Annuncio

Collapse
No announcement yet.

a questo punto ho dubbi sulla mia di dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    a questo punto ho dubbi sulla mia di dieta

    massa...dopo aver letto vari esempi "pratici"...

    chi mi consiglia??

    donna, quasi 35 anni, 174 altezza, 56,5 kg, indice di massa magra/grassa sconosciuti
    cmq nn ho un filo di pancia,ciccia o qualsivoglia chiamare(anzi, ho la pelle sottilissima, se questo può essere di indicazione)

    colazione: ore 7.00:
    caffè
    7-8 fette integrali con miele(anche 9)
    3 vasetti yogurt o magro o intero cmq alla frutta OPPURE un total fage che nn sempre però riesco a trovare(ecco perchè qualche volta)+un vasetto yogurt frutta magro o intero
    5-6 noci
    all bran flakes :mai pesati, li ficco nel vasetto di yogurt e basta
    due mele o une mele una pera o dell'uva(centriufgati)

    ore -9.30 panino integrale o tipo arabo(saranno circa 100-120 gr) con 50/60 gr crudo sgrassato o bresaola o qualche rara volta cotto. VA BENE L'ARABO??

    ore 12:altro panino come sopra

    MA DUE panini nn sono la regola: dipende dalla fame. UNO sicuro, due tre volte a sett diventano due. Se ne mangio solo uno lo faccio intrno alle 10.30/11

    ore 13.00 o 13.30alestra

    pranzo(ore 15.30, SUBITO dopo la palestra: 100 gr pasta integr, o 85 gr basmati , o 100 gr di farro o kamut(Generalmente il kamut o farro neii gg in cui nn mi alleno)
    150 gr pesce
    verdura cotta(mai pesata, cmq staremo sui 200 gr almeno)
    (pasta raffinata nn la tollero bene)

    ore 18.00: 1 mela+yogurt(la frutta al devo mangiare lontano dai pasti...quindi, o a quest'ora o mai più...)OPPURE del grana padano

    ore 21.00: 200 gr patate,+200 gr pesce,
    o 200 gr legumi e 70 gr riso (questo però più raramente)
    o 70 gr riso +200 gr pesce
    verdura
    se per merenda ho preso il grana padano al posto della mela, allora anche una mela PRIMA di cena, appena varco la soglia di casa

    una volta a sett mangio due uova, due volte a settimana 150 gr di ricotta di pecora(quellal di mucca, ammesso che sia meglio) nn la trovo mai

    il tutto sempre con olio evo
    nn mi piace il latte
    nn mangio burro
    prenanna nn lo faccio perchè andare a letto con un total fage (o simili) in mano PER ME nn è il top...e il mio intestinoo la pensa come me

    premetto che due mesi fa era già tanto se riuscivo a mangiare SOLO 70 gr di pasta. Ora 100 gr (con pesce)mi sembrano pochi. Infatti volevo salire a 120

    idem per la colazione: vorrei introdurre glii albumi. Ma visto lo zolfo mi riprometto di fare questo sperimento nel W/e ma alla fine nn riesco mai a farlo. Andrebbero a sostituire di certo lo yogurt(che fermenterebbe)

    premetto anche il discorso whey per ora è volutamente lasciato fuori perchè prefersico cmq PRIMA tornare a mangiare decentemente, poi, in caso, ricorrere ad integratori...

    alzo pesi tre volte a sett.credo si possa definire una scheda ABA

    ma vorrei ricominciare a correre, almeno due volte a settimana perchè nn ce la faccio veramente più a stare ferma

    nn sto seduta tutto il giorno dietro la scrivania, la mattina trotto parecchio, ma dipende dalle giornate

    la cena preferisco,, se corretto, NON aumentarla. Andare a dormire "appesantita" nn mii piace. NN ho problemi,, invece, a mangiire di +, specie a colazione o anche a pranzo.

    mangio troppo? troppo poco? male?

    leggo di ragazzi di 20 anni che a pranzo mangiano 100 gr di pasta...essendo una donna + grande mi è sorto il dubbio che fosse troppa

    p.s.
    ho un ottimo metabolsimo.

    grazie!!
    Last edited by michaela35; 26-10-2008, 10:25:30.

    #2
    la dieta e' tutt'altro che povera,sicuramente si potrebbe rivedere e bilanciare con calma ma da quello che dici vuoi mettere muscoli giusto?
    se si' posta come ti alleni,e' l'allenamento la condizione fondamentale per aumentare di massa muscolare....
    WHY SETTLE 4 SECOND BEST?
    BODY TRAINED BY

    Alberto Grazia
    Graduated at National Personal Training Institude ,Orlando,FL
    Certified Personal Trainer by National Strength and Conditioning Association ,Lakewood,FL
    Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
    Certified Sports Nutritionist from the International Society of Sports Nutrition
    Elav Expert Certification
    CONTATTI: albertograzia@aol.com


    FOLLOW US ON FACEBOOK: https://www.facebook.com/#!/A.GRAZIA.TOPCOACH?fref=ts

    Commenta


      #3
      Per me la dieta va bene, è parecchio calorica per una donna del tuo peso.

