna.

p.s. Mi sa che come "vecchietto" del forum supero anche Vance, ma non so quanto ha, vedo solo che vi "punzecchiate" ogni tanto!
      Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

Commenta

• max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

Ciao Deep...sono max_power.

Vediamo un po' questa dieta. Innanzitutto non mi sembra poi malaccio ma se apporti tutte le modifiche di MisterX che è un ragazzo molto in gambe vedrai che è perfetta.

Comunque personalmente io a pranzo toglierei la macedonia di frutta e aggiungerei 30 gr di arachidi così ti assiucuri una buona fonte di grassi monoinsaturi.

Voglio farti un solo appunto. Io ti consiglierei di non variare la dieta nei periodi in cui non ti alleni. Non ti nascondo che anzi io nei periodi in cui non mi alleno mangio un po' di più per favorire il processo di recupero muscolare. Il giorno dopo un allenamento strenuo con i pesi infatti il nostro corpo ha bisogno di recuperare dallo stress dell'allenamento.

Fidati di me....

ciao

max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Deep
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2001
          • 2162
          • 0
          • 0
          • Roma
          • Send PM

Ciao Max!, sicuramente mi fido di te, lo so che sei un esperto in fatto di diete (e non solo)!

Ottimo il consiglio delle arachidi, ti chiedo una cosa un pò strana: quanti giorni "resistono"? (Così posso regolarmi su quante comprarne!).

Non so come regolarmi nei giorni in cui non faccio allenamento; devo usare le stesse quantità in carboidrati, proteine e grassi? La pasta mi consigli di mangiarla anche in quei giorni? (Mi sembra che anche Mister X abbia detto la stessa cosa).

Io spesso uso anche il pane integrale, cosa ne pensi?

Grazie ancora vecchio Max!!! (.. nel senso di amicizia , lo so che, purtroppo per me, potresti quasi essere mio figlio).

p.s. Mio figlio si chiama come un certo Erik(!, bel nome... sono un pò di parte) ed ha 15 anni.

Commenta

• max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

Originally posted by Deep
            Ciao Max!, sicuramente mi fido di te, lo so che sei un esperto in fatto di diete (e non solo)!

Ottimo il consiglio delle arachidi, ti chiedo una cosa un pò strana: quanti giorni "resistono"? (Così posso regolarmi su quante comprarne!).

Non so come regolarmi nei giorni in cui non faccio allenamento; devo usare le stesse quantità in carboidrati, proteine e grassi? La pasta mi consigli di mangiarla anche in quei giorni? (Mi sembra che anche Mister X abbia detto la stessa cosa).

Io spesso uso anche il pane integrale, cosa ne pensi?

Grazie ancora vecchio Max!!! (.. nel senso di amicizia , lo so che, purtroppo per me, potresti quasi essere mio figlio).

p.s. Mio figlio si chiama come un certo Erik(!, bel nome... sono un pò di parte) ed ha 15 anni.
            Ti rispondo subito carissimo Deep

Personalmente ti consiglio di comprare le buste di arachidi da 250 gr. Ti dureranno circa una settimana e in quel lasso di tempo si mantengono fresche. Compra quelle con la buccia che sono tostate e non salate. Sono molto economiche pure e io all'economica ci tengo

Si devi usare le stessa quantità dei tre macronutrienti sia quando ti alleni che quando non ti alleni. Quando ti alleni quel cibo ti servirà per fornirti energia per affrontare al meglio il workout. Quando non ti alleni quel cibo servirà ad ottimizzare il recupero.

Per quanto riguarda il pane integrale esso è nettamente migliore di quello bianco non tanto per l'indice glicemico che resta pressochè invariato quanto per il suo contenuto di fibre. Ad ogni modo ti consiglio il pane di segale.

Quando vuoi io sono qui

max_power

Commenta

• Gawain
              Bodyweb Senior
              • Aug 2000
              • 13919
              • 74
              • 41
              • Italia
              • Send PM

Forse mi è sfuggito...ma non fai il pasto post-workout?
              Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• MISTER X
                Bodyweb Member
                • Dec 2000
                • 53747
                • 26
                • 0
                • Send PM

Originally posted by Deep

Grazie Mister X!

Va bene qualsiasi tipo di frutta secca?
                Dammi qualche informazione in più sul pasto prenanna.

p.s. Mi sa che come "vecchietto" del forum supero anche Vance, ma non so quanto ha, vedo solo che vi "punzecchiate" ogni tanto!
                per la frutta secca vanno bene noci,arachidi,mandorle,pinoli ecc.

per il prenanna vanno bene albumi,pro a lento rilascio,fiocchi si latte.

