Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consiglio dieta (massa?)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consiglio dieta (massa?)

    ciao ragazzi sono nuovo! prima di impostare una dieta ho bisogno di un consiglio: ho 22 anni sono alto 1,76, polso 17 e peso 73 kg. Prima di tutto è il caso di dire che si, ora peso 73 (peso ideale stimato 69), ma a fine agosto pesavo 85 poi tra movimento e dieta piuttosto ipocalorica sono riuscito a perdere abbastanza. Ovviamente avendo fatto dieta un po' alla c***o di cane il mio metabolismo si sarà di sicuro un po' abbassato, ma neanche così tanto visto che mangiando così continuo a perder peso senza problemi. Allora io vorrei perdere altri 2 chiletti circa e poi stavo pensando di iniziare a fare massa (mi alleno in palestra due-tre volte alla settimana e nel frattempo ora faccio cardio 1-2 volte). In realtà io mi vedo ancora abbastanza trippetta però un mio amico allenatore continua a ripetermi che è inutile che continui a perder peso e che è ora mi metta in massa se voglio poi definirmi decentemente più avanti... voi che ne dite?
    ammesso che mi diciate pure voi di provare a far massa tra una quindicina di giorni (sto finendo un ciclo di tonificazione in palestra ora), avrei bisogno di un consiglio per la dieta, perchè vorrei far massa ma senza ingrassare troppo visto il metabolismo un po' rallentato! ho stimato il mio metabolismo sulle 1900 calorie però questo non tiene conto degli allenamenti in palestra e delle corsette...secondo voi a quante calorie dovrei arrivare per impostare la dieta? poi, va bene se metto circa 1,4g di proteine per chilo di peso attuale? ancora...percentuali vanno bene un 50%carbo, 30%proteine e 20%grassi? in base a queste domande a cui fatico a dare risposta, vorrei provare ad impostare io una dieta, poi se qualcuno ha voglia di aiutarmi a sistemarla....

    #2
    nessuno mi da qualche dritta?

    Commenta


      #3
      Tommy ci sno 39 domande in un post. Metti una foto che è tutto più chiaro...
      Consulenza nutrizionale e allenamento.

      Biologo nutrizionista.

      Guida alle ripetizioni e modalità di carico

      Commenta


        #4
        in foto si vedono poco....però i fianchi hanno abbastanza trippa purtroppo....
        File Allegati

        Commenta


          #5
          Tommy prima di farti 200000 pippe mentali io ti consiglierei di allenarti, perchè sei un ragazzo che semplicemente non si è mai allenato (almeno da quello che mostri).

          Conoscendo la tua massa magra (suppongo sia sui 60-62 kg):

          mettiti a 1900-2000 kcal
          con 135-155 gr di pro al giorno, 60-65 gr di grassi e la restante parte di carboidrati.
          Consulenza nutrizionale e allenamento.

          Biologo nutrizionista.

          Guida alle ripetizioni e modalità di carico

          Commenta


            #6
            eh ma io non è che mi faccio tante pippe...so che devo fare solo tanto allenamento (che appunto non ho mai fatto se non vari sport aerobici però) però sapendo che dipende tanto dalla dieta voglio cercare di mangiare bene...ecco perchè chiedevo aiuto grazie per la risposta!

            Commenta


              #7
              Pro 140x4=560 4,5 porzioni, ognuna da 31grammi
              Grassi 60x9= 540 4,5 porzioni, ognuna da 13,3 grammi
              Carbo: 225x4= 900 4 porzioni, ognuna delle quali da 56grammi
              Totale: 2000 kcal di cui pro 28% grassi 27% carbo 45%



              Colazione
              ½ pz carbo: 28gr
              ½ pro: 15gr
              ½ grassi: 6,5gr
              2 fette di pane: (23gr carbo,4pro, 2,4grassi)
              (2cucchiai)16gr marmellata (6 carbo)
              200gr latte intero(6 pro,8carbo, 6grassi)
              10 gr proteine in polvere

              spuntino:
              ½ carbo: 28gr
              ½ pro 15gr
              ½ grassi 6,5gr
              2 fette di pane: (23gr carbo,4pro, 2,4grassi)
              50gr bresaola (16 pro,2 grassi)
              mancherebbero 8gr di carbo

              pranzo
              1 carbo: 56gr
              1 pro: 31gr
              1 grassi: 13 gr
              85 grammi di pasta: (56carbo,11pro,1,5grassi)
              1 cucchiao olio d’oliva (20grassi)
              100 gr carne (circa20pro,2grassi)
              verdure varie

              spuntino
              ½ carbo: 28gr
              ½ pro 15gr
              ½ grassi 6,5gr
              1banana: (2,2pro,25carbo,0,6grassi)
              15gr pro in polvere

              cena
              ½ carbo: 28gr
              1 pro: 31gr
              1 grassi: 13gr
              100gr tonno(22pro,18grassi)
              2 fette di pane: (23gr carbo,4pro, 2,4grassi)
              verdure varie




              prenanna:

              1pro lento rilascio: 31gr
              ½ grassi: 6,5 gr
              Last edited by tommy86; 29-10-2008, 15:55:27.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da tommy86 Visualizza Messaggio
                ho seguito il tuo consiglio e ho provato ad impostare una dieta di 2000kcal con
                Pro 140x6=840 4,5 porzioni, ognuna da 31grammi
                Grassi 60x9= 540 4,5 porzioni, ognuna da 13,3 grammi
                Carbo: 155x4= 620 4 porzioni, ognuna delle quali da 39grammi
                Totale: 2000 kcal di cui pro 42% grassi 27% carbo 31%
                Sei sicuro di questo calcolo ?

                Perché nella realtà è 140x4=560. Cosa che porterebbe a 1700 e rotti il calcolo delle calorie, che per i tuoi 73 Kg. eye'n'cross sono insufficienti.
                sigpic I miei articoli

                Originariamente Scritto da Sandro Rossi, presidente FIPL
                E' straordinariamente, selvaggiamente bello bruciare un giorno della nostra vita in trenta secondi di pedana!!

                Commenta


                  #9
                  cavolo hai ragione... è che mi ricordavo che 1 gr di pro da 6 calorie...solo che non mi ero ricordato che nel corpo umano se ne usano solo 4 in realtà.... ora correggo i carbo

                  Commenta


                    #10
                    Eh ?
                    sigpic I miei articoli

                    Originariamente Scritto da Sandro Rossi, presidente FIPL
                    E' straordinariamente, selvaggiamente bello bruciare un giorno della nostra vita in trenta secondi di pedana!!

                    Commenta


                      #11
                      ho editato la dieta correggendo...... cmq
                      "bruciando un grammo di proteine si sviluppa un calore medio di 5,65 Kcal per grammo. Tuttavia poiché il nostro organismo non è in grado di utilizzare l'azoto in esse contenuto il loro potere energetico si riduce a 4,35 Kcal per grammo."
                      per questo avevo sbagliato



                      può andare bene così per iniziare blandamente a fare un po' di massa? e...cosa faccio col prenanna?

                      Commenta


                        #12
                        nessuno mi dice nulla per la dieta??? vi chiedo anche un'altra cosa..ho comprato le proteine anderson whey tek 91 (con 3gr di crea ogni 24 grammi di pro); se non sbaglio sarebbero ottime nel post wo, se non fosse che io nel post wo ho la cena!
                        quindi... va bene se me le mangio nel suddetto modo per integrare la mia dieta (ovvero colazione e spuntino pomeridiano e qualcosa giusto per arricchire un poco lo yogurt greco del prenanna?

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