coraggio a 4 mani e...presentazione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Toland
    Bodyweb Member
    • Aug 2007
    • 6
    • 1
    • 0
    • Pistoia
    • Send PM

coraggio a 4 mani e...presentazione

Salve a tutti,
    sono un nuovo utente,faccio adesso il primo post ma vi leggo da tantissimo!! proprio in quanto "primo post" sicuramente avrò sbagliato posto e quant'altro,vi chiedo di aver pazienza!!!!
    Mi chiamo Alessandro,ho 21 anni e studio Medicina.

Probabilmente non interesserà a nessuno,ma ho avuto un problema alimentare per circa un anno e mezzo,ne sto uscendo piano piano (MOLTO piano),ma se ci sto provando è anche grazie a voi,al fatto di leggervi quotidianamente e al cercare di usufruire dei consigli e pareri che vi scambiate (ho fatto molto il "parassita" in questa sezione).
    Quindi innanzitutto un "grazie di cuore" è d'obbligo.

Cmq al di là di questo volevo sapere se potreste darmi dei consigli in merito al regime alimentare che sto seguendo:

Premesse:
    Altezza 175 cm
    Peso 58 kg
    Circonferenza polso 16cm
    Ho una tendenza ad ingrassare incredibile,ahimè..
    In aggiunta a ciò sono reduce da un anno e mezzo di digiuni e abbuffate alternate,un vero e proprio DCA..ho infatti intenzione di farmi gli esami alla tiroide perchè avrò un metabolismo sotto le scarpe,mi sono proprio fregato con le mie mani per una delusione sia di cuore che scolastica.

Tanto x orgoglio,tanto per lo studio che ho intrapreso ho deciso di provare ad uscirne da solo,vorrei cercare di tenere un aiuto "professionale" come ultima risorsa...
    Da circa un mese ho iniziato a mangiare "regolarmente",cioè a non saltare pasti,e nonostante non vi nego una paura folle di un inevitabile aumento di peso..Per adesso non faccio sport in quanto essendo un pendolare i miei treni sono:
    Andata : ore 06:50
    Rientro a casa: ore 20:40

L'unico movimento che riesco a farci rientrare è camminare (i famigerati 10.000 passi giornalieri)..so che è 'na monnezza,ma di più giuro che non riesco..
    Il mio regime alimentare è questo:

Colazione: thè,caffè entrambi senza zucchero + 80gr di Riccioli di crusca

Pranzo : 200gr di carne alla griglia (spessissimo tacchino,che adoro,altrimenti pollo o a volte vitello/maiale/cavallo)/120gr di tonno al naturale/200 gr di fiocchi di latte/ 240gr di ceci + verdura

Cena: vedi pranzo

per verdura intendo molta insalata,molte zucchine finocchi...tutto nell'ordine dei 300-350 gr. a pasto.
    Non mi piace molto l'olio (condimenti chre uso sono succo di limone,aceto balsamico,sale e peperoncino a gogo),e la pasta che mangio solo una volta a settimana.

A volte a metà mattina o a metà pomeriggio mangio un frutto o uno yogurt o (se son al perso)una barretta.

Il sabato sera pizza,sempre..e di solito una Guinness.

Credo che manchino carboidrati e di assumere poche calorie,ma non sentendo fame al di fuori dei pasti non so come cambiare questa dieta..mangiare di più "a forza" ho paura che possa farmi l'effetto contrario.. ho provando ad aumentare i Carbo ma mi son sentito molto gonfio,soprattutto nelle mani e nel viso.
    Sono un donatore AVIS e gli esami che puntualmente faccio sono tutti nella norma.

Scusate la lunghezza del post e vi ringrazio della pazienza se lo avete letto tutto..se poi avete anche consigli vi confermate i migliori!!!

Alex
  • Toland
    Bodyweb Member
    • Aug 2007
    • 6
    • 1
    • 0
    • Pistoia
    • Send PM

...mmm...evidentemente ho toppato qualcosa..vabbuò magari ri-posto tra qualche tempo,magari la mia situazione sarà cambiata e sarà più facile darmi dei consigli..

Grazie cmq per aver almeno letto!!!

Alex

Commenta

• Rot-in-the-Core
      Bodyweb Member
      • Jul 2008
      • 511
      • 32
      • 39
      • Senza patria, eternamente esule
      • Send PM

Originariamente Scritto da Toland Visualizza Messaggio
      ...mmm...evidentemente ho toppato qualcosa..vabbuò magari ri-posto tra qualche tempo,magari la mia situazione sarà cambiata e sarà più facile darmi dei consigli..

Grazie cmq per aver almeno letto!!!

Alex
      Io ti avevo letto, ma non sono in grado di darti consigli.

