Come migliorare la mia dieta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Zerios
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2008
    • 132
    • 1
    • 0
    • Massa
    • Send PM

Come migliorare la mia dieta

Ciao a tutti... ho 20 anni sono alto 1.80 e peso attualmente 76 kg e ho gia un buon livello di massa muscolare... sto seguendo da piu di un mese una dieta non estrema...e vorrei migliorarla magari con qualche integratore e renderla piu adatta all'allenamento che sto facendo per l'aumento di massa(postato in un altra sezione)...chiedo a voi consigli...

per incominciare vi posto la mia dieta tipo giornaliera...

prima colazione: latte parzialmente scremato e cereali integrali
    metà mattinata: scatoletta di tonno o mezz'etto di bresaola con gallette o 2 fette di pane e uno yogurt
    pranzo: poca pasta con sughi leggeri (pomodoro o pesto)...pollo o vitello...verdura...frutta (in questo periodo o mela o banana)
    merenda pre wo: 2 fette di pane sciocco o gallette di mais con mezz'etto di bresaola (se non sono a casa mangio 2 barrette proteiche x un totale di 20g di proteine)
    cena post wo: riso o minestra di verdure ...poi carne bianca o pesce azzurro con verdure e infine frutta (in questo periodo o mela o banana)

questa è la mia dieta che seguo regolarmente senza stare a controllare però maniacalmente i grammi le calorie e cose così...

è adatta a un allenamento per incremento della massa?
    avrei intenzione di integrare la mia dieta con qualche integratore per vedere piu risultati nel mio lavoro... pensavo alla creatina o a proteine in piu...o qualche "mescolone" di integratori di quelli ke si vedono nei negozi di fitness...ma su questo mi lascio consigliare da voi....voi cosa dite????che integratore mi consigliate??

altra domanda un po da neofita: è possibile diminuire la massa grassa mentre si segue un allenamento e una dieta x l'incremento della massa muscolare???
  • Tristan
    Papəete Beach
    • Oct 2007
    • 16642
    • 547
    • 588
    • AS Roma
    • Send PM

le grammature

Commenta

• Zerios
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2008
      • 132
      • 1
      • 0
      • Massa
      • Send PM

Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
      le grammature
      sono così importanti? cucina mia mamma...io nn ho la piu pallida idea di quanto pesi la pasta ke mangio...o la carne...cmq sono porzioni medie x la pasta..e abbastanza abbondanti x la carne... so solo le grammature della bresaola perchè la compro io e del tonno xke è quello in scatola...una scatoletta rio mare al naturale

Commenta

• nebrik
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2008
        • 2131
        • 242
        • 154
        • Abruzzo
        • Send PM

Originariamente Scritto da zerios Visualizza Messaggio
        sono così importanti? cucina mia mamma...io nn ho la piu pallida idea di quanto pesi la pasta ke mangio...o la carne...cmq sono porzioni medie x la pasta..e abbastanza abbondanti x la carne... So solo le grammature della bresaola perchè la compro io e del tonno xke è quello in scatola...una scatoletta rio mare al naturale :d
        sì.

Commenta

• Zerios
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2008
          • 132
          • 1
          • 0
          • Massa
          • Send PM

ooook...cmq a prescindere da quelle...gli alimenti vanno bene? (domani a pranzo chiederò di pesare la pasta e la carne a mia mamma visto ke fa tutto a "occhio"

Commenta

• Tristan
            Papəete Beach
            • Oct 2007
            • 16642
            • 547
            • 588
            • AS Roma
            • Send PM

forse è ora che cominci a cucinarti da solo

Commenta

• nebrik
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2008
              • 2131
              • 242
              • 154
              • Abruzzo
              • Send PM

Originariamente Scritto da Zerios Visualizza Messaggio
              ooook...cmq a prescindere da quelle...gli alimenti vanno bene? (domani a pranzo chiederò di pesare la pasta e la carne a mia mamma visto ke fa tutto a "occhio"
              Ma cavolo hai vent'anni? Sei appassionato di questo sport? Vuoi avere buoni rsultati? Vuoi curare al massimo tutti gli aspetti fondamentali di questo sport per avere risultati migliori? Vuoi imparare a cuinare qualcosa che in futuro non potrà che farti bene? E allora datti una mossa! Comprati una bilancia e cucinati da te!

