Consiglio e pareri dieta massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • silentcontrol
    Bodyweb Advanced

• Oct 2008
    • 112
    • 8
    • 0
    • (PA), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", un saluto a tutti i Siciliani del forum ;)
    • Send PM

Consiglio e pareri dieta massa

Salve, dal mio post precedente qui ripepilogo:

Ho 27 anni, sono alto 1.81 e peso 57 Kg. per ovvii motivi sono fermo da 3 anni e quindi mi sono asciugato abastanza da andare sottopeso.

Adesso ho deciso di riprendere in mano la situazione e andarmi a spaccare il culo in palestra, dato che la frequento da 1 mese.

Le mie misure sono:
    • Circonferenza collo: 35 Cm
    • Larghezza spalle: 45 Cm
    • Circonferenza torace: 84 Cm
    • Circonferenza petto: 86 Cm
    • Circonferenza vita: 70 Cm
    • Circonferenza bacino: 77 Cm
    • Circonferenza coscia: 44 cm
    • Circonferenza meta coscia: 36 cm
    • Circonferenza ginocchio: 37 cm
    • Circonferenza polpaccio: 32 cm
    • Circonferenza caviglia: 25 cm
    • Circonferenza bicipite: 23 cm
    • Circonferenza gomito: 25 cm
    • Circonferenza avambraccio: 19 cm
    • Circonferenza polso: 16 cm

Superficie corporea (m2): 1.74
    Body Mass Index (bmi): 17.4
    Peso forma attuale: Sottopeso

Questa è la mia alimentazione:

Colazione:

Una tazza di lattte Zimyl (dato che il latte Intero e Parzialmente scremato mi spacca lo stomaco in 2) + cereali 100 gr. + 8 fettebiscottate con marmellata + frutto

Spuntino matt: Uno yogurt + 1 frutto

Pranzo: 100 gr. di pasta condita + o carne o petto di pollo o uova + frutto

Spuntino pome: Uno yogurt + 1 frutto

Cena: Carne 100 gr. o uova o pesce o pettodipollo + pane 80 gr. + 30 gr. di grana + insalata + frutto

Al momento non prendo nessun integratore, se c'è la possibilità di migliorare questa dieta è ben accetto, anche perchè come detto, voglio mettere su massa, senza strafare anche perchè sono abbastanza motivato.

Grazie anticipate per le risposte
    Climarsoft.it - The Portal Of Thecnology Information
  • baldo21
    Bodyweb Member
    • Mar 2008
    • 2235
    • 57
    • 96
    • home gym
    • Send PM

gli spuntini nn mi piacciono ci sono poche pro quindui preferirei 100gr di pane,80gr di bresaola e 20gr di mandorle.
    poi la pasta dipende come condita perche i condimenti ricchi di grassi nn vanno bene,nn hai messo le grammature della carne a pranzo e poi infine manca il pre-nanna fallo con 20gr di pro a tua scelta e 20gr di mandorle
    ECCO A VOI IL DIARIO DI
    BALDO 21
    http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=161632

Commenta

• silentcontrol
      Bodyweb Advanced

• Oct 2008
      • 112
      • 8
      • 0
      • (PA), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", un saluto a tutti i Siciliani del forum ;)
      • Send PM

Originariamente Scritto da baldo21 Visualizza Messaggio
      gli spuntini nn mi piacciono ci sono poche pro quindui preferirei 100gr di pane,80gr di bresaola e 20gr di mandorle.
      poi la pasta dipende come condita perche i condimenti ricchi di grassi nn vanno bene,nn hai messo le grammature della carne a pranzo e poi infine manca il pre-nanna fallo con 20gr di pro a tua scelta e 20gr di mandorle
      A pranzo mangio 80 gr. di carne (senza pane).

Dovrei prendere multivitamici? E riguardo gli integratori, oltre le pro in polvere, consigli di prendere anche crea e BCAA!

Dimenticavo di dire che fumo, un pachetto al giorno e non sò se questo dipenda anche nell'assimilazione!

Commenta

• nasser_01
        Bodyweb Advanced

• Sep 2008
        • 278
        • 4
        • 0
        • Send PM

ma io mi chiedo...sei alto 181 e pesi 57...e stai a badare se devi migliorare la dieta?!!
        devi mangiare a schifo dalla mattina alla sera.
        Ogni volta che vedo delle diete sono tutte fatte con il copia/incolla....ma in questo tuo caso non devi seguir nessun schema preciso se non quello di MANGIAREEEEEEEEEE molto di + di quello che fai ora; questo è l'unico consigli oche sento di darti

Commenta

• baldo21
          Bodyweb Member
          • Mar 2008
          • 2235
          • 57
          • 96
          • home gym
          • Send PM

Originariamente Scritto da nasser_01 Visualizza Messaggio
          ma io mi chiedo...sei alto 181 e pesi 57...e stai a badare se devi migliorare la dieta?!!
          Ogni volta che vedo delle diete sono tutte fatte con il copia/incolla....ma in questo tuo caso non devi seguir nessun schema preciso se non quello di MANGIAREEEEEEEEEE molto di + di quello che fai ora; questo è l'unico consigli oche sento di darti
          devi mangiare a schifo????ma cosa stai dicendo se nn sai le cose nn dirle
          ECCO A VOI IL DIARIO DI
          BALDO 21

Commenta

• silentcontrol
            Bodyweb Advanced

• Oct 2008
            • 112
            • 8
            • 0
            • Send PM

Il problema che soffro di colon irritabile e se magio robacce, il mio stomaco diventa un budino! Quindi preferisco concentrarmi sul mangiare sano ed ecquilibrato. E sopratutto molto!

Al momento devo riabituare il mio stomaco ad avere più capienza, su come è stato abituato a mangiare poco, quindi se lo stravolgo mangiando di tutto e di più rischio di avere nausea!

Se ho sbagliato in quello che ho scritto corregetemi!

Commenta

• baldo21
              Bodyweb Member
              • Mar 2008
              • 2235
              • 57
              • 96
              • home gym
              • Send PM

Originariamente Scritto da silentcontrol Visualizza Messaggio
              Quindi preferisco concentrarmi sul mangiare sano ed ecquilibrato. E sopratutto molto!
              ecco fai cosi ke è meglio nn ascoltare quello
              ECCO A VOI IL DIARIO DI
              BALDO 21

Commenta

• michaela35
                Bodyweb Member
                • Aug 2008
                • 322
                • 28
                • 0
                • Send PM

hai sempre mangiato pasta e carne insieme prima di decidere di volere metter su peso?per il colon irritabile nn è il top

e già sai, immagino, SE la frutta vicina ai pasti ti può o meno dare fastidio?

Commenta

• silentcontrol
                  Bodyweb Advanced

• Oct 2008
                  • 112
                  • 8
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da michaela35 Visualizza Messaggio
                  hai sempre mangiato pasta e carne insieme prima di decidere di volere metter su peso?per il colon irritabile nn è il top

e già sai, immagino, SE la frutta vicina ai pasti ti può o meno dare fastidio?
                  Allora, la mia alimentazione di prima era molto scarsa, cioè a volte non facevo affatto colazione, a pranzo mangiavo solo pasta e a cena dipende una fettina di carne, o pollo o frittata e gli spuntini non c'erano affatto.

La frutta vicino ai pasti non è un problema, solo che aspetto circa 20 min. per mangiare il frutto.

Difatti da quando ho iniziato a mangiare correttamente, ho avuto agli inizi bruciori allo stomaco per via del latte intero che bevevo durante la colazione, infatti l'ho sostituito con lo Zymil.

Anche se facendo addominali, penso che al colon non può fare male, anzi come mi ha consigliato l'internista fà più che bene!

Solo non capisco l'affaticamento il dopo allenamento, mi sento troppo affaticato, forse per via perchè fumo? Oppure perchè vado in un'orario dove inizia la digestione? Oppure penso che è da tanto che sono fermo e dato che faccio una vita sedentaria, lavorando molto al pc dato che sono un programmatore!

Perchè finisco di pranzare alle 14 e inizio l'allenamento alle 16

Questa è una mia foto di questa estate tanto per farvi capire quanto ci devo lavorare:

Last edited by silentcontrol; 25-10-2008, 18:31:08.