Commenta

• max_power
                  Low-Carb Moderator
                  • Dec 2000
                  • 61881
                  • 860
                  • 555
                  • Torino
                  • Send PM

Originally posted by Gawain

Commenta

• Deep
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2001
                    • 2162
                    • 0
                    • 0
                    • Roma
                    • Send PM

Non ti sfugge nulla!
                    Sono molto indeciso, ho alternato periodi in cui lo facevo ad altri in cui aspettavo la cena (19.30, dopo più di un'ora dall'allenamento). Ancora non mi sono fatto un'idea precisa, nonostante abbia letto molto al riguardo; troppi pareri, spesso contrastanti: chi è favorevole ad un misto di proteine e carbo ad alto i.g., chi a sole proteine, chi a soli carboidrati.
                    Per non parlare poi delle quantità e degli orari: 15/20g di proteine subito dopo, 15/30g misti a 50g di carbo ad alto i.g. dopo mezz'ora o al massimo un'ora, 50g di soli carbo ad alto i.g. entro mezz'ora.
                    In tutto questo marasma non posso certo negare che sia corretto fare il pasto post w.o., per motivi di velocizzare la fase di recupero; ma c'è anche gente altrettanto esperta (almeno apparentemente) che mi ha detto che non ha molta importanza per me, dal momento che ceno dopo circa un'ora e mezza dal w.o.
                    L'ago della bilancia, momentaneo, l'ho fatto scendere sul no solo per sensazioni personali: mi sembra di sentirmi meglio se non prendo niente e continuo per un pò a bruciare calorie.

Vorrei più pareri, ditemi cosa ne pensate... ricordo Gawain che era favorevole alla sola assunzione di carbo..... se guardiamo la scienza (intendo dire qualcosa che è stato veramente verificato) qual'è la sua posizione attuale? .

Commenta

• Gawain
                      Bodyweb Senior
                      • Aug 2000
                      • 13919
                      • 74
                      • 41
                      • Italia
                      • Send PM

A prescindere da quello che dice la scienza, dovresti ascoltare il tuo corpo e agire come meglio credi
                      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• max_power
                        Low-Carb Moderator
                        • Dec 2000
                        • 61881
                        • 860
                        • 555
                        • Torino
                        • Send PM

A prescindere da quello che dice la scienza, dovresti ascoltare il tuo corpo e agire come meglio credi
                        Niente di più vero. Devi verificare cosa è meglio per te.

max_power

Commenta

• lo zar.
                          Bodyweb Member
                          • Oct 2001
                          • 230
                          • 0
                          • 0
                          • Italy
                          • Send PM

Allora prima i consigli:

- colazione troppo "povera": aggiungi un pò di carbo, ma SOPRATTUTTO proteine e grassi (frutta secca ottima):

-Spuntini: e che è per il Biafra quel mangiare????
                          Aumenta,aumenta un pò: + proteine + grassi (e togli quel latte intero, usalo raramente)

-Cena: aumenta quella carne; anzi mangia 2-3 vv l asettimana anche quella rossa..........ma soprattutto usa il pesce (salmone in primis!!)....e i grasssssssssssssssiiiiiii
                          MAnca lo spuntino pre-nanna...........FONDAMENTALISSIMO!!!!!

Poi ti dico che mi piace la strategia adottata da te nel differenziare l'alimentazione nei gg di allenamento e in quelli di riposo: è un ottimo metodo per INGROSSARE SENZA INGRASSARE troppo........
                          Quindi,quando ti alleni vai su con i carbo (ok pasta a pranzo) quando ti alimenti nei gg di riposo abbassa i glucidi e alza i grassi (le proteine dovrebbero essere + o - costanti in questi gg).......Ma soprattutto nei gg di riposo NN ABBASSARE LE CALORIE......
                          Fai così e dimmi come ti troverai

Commenta

• MISTER X
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2000
                            • 53747
                            • 26
                            • 0
                            • Send PM

io cmq ti consiglio di mangiare almeno una banan subito dopo l'allenamento.

per me è fondamentale ripristinare il prima possibile le scorte di glicogeno.

Commenta

• Kaiser Soze
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2000
                              • 1838
                              • 1
                              • 0
                              • Cagliari
                              • Send PM

Originally posted by MISTER X
                              io cmq ti consiglio di mangiare almeno una banan subito dopo l'allenamento.

per me è fondamentale ripristinare il prima possibile le scorte di glicogeno.
                              Volevo dire la stessa cosa, al massimo se non vuoi appesantirti troppo potrsti anche sorseggiare 200ml di succo di frutta.

Kaiser Soze
                              "Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"

Commenta

Working...
                              X