ciao ragazzi sono nuovo! prima di impostare una dieta ho bisogno di un consiglio: ho 22 anni sono alto 1,76, polso 17 e peso 73 kg. Prima di tutto è il caso di dire che si, ora peso 73 (peso ideale stimato 69), ma a fine agosto pesavo 85 poi tra movimento e dieta piuttosto ipocalorica sono riuscito a perdere abbastanza. Ovviamente avendo fatto dieta un po' alla c***o di cane il mio metabolismo si sarà di sicuro un po' abbassato, ma neanche così tanto visto che mangiando così continuo a perder peso senza problemi. Allora io vorrei perdere altri 2 chiletti circa e poi stavo pensando di iniziare a fare massa (mi alleno in palestra due-tre volte alla settimana e nel frattempo ora faccio cardio 1-2 volte). In realtà io mi vedo ancora abbastanza trippetta però un mio amico allenatore continua a ripetermi che è inutile che continui a perder peso e che è ora mi metta in massa se voglio poi definirmi decentemente più avanti... voi che ne dite?
ammesso che mi diciate pure voi di provare a far massa tra una quindicina di giorni (sto finendo un ciclo di tonificazione in palestra ora), avrei bisogno di un consiglio per la dieta, perchè vorrei far massa ma senza ingrassare troppo visto il metabolismo un po' rallentato! ho stimato il mio metabolismo sulle 1900 calorie però questo non tiene conto degli allenamenti in palestra e delle corsette...secondo voi a quante calorie dovrei arrivare per impostare la dieta? poi, va bene se metto circa 1,4g di proteine per chilo di peso attuale? ancora...percentuali vanno bene un 50%carbo, 30%proteine e 20%grassi? in base a queste domande a cui fatico a dare risposta, vorrei provare ad impostare io una dieta, poi se qualcuno ha voglia di aiutarmi a sistemarla....
ammesso che mi diciate pure voi di provare a far massa tra una quindicina di giorni (sto finendo un ciclo di tonificazione in palestra ora), avrei bisogno di un consiglio per la dieta, perchè vorrei far massa ma senza ingrassare troppo visto il metabolismo un po' rallentato! ho stimato il mio metabolismo sulle 1900 calorie però questo non tiene conto degli allenamenti in palestra e delle corsette...secondo voi a quante calorie dovrei arrivare per impostare la dieta? poi, va bene se metto circa 1,4g di proteine per chilo di peso attuale? ancora...percentuali vanno bene un 50%carbo, 30%proteine e 20%grassi? in base a queste domande a cui fatico a dare risposta, vorrei provare ad impostare io una dieta, poi se qualcuno ha voglia di aiutarmi a sistemarla....
Commenta