Originariamente Scritto da mattiamn
Visualizza Messaggio
dieta massa e definizione (qualche info)
Collapse
X
-
oggi intanto che mi sono fatto il test per le intolleranze alimentari mi stata fatta una dieta...
come prima cosa gli ho mostrato la mia dieta ed ha detto che è buona..ma il problema è che io sbaglio a seguirla rigidamente e quindi non vario quasi mai....
come base abbiamo usato la mia dieta..
e la dietologa mi ha fatto la dieta per 6giorni..quindi diversa per ogni giorno..e la domenica scelgo qualce ripetere...
certe cose non so se sono corrette...ad esempio come post wo (che corrisponde alla cena) oltre ai 100g di riso e 150 di pollo mi ha messo anche 10g di olio e l'insalata...
come colazione mi ha detto di diminuire i cereali e mettere le fette biscottate...quindi sarà cosi:
-200ml latte
-3 fette biscottate integrali
-50 all bran
-30 whey
-1 banana
poi ho molti tipi di pranzi,cena,spuntini...con vari alimenti..( mi ha messo anche nel pranzo fuori a scuola una pizza senza mozzarella ma con la bresaola )
io ho deciso di NON seguire la sua dieta..ma di usare come base la mia e variare con i vari pranzi,cene spuntini che mi ha consigliato lei...
alcuni tipi di spuntini:
-nel caso ho il pranzo a scuola come spuntino della mattina mi faccio 1barretta proteica e 20g noci
-panino con 100g ricotta
-panino con 40g di burro d'arachidi
- solito panino bresaola/ fesa piu noci
come frutta mi ha consigliato l'ananas che dice che è ottimo e leggero...
poi mi ha detto che secondo lei ci vuole anche un po di pane alla sera...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mattiamn Visualizza Messaggiooggi intanto che mi sono fatto il test per le intolleranze alimentari mi stata fatta una dieta...
come prima cosa gli ho mostrato la mia dieta ed ha detto che è buona..ma il problema è che io sbaglio a seguirla rigidamente e quindi non vario quasi mai....
come base abbiamo usato la mia dieta..
e la dietologa mi ha fatto la dieta per 6giorni..quindi diversa per ogni giorno..e la domenica scelgo qualce ripetere...
certe cose non so se sono corrette...ad esempio come post wo (che corrisponde alla cena) oltre ai 100g di riso e 150 di pollo mi ha messo anche 10g di olio e l'insalata...
come colazione mi ha detto di diminuire i cereali e mettere le fette biscottate...quindi sarà cosi:
-200ml latte
-3 fette biscottate integrali
-50 all bran
-30 whey
-1 banana
poi ho molti tipi di pranzi,cena,spuntini...con vari alimenti..( mi ha messo anche nel pranzo fuori a scuola una pizza senza mozzarella ma con la bresaola )
io ho deciso di NON seguire la sua dieta..ma di usare come base la mia e variare con i vari pranzi,cene spuntini che mi ha consigliato lei...
alcuni tipi di spuntini:
-nel caso ho il pranzo a scuola come spuntino della mattina mi faccio 1barretta proteica e 20g noci
-panino con 100g ricotta
-panino con 40g di burro d'arachidi
- solito panino bresaola/ fesa piu noci
come frutta mi ha consigliato l'ananas che dice che è ottimo e leggero...
poi mi ha detto che secondo lei ci vuole anche un po di pane alla sera...
Commenta
-
-
secondo voi va bene sostituire una volta a settimana nel post-wo 100g di riso con 100g di gallette di riso?(rispetto al riso hanno 50kcal in più e qualche grammo di pro in più)
comunque oggi mi sono messo giù un oretta ed ho fatto la dieta nuova...come base ho usato la mia..ed ho apportato le modifiche che mi ha consigliato la dietologa...è lunghissima da scrivere...perche ogni giorno vario di alimenti...
se però volete la posto..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mattiamn Visualizza Messaggiosecondo voi va bene sostituire una volta a settimana nel post-wo 100g di riso con 100g di gallette di riso?(rispetto al riso hanno 50kcal in più e qualche grammo di pro in più)
comunque oggi mi sono messo giù un oretta ed ho fatto la dieta nuova...come base ho usato la mia..ed ho apportato le modifiche che mi ha consigliato la dietologa...è lunghissima da scrivere...perche ogni giorno vario di alimenti...
se però volete la posto..