Posso solo dirti di aggiungere olio EVO ai pasti.

Spero che arriveranno altri a risponderti
      ƒw≈i n ñdni øc

Onore, gloria e successo sono solo granelli di sabbia, le loro tracce diventano polvere sparsa sulle strade di Yamato calpestata per l'eternità

Commenta

• mr oat
        ¤Water Coconut Moderator¤
        • Sep 2008
        • 13799
        • 790
        • 794
        • Roma
        • Send PM

Salve a tutti,
        sono un nuovo utente,faccio adesso il primo post ma vi leggo da tantissimo!! proprio in quanto "primo post" sicuramente avrò sbagliato posto e quant'altro,vi chiedo di aver pazienza!!!!
        Mi chiamo Alessandro,ho 21 anni e studio Medicina.

Probabilmente non interesserà a nessuno,ma ho avuto un problema alimentare per circa un anno e mezzo,ne sto uscendo piano piano (MOLTO piano),ma se ci sto provando è anche grazie a voi,al fatto di leggervi quotidianamente e al cercare di usufruire dei consigli e pareri che vi scambiate (ho fatto molto il "parassita" in questa sezione).
        Quindi innanzitutto un "grazie di cuore" è d'obbligo.

Cmq al di là di questo volevo sapere se potreste darmi dei consigli in merito al regime alimentare che sto seguendo:

Premesse:
        Altezza 175 cm
        Peso 58 kg
        Circonferenza polso 16cm
        In aggiunta a ciò sono reduce da un anno e mezzo di digiuni e abbuffate alternate,un vero e proprio DCA..ho infatti intenzione di farmi gli esami alla tiroide perchè avrò un metabolismo sotto le scarpe,mi sono proprio fregato con le mie mani per una delusione sia di cuore che scolastica.

Tanto x orgoglio,tanto per lo studio che ho intrapreso ho deciso di provare ad uscirne da solo,vorrei cercare di tenere un aiuto "professionale" come ultima risorsa...
        Da circa un mese ho iniziato a mangiare "regolarmente",cioè a non saltare pasti,e nonostante non vi nego una paura folle di un inevitabile aumento di peso..Per adesso non faccio sport in quanto essendo un pendolare i miei treni sono:
        Andata : ore 06:50
        Rientro a casa: ore 20:40

L'unico movimento che riesco a farci rientrare è camminare (i famigerati 10.000 passi giornalieri)..so che è 'na monnezza,ma di più giuro che non riesco..
        Il mio regime alimentare è questo:

Colazione: thè,caffè entrambi senza zucchero + 80gr di Riccioli di crusca

Pranzo : 200gr di carne alla griglia (spessissimo tacchino,che adoro,altrimenti pollo o a volte vitello/maiale/cavallo)/120gr di tonno al naturale/200 gr di fiocchi di latte/ 240gr di ceci + verdura

Cena: vedi pranzo

per verdura intendo molta insalata,molte zucchine finocchi...tutto nell'ordine dei 300-350 gr. a pasto.
        Non mi piace molto l'olio (condimenti chre uso sono succo di limone,aceto balsamico,sale e peperoncino a gogo),e la pasta che mangio solo una volta a settimana.

A volte a metà mattina o a metà pomeriggio mangio un frutto o uno yogurt o (se son al perso)una barretta.

Il sabato sera pizza,sempre..e di solito una Guinness.

Credo che manchino carboidrati e di assumere poche calorie,ma non sentendo fame al di fuori dei pasti non so come cambiare questa dieta..mangiare di più "a forza" ho paura che possa farmi l'effetto contrario.. ho provando ad aumentare i Carbo ma mi son sentito molto gonfio,soprattutto nelle mani e nel viso.
        Sono un donatore AVIS e gli esami che puntualmente faccio sono tutti nella norma.

Scusate la lunghezza del post e vi ringrazio della pazienza se lo avete letto tutto..se poi avete anche consigli vi confermate i migliori!!!

Alex

scusami ma questa cosa me la devi spiegare
        Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• Tristan
          Papəete Beach
          • Oct 2007
          • 16642
          • 547
          • 588
          • AS Roma
          • Send PM

sarei curioso di vedere il tuo fisico ...

Commenta

• siddharta7733
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2008
            • 3153
            • 447
            • 1,026
            • moh
            • Send PM

si amico ... anche io ho letto tutto il tuo post

tutto quello che c'è da capire credo che sia che hai un problema col cibo ... e questo lo sai anche tu

alla fine la tua "para" (in senso buono) è il fatto di aver paura di ingrassare, mentre qualche chilo in più probabilmente ti potrebbe fare solo bene

come dice tristan, posta una tua foto per farci capire meglio

ti capisco bene perchè anche io per lavoro & co. ho passato periodi in cui mangiavo veramente poco ... anche a me non piace molto vedermi "grasso" ma non penso di avere problemi col cibo ...

poi è arrivato bodyweb ... e ... da due tre mesi faccio tutti i pasti regolari cercando di mangiare bene ... in più ho aggiunto un po' d'attività fisica ... per prima cosa ti posso dire che non sto ingrassando (magari non mangio tantissimo, ma sicuramente non salto mai un pasto e spesso faccio anche gli spuntini e il prenanna che non avevo mai fatto in vita mia)

come te, non sento quasi mai la fame ma mi sto imponendo una regola alimentare corretta

come te, non ho mai fatto attività fisica per impegni famigliari e di lavoro ... ma adesso mi alleno tutte le sere in casa dalle 9.00/9.30 alle 10.30/11.00

se non hai l'attrezzatura in casa, puoi fare esercizi a corpo libero (addominali, flessioni ... magari attacca una barra per le trazioni da qualche parte) ... in questo modo puoi compensare la paura di ingrassare con un po' di esercizio

ma non saltare più i pasti o mangiare convulsamente (facile a scriversi ma a farsi!!!)

non son certo qui a fare l'esperto perchè non so un caxxo, ma solo per provare a dirti qualche parola di incoraggiamento ... certo che dirai che caxxo vuole questo, ma il tuo post richiede aiuto

comunque, se vuoi ce la puoi fare ... è tutto nella tua mente ... forza!
            già il fatto di riconoscere un problema è un grande passo per risolverlo ... non c'è bisogno di ingrassare esageratamente, ma mangiare "serenamente" e regolarmente si!

in bocca al lupo
            ... ... carpe diem ... ...

se non si ha quello che si ama ... bisogna amare quello che si ha

Commenta

• siddharta7733
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2008
              • 3153
              • 447
              • 1,026
              • moh
              • Send PM

p.s.

io ti consiglio pasta a mezzogiorno (se ti piace, integrale) ... yogurt fage total 0% che non ha grassi, così lo mangi tranquillamente (io lo mangio come prenanna con qualche mandorla)

e come dice "rot in the core" aggiungi l'olio evo ... se hai letto in giro come dici, avrai visto che fa solo bene ... anche se non ti piace molto, prendilo intanto come "medicina", poi finirà col piacerti! come quando elimini gli zuccheri dalle bevande ... subito sembrano una schifezza, poi ti abitui al gusto e se aggiungi zucchero sembra di bere sciroppo

Commenta

• Toland
                Bodyweb Member
                • Aug 2007
                • 6
                • 1
                • 0
                • Pistoia
                • Send PM

Ok,intanto grazie per le risposte...
                Premetto che sono ignorante in materia quindi magari rispondo anche a domande che sono ironiche..

1) Ho provato (sbagliando probabilmente) ad aumentare i carboidrati che assumevo (pasta),ed ho notato che mi sentivo mani e viso gonfi come se avessi parecchia ritenzione idrica..non so se era soggezione o se è normale che i carboidrati facciano questo tipo di reazione se se ne limita l'assunzione per un periodo abbastanza lungo di tempo..boh,magari ho anche aumentato troppo in breve tempo..riproverò,magari dandovi le grammature.

sarei curioso di vedere il tuo fisico ...
                ...troppo magro?..almeno questo è ciò che vedo e che mi viene detto da amici & ragazza.
                Penso che possa andare bene anche "immondo",agli occhi di uno che come voi pratica il BodyBuilding..però non vorrei un giudizio sarcastico su questo,so bene come sono e ho chiesto consigli in punta di piedi perchè sto provando a cambiare..e purtroppo con il mio stile di vita attuale posso partire solo con il cambiare...diciamo pure correggere o "rifare da capo" la mia alimentazione..finiti i corsi mi iscriverò in palestra o a nuoto libero,cosa che preferirei avendo nuotato per 6 anni..cmq questo potrà avvenire solo a metà Dicembre..

Ok per l'olio EVO,leggendo in giro mi sto facendo un'idea della quantità e lo inserirò nell'insalata..capisco che faccia bene!!
                Ps lo yogurt fage total 0% lo ho conosciuto proprio grazie a voi!!! lo prendo regolarmente,cerco di mangiarlo almeno a giorni alterni.

Grazie a tutti!
                Last edited by Toland; 28-10-2008, 01:09:18.

Commenta

• siddharta7733
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2008
                  • 3153
                  • 447
                  • 1,026
                  • moh
                  • Send PM

guarda toland che se pensi di essere immondo siamo in due ... non sono molto più grosso di te! e non sono un bodybuilder ma vorrei solo tentare di migliorarmi un po' e instaurare abitudini più sane del digiuno o altro

lungi da me qualsiasi forma di sarcasmo, anche perchè credo che il bello di un forum sia la condivisione ... sempre meglio una parola buona piuttosto che una cattiva ... piuttosto che criticare, io, non scrivo niente! ... magari si cerca solo di sponarti un po', ma per il tuo bene

poi ripeto che non ho nessuna esperienza in merito, ma sicuramente so che saltare i pasti è sbagliato

il mio voleva solo essere una "mano tesa"

comunque dicembre non è poi così lontano

come ti ho detto nel mio p.s., inizia co un po' di pasta nel mezzogiorno, piuttosto chhe la sera ... almeno per me, nel mio caso specifico, va bene! poi sentiamo i veri esperti cosa dicono

Commenta

• Toland
                    Bodyweb Member
                    • Aug 2007
                    • 6
                    • 1
                    • 0
                    • Pistoia
                    • Send PM

Certo che ho preso il tuo mess come una mano tesa!! infatti ti ho pure ringraziato per i consigli che mi hai dato...
                    Il sarcasmo era riferito alla frase che ho quotato,e cmq sono io il primo a fare ironia su di me,mi bastava che non ci andaste giù "pesanti",cosa che difatti non è successa...ancora

Inoltre quando ho postato qua il primo mess sapevo benissimo che nessuno era tenuto aiutami o a prendermi sul serio (visti i recenti fake),quindi son stato motlo,MOLTO contento della partecipazione che ho visto al mio topic..

Adesso metto in pratica le dritte che mi hai dato e aggiorno di tanto in tanto,chiunque voglia aggiungere qualcosa è ben accetto!!

Alex

Commenta

• siddharta7733
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2008
                      • 3153
                      • 447
                      • 1,026
                      • moh
                      • Send PM

grazie a te

bravo alex ... intanto provare a cambiare qualcosina nella tua alimentazione non è un dramma ... la volontà fa tutto e dipende tutto da te, se lo vuoi veramente

magari, una qualche "sferzata" ogni tanto può fare anche bene!!!

io credo che quando uno fa del suo meglio, non si può far altro che apprezzare gli sforzi e

non ti fare le pare per il grasso ... con i dati che hai postato stai sicuramente bene anche con qualche chilo in più

poi aspetta anche consigli più autorevoli dei miei ...

intanto buon "viaggio"

Commenta

• Tristan
                        Papəete Beach
                        • Oct 2007
                        • 16642
                        • 547
                        • 588
                        • AS Roma
                        • Send PM

troppo magro ... pero dici di ingrassare subito..

di solito queste cose non corrono sullo stesso binario

Commenta

• siddharta7733
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2008
                          • 3153
                          • 447
                          • 1,026
                          • moh
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
                          troppo magro ... pero dici di ingrassare subito..

di solito queste cose non corrono sullo stesso binario
                          infatti ... anche io leggevo la cosa ... ma probabilmente è la visione che ha di sé che è un po' distorta ...

se dice di vedersi gonfio aumentando i carbo penso sia proprio una paura più che un dato di fatto

poi sicuramente può avere maggiormaente la tendenza ad ingrassare rispetto ad altri che mangiano come "bovi" e non mettono un etto

Commenta

• WhiteP
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2008
                            • 930
                            • 63
                            • 8
                            • Send PM

Premesse:
                            Altezza 175 cm
                            Peso 58 kg
                            Circonferenza polso 16cm
                            o hai sbagliato a scrivere il peso o qualcosa nel discorso non quadra

Commenta

• Toland
                              Bodyweb Member
                              • Aug 2007
                              • 6
                              • 1
                              • 0
                              • Pistoia
                              • Send PM

No,ho scritto bene i dati,probabilmente sono stato poco chiaro poi nell'esporre la mia situazione..

Da piccolo sono stato grassottello,toccando poi il culmine verso i 17 anni in cui pesavo 84 kg..ero davvero enorme..

Purtroppo oltre ad un discorso di genetica (per fare una battuta posso dire che il mio albero genealogico presenta tutti i frutti belli "rotondi" )so di avere sballato il mio metabolismo sia con il susseguirsi di digiuni e abbuffate,sia con la scarsa attività fisica..

Onestamente non so dire con esattezza se sono un endomorfo ma credo di sì...almeno a quello che ho letto su internet..cmq a parte quest'ultima incertezza credo che bastino le prime 2 motivazioni (alimentazione sballata ed esercizio fisico pressocchè assente) a giustificare il fatto che tenda subito a prendere peso..

Poi per carità,sicuramente ci sono anche delle mie paranoie,però credo che il mio ragionamento non sia del tutto sbagliato .....no?

Commenta

Working...
                              X