Per Un Dottore...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • kromae
    Bodyweb Member
    • Oct 2001
    • 297
    • 0
    • 0
    • Cremona
    • Send PM

Per Un Dottore...

Due domande:

1- Bevo all'incirca dai 5 ai 6 litri di acqua al giorno (e anche più). La cosa mi viene naturale, cioè non mi sforzo di farlo.
    La cosa potrebbe avere controindicazioni?

2- All'ultimo esame eseguito (10-10-2001) mi è stato rilevato un valore di 126 mg/dl del colesterolo. Dato che questo grasso è importante per la produzione di vari ormoni tra cui il gh vorrei sapere se un valore così basso possa essere controproducente per la crescita muscolare (sono in periodo di massa).
    In caso affermativo farei bene ad introdurre nella dieta carni, tuorli d'uovo e formaggi un po' più grassi rispetto a quelli che utilizzo solitamente (o nel caso dei formaggi in sostituzione di qualche porzione di olio extravergine d'oliva)?

GRAZIE!
    Andrea... Krom

• max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

Non sono un dottore però potrei magari risponderti. Bere molta acqua fa bene soprattutto in una dieta iperproteica in quanto l'acqua coadiuva il ruolo dei reni nella filtrazione dei metaboliti proteici attraverso le urine.
    Molta non vuol dire troppa però. Potresti soffrire di calcoli renali in futuro.

Per quanto riguarda l'ultimo punto posso dirti che non dovresti farti troppi problemi sul fatto che hai il colesterolo basso.

max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• kromae
      Bodyweb Member
      • Oct 2001
      • 297
      • 0
      • 0
      • Cremona
      • Send PM

Sapreste indicarmi quanta acqua dovrei bere al giorno all'incirca?
      Andrea... Krom

Commenta

• NaturalMan
        Bodyweb Member
        • Jul 2001
        • 5231
        • 7
        • 0
        • Italy
        • Send PM

1° domanda:
        Ok è giusto bere tanta acqua 4-4,5 litri per un BB che fà una dieta iperproteica direi che è più che ottimale, arrivare addirittura a 6 litri direi che è decisamente troppo (specialmente adesso che il clima diverrà più freddo!); pere tanta acqua più che calcoli (Max nn so da ki abbia ricevuto questa notizia ), diluendo così la tua urina puoi favorire le infezioni urinarie, poichè l'acidità delle urine è una buona arma per difenderci dalle infezioni urinarie, inoltre come esiste il fenomeno della disidratazione esiste quello inverso e cioè iperidratazione!

2° domanda:
        Il colesterolo preso da se non ha significato! dobbiamo rapportare le sue frazioni libere e cioè LDL (colesterolo cattivo) e HDL (colesterolo buono); il colesterolo è la base chimica nn del GH ma del Testosterone cmq non dobbiamo mai esagerare con il colesterolo ed un suo eventuale incremento con la dieta deve essere valutato attentamente in rela zione ai parametri indicati precedentemente! Una sana dieta ti procurerà la giusta dose di grassi ... preferendo quelli polinsaturi a quelli cattivi saturi!

Ciao!

-LOTTA AL DOPING-
        www.naturalmanbb.com
        naturalman_@hotmail.com
        dott_peppe@hotmail.com

Commenta

• max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

Credo che alcune acque lascino residui nell'organismo che potrebbero favorire l'insorgenza di calcoli renali. Se lo escludi però ovviamente credo a te.
          Non ricordo dove l'ho letto.

max_power

Commenta

• NaturalMan
            Bodyweb Member
            • Jul 2001
            • 5231
            • 7
            • 0
            • Italy
            • Send PM

Originally posted by max_power
            Credo che alcune acque lascino residui nell'organismo che potrebbero favorire l'insorgenza di calcoli renali. Se lo escludi però ovviamente credo a te.
            Non ricordo dove l'ho letto.

max_power

Siiiiiii verissimo, ho trascurato sto particolare perchè bevo sempre acqua oligominerale! ma le acque minerali con la loro buona presenza di minerali possono favorire l'insorgenza della litiasi renale! Giustissimo Max consiglio sempre di preferire le acque oligominerali e di non utilizzare sempre la stessa marca ma di variare ... variando così anche la quota di oligoelementi !