      Quale è il tuo obiettivo? Aumentare la massa muscolare?
      Consulenza nutrizionale e allenamento.

      Biologo nutrizionista.

      Guida alle ripetizioni e modalità di carico

      Commenta


        #4
        grazie

        postare come mi alleno?? ho la scheda in palestra e nn la ricordo
        orientativamente era così

        ma NN RICORDO come era divisa!!!!! cmq è divisa in due giorni,Cioé w/o, giorno riposo, w/o.Sicuramente è divisa bene visto che me l'hanno fatta in palestra(almeno spero)

        30x 3= addominali alti con la macchina quella tipo crunch(dove teoricamente usii anche le cosce ma tanto per ridere) peso 40 kg
        10x3 manubri alzate laterali. peso 7 kg
        10x3 bicipiti con manubri.peso 10 kg
        10x 3 attrezzo che tiri giù una specie di trapezio-è per i tricipiti(scusate nn so come si chiama).peso 15 kg
        10x3 attrezzo che tiri giù per i dorsali?insomma,, tiri giù il trapezio davanti. peso 20 kg
        10x 3 back roweso 35 kg
        10 x 3 squat con la macchina(quindi ci metti il peso).peso 15 kg. Di più casco!!
        macchina per le spalle 10 x 3. peso 20 kg.
        15x2 lombari.pesoo 10 kg(ho paura di farmi male se carico troppo)
        30x 3 addome inferiore(crunch sulla panca).niente peso
        10x3 pettorali :butterfly? peso 20 kg
        10x3 altri pettorali:nn ricordo come si chiama la macchinaaa.peso 20 kg
        10 x 3 macchina per gambe: SIA quella per parte anteriore SIA quella per parte posteriore(insomma, ti siedi, blocchi il rullo altezza ginocchia a alzi le gambe o spingi le gambe. peso 40 kg

        mi sembra che siano tutti

        so che il carico, specie quello per alzate laterali e braccia e spalle nn è tanto. Ma sono ancora una bell p...ppa!Se carico troppo nn riesco a fare bene il movimento. Specie dell'ultima serie

        Vorrei tornare a correre almeno due volte a settimana.
        Mangiare di + a pranzo o colazione nn è un problema,a cena si.

        SI voglio mettere massa muscolare.Credimi, sono magra.
        Last edited by michaela35; 26-10-2008, 10:10:11.

        Commenta


          #5
          aggiungo
          NN sono una BB, voglio solo prendere un pò di peso nel modo migliore possibile, tutto qua

          la carne proprio nn ce la faccio. Non mi va!!! ho il rifiuto. Mail mio congelatore ne è pieno...se proprio DEVO introdurla... ditemi voi
          Cmq nn riuscirei a mangiarla + di una volta ogni 10 gg.Il pesce invece no problem!Lo adoro!anche il merluzzo findus, a me piace.
          Last edited by michaela35; 26-10-2008, 10:34:12.

          Commenta


            #6
            Ongi tanto un pò di carne non ti farebbe male al posto del pesce.
            Consulenza nutrizionale e allenamento.

            Biologo nutrizionista.

            Guida alle ripetizioni e modalità di carico

            Commenta


              #7
              si, ma nn mi piace molto

              diciamo che se posso scegliere scelgo pesce. Ma una due volte a sett hai ragione. La posso mangiare. cmq sui 120/130 gr, di + è una tortura

              ripeto:due mesi fa riuscivo a mangiare SOLO 70 gr di pasta
              già mi sembra un miracolo riuscire a mangiare con TRANQULLITA' quello che ho postato

              Commenta


                #8
                ERRATA CORRIGE
                il panino è farcito anche con fesa di tacchino!!!(o gli affettati che vi ho detto)

                Commenta


                  #9
                  Per me la dieta è discreta... la domanda è: stai riuscendo a ottenere quello che ti sei prefissata?
                  Consulenza nutrizionale e allenamento.

                  Biologo nutrizionista.

                  Guida alle ripetizioni e modalità di carico

                  Commenta


                    #10
                    beh premetto che "alzo" pesi (di soli 20 kg per la parte superiore, come specificato) da sett, e che nelle ultime due sett sarà andata 3 volte in palestra)

                    le gambe nn erano completamente ipotoniche, le braccine si,
                    meglio di prima lo sono di certo(anche perchè ci voleva poco) ma avoja ancora a pompà!!!

                    poi leggo che scrivete sempre: mi sono spaccato, ho lavorato duro..il che mii fa dubitare dell'impegno del MIO di lavoro

                    forse nn mi spacco a dovere

                    ma come si fa a capire se stai lavorando bene??
                    (nn ne so nulla di pesi...)
                    ho sempre fatto attività cardio, nn so capire se sto lavorando bene con i pesi

                    p.s.
                    poi nn so per quale motivo, ma io raramente sento indolenzimento muscolare, questo da SEMPRE!giusto dopo il primo giorno di sci(ed io scio dall'apetura alla chiusura degli impianti, con una pausa pranzo di un'ora)avverto fastido(nn dolore) alle gambe(e nn faccio le piste blu o peggio, verdi, anzi...)
                    Last edited by michaela35; 26-10-2008, 11:42:48.

                    Commenta


                      #11
                      Michela allora ti conviene prendere la scheda in palestra (quando ci vai), riscriverla nella sezione adatta e attendere qualche consiglio.

                      Sicuramente non fai esercizi tosti, mi scommetterei qualunque cosa, gli istruttori medi non li fanno fare agli uomini, figuriamoci a una donna.

                      Però il fatto che ti poni questi problemi significa che sei una che ha voglia di fare...
                      Consulenza nutrizionale e allenamento.

                      Biologo nutrizionista.

                      Guida alle ripetizioni e modalità di carico

                      Commenta


                        #12
                        beh diciamo che, a detta degli altri, la base "fisica" nn mi manca
                        nn sono mai stata una fissata per il fisicico, ma visto che sono"all'ingrasso" perchè nn farlo nel modo migliore possibile??

                        questo forum mi ha aperto un mondo, quindi ne approfitto ;-)

                        posterà la scheda,, grazie del consiglio. anche io ho l'impressione che sia blanda...anche se le mi braccia, almeno per ora, cmq hanno dei limiti

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da michaela35 Visualizza Messaggio
                          aggiungo
                          NN sono una BB, voglio solo prendere un pò di peso nel modo migliore possibile, tutto qua

                          la carne proprio nn ce la faccio. Non mi va!!! ho il rifiuto. Mail mio congelatore ne è pieno...se proprio DEVO introdurla... ditemi voi
                          Cmq nn riuscirei a mangiarla + di una volta ogni 10 gg.
                          la carne è quella che ti farà mettere su un po di muscoli..anche perchè la carne rossa almeno 2 volte a settimana mettila..io l'avevo completamente tolta e stavo diventando anemica e ho fatto la cura del ferro..non te le consiglio

                          Originariamente Scritto da michaela35 Visualizza Messaggio
                          poi leggo che scrivete sempre: mi sono spaccato, ho lavorato duro..il che mii fa dubitare dell'impegno del MIO di lavoro
                          forse nn mi spacco a dovere
                          ma come si fa a capire se stai lavorando bene??

                          te lo senti che hai lavorato bene...durante e dopo.
                          è questione di "esperienza"..lavorare duro non vuol dire solo alzare 5kg + della volta precedente(quello lo si fa se ci sentiamo sicuri che si può osare quei 5kg in + per fare l'esercizio bene..se non riusciamo ad alzare quei 5kg in + e l'esercizio lo facciamo schifo..questo non è lavorare duro. almeno io ti riporto la mia esperienza)
                          Originariamente Scritto da Gary
                          mi è stato consigliato nutella e caciotta come spuntino pre nanna. che faccio leo ?



                          Originariamente Scritto da Leonida
                          vai tranquillo, se sei in def puoi anche pensare di metterci due peperoni vicino.



                          https://www.bodyweb.com/threads/1713...ozze+colazione

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Bad Girl Visualizza Messaggio
                            la carne è quella che ti farà mettere su un po di muscoli..anche perchè la carne rossa almeno 2 volte a settimana mettila..io l'avevo completamente tolta e stavo diventando anemica e ho fatto la cura del ferro..non te le consiglio
                            io pensavo di essere anemica per via dell'assenza qusai totale dela carne rossa e inn + facevo tanta attività cardio intensa(anemia degli "sportivi")

                            invece da recenti analisi nn ho carenze, anzi, anche troppo ferro(causa bresaola assunta nei gg pre anilisi)

                            quindi analisi ripetute:ferro nella norma

                            le pro del pesce sono come quella della carne..solo che a parità di grammatura ne contiene di meno, tutto qui. E contiene ferro!

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da bad girl Visualizza Messaggio

                              te lo senti che hai lavorato bene...durante e dopo.
                              è questione di "esperienza"..lavorare duro non vuol dire solo alzare 5kg + della volta precedente(quello lo si fa se ci sentiamo sicuri che si può osare quei 5kg in + per fare l'esercizio bene..se non riusciamo ad alzare quei 5kg in + e l'esercizio lo facciamo schifo..questo non è lavorare duro. almeno io ti riporto la mia esperienza)
                              te lo senti da cosa??

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