If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Voglio provare qualche settimana da... VEGETARIANO!
Gare o non gare, la dieta Vegan non è sana e quella vegetariana è al limite della sopportabilità,non si parla di carenze sulle funzioni plastiche quanto di carenze ad esempio di ferro e b12, presenti anche nei vegetali in forme non altamente assimilabili.
Se si tratta di una presa di posizione filosofica, ok non si discute, non vuoi mangiare roba che è stata uccisa (anche le piante sono vive però). Se si tratta di una scelta salutista, la dieta Vegan è proprio fuori luogo.
Bisognerebbe trovare qualche 3d dove se ne era discusso come dice Tristan.
Gare o non gare, la dieta Vegan non è sana e quella vegetariana è al limite della sopportabilità,non si parla di carenze sulle funzioni plastiche quanto di carenze ad esempio di ferro e b12, presenti anche nei vegetali in forme non altamente assimilabili.
Se si tratta di una presa di posizione filosofica, ok non si discute, non vuoi mangiare roba che è stata uccisa (anche le piante sono vive però). Se si tratta di una scelta salutista, la dieta Vegan è proprio fuori luogo.
Ho già discusso delle stessi identiche cose, su questo forum, anni fa.
Per quanto riguarda la carenza di ferro: è assolutamente falso.
E la prova più tangibile sono io stessa. Anemica da sempre, valore del ferro prima di diventare veg*ana: 27 (i valori dovrebbero essere compresi tra 37 e 145), dopo (a distanza di un anno): 68.
Ho semplicemente iniziato a curare molto la mia alimentazione.
Le mie analisi del sangue sono tutt'ora perfette.
Per la storia della B12, invece, hai ragione, nel caso dei vegani. Si consiglia di prendere una pasticca sublinguale una volta a settimana.
Per quanto riguarda le piante.. non è questa la sede per discuterne, però le piante non sono dotate di sistema nervoso centrale, tanto per dirne una. Spesso le motivazioni non sono solo etiche, è un discorso complesso
ƒw≈i n ñdni øc
Onore, gloria e successo sono solo granelli di sabbia, le loro tracce diventano polvere sparsa sulle strade di Yamato calpestata per l'eternità
Ho già discusso delle stessi identiche cose, su questo forum, anni fa.
Per quanto riguarda la carenza di ferro: è assolutamente falso.
E la prova più tangibile sono io stessa. Anemica da sempre, valore del ferro prima di diventare veg*ana: 27 (i valori dovrebbero essere compresi tra 37 e 145), dopo (a distanza di un anno): 68.
Ho semplicemente iniziato a curare molto la mia alimentazione.
Le mie analisi del sangue sono tutt'ora perfette.
Per la storia della B12, invece, hai ragione, nel caso dei vegani. Si consiglia di prendere una pasticca sublinguale una volta a settimana.
Per quanto riguarda le piante.. non è questa la sede per discuterne, però le piante non sono dotate di sistema nervoso centrale, tanto per dirne una. Spesso le motivazioni non sono solo etiche, è un discorso complesso
sicuramente curando molto l'alimentazione e l'integrazione riesci a supplire alcune mancanze...dove non arriva la natura arriva la tecnica.
Tralasciando i vegani e vegetariani anemici che conosco devo concordare che fra una pianta ed una gallina c'è sicuramente differenza, ma entrambe nascono, crescono e muoiono con un ciclo vitale.
Complicandosi un po' la vita si riesce a far andare avanti le cose, ma è già abbastanza complicato farsi crescere due muscoli con una dieta normale, perchè complicarsela ulteriormente?
Ciò per me (e sottolineo per me), vale anche per tutte quelle diete che ci fanno perdere contatto con la normalità più di quanto la vita da "sportivo"già non faccia, quindi anche warrior, metaboliche e simili.
Tutte possono funzionare a patto di allontanarsi sempre più dai "normali", ma allora perchè non fare le cose semplici e farle funzionare?
In questo discorso rientra anche la Vegan.
Uno stile alimentare è tanto più utile quanto più facile da mantenere nel tempo.
sicuramente curando molto l'alimentazione e l'integrazione riesci a supplire alcune mancanze...dove non arriva la natura arriva la tecnica.
Tralasciando i vegani e vegetariani anemici che conosco devo concordare che fra una pianta ed una gallina c'è sicuramente differenza, ma entrambe nascono, crescono e muoiono con un ciclo vitale.
Complicandosi un po' la vita si riesce a far andare avanti le cose, ma è già abbastanza complicato farsi crescere due muscoli con una dieta normale, perchè complicarsela ulteriormente?
Ciò per me (e sottolineo per me), vale anche per tutte quelle diete che ci fanno perdere contatto con la normalità più di quanto la vita da "sportivo"già non faccia, quindi anche warrior, metaboliche e simili.
