If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Da wikipedia; Il carico glicemico è dato dal prodotto dell'indice glicemico dell'alimento per la quantità di carboidrati contenuti nell'alimento stesso.
Per cui per 100gr riso basmati dovrebbe essere 60*77=4620
77 Perche in 100gr di riso basmati la quantita di cho presente é 77.
si, ma a che serve fare tutte queste cose, quando in un pasto completo l ig cala???
Originariamente Scritto da bertinho7
grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro
non ti credere che l'ig se è 70 arriva a 40...dipende da molti fattori: fibre,grassi,proteine..xo detto questo il carico glicemico deve essere preso in considerazione sull'ig reale dell alimento...
si, ma a che serve fare tutte queste cose, quando in un pasto completo l ig cala???
Allora tanto vale preferire 100gr di pasta bianca a 100gr di riso integrale a pranzo??? Non penso anche perche se si guarda l alimentazione di chi fa sport in questo caso bb ne pasti come il pranzo o spuntini si tende sempre a preferire carbo integrali (basso ig e carico ig piu basso).
Allora tanto vale preferire 100gr di pasta bianca a 100gr di riso integrale a pranzo??? Non penso anche perche se si guarda l alimentazione di chi fa sport in questo caso bb ne pasti come il pranzo o spuntini si tende sempre a preferire carbo integrali (basso ig e carico ig piu basso).
ma infatti la pasta ha ig piu basso del riso..gli spaghetti x esempio hanno IG 55 contro il riso basmati 66(che è il riso con la quantità maggiore di amilosio rispetto gli altri tipi di riso e quindi con ig +basso).. solo che vuoi mettere 100gr di riso e 100gr di spaghetti? 100gr di riso è un piattone xchè si gonfia di acqua, mentre gli spaghetti assorbono pochissima acqua...ecco xchè si predilige il riso, soprattutto x il potere saziante e la buona quantità di minerali..
P.S: NON è VERO CHE LA PASTA INTEGRALE è migliore della pasta normale
Per esempio ricordiamo che l'indice glicemico del riso integrale è 59circa mentre quello x esempio del riso bianco è 61, il che equivale a dire che 61 g di riso integrale hanno lo stesso carico glicemico di 59 g di riso bianco! Se poi si considera che l'indice glicemico cambia al variare delle modalità di preparazione, bisognerebbe farsi sempre i calcoli..io direi meno pippe e piu spinta sotto i ferri
ma infatti la pasta ha ig piu basso del riso..gli spaghetti x esempio hanno IG 55 contro il riso basmati 66(che è il riso con la quantità maggiore di amilosio rispetto gli altri tipi di riso e quindi con ig +basso).. solo che vuoi mettere 100gr di riso e 100gr di spaghetti? 100gr di riso è un piattone xchè si gonfia di acqua, mentre gli spaghetti assorbono pochissima acqua...ecco xchè si predilige il riso, soprattutto x il potere saziante e la buona quantità di minerali..
P.S: NON è VERO CHE LA PASTA INTEGRALE HA UN IG INFERIORE A QUELLA NORMALE..
Sai niente se ce qualche post sul carico glicemico o se ce ingiro qualcosa che ne tratti piu approfonditamente? Gli articoli su google gli ho letti piu o meno tutti. Mi interesserebbe sapere anche in che modo influiscono come dicevi tu fibre proteine e grassi sul carico.
non sul carico influiscono ma sull'ig..poi il carico è un risultato che dipende dall ig questo è vero, xo fatti meno problemi amico...valuta solo che un pasto completo abbassa l'ig ma non certo di 20punti..
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
quoto nun se capisce na mazza asd
cioe' annamo sur pratico: uno che se fa sia a pranzo che a cena 100gr de pasta/riso/wasa che per dindirindina deve preferi' ? integrale o raffinato?
quoto nun se capisce na mazza asd
cioe' annamo sur pratico: uno che se fa sia a pranzo che a cena 100gr de pasta/riso/wasa che per dindirindina deve preferi' ? integrale o raffinato?
e che c'entra? il discorso è totalmente diverso..stiamo parlando di carico glicemico e gestire i carboidrati in piu pasti al giorno per gestire nel miglior modo il livello insulinico...detto questo mangia anche la pasta con ig + alto, ma cerca di gestire la quantità, seno fai come vuoi
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta