If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
putroppo oggi ho dovuto saltare l'allenamento perche ho fatto tutto oggi ad una fiera a milano...
penso che mi allenerò domani mattina...
come post-work cosa posso mangiare? non voglio che sia il pranzo..ma qualcosa a parte che sostituisco allo spuntino della mattina...
putroppo oggi ho dovuto saltare l'allenamento perche ho fatto tutto oggi ad una fiera a milano...
penso che mi allenerò domani mattina...
come post-work cosa posso mangiare? non voglio che sia il pranzo..ma qualcosa a parte che sostituisco allo spuntino della mattina...
Per il post-wo sono sempre quelle le cibarie:
-carbo: riso/gallette/banane
-proteine: bresa/tacchino/whey/pollo/tonno/albumi.
Se non vuoi che coincida con il pranzo, sostituisci il post-wo con lo spuntino facendo 100 g di riso e 150 g petto di pollo.
Per il post-wo sono sempre quelle le cibarie:
-carbo: riso/gallette/banane
-proteine: bresa/tacchino/whey/pollo/tonno/albumi.
Se non vuoi che coincida con il pranzo, sostituisci il post-wo con lo spuntino facendo 100 g di riso e 150 g petto di pollo.
del riso al pomeriggio?
perche forse domani ci vado presto tipo verso le 2 fino alle 4...può andare bene appena tornato una banana+50g di tonno?
ho preso spunto dalle ricette del sito e ho appena fatto:
Gelato agli albumi
Ingredienti:
200 ml di albumi
1 tuorlo
100 ml latte scremato
125 ml di yogurt bianco
30 g di whey
dolcificante a piacere (ho messo 3confetti di dietor)
i valori sono:
60 pro-18carb-8fat-405kcal
a cosa lo posso sostituire alla giornata?allo spuntino del pomeriggio?
ho preso spunto dalle ricette del sito e ho appena fatto:
Gelato agli albumi
Ingredienti:
200 ml di albumi
1 tuorlo
100 ml latte scremato
125 ml di yogurt bianco
30 g di whey
dolcificante a piacere (ho messo 3confetti di dietor)
i valori sono:
60 pro-18carb-8fat-405kcal
a cosa lo posso sostituire alla giornata?allo spuntino del pomeriggio?
Ma scusa se un determinato alimento (o pasto) apporta xg di proteine, xg di carboidrati e xg di grassi, vuol dire che quell'alimento (o pasto) lo potrai sostituire con un altro che apporta più o meno gli stessi valori nutrizionali. Basta fare due conti, non mi sembra molto difficile. E comunque a occhio posso dirti che 60 g di proteine sono un pò troppe per un unico pasto.
quindi cosa posso fare?
io domani ho il mio pranzo libero(ho una cresima) quindi li non posso...
me ne mangio metà per lo spuntino del pomeriggio al posto del panino con la bresaola/fesa?
quindi cosa posso fare?
io domani ho il mio pranzo libero(ho una cresima) quindi li non posso...
me ne mangio metà per lo spuntino del pomeriggio al posto del panino con la bresaola/fesa?
Ma hai letto bene quello che ti ho scritto sopra? Non mi sembra. Ripeto: calcolati i carbo, le pro, i fat e le kcal che ti da il tuo spuntino ad esempio e, se ha più o meno gli stessi valori del gelato, sostituisci pure. Comunque ti ripeto che quel gelato può essere consderato principalmente una fonte di proteine, visto che è povero di carbo e grassi, perciò non potrai mai sostituirlo ad uno spuntino, visto che questo contiene anche carbo e grassi. Non mi sembra un ragionamento così filosofico...
pranzo ore 14,20 -80gr pasta o riso, -150g circa petto di pollo/carne rossa/200g pesce -verdura a volontà (carote però non esageratamente) -1cuchiaio olio evo
-1frutto
merenda -60/70gr pane integrale -50 gr bresaola/fesa
cena ho 2 modelli
Cena gg wo:
-150/160gr pollo
-80/100gr riso
Cena gg non wo:
180/200gr carne rossa o pesce
-verdura
-1cuchiaio olio evo
prenanna circa 2 ore dopo cena -200g fiocchi di latte
pranzo ore 14,20 -80gr pasta o riso, -150g circa petto di pollo/carne rossa/200g pesce -verdura a volontà (carote però non esageratamente) -1cuchiaio olio evo
-1frutto
merenda -60/70gr pane integrale -50 gr bresaola/fesa
cena ho 2 modelli
Cena gg wo:
-150/160gr pollo
-80/100gr riso
Cena gg non wo:
180/200gr carne rossa o pesce
-verdura
-1cuchiaio olio evo
prenanna circa 2 ore dopo cena -200g fiocchi di latte
Io ne mangerei metà a pranzo al posto del petto di pollo: più o meno con i valori siamo lì, anche se magari il gelato al posto del pollo contiene anche qualche carboidrato e qualche grasso in più, ma sono finezze.
E ora invece di pensare a gelati, calcoli, grammi millesimali, pensa a mangiare pulito e a impegnarti al massimo in palestra, il resto verrà da sè, senza complicarsi troppo la vita.
ok...va be unico problema è che a pranzo sarò a casa solo martedi...domani pranzo libero e lunedi sono a scuola...
domani vedo cosa fare...sgarrerò per merenda...perche mi attira troppo sto gelato proteico..
io come pre work mi sono dimenticato di dire che prendo 3pastiglie di bcaa ramificati...e appena finito ne prendo altri 2...(5 sono la dose per i giorni di allenamento) e ovviamente il tempo per tornare a casa e mi faccio 80 di riso e 150 di pollo....tutto ok vero?
io come pre work mi sono dimenticato di dire che prendo 3pastiglie di bcaa ramificati...e appena finito ne prendo altri 2...(5 sono la dose per i giorni di allenamento) e ovviamente il tempo per tornare a casa e mi faccio 80 di riso e 150 di pollo....tutto ok vero?
Le quantità e il momento dell'assunzione sono ok. Ti ricordo però che hai iniziato da poco ad allenarti e fossi in te non mi butterei su integratori specifici. Al massimo whey e multivitaminico. Inoltre i BCAA li vedrei meglio in un contesto di definizione che di massa.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta