posso sapere "sfavorevoli" che senso ha? sfavorevoli x cosa? ad esempio i piselli che hanno che nn va?
Inaugurazione
Collapse
X
-
La zona può fare al mio caso ?
Alcune domande sugli eventuali risultati ed utilità della dieta a zona per risollevare mia situazione.
Alto 1,84x84 kg, bf che è risalita ( ma anche una leggera perdita di massa magra) tra i primi novembre e gli ultimi di dicembre causa rallentamento attività ginnica per studio e disordini alimentari ( prima per qualche mese ho tenuto alte le pro, più bassi i grassi e carbo sui 100g tot + o meno al giorno).
ObiettivI: riniziare a tonificare e mantenere la massa magra perdendo pian piano 3-4 kg di grasso per luglio-agosto, attestandomi intorno agli 80 kg .
Ecco i dubbi:
La zona può fare al mio caso?
Avrei dovuto iniziare già da tempo ma per i problemi sopra elencati mi si sono incasinate le cose.
Dopo quanto tempo conviene passare a un altro tipo di dieta?
Cioè se quando decido di puntare ancora di più su perdita grasso o arrivo a un punto di statico e povero di risultati non convenga passare a una chetogenica.
Secondo le indicazioni dell'autore ho diviso il mio fabbisogno di pro (170) per 7 : risultato, 24. Tali sono i blocchi che devo considerare nell'eventuale messa a punto della dieta?
A parte i bcaa mi consigliate qualche altro prodotto ( whey, caseine ) per integrare ?
NB
C.ca allenamento:
Da mesi oramai tendo ad allenarmi non più di 3 volte a settimana e ad intensità media, alta nel caso dell'ultimo mese 2 volte ad altà intensità + 1 di cardio, quasi esclusivamente multiarticolari, che diminuirò a scapito del volume tra qualche tempoLast edited by Frankino; 08-01-2009, 02:18:04.
Commenta
-
-
giua79 questo non è il thread dove chiedere diete personalizzate, già ieri ti ho spostato il tuo messaggio qui http://www.bodyweb.com/dieta-zona/24...ulla-zona.html
procedi dunque in quella discussione.
Commenta
-
-
ciao a tutti, mi chiamo Simone e mi sono appena iscritto!! sono un nostalgico della palestra che purtroppo per tanti motivi è fermo da 3 anni con risultati disastrosi sul versante della forma fisica (pessima).
mi sono finalmente deciso a ricominciare la dieta (a zona) e ho un cammino lungo da fare, nel quale dovrò riprendere in mano pesi e bicicletta.
speriamo bene!!!
spero di poter contare sul vostro supporto e il vostro aiuto per riprendere in mano tutte le care e vecchie abitudini!!
grazie a tutti e a presto!!!
evviva la dieta a ZONA!!!
(Thomas Sankara)
Commenta
-
-
uff non so da dove cominciare....dovrei calcolare il mio fabbisogno proteico prima??? ma come???
cioè se partiamo dalla mia colazione già è tutto sbagliato....
io prendo 500 ml di latte di vacca intero...
diciamo 60gr di marmellata e 1 cubetto di burro da 10 gr....divisi in due coppie di fette biscottate della mulino bianco non integrali...e poi dopo aver mangiato i cereali metto 50 gr di cereali cheerios nel latte...
sono andato a questo link *** e mi segna quasi tutto in rosso.....
e poi x fare sta dieta....dovrei andare a vedere su ogni pacco di che ne so...latte...ecc ecc x 100gr di prodotto quanti grassi,proteine, e carboidrati contiene???
e poi dovrei fare x ogni 7 gr di proteine, 3 gr di grassi e 9 di carboidrati???
ma quante proteine dovrei assumere x pasto??
praticamente devo calcolare prima il fabbisogno proteico...poi dovrei dividerlo x 4 pasti che sono quelli che faccio in una giornata....dopo x ogni pasto devo riuscire a raggiungere i grammi di proteine che mi servono....e in base a quello calcolare i carboidrati e i grassi??????????Last edited by Alphard; 20-06-2010, 13:53:15.
Il fallimento non è un'opzione. Tutti possono avere successo.
Arnold Schwarzenegger
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da silvertony Visualizza Messaggiouff non so da dove cominciare....dovrei calcolare il mio fabbisogno proteico prima??? ma come???
cioè se partiamo dalla mia colazione già è tutto sbagliato....
e poi dovrei fare x ogni 7 gr di proteine, 3 gr di grassi e 9 di carboidrati???
ma quante proteine dovrei assumere x pasto??
praticamente devo calcolare prima il fabbisogno proteico...poi dovrei dividerlo x 4 pasti che sono quelli che faccio in una giornata....dopo x ogni pasto devo riuscire a raggiungere i grammi di proteine che mi servono....e in base a quello calcolare i carboidrati e i grassi??????????
ciao, non è difficile, l'inizio ti devi applicare, ma come tutte le cose se vuoi avere successo!!..
IL GRANDE LIBRO DELLA ZONA ITALINA, spiegazioni e ricette.. tutto è piu facile..
se vuoi una colazione da 4 blocchi completi
200ml di latte parzialmente scremato (1 BLOCCO)
200ml di yogurt magro (1 BLOCCO)
8 frollini bilanciati (2 BLOCCHI)
oppure
400mi di latte p.s. (2BLOCCHI)
40gr di pane integrale - 2 fette da toast (2C)
30gr di prosciutto cotto sgrassato (1P)
30gr di formaggio tipo sottiletta light (1P) o 20gr di parmigiano (1P)
quando mangi certi formaggi puoi anche nn integrare i grassi
se nn vuoi i formaggi raddoppia il prosciutto e mangia fonte di grassi tipo:
pinoli, olive, arachidi, pistacchi..
capito??sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Andrea21 Visualizza Messaggio2 cucchiaini d'olio d'oliva sono 3 blocchetti di grassi oppure 1?
se conti che un blocco sono 3 gr.. dovresti pesare..
io mi regolo con un misurino.. lo pesi tarato e metti l'olio dentro fino a tre gr poi lo metti nel cucchiaio così ti regoli x quando vorrai usare il cucchiaio..sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Kay Visualizza Messaggioposso sapere "sfavorevoli" che senso ha? sfavorevoli x cosa? ad esempio i piselli che hanno che nn va?
per esempio, c'e differenza fra prosciutto cotto sgrassato e lardo..
oppure latte intero o latte di soia..
pane o pane integrale..
crecker salati o al farro..sigpic
Commenta
-
Commenta