Commenta

• nasser_01
                    Bodyweb Advanced

• Sep 2008
                    • 278
                    • 4
                    • 0
                    • Send PM

baldo21...ma ti rendi conto che si ha difronte una persona "scheletrica" e tu gli dici :
                    "poi la pasta dipende come condita perche i condimenti ricchi di grassi nn vanno bene"...dici questo ad una persona di 57kg?! ma che ca zzo dici. cit

Commenta

• baldo21
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2008
                      • 2235
                      • 57
                      • 96
                      • home gym
                      • Send PM

baldo21...ma ti rendi conto che si ha difronte una persona "scheletrica" e tu gli dici :
                      "poi la pasta dipende come condita perche i condimenti ricchi di grassi nn vanno bene"...dici questo ad una persona di 57kg?! ma che ca zzo dici. cit
                      allora se vuole aumentare deve mangiare tanto ma BENE nn puo mangiare ogni cosa gli capita incontro!!!!!io 14mesi fa ero 55kgx180cm ed ero piu secco di lui con una buona dieta e tutto il mio impegno nell'allenamento sono arrivato ora a 67kgx180cm aumentando di poco la bf e ne sono molto fiero ho praticamente un fisico nuovo e sto molto meglio!!!!!ki nn sa le cose dovrebbe stare seduto al prorprio posto
                      ECCO A VOI IL DIARIO DI
                      BALDO 21

Commenta

• Hulkhogan
                        Bodyweb Senior
                        • May 2008
                        • 6253
                        • 332
                        • 129
                        • Send PM

Devo per forza di cosa concordare con Nasser.

Come leggendo la tua dieta

Una tazza di lattte Zimyl (dato che il latte Intero e Parzialmente scremato mi spacca lo stomaco in 2) + cereali 100 gr. + 8 fettebiscottate con marmellata + frutto

Spuntino matt: Uno yogurt + 1 frutto

Pranzo: 100 gr. di pasta condita + o carne o petto di pollo o uova + frutto

Spuntino pome: Uno yogurt + 1 frutto

Cena: Carne 100 gr. o uova o pesce o pettodipollo + pane 80 gr. + 30 gr. di grana + insalata + frutto

Mi sorprenderei se non fossi così magro, probabilmente arrivi a 60-70 gr di proteine al giorno per non parlare delle kcal totali.

Comincia a fare 3 pasti abbondanti, poi in seguito penserai agli spuntini, che non sono necessari se non se ne sente il bisogno.

La colazione usi quantità abnorme di carboidrati (100 gr di cereali e 8 fette biscottate... ma sei sicuro di queste quantità?) e non consumi proteine (se non quelle poche del latte).

A pranzo e cena non si può leggere il "100 gr di carne", devi passare a 200 gr. Per il resto non leggo la parola "olio".

Cmq se fossi in te mangerei anche qualche "junk food" durante il giorno, hai bisogno di aumentare le kcal alla svelta, e se non sei abituato a mangiare tanto è il miglior modo per farlo. Fra 10 kg ne riparliamo.

Cmq se fossi in te andrei da un medico, la tua magrezza è quasi patologica.
                        Consulenza nutrizionale e allenamento.

Biologo nutrizionista.

Guida alle ripetizioni e modalità di carico

Commenta

• nasser_01
                          Bodyweb Advanced

• Sep 2008
                          • 278
                          • 4
                          • 0
                          • Send PM

QUOTO Hulkhogan AL 100%

Commenta

• baldo21
                            Bodyweb Member
                            • Mar 2008
                            • 2235
                            • 57
                            • 96
                            • home gym
                            • Send PM

hulk mi sembravi un utente molto preparato pero anche te nn puoi consigliare questo io prima ero peggio di lui e con l'aiuto di dorian e altri a fare una massa con molte kcal ma da cibi puliti dopo 14mesi ho messo 13kg e ho un fisico discreto e molto meglio confronto prima,nn si puo consigliare ad un ragazzo ke vuole crescere di andare a mangiare nei mac donald dai..certo nei free meal del weekend ke mangi quel ***** ke vuole ma durante la settimana nn si fa cosi
                            ECCO A VOI IL DIARIO DI
                            BALDO 21

Commenta

• michaela35
                              Bodyweb Member
                              • Aug 2008
                              • 322
                              • 28
                              • 0
                              • Send PM

mi sembri un pò troppo magro.la mi coscai misur 48 b(o addirittura 50 nn ricordo) contro i tuoi 44 e sonpo una donna alta 174, decisamente magra visto che nn arivo a 57 kg

forse il consiglio di recuperare quanto prima con junk food nn è sbagliata

io ti sconsiglio di passare da una fettina di pollo a 100 gr di pasta e 100 di carne(che poi è quello che mangio io, quidni, credo, dovresti ulteriormente aumentarli) di botto

la quantità di cibo va aumentata gradualmente e l'abbinamento pasta carne rallenta molto la digestione con ripercussioni anche suul colon

sei notevolmente sotto peso, sfido che dopo l'allenamento sei stanco.

Commenta

Working...
                              X