dieta x massa dopo 2 mesi. consigli

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • andreashox
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2005
    • 85
    • 0
    • 0
    • Send PM

dieta x massa dopo 2 mesi. consigli

ciao a tutti, desideravo avere qualche chiarimento da voi esperti...
    i miei dati fisici sn
    altezza 178cm peso 65-66 kg 19anni...
    faccio palestra da circa 3 anni.. prima afcevo 2 3 volte la sett poi l'anno scorso ho fatto pugilato e poi 1 volta la settimana facevo circuito, dopo 5 mesettiho dovuto interrompere x studio e dolori lombari... che bell'accoppiata... ero arrivato a pesare fino a 69 kg adesso ho perso tutto e vorrei ricominciare...premetto che io ho una certa difficolta nel mettere massa nel petto, mi hanno detto che probabilmente è una questione di genetica, invece dorso braccia ok gambe gioco a calcio fin da quando ero piccolo quindi nn sn tnt grosse pero abbastanza forti, quest'anno ho deciso di fare palestra seriamente e volevo anche inziare una dieta x la massa, pero visto che sn fermo da un po e ho perso anche tutti gli addominiali che mi ero fatto grazie alla boxe, e avendo la tendenza a nn ingrassare e mantenermi magro, fare una dieta che mi facesse si mettere tnt massa muscolare pero senza mettere su trp pancia, perche ho notato he da quando mi sn efrmato mi sn un po ammorbidito sull'addome,e qusto nn va bene! preferisco nn integrare lla dieta cn proteine in polvere etc...preferirei allenarmi o prima del pranzo o cmq un oretta dopo causa problemi lezione universitarie
    MATTINA
    200ml di latte
    2fette biscottate con marmellata
    bianchi d'uova ma quanti??se mangio apposto dellle fette i cereali quanti?
    SPUNTINO
    panino 80g con affettato (80g fesa di tacchino o 70g bresaola)

PRANZO
    PRIMO: 150 gr di pasta o riso
    SECONDO: 120 gr di carne ( va bene anche simmental o tonno in scatola? uova in caso quante?)
    Verdura o insalata

SPUNTINO
    panino con affettato se dopo allenamento quale fonte proteica assumere? se uova quante?
    CENA
    PRIMO: 100 gr di pasta o pane o riso o 200 patate
    SECONDO: 150 gr di carne se vuova quante?
    Verdura o insalata +2 cucchiai di olio...

PRE NANNA
    200g fiocchi di latte..oppure cosa? latte va bene?

come vedete o cercato una dieta e ho cercato di modificarla un po alle mie abitudini... se nn è trp disturbo potete indicarmi una scheda x ipertrofia nell'apposita sezione? prima mi allenavo con un piramidale x gruppo muscolari divisi 1petto bicipite addome, 2dorso tricipiti avanbracci polpacci 3 spalle gambe addome...
    scusate se ho scritto tnt ma ho molta confusione in testa come potete notare!!
  • andreashox
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2005
    • 85
    • 0
    • 0
    • Send PM

ragazzi qualcuno puo aiutarmi x favore? siete la mia ultima speranza...