Commenta

• Tristan
                Papəete Beach
                • Oct 2007
                • 16642
                • 547
                • 588
                • AS Roma
                • Send PM

Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
                Ma cavolo hai vent'anni? Sei appassionato di questo sport? Vuoi avere buoni rsultati? Vuoi curare al massimo tutti gli aspetti fondamentali di questo sport per avere risultati migliori? Vuoi imparare a cuinare qualcosa che in futuro non potrà che farti bene? E allora datti una mossa! Comprati una bilancia e cucinati da te!
                tu lo fai?

Commenta

• tattoos
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2005
                  • 1672
                  • 92
                  • 88
                  • Roma
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Zerios Visualizza Messaggio
                  ... sto seguendo da piu di un mese una dieta non estrema...
                  Mi spieghi che significa "estrema" per te ?
                  sigpic I miei articoli

Originariamente Scritto da Sandro Rossi, presidente FIPL
                  E' straordinariamente, selvaggiamente bello bruciare un giorno della nostra vita in trenta secondi di pedana!!

Commenta

• Tristan
                    Papəete Beach
                    • Oct 2007
                    • 16642
                    • 547
                    • 588
                    • AS Roma
                    • Send PM

1 cornetto invece che 2 a colazione

1 gelato da 2€ invece ke da 3

Commenta

• tattoos
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2005
                      • 1672
                      • 92
                      • 88
                      • Roma
                      • Send PM

Dici ? Della serie "J'aime le Risque..."
                      sigpic I miei articoli

Originariamente Scritto da Sandro Rossi, presidente FIPL
                      E' straordinariamente, selvaggiamente bello bruciare un giorno della nostra vita in trenta secondi di pedana!!

Commenta

• Zerios
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2008
                        • 132
                        • 1
                        • 0
                        • Massa
                        • Send PM

Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
                        se non cucino nn è perchè sono un inconcludente...so cucinare...ho vissuto anche da solo x dei periodi x motivi familiari...ma mia mamma è ormai casalinga in pensione ex cuoca...dille te ke vuoi cucinare te...ti mangia vivo...nn puoi nemmeno avvicinarti alla cucina... e comunque con l'università non farei nemmeno in tempo...mangio 3 giorni a settimana a mensa e gli altri tre torno a casa alle 2 e trovo tutto pronto sennò mangerei alle 3...

comunque ho pesato tutto...tranne la verdura...questi sono i risultati

colazione : 30 cl di latte parzialmente scremato e 50 grammi di cereali integrali
                        metà mattina : scatoletta di tonno da 30g o 50g di bresaola con 3 gallette e 2 fette di pane o 3 gallette
                        pranzo : 100 grammi di pasta e 200 grammi di carne bianca poi verdura e frutta
                        merenda (come metà mattinata)
                        cena : 100 grammi di riso o minestra di verdure e 200 grammi di carne o pesce e poi verdura e frutta...

ho fatto progressi? .... ora mi potete dire qualche ritocco x renderla piu adatta all'allenamento ke sto facendo? mangiando così ho gia visto diversi progressi in 2 mesi... ma credo che migliorando la dieta renderei sicuramente il mio allenamento molto piu efficace...

Commenta

• spot86
                          Vincenzo Tortora
                          • Dec 2006
                          • 12497
                          • 883
                          • 644
                          • Send PM

chiarifica gli obbiettivi tenendo in considerazione che NON PUOI aumentare la massa muscolare perdendo contemporaneamente grasso.

lo puoi fare solo in termini RELATIVI e spesso solo se sei un neofita.
                          --
                          Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• Zerios
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2008
                            • 132
                            • 1
                            • 0
                            • Massa
                            • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                            chiarifica gli obbiettivi tenendo in considerazione che NON PUOI aumentare la massa muscolare perdendo contemporaneamente grasso.

lo puoi fare solo in termini RELATIVI e spesso solo se sei un neofita.
                            obbiettivi: aumentare la massa muscolare

ovviamente so ke non posso perdere grasso in modo estremo e arrivare al 6% di bf seguendo una dieta per l'aumento della massa...ma almeno ritornare in forma dopo un estate di "eccessi" credo sia possibile no?

comunque...come posso cambiare questa dieta???

Commenta

• nebrik
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2008
                              • 2131
                              • 242
                              • 154
                              • Abruzzo
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
                              tu lo fai?
                              Certo. Ciò che dico a mia madre è solo a pranzo di pesare e cuocere la pasta. Per il resto faccio tutto da me.

Commenta

Working...
                              X