-LOTTA AL DOPING-
            www.naturalmanbb.com
            naturalman_@hotmail.com
            dott_peppe@hotmail.com

Commenta

• max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

Originally posted by NaturalMan

Siiiiiii verissimo, ho trascurato sto particolare perchè bevo sempre acqua oligominerale! ma le acque minerali con la loro buona presenza di minerali possono favorire l'insorgenza della litiasi renale! Giustissimo Max consiglio sempre di preferire le acque oligominerali e di non utilizzare sempre la stessa marca ma di variare ... variando così anche la quota di oligoelementi !
              Grazie per la tua approvazione. Leggo ogni tuo post sempre con attenzione e ammirazione.

max_power

Commenta

• lo zar.
                Bodyweb Member
                • Oct 2001
                • 230
                • 0
                • 0
                • Italy
                • Send PM

il colesterolo è la base chimica nn del GH ma del Testosterone
                Ciao!

........ehhehehe........er medico è stato attentissimo.....

Commenta

• flexer77
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2001
                  • 11993
                  • 3
                  • 33
                  • Send PM

pere tanta acqua più che calcoli
                  [/B]

ATTENTISSIMO Sì,ma è umano anche lui..
                  le famose "pere all' acqua..."

Commenta

• kromae
                    Bodyweb Member
                    • Oct 2001
                    • 297
                    • 0
                    • 0
                    • Cremona
                    • Send PM

PER NATURALMAN:

1- Nella mia dieta avevo intenzione di sostituire, per i grassi della colazione, i 10 g di olio extravergine di oliva che uso ora (che poi non sono proprio il massimo con i cereali...) con 2 tuorli d'uovo, alternandoli a volte con 2 formaggini mio e 5 g di olio.
                    Pensi che 2 tuorli al giorno possano essere troppi?
                    (era in previsione di questa modifica che avevo controllato il colesterolo!)

2- Io bevo quasi esclusivamente acqua del rubinetto da anni. Può esserci qualche controindicazione assumendone i famosi 4/4,5 litri al giorno?
                    Andrea... Krom

Commenta

• NaturalMan
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2001
                      • 5231
                      • 7
                      • 0
                      • Italy
                      • Send PM

Originally posted by kromae
                      PER NATURALMAN:

1- Nella mia dieta avevo intenzione di sostituire, per i grassi della colazione, i 10 g di olio extravergine di oliva che uso ora (che poi non sono proprio il massimo con i cereali...) con 2 tuorli d'uovo, alternandoli a volte con 2 formaggini mio e 5 g di olio.
                      Pensi che 2 tuorli al giorno possano essere troppi?
                      (era in previsione di questa modifica che avevo controllato il colesterolo!)
                      La scelta è vasta dai tuorli, 2 al dì (tranne se non sei iperteso e con il colesterolo a 280!) non ti fanno male, puoi variare con le arachidi, con l'olio di fegato di merluzzo (esistono le capsule), l'olio di lino, la frutta secca ... i formaggini (prodotto del consumismo ) li eviterei anzi sarei curioso di conoscere il loro profilo nutrizionale MAXXXXXXXXXXXX rispondi !

2- Io bevo quasi esclusivamente acqua del rubinetto da anni. Può esserci qualche controindicazione assumendone i famosi 4/4,5 litri al giorno?
                      Acqua del rubinetto non conosco la quantità di minerali sicuramente sarà ricca di cloro ...
                      I rubinetti rimangono opachi o sono sempre brillanti? Se sono opachi e si "sporcano" facilmente l'acqua è ricca di minerali ... se vuoi puoi farla analizzare per conoscere le quantità di minerali!
                      Last edited by NaturalMan; 12-10-2001, 00:35:31.

