dieta massa e definizione (qualche info)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mattiamn
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 579
    • 6
    • 0
    • mantova
    • Send PM

ok io mi alleno sempre verso le ore 18...e torno verso le 19, 19.30...apena torno aspetto mezzora e poi mangio...

e la frutta alla sera?

Commenta

• nebrik
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2008
      • 2131
      • 242
      • 154
      • Abruzzo
      • Send PM

Originariamente Scritto da mattiamn Visualizza Messaggio
      ok io mi alleno sempre verso le ore 18...e torno verso le 19, 19.30...apena torno aspetto mezzora e poi mangio...

e la frutta alla sera?
      Allora sostituisci il pasto post-allenamento alla cena e cerca di non far passare più di 30-45 min dalla fine del workout al pasto successivo.
      La frutta se non ti da problemi a fine pasto tienila. Evitala però a cena quando ti alleni.

Commenta

• mattiamn
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2008
        • 579
        • 6
        • 0
        • mantova
        • Send PM

ok perfetto..e seguendo questa dieta...nei giorni di allenamento la lascio cosi e nei giorni di non allenamento diminuisco di un po? tipo 100g di cereali al mattino...faccio sui 70

Commenta

• nebrik
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2008
          • 2131
          • 242
          • 154
          • Abruzzo
          • Send PM

ok perfetto..e seguendo questa dieta...nei giorni di allenamento la lascio cosi e nei giorni di non allenamento diminuisco di un po? tipo 100g di cereali al mattino...faccio sui 70
          Lasciala così. Caso mai nel post-allenamento puoi arrivare anche a 100 gr di riso.
          Ricorda di prendere come punto di riferimento principalmente lo specchio: se vedi che il girovita aumenta troppo diminuisci un pò i carboidrati, se invece non noti particolari cambiamenti ed il peso rimane invariato aumenta un pò l'introito calorico.

Commenta

• mattiamn
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2008
            • 579
            • 6
            • 0
            • mantova
            • Send PM

ok io sopratutto mi baso con i jeans..se stò in quelli che mi stanno stretti ora tutto ok...se vedo che mi diventano piccoli diminuisco le kcal...
            ma tipo con questa dieta quanto tempo posso andare avanti per poi fare la definizione?

Commenta

• spot86
              Vincenzo Tortora
              • Dec 2006
              • 12497
              • 883
              • 644
              • Send PM

gli approcci sono molteplici

IMHO il migliore x un Natural è quello in cui si stabilisce un range di BF in cui rimanere e fare massa finché si rimane entro il limite sup, fare piccoli periodi di cutting quando si arriva sopra, ricominciando poi la massa quando si tocca il limite inf..

x un Natural un 12-15 potrebbe andare
              --
              Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com

Commenta

• mattiamn
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2008
                • 579
                • 6
                • 0
                • mantova
                • Send PM

12-15 giorni??

Commenta

• Pedro17
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2008
                  • 7463
                  • 504
                  • 810
                  • Parma
                  • Send PM

12-15 giorni??
                  12-15% di bf

Commenta

• mattiamn
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2008
                    • 579
                    • 6
                    • 0
                    • mantova
                    • Send PM

ah ok....ma per calcolarlo ho usato il programmino che ora cè su cemax.it....11,5% mi segna..ovviamente non è preciso..però ho un idea..
                    ma per quanto tempo la faccio questa dieta?ovvero quella che mi avete modificato voi...ho già cominciato da oggi...

Commenta

• mattiamn
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2008
                      • 579
                      • 6
                      • 0
                      • mantova
                      • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                      gli approcci sono molteplici

IMHO il migliore x un Natural è quello in cui si stabilisce un range di BF in cui rimanere e fare massa finché si rimane entro il limite sup, fare piccoli periodi di cutting quando si arriva sopra, ricominciando poi la massa quando si tocca il limite inf..

x un Natural un 12-15 potrebbe andare
                      non ho ben capito...faccio un po di massa poi definizione,poi massa e ancora definizione?

o è meglio fare un lungo periodo di massa poi la definizione?

Commenta

• nebrik
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2008
                        • 2131
                        • 242
                        • 154
                        • Abruzzo
                        • Send PM

non ho ben capito...faccio un po di massa poi definizione,poi massa e ancora definizione?

o è meglio fare un lungo periodo di massa poi la definizione?
                        Mio Dio certo che non ti accontenti mai eh: ma scusa non hai detto di essere 1.80m x 70 kg, quindi hp-10? E allora pensa a mangià per il momento. Per la definizione c'è tempo e poi che vorresti definirti: le ossa? Pensa solo a mettere massa ora e, come dice Spot, quando la massa grassa sarà aumentata troppo penseremo a sgrassare un pò. E dai sempre il massimo in palestra.

Commenta

• mattiamn
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2008
                          • 579
                          • 6
                          • 0
                          • mantova
                          • Send PM

ok
                          ma solo cosi per sapere...per voi quanto tempo sarebbe meglio andare avanti con questa dieta? quanti mesi?
                          durante l'allenamento va bene una bottiglietta di acqua con dentro una bustina di polase sport?

Commenta

• nebrik
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2008
                            • 2131
                            • 242
                            • 154
                            • Abruzzo
                            • Send PM

ok
                            ma solo cosi per sapere...per voi quanto tempo sarebbe meglio andare avanti con questa dieta? quanti mesi?
                            durante l'allenamento va bene una bottiglietta di acqua con dentro una bustina di polase sport?
                            La dieta la provi e vedi che risultati ha su di te. Con il tempo e acquisendo un pò di esperienza riuscirai da solo a modificartela secondo le tue esigenze. La dieta la mantieni fin quando non deicderai di sgrassare e al quel punto si provvederà a modificarla opportunamente.
                            Durante l'allenamento dovresti assumere solo acqua. Sinceramete non so se puoi scioglierci del polase. Comunque sia ti consiglio di assumere il polase la mattina a colazione.

Commenta

• mattiamn
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2008
                              • 579
                              • 6
                              • 0
                              • mantova
                              • Send PM

ok,capito...
                              la mattina però non è meglio aumentare un po il latte?(visto che ho scritto 150 nella dieta)
                              stamattina l'ho misurato ed era 280ml...perchè prima faccio 150 con i cereali...quello che rimane lo metto nello shaker e aggiungo del latte fino ad arrivare a 200ml e poi metto le proteine...

Commenta

• nebrik
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2008
                                • 2131
                                • 242
                                • 154
                                • Abruzzo
                                • Send PM

ok,capito...
                                la mattina però non è meglio aumentare un po il latte?(visto che ho scritto 150 nella dieta)
                                stamattina l'ho misurato ed era 280ml...perchè prima faccio 150 con i cereali...quello che rimane lo metto nello shaker e aggiungo del latte fino ad arrivare a 200ml e poi metto le proteine...
                                Io lo lascerei a 150 g. Le proteine le sciogli nel latte e poi ci metti dentro i cereali.

Commenta

Working...
                                X