anke x la dieta se hai rispettato i macro sono sicuro ke va bene basta tu nn abbia inserito cibo-spazzatura
Commenta
-
-
nella dieta ho inserito molte variazioni..
ho inserito nuovi alimenti come il burro di arachidi(comprato in farmacia..quindi non di quelli non sale,succhero),ananas,gallette di riso,pizza senza mozzarella ma con bresaola(solo 1 volta a settimana per pranzo),sgombro,salmone,grana e succo d'arancia,fette biscottate integrali...
da domani provo con le viariazioni...quindi ogni giorno è diverso..e vedremo come và...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mattiamn Visualizza Messaggionella dieta ho inserito molte variazioni..
ho inserito nuovi alimenti come il burro di arachidi(comprato in farmacia..quindi non di quelli non sale,succhero),ananas,gallette di riso,pizza senza mozzarella ma con bresaola(solo 1 volta a settimana per pranzo),sgombro,salmone,grana e succo d'arancia,fette biscottate integrali...
da domani provo con le viariazioni...quindi ogni giorno è diverso..e vedremo come và...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggioottimo..io stesso vario moltissimo la mia dieta (a parte il pollo ke trona 1 paio di volte nn si ripete mai la stessa fonte di pro a pranzo/cena in 1 settimana)
tipo hai una scatoletta di salmone che pesa 100g...ma a te ne servono solo 60...
lo mangi tutto senza farti problemi? o stai li a metterlo da parte e ad aspettare che qualcuno se lo mangi?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mattiamn Visualizza Messaggioma tu stai li a calcolare perfettamente la quatità per arrivare a un certo quantitatico di pro alla giornata?
tipo hai una scatoletta di salmone che pesa 100g...ma a te ne servono solo 60...
lo mangi tutto senza farti problemi? o stai li a metterlo da parte e ad aspettare che qualcuno se lo mangi?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio?? se scelgo di mangiare la scatoletta regolerò di conseguenze 1 degli altri pasti....figurati se mollo le cose a metà in frigo
Commenta
-
-
vi posto la mia dieta che ho fatto prima per domani..
vanno bene secondo voi le kcal? o sono poche?
ricordo che sono 180 x 70kg...le verdure non avevo voglia di calcolarle...
dieta giovedi 11 dicembre
colazione:
200ml latte:92kcal-6,2pro-9,5carb-3gras
30 whey:118,4kcal-24pro-5,2carb-0,15 grass
100g banana:89kcal-1pro-22.8carb-0,3grass
50 cerali: 163kcal-5pro-33,5carb-1grass
4fette biscottate int:120kcal-4,4 pro-21,6carb-1,6grass
spuntino:
60 pane:134,4kcal-29,1carb-4,5pro-0,7grass
40 bresaola:60,4kcal-12,8 pro-0 carb,0,3 grass
20 frutta secca:138,4kcal-2,8pro-1,1carb-13,6grass
pranzo:
120pasta: 403,2kcal-15,6pro-78,6carb-2,9grass
112 tonno:115,3kcal-28,1pro-0carb-0,3grass
10g olio:82kcal-0pro-0carb-9grass
insalata e carote
200g arancia:94kcal-1,8pro-23carb-0,2grass
spuntino:
60 pane:134,4kcal-29,1carb-4,5pro-0,7grass
40burro arachidi:239,2kcal-11,6PRO-11,2carb-20grass
cena:
85sgombro:138,5kcal-21,2pro-0carb-5,9grass
10g olio:82kcal-0pro-0carb-9grass
insalata e finocchio
3 fette ananas:78kcal-0,5pro-18,6carb-0,1grass
prenanna
200 fiocchi latte:194kcal-26pro-3carb-8,6grass
2,4pro per kg senza verdure
2476,2KCAL senza verdure
Commenta
-
-
a colazione scegli solo 1 fonte di carbo così 6 meno incasinato(o fette o cereali..magari alternale a giorni), sullo spuncmq nn credo sia una fonte di pro di alto vb inoltre mi sembra ke 20g di grassi siano 1 po' troppi in proporzione agli altri macro del pasto
l'arancia a fine pasto se nn ti da problemi di digestione ok altrimenti sposta anke quei carbo alla sera (alla sera puoi anke mangiare cm fonte di cho invece della frutta patate o cereali/riso sopratrutto se nn hai grossi problemi a mettere su grasso)
la quantità di calorie è personale..dovrai valutare tu..
Commenta
-
Commenta