Commenta

• diavolettoroma81
      Bodyweb Senior
      • Oct 2006
      • 2785
      • 1,225
      • 2,131
      • Vicino Roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da andreashox Visualizza Messaggio
      ciao a tutti, desideravo avere qualche chiarimento da voi esperti...
      i miei dati fisici sn
      altezza 178cm peso 65-66 kg 19anni...
      faccio palestra da circa 3 anni.. prima afcevo 2 3 volte la sett poi l'anno scorso ho fatto pugilato e poi 1 volta la settimana facevo circuito, dopo 5 mesettiho dovuto interrompere x studio e dolori lombari... che bell'accoppiata... ero arrivato a pesare fino a 69 kg adesso ho perso tutto e vorrei ricominciare...premetto che io ho una certa difficolta nel mettere massa nel petto, mi hanno detto che probabilmente è una questione di genetica, invece dorso braccia ok gambe gioco a calcio fin da quando ero piccolo quindi nn sn tnt grosse pero abbastanza forti, quest'anno ho deciso di fare palestra seriamente e volevo anche inziare una dieta x la massa, pero visto che sn fermo da un po e ho perso anche tutti gli addominiali che mi ero fatto grazie alla boxe, e avendo la tendenza a nn ingrassare e mantenermi magro, fare una dieta che mi facesse si mettere tnt massa muscolare pero senza mettere su trp pancia, perche ho notato he da quando mi sn efrmato mi sn un po ammorbidito sull'addome,e qusto nn va bene! preferisco nn integrare lla dieta cn proteine in polvere etc...preferirei allenarmi o prima del pranzo o cmq un oretta dopo causa problemi lezione universitarie
      MATTINA
      200ml di latte
      2fette biscottate con marmellata (fai anche 4/5 fette integrali è meglio ancora )
      bianchi d'uova ma quanti??se mangio apposto dellle fette i cereali quanti? (le fette biscottate non sostituiscono gli albumi comunque almeno un 200ml cioè 6bianchi aggiungi anche 1 tuorlo)

SPUNTINO
      panino 80g con affettato (80g fesa di tacchino o 70g bresaola) (aggiungi un pò di frutta secca 15/20gr)

PRANZO
      PRIMO: 150 gr di pasta o riso
      SECONDO: 120 gr di carne ( va bene anche simmental o tonno in scatola? uova in caso quante?) (fai 150gr di carne bianca e un 2/3 volte alla settimana carne rossa IMHO la simmenthal la lascerei negli scaffali sel supermarket)
      Verdura o insalata (non dimenticare 1 cucchiaio grande di olio )

SPUNTINO
      panino con affettato se dopo allenamento quale fonte proteica assumere? se uova quante? (fesa bresaola )

CENA
      PRIMO: 100 gr di pasta o pane o riso o 200 patate
      SECONDO: 150 gr di carne se vuova quante?
      Verdura o insalata +2 cucchiai di olio...

PRE NANNA
      200g fiocchi di latte..oppure cosa? (alternalo con 70/80gr di parmiggiano )

come vedete o cercato una dieta e ho cercato di modificarla un po alle mie abitudini... se nn è trp disturbo potete indicarmi una scheda x ipertrofia nell'apposita sezione? prima mi allenavo con un piramidale x gruppo muscolari divisi 1petto bicipite addome, 2dorso tricipiti avanbracci polpacci 3 spalle gambe addome...
      scusate se ho scritto tnt ma ho molta confusione in testa come potete notare!!
      Ciao .
      sigpic

Commenta

• andreashox
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2005
        • 85
        • 0
        • 0
        • Send PM

grazie la risposta, quindi tu mi conisgli di prendere le uova solo al mattino giusto? 6 bianchi piu un rosso la mattinba anche quando nn mi alleno??e lo spuntino lo devo fare anche quando nn mi alleno?

Commenta

• diavolettoroma81
          Bodyweb Senior
          • Oct 2006
          • 2785
          • 1,225
          • 2,131
          • Vicino Roma
          • Send PM

grazie la risposta, quindi tu mi conisgli di prendere le uova solo al mattino giusto? 6 bianchi piu un rosso la mattinba anche quando nn mi alleno??e lo spuntino lo devo fare anche quando nn mi alleno?
          Ma si non ti ingozzare di uova
          Diversifica sempre le fonti proteiche
          Cioè volendo una mattina puoi anche far colazione con la fesa e mangiare le uova il pomeriggio .
          Calcola che 100ml di uova hanno 10/11gr di pro.
          Beh si la mattina ti ho scritto 200ml di albumi perchè vedo che bevi anche 200ml di latte.

Lo spuntino in massa...................... SEMPRE OVVIO CHE LO FAI ANCHE NEI GIORNI DI PAUSA .

In massa se magnà
          sigpic

Commenta

• andreashox
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2005
            • 85
            • 0
            • 0
            • Send PM

scusa se sn ignorante... ma 6 albumi al giorno nn sono troppi?? cioè nn mi scoppia il fegato? sicuro nn mi fanno male??

Commenta

• diavolettoroma81
              Bodyweb Senior
              • Oct 2006
              • 2785
              • 1,225
              • 2,131
              • Vicino Roma
              • Send PM

scusa se sn ignorante... ma 6 albumi al giorno nn sono troppi?? cioè nn mi scoppia il fegato? sicuro nn mi fanno male??
              L'albume è la parte bianca per intenderci composta praticamente di quasi sole proteine, non fa male, e poi se faceva male metà forum era già morta io compreso
              sigpic

Commenta

• andreashox
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2005
                • 85
                • 0
                • 0
                • Send PM

e questi albumi mi consigli di mangiarli da uova fresche di orto, oppure e piu conveniente comrare quelli nella busta simile al latte?

Commenta

• nebrik
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2008
                  • 2131
                  • 242
                  • 154
                  • Abruzzo
                  • Send PM

e questi albumi mi consigli di mangiarli da uova fresche di orto, oppure e piu conveniente comrare quelli nella busta simile al latte?
                  Dipende dalla quantità che vuoi usare: se credi di usarne molto compra quello in busta, altrimenti vai di uova. Occhio che quelli in busta li devi consumare entro tre o quattro giorni dall'apertura.

Commenta

• andreashox
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2005
                    • 85
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

ma se x comodita a pranzo mangiassi 140 g di pane e 140 g di bresaola+ olio??
                    Last edited by andreashox; 28-10-2008, 00:33:46.

Commenta

• diavolettoroma81
                      Bodyweb Senior
                      • Oct 2006
                      • 2785
                      • 1,225
                      • 2,131
                      • Vicino Roma
                      • Send PM

ma x comodita a pranzo mangio 140 g di pane e 140 g di bresaola+ olio??
                      140gr di bresaola sono 40 e qualcosa gr di pro
                      Fatti 2 conti all'interno della tua giornata
                      sigpic

Commenta

• andreashox
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2005
                        • 85
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da diavolettoroma81 Visualizza Messaggio
                        140gr di bresaola sono 40 e qualcosa gr di pro
                        Fatti 2 conti all'interno della tua giornata
                        cioè io dico di sostituire i 120 g di carne con la bresaola e la pasta con il pane... in modo che se sn a lezione posso mangiare quelli ivnece id tornare a casa e preparare il tutto

Commenta

• diavolettoroma81
                          Bodyweb Senior
                          • Oct 2006
                          • 2785
                          • 1,225
                          • 2,131
                          • Vicino Roma
                          • Send PM

cioè io dico di sostituire i 120 g di carne con la bresaola e la pasta con il pane... in modo che se sn a lezione posso mangiare quelli ivnece id tornare a casa e preparare il tutto
                          Si si avevo capito ma la mia risposta era in relazione al fatto che 120gr di carne bianca apportano un 25/26gr di pro mentre 140gr di bresaola 40gr, tutto questo per dirti che se non raggiungi la tua quota proteica giornaliera 140gr di bresaola possono anche andare altrimenti è un pò troppa
                          sigpic

Commenta

• andreashox
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2005
                            • 85
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

ti ringrazio x la pazienza che stai mostrando nei miei confronti... te ne sono molto grato! io nn ho la tendenza ad ingrassare, ma siamo sicuri che seguendo questa dieta nn divento un pacchionazzo? o cmq metto un bel po di pancetta? perche il mio obiettivo è mettere si massa ma cmq avere un bel fisico asciutto... soprattutto nell'addome...ho postato la mia scheda nella sezione allenamento se vuoi dacci un occhiata... grazie mille ancora

Commenta

• spot86
                              Vincenzo Tortora
                              • Dec 2006
                              • 12497
                              • 883
                              • 644
                              • Send PM

necessariamente per mettere massa dovrai coprirti un poco.

ovviamente per il mare ci sarà tempo e ti definirari, risultando MIGLIORE di or.a

se poi hai impegni particolari per cui risultare spesso al top devi fare qualcosa di molto raffinato (e stressante)..

--
                              Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

Working...
                              X