Ciao,
in questo periodo il lavoro mi sta occupando completamente le giornate, sicchè dormo poco (5, 6h quando va bene) e a fatica riesco ad allenarmi il mercoledì sera e il sabato (o domenica).
Il problema più grosso è che mi sembra di perdere "struttura" (il peso resta quello ma allo specchio la situazione precipita) e ho notato un pesante calo di forza e resistenza negli allenamenti.
Ho provato ad aumentare gradualmente la quota calorica in quanto fino a poco più di un mese fa ero in definizione (ora sto a 2000Kcal/die (1.68 x 61Kg)), ma ciò non ha portato i benefici sperati...
Che posso fare per portare a termine decentemente un work out? Intendo dire: in questa particolare situazione è consigliabile integrare prima/durante/dopo l'allenamento (fin'ora ho portato con me solo acqua, un frutto 30min prima dell'allenamento)? Se si, come e con cosa?
nb. ho già postato nella sezione massa per indicazioni sull'allenamento.
La mia attuale dieta è così composta:
PRO: 160g
CHO: 210g
FAT: 65g
*colazione:
multivitaminico
1g omega3
200g albumi
40g hero diet
40g fiocchi d'avena
*spuntino:
100g pollo
100g patate bollite
5g evo
banana
*pranzo:
100g manzo
80g riso
5g evo
*spuntino1:
100g pollo
100g patate bollite
5g evo
mela
*spuntino2:
100g pollo
100g patate bollite
5g evo
banana
*cena:
85g sgombro al naturale
5g evo
*prenanna:
40g grana
Quando mi alleno lascio passare un'ora / un'ora e mezza dallo spuntino pomeridiano e 30min prima del w.o. aggiungo una mela...
in questo periodo il lavoro mi sta occupando completamente le giornate, sicchè dormo poco (5, 6h quando va bene) e a fatica riesco ad allenarmi il mercoledì sera e il sabato (o domenica).
Il problema più grosso è che mi sembra di perdere "struttura" (il peso resta quello ma allo specchio la situazione precipita) e ho notato un pesante calo di forza e resistenza negli allenamenti.
Ho provato ad aumentare gradualmente la quota calorica in quanto fino a poco più di un mese fa ero in definizione (ora sto a 2000Kcal/die (1.68 x 61Kg)), ma ciò non ha portato i benefici sperati...
Che posso fare per portare a termine decentemente un work out? Intendo dire: in questa particolare situazione è consigliabile integrare prima/durante/dopo l'allenamento (fin'ora ho portato con me solo acqua, un frutto 30min prima dell'allenamento)? Se si, come e con cosa?
nb. ho già postato nella sezione massa per indicazioni sull'allenamento.
La mia attuale dieta è così composta:
PRO: 160g
CHO: 210g
FAT: 65g
*colazione:
multivitaminico
1g omega3
200g albumi
40g hero diet
40g fiocchi d'avena
*spuntino:
100g pollo
100g patate bollite
5g evo
banana
*pranzo:
100g manzo
80g riso
5g evo
*spuntino1:
100g pollo
100g patate bollite
5g evo
mela
*spuntino2:
100g pollo
100g patate bollite
5g evo
banana
*cena:
85g sgombro al naturale
5g evo
*prenanna:
40g grana
Quando mi alleno lascio passare un'ora / un'ora e mezza dallo spuntino pomeridiano e 30min prima del w.o. aggiungo una mela...
Commenta