-LOTTA AL DOPING-
                      www.naturalmanbb.com
                      naturalman_@hotmail.com
                      dott_peppe@hotmail.com

Commenta

• kromae
                        Bodyweb Member
                        • Oct 2001
                        • 297
                        • 0
                        • 0
                        • Cremona
                        • Send PM

Se vuoi ti fornisco i dati del formaggio "Mio NESTLE'".
                        Dunque, stando alla confezione per 100 g abbiamo:
                        13 g proteine 3,4 g carboidrati 14 g grassi 440 mg calcio
                        Per formaggino (circa 21 g):
                        2,7 g proteine 0,7 g carboidrati 2,9 g grassi 92 mg calcio

Sulle tabelle nutrizionali allegate ad un libro di nutrizione umana ho trovato (per 100g di prodotto):
                        formaggino: 11,2 g protidi 6 g glucidi 26,9 g lipidi
                        formaggino meno grasso: 14,7 g protidi 6,5 g glucidi 17,3 g lipidi
                        formaggino granulato tipo Cottage: 11 g protidi 2,1 g glucidi 4 g lipidi

A questo punto una domanda: qual'è il formaggio tipo Cottage?

Ciao e GRAZIE della consulenza!
                        Andrea... Krom

Commenta

• lo zar.
                          Bodyweb Member
                          • Oct 2001
                          • 230
                          • 0
                          • 0
                          • Italy
                          • Send PM

Originally posted by kromae
                          A questo punto una domanda: qual'è il formaggio tipo Cottage?

Ciao e GRAZIE della consulenza!

Vitasnella formaggio in fiocchi............ er mejo

Ce ne sono anche altri............

Commenta

• santana
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2000
                            • 696
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

vediiamo i consigli del vecchio santana
                            1)beri acqua in buone dosi (2-3 litri al di) per eliminare i residui u delle proteine.
                            ti consiglio quelle con basso tasso di ossalato di calcio (ottima la s. bernardo) in modo da scongiurare alcune tipologie di calcolosi.
                            quando compri un'acqua vedi anche la % di fosfati.
                            2) bevi lontano dai pasti
                            3)bere poco e spesso per evitare che un accesso di acqua possa privare l'organismo di sali minerali che verrebbero escreti con le urine.
                            4)il problema colesterolo non si pone.
                            se temi che vi siano alterazioni dei livelli sierici del testosterone
                            esegui le relative analisi
                            paradossalmente un livello basso di colesterolo non inficia il meccanismo di conversione di questi in testosterone.
                            potresti anche avere un tasso di colesterolo basso proprio perchè vi è una eccessiva conversione in altri ormoni!!!!!!!!!!! (questo può spiegarlo meglio il dottore)

P.S. sono contento che un medico abbia confermato che il colesterolo si trasforma in testosterone.
                            affermazione da me fatta in un recente post e denigrata da qualcuno.
                            Santana

Commenta

• NaturalMan
                              Bodyweb Member
                              • Jul 2001
                              • 5231
                              • 7
                              • 0
                              • Italy
                              • Send PM

Originally posted by santana
                              vediiamo i consigli del vecchio santana
                              1)beri acqua in buone dosi (2-3 litri al di) per eliminare i residui u delle proteine.
                              ti consiglio quelle con basso tasso di ossalato di calcio (ottima la s. bernardo) in modo da scongiurare alcune tipologie di calcolosi.
                              quando compri un'acqua vedi anche la % di fosfati.
                              2) bevi lontano dai pasti
                              3)bere poco e spesso per evitare che un accesso di acqua possa privare l'organismo di sali minerali che verrebbero escreti con le urine.
                              4)il problema colesterolo non si pone.
                              se temi che vi siano alterazioni dei livelli sierici del testosterone
                              esegui le relative analisi
                              paradossalmente un livello basso di colesterolo non inficia il meccanismo di conversione di questi in testosterone.
                              potresti anche avere un tasso di colesterolo basso proprio perchè vi è una eccessiva conversione in altri ormoni!!!!!!!!!!! (questo può spiegarlo meglio il dottore)

P.S. sono contento che un medico abbia confermato che il colesterolo si trasforma in testosterone.
                              affermazione da me fatta in un recente post e denigrata da qualcuno.

Ottimo Santana ... per il punto 4 si dovrebbero precisare tantissime cose cmq non siamo biochimici ma BBers!

Complimenti a te per le tue corrette informazioni

-LOTTA AL DOPING-
                              www.naturalmanbb.com
                              naturalman_@hotmail.com
                              dott_peppe@hotmail.com

Commenta

Working...
                              X