Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Inaugurazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    posso sapere "sfavorevoli" che senso ha? sfavorevoli x cosa? ad esempio i piselli che hanno che nn va?
    Kay

    Commenta


      #47
      chi butta giu le vere tabelle per i miniblocchi ho quelle piu giuste gliene sarei grato

      Commenta


        #48
        La zona può fare al mio caso ?

        Alcune domande sugli eventuali risultati ed utilità della dieta a zona per risollevare mia situazione.

        Alto 1,84x84 kg, bf che è risalita ( ma anche una leggera perdita di massa magra) tra i primi novembre e gli ultimi di dicembre causa rallentamento attività ginnica per studio e disordini alimentari ( prima per qualche mese ho tenuto alte le pro, più bassi i grassi e carbo sui 100g tot + o meno al giorno).

        ObiettivI: riniziare a tonificare e mantenere la massa magra perdendo pian piano 3-4 kg di grasso per luglio-agosto, attestandomi intorno agli 80 kg .


        Ecco i dubbi:

        La zona può fare al mio caso?

        Avrei dovuto iniziare già da tempo ma per i problemi sopra elencati mi si sono incasinate le cose.

        Dopo quanto tempo conviene passare a un altro tipo di dieta?
        Cioè se quando decido di puntare ancora di più su perdita grasso o arrivo a un punto di statico e povero di risultati non convenga passare a una chetogenica.

        Secondo le indicazioni dell'autore ho diviso il mio fabbisogno di pro (170) per 7 : risultato, 24. Tali sono i blocchi che devo considerare nell'eventuale messa a punto della dieta?

        A parte i bcaa mi consigliate qualche altro prodotto ( whey, caseine ) per integrare ?

        NB
        C.ca allenamento:
        Da mesi oramai tendo ad allenarmi non più di 3 volte a settimana e ad intensità media, alta nel caso dell'ultimo mese 2 volte ad altà intensità + 1 di cardio, quasi esclusivamente multiarticolari, che diminuirò a scapito del volume tra qualche tempo
        Last edited by Frankino; 08-01-2009, 01:18:04.

        Commenta


          #49
          giua79 questo non è il thread dove chiedere diete personalizzate, già ieri ti ho spostato il tuo messaggio qui http://www.bodyweb.com/dieta-zona/24...ulla-zona.html

          procedi dunque in quella discussione.

          Commenta


            #50
            ciao a tutti, mi chiamo Simone e mi sono appena iscritto!! sono un nostalgico della palestra che purtroppo per tanti motivi è fermo da 3 anni con risultati disastrosi sul versante della forma fisica (pessima).

            mi sono finalmente deciso a ricominciare la dieta (a zona) e ho un cammino lungo da fare, nel quale dovrò riprendere in mano pesi e bicicletta.

            speriamo bene!!!

            spero di poter contare sul vostro supporto e il vostro aiuto per riprendere in mano tutte le care e vecchie abitudini!!

            grazie a tutti e a presto!!!

            evviva la dieta a ZONA!!!


            (Thomas Sankara)

            Commenta


              #51
              uff non so da dove cominciare....dovrei calcolare il mio fabbisogno proteico prima??? ma come???

              cioè se partiamo dalla mia colazione già è tutto sbagliato....

              io prendo 500 ml di latte di vacca intero...
              diciamo 60gr di marmellata e 1 cubetto di burro da 10 gr....divisi in due coppie di fette biscottate della mulino bianco non integrali...e poi dopo aver mangiato i cereali metto 50 gr di cereali cheerios nel latte...

              sono andato a questo link *** e mi segna quasi tutto in rosso.....

              e poi x fare sta dieta....dovrei andare a vedere su ogni pacco di che ne so...latte...ecc ecc x 100gr di prodotto quanti grassi,proteine, e carboidrati contiene???

              e poi dovrei fare x ogni 7 gr di proteine, 3 gr di grassi e 9 di carboidrati???

              ma quante proteine dovrei assumere x pasto??

              praticamente devo calcolare prima il fabbisogno proteico...poi dovrei dividerlo x 4 pasti che sono quelli che faccio in una giornata....dopo x ogni pasto devo riuscire a raggiungere i grammi di proteine che mi servono....e in base a quello calcolare i carboidrati e i grassi??????????
              Last edited by Alphard; 20-06-2010, 12:53:15.

              Il fallimento non è un'opzione. Tutti possono avere successo.

              Arnold Schwarzenegger

              Commenta


                #52
                2 cucchiaini d'olio d'oliva sono 3 blocchetti di grassi oppure 1?

                Commenta


                  #53
                  Originariamente Scritto da silvertony Visualizza Messaggio
                  uff non so da dove cominciare....dovrei calcolare il mio fabbisogno proteico prima??? ma come???

                  cioè se partiamo dalla mia colazione già è tutto sbagliato....

                  e poi dovrei fare x ogni 7 gr di proteine, 3 gr di grassi e 9 di carboidrati???

                  ma quante proteine dovrei assumere x pasto??

                  praticamente devo calcolare prima il fabbisogno proteico...poi dovrei dividerlo x 4 pasti che sono quelli che faccio in una giornata....dopo x ogni pasto devo riuscire a raggiungere i grammi di proteine che mi servono....e in base a quello calcolare i carboidrati e i grassi??????????

                  ciao, non è difficile, l'inizio ti devi applicare, ma come tutte le cose se vuoi avere successo!!..

                  IL GRANDE LIBRO DELLA ZONA ITALINA, spiegazioni e ricette.. tutto è piu facile..


                  se vuoi una colazione da 4 blocchi completi


                  200ml di latte parzialmente scremato (1 BLOCCO)
                  200ml di yogurt magro (1 BLOCCO)
                  8 frollini bilanciati (2 BLOCCHI)


                  oppure


                  400mi di latte p.s. (2BLOCCHI)
                  40gr di pane integrale - 2 fette da toast (2C)
                  30gr di prosciutto cotto sgrassato (1P)
                  30gr di formaggio tipo sottiletta light (1P) o 20gr di parmigiano (1P)

                  quando mangi certi formaggi puoi anche nn integrare i grassi

                  se nn vuoi i formaggi raddoppia il prosciutto e mangia fonte di grassi tipo:
                  pinoli, olive, arachidi, pistacchi..

                  capito??
                  sigpic

                  Commenta


                    #54
                    Originariamente Scritto da Andrea21 Visualizza Messaggio
                    2 cucchiaini d'olio d'oliva sono 3 blocchetti di grassi oppure 1?
                    prima di tutto usa l'olio extra vergine di oliva..
                    se conti che un blocco sono 3 gr.. dovresti pesare..
                    io mi regolo con un misurino.. lo pesi tarato e metti l'olio dentro fino a tre gr poi lo metti nel cucchiaio così ti regoli x quando vorrai usare il cucchiaio..
                    sigpic

                    Commenta


                      #55
                      Originariamente Scritto da Kay Visualizza Messaggio
                      posso sapere "sfavorevoli" che senso ha? sfavorevoli x cosa? ad esempio i piselli che hanno che nn va?
                      sfavorevoli all'organismo... come assimilazione e digestione.. i favorevoli sono quelli che come composizione si associano meglio alla zona..

                      per esempio, c'e differenza fra prosciutto cotto sgrassato e lardo..
                      oppure latte intero o latte di soia..
                      pane o pane integrale..
                      crecker salati o al farro..
                      sigpic

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