Tutte possono funzionare a patto di allontanarsi sempre più dai "normali", ma allora perchè non fare le cose semplici e farle funzionare?
In questo discorso rientra anche la Vegan.
Uno stile alimentare è tanto più utile quanto più facile da mantenere nel tempo.
Sono d'accordo con quanto hai scritto.
Devi soltanto considerare, però, che, per certe persone, vivere da non-vegetariane sarebbe impossibile, una vera forzatura.
ƒw≈i n ñdni øc
Onore, gloria e successo sono solo granelli di sabbia, le loro tracce diventano polvere sparsa sulle strade di Yamato calpestata per l'eternità
Questa affermazione su questo Forum è completamente fuori luogo visto che ogni giorno vengono aperti thread su come integrare vitamine, sali minerali, etc
Allora non è salutare nessuna dieta che crei privazioni, manco quella di un BB tradizionale da pollo e albumi, visto che se non integra tutti i giorni di multivitaminico, vit C extra, vit E, zinco, calcio, glutammina o altro sembra che non possa raggiungere la forma tanto agognata...
Questa affermazione su questo Forum è completamente fuori luogo visto che ogni giorno vengono aperti thread su come integrare vitamine, sali minerali, etc
Allora non è salutare nessuna dieta che crei privazioni, manco quella di un BB tradizionale da pollo e albumi, visto che se non integra tutti i giorni di multivitaminico, vit C extra, vit E, zinco, calcio, glutammina o altro sembra che non possa raggiungere la forma tanto agognata...
Nel bbing si supplementa per andare anche oltre il fabbisogno giornaliero.
Cmq la dieta da bodybuilder pre gara (perchè in massa non ci si limita a pollo e albumi)non è sana e completa e infatti finita la gara si ritorna a mangiare di più.
Non venite però a dirci che una vegan è sana, lì si supplementa per raggiungere la normalità, per non avere problemi di salute, è completamente diverso.
Uno può anche farla, ma non venire a venderla come facile,sana e adatta al bbing,è una forzatura che richiede tecnica per essere mantenuta.
Nel bbing si supplementa per andare anche oltre il fabbisogno giornaliero.
Cmq la dieta da bodybuilder pre gara (perchè in massa non ci si limita a pollo e albumi)non è sana e completa e infatti finita la gara si ritorna a mangiare di più. Non venite però a dirci che una vegan è sana, lì si supplementa per raggiungere la normalità, per non avere problemi di salute, è completamente diverso.
Uno può anche farla, ma non venire a venderla come facile,sana e adatta al bbing,è una forzatura che richiede tecnica per essere mantenuta.
Se stiamo parlando di alimentazione in generale, non per un bb, allora posso assicurarti che è sana (sarebbe sana anche per un bb, ma non saprei dire se possa andare bene).
Come ho già detto, richiede probabilmente attenzione a ciò che si mangia (come del resto dovrebbe sempre essere), l'unica integrazione richiesta (se non si prendono neanche uova) è la B12, per il resto.. frutta, verdura, legumi, cereali.. forniscono tutte le vitamine e i sali minerali necessari.
Io non ho MAI avuto bisogno di prendere nessun altro tipo di integratore.
ƒw≈i n ñdni øc
Se stiamo parlando di alimentazione in generale, non per un bb, allora posso assicurarti che è sana (sarebbe sana anche per un bb, ma non saprei dire se possa andare bene).
Come ho già detto, richiede probabilmente attenzione a ciò che si mangia (come del resto dovrebbe sempre essere), l'unica integrazione richiesta (se non si prendono neanche uova) è la B12, per il resto.. frutta, verdura, legumi, cereali.. forniscono tutte le vitamine e i sali minerali necessari.
Io non ho MAI avuto bisogno di prendere nessun altro tipo di integratore.
Ogni regime alimentare che sia seriamente studiato a tavolino è più sano per il corpo del mangiare a casaccio.
Con ottime conoscenze nel campo dell'alimentazione si possono supplire carenze, ad esempio la vitamina c aiuta ad assimilare il ferro non-eme presente nei vegetali.
Al di là di questo la vedo pessima per un bber, complica la vita ad uno che già se la complica per muscolarizzare, sempre ammesso che funzioni perché compensare ad un filetto con pasta e fagioli la vedo durissima (se non altro perché diventa problematico conteggiare le calorie immesse nell'organismo).
Detto questo un regime alimentare sano è per un regime alimentare completo, che si può "usare" a lungo nel tempo e che non comprenda continue e frustranti limitazioni per chi lo segue e per coloro che gli stanno attorno (famiglia, parenti).
Seguo da anni un'alimentazione da bber (non solo pollo e albumi) e già risulta a volte complicato così, figuriamoci da vegano.
Vegetariano al limite, ma vegano...
Last edited by Dan Master's; 26-10-2008, 23:57:11.
Hem non vorrei dire ma io sullla soia ho letto le peggio cose tra cui inibizione della secrezione di tripsina e problemi alla tiroide. La Soia
Tant'è vero che mia zia, che non ha una tiroide propriamente sana, appena ne mangia un po' si trova con lancinanti mal di testa.
Cmq che io sappia le proteine vegetali sono ritenute inferiori a quelle animali per il bilancio aminoacidico.
Gli aminoacidi cono GLI STESSI ma sono in rapporti sbilanciati nei vegetali.
Quindi per fare una cosa sensata bisogna guardare che aminoacidi contiene ogni vegetale che si intende mantenere fisso nella dieta e usarne dei rapporti tali [se possibili] da eumalare quelli della carne, se non addirittura migliorarli.
Studio la problematica.
P.s.
Ho letto che il paese con il maggior consumo di carne procapite è la danimarca.. e arriva sui 100 chili... Io penso che quest'anno ho sfondato tranquillissimamente i 200
Fatto sta durante la guerra, con il razionamento del cibo, le morti per tumori e problemi cardio vascolari sono diminuite di m o l t o.
E c'è anche un' evidente correlazione tra carne procapite e tumori-infarti..
Non vorrei arrivare a quarant'anni, prendermi un tumore che magari prendevo lo stesso, ed avere il dubbio che se fossi stato un po' piu attento
Hem non vorrei dire ma io sullla soia ho letto le peggio cose tra cui inibizione della secrezione di tripsina e problemi alla tiroide. La Soia
Tant'è vero che mia zia, che non ha una tiroide propriamente sana, appena ne mangia un po' si trova con lancinanti mal di testa.
Cmq che io sappia le proteine vegetali sono ritenute inferiori a quelle animali per il bilancio aminoacidico.
Quindi per fare una cosa sensata bisogna guardare che aminoacidi contiene ogni vegetale che si intende mantenere fisso nella dieta e usarne dei rapporti tali [se possibili] da eumalare quelli della carne, se non addirittura migliorarli.
Studio la problematica.
P.s.
Ho letto che il paese con il maggior consumo di carne procapite è la danimarca.. e arriva sui 100 chili... Io penso che quest'anno ho sfondato tranquillissimamente i 200
Fatto sta durante la guerra, con il razionamento del cibo, le morti per tumori e problemi cardio vascolari sono diminuite di m o l t o.
Non vorrei arrivare a quarant'anni, prendermi un tumore che magari prendevo lo stesso, ed avere il dubbio che se fossi stato un po' piu attento
Viste le quantità di carne che mangi direi che fai benone a ridimensionarti, ma il mio suggerimento è di non eliminare la carne. Perché serve e perché riesci a gestire meglio la dieta.
Tieni inoltre presente che tumori e patologie cardiovascolari sono da attribuire soprattutto alla sovralimentazione più che alla carne ed in guerra si mangia poco.
Inoltre 60 anni fa i metodi di diagnosi dei tumori erano sicuramente meno efficienti di oggi.
Viste le quantità di carne che mangi direi che fai benone a ridimensionarti, ma il mio suggerimento è di non eliminare la carne. Perché serve e perché riesci a gestire meglio la dieta.
Tieni inoltre presente che tumori e patologie cardiovascolari sono da attribuire soprattutto alla sovralimentazione più che alla carne ed in guerra si mangia poco.
Inoltre 60 anni fa i metodi di diagnosi dei tumori erano sicuramente meno efficienti di oggi.
boh vedo se riesco a fare qualche settimana con tante uova latte germe di grano etc ... poi vedo il fisico come ha reagito... e se ha reagito male comincio a fissare gli appuntamenti dall'oncologo
Studio la problematica.
P.s.
gli aminoacidi sono SBILANCIATI se nn gli abbini propriamente. Tutto qui
Non so come deve essere la dieta di un BB( a parte le poche nozioni apprese recentemente) ed è vero che qualche problema nel contaggio calorico la dieta vegetariana la potrebbe dare(quella vegana secondo me è troppo esagerata...salvo "sentimenti"che ti portano a sceglierla)
quanto alle carenze di vitamine del gruppo B basta integrare con spirulina(che abbinata all'avocado, alla mela, alla banana è veramente completo anch'esso) o alla pappa reale
purtroppo la carne è PIENA di ormoni (nn a caso le nuove generazioni sono + alte delle passate), il pollo fa crescere il seno nei bimbi maschi, il tonno è pieno di mercurio, altamente tossico, La carne contiene grassi nocivi
variare con abbinamenti giusti di pro vegetal male nn fa... gli aminoacidi li contengono anche le pro vegetali, e diventano completi purchè abbinati in modo corretto. il segreto è tutto li, e costituisce una valida alternativa alla carne e al pesce
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta