Annuncio

Collapse
No announcement yet.

rendimento zero: hlp dieta massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    rendimento zero: hlp dieta massa

    Ciao,
    in questo periodo il lavoro mi sta occupando completamente le giornate, sicchè dormo poco (5, 6h quando va bene) e a fatica riesco ad allenarmi il mercoledì sera e il sabato (o domenica).
    Il problema più grosso è che mi sembra di perdere "struttura" (il peso resta quello ma allo specchio la situazione precipita) e ho notato un pesante calo di forza e resistenza negli allenamenti.

    Ho provato ad aumentare gradualmente la quota calorica in quanto fino a poco più di un mese fa ero in definizione (ora sto a 2000Kcal/die (1.68 x 61Kg)), ma ciò non ha portato i benefici sperati...

    Che posso fare per portare a termine decentemente un work out? Intendo dire: in questa particolare situazione è consigliabile integrare prima/durante/dopo l'allenamento (fin'ora ho portato con me solo acqua, un frutto 30min prima dell'allenamento)? Se si, come e con cosa?

    nb. ho già postato nella sezione massa per indicazioni sull'allenamento.

    La mia attuale dieta è così composta:
    PRO: 160g
    CHO: 210g
    FAT: 65g

    *colazione:
    multivitaminico
    1g omega3
    200g albumi
    40g hero diet
    40g fiocchi d'avena

    *spuntino:
    100g pollo
    100g patate bollite
    5g evo
    banana

    *pranzo:
    100g manzo
    80g riso
    5g evo

    *spuntino1:
    100g pollo
    100g patate bollite
    5g evo
    mela

    *spuntino2:
    100g pollo
    100g patate bollite
    5g evo
    banana

    *cena:
    85g sgombro al naturale
    5g evo

    *prenanna:
    40g grana

    Quando mi alleno lascio passare un'ora / un'ora e mezza dallo spuntino pomeridiano e 30min prima del w.o. aggiungo una mela...
    Last edited by Flender_78; 24-10-2008, 09:47:44.

    #2
    raddoppia l'evo in ogni pasto tranne nel prewo, ed eliminalo dal postwo

    la mela mezz'ora prima, se hai mangiato da appena 1h, non ti serve.


    x qaanto riguarda la situazione in peggioramento, hai scaricato dall'allenamento?
    --
    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

    Commenta


      #3
      ciao spot, anzitutto grazie del tuo intervento... per scarico intendi pausa/recupero? Sono stato 2wks abbondanti senza toccare pesi, perciò direi si: ho scaricato.

      Pe quanto riguarda il rendimento... ok, chiaro che devo essere cotto, ma che posso fare? Forza e resistenza sono andati sotto le scarpe!

      Forse sbaglio o mi sto aggrappando troppo a soluzioni miracolose, ma stavo pensando di prendere Vitargo o maltodestrine o semplice destrosio da sorseggiare durante il w.o.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Flender_78 Visualizza Messaggio
        La mia attuale dieta è così composta:
        PRO: 160g
        CHO: 210g
        FAT: 65g

        *colazione:
        multivitaminico
        1g omega3
        150g albumi +2 uova intere
        40g hero diet
        70g fiocchi d'avena

        *spuntino:
        100g pollo
        2 frutti (es. mele-pere-arance)
        10g evo

        *pranzo:
        100g carne/pesce*
        80g riso
        verdure + 15g evo


        *spuntino1:
        come sopra
        se è il prewo togli l'olio

        *spuntino2:
        se è il postwo: 400g patate/100g riso + 100g petto di pollo

        *cena:
        100-120g carne/pesce*
        verdure +15g evo

        *prenanna:
        40g grana

        Quando mi alleno lascio passare un'ora / un'ora e mezza dallo spuntino pomeridiano e 30min prima del w.o. aggiungo una mela...
        *3 volte alla sett. carne rossa
        3 volte ALMENO pesce grasso


        kcal e grassi + alti..prova un po'..
        --
        Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

        Commenta


          #5
          ok proverò così, thanx spot.

          ps. 2mesi a 850/1000cal possono essere stati l'anticamera di questa spossatezza? Chiaramente la mancanza di sonno e quindi di recupero la fa da padrona, ma può centrar qualcosa la ristrettezza alimentare precedente?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Flender_78 Visualizza Messaggio
            ok proverò così, thanx spot.

            ps. 2mesi a 850/1000cal possono essere stati l'anticamera di questa spossatezza? Chiaramente la mancanza di sonno e quindi di recupero la fa da padrona, ma può centrar qualcosa la ristrettezza alimentare precedente?
            Solo la ricerca dell'impossibile può condurre a ciò che è realizzabile...

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da ale88 Visualizza Messaggio
              110g PRO, 50 cho, 25 fat: pensa che stavo un sacco meglio di adesso!! Sveglio ed energico... poi il mio organismo sembra rispondere a modo suo: a basse cal o alte il peso è sempre quello, kilo più, kilo meno... bah!

              Ora coi carbo ad alto ig e le poche ore di sonno mi vengono dei coccoloni che a volte non mi rendo conto di come ho fatto a muovermi da un posto all'altro

              Commenta


                #8
                da quel che dici dovresti specificare altro

                eri grasso o magro prima?
                se mangi + o - liberamente tendi a rimanere costante o ad ingrassare presto?
                --
                Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                Commenta


                  #9
                  sempre stato longilineo, ectomorfo.
                  ... poco più di un anno fa, dopo anni di scempi a tavola ero arrivato a 63Kg localizzati su pancia e le classiche maniglie dell'amore... con un anno di palestra ho aumentato la massa magra e ridotto la bf mantenendo sostanzialmente lo stesso peso.
                  Diciamo che obiettivamente non ho attaccato granchè, sia di muscolo che di fat (penso di essere ad un 10%) percui perdere peso non mi è così immediato.
                  Di sicuro a prenderne faccio un sacco fatica: mesi a 2400Kcal con picchi ad oltre 3000 hanno fatto variare di 1Kg l'ago della bilancia... anche a scofanare vasetti di nutella e confezioni di biscotti a più riprese la situazione non cambia granchè.
                  Per completezza, il limite inferiore è stato di 59Kg in cheto, attualmente sono a 61Kg con una pseudo zona.

                  Commenta


                    #10
                    allora inizia come da correzini..
                    --
                    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                    Commenta


                      #11
                      spot, posso sapere che considerazioni hai fatto in seguito alle mie info strutturali? In particolare, ritieni sbagliassi qualcosa io o farmi mettere su peso è proprio una cosa al limite del possibile ?

                      grazie

                      Commenta


                        #12
                        non che sia difficile

                        ma ch'è meglio che tu mangi tanto, con tanti carbo..
                        (ora son pochi, ma inizia cos'..in una 10na di giorni dovresti accorgerti come stanno andando le cose)
                        --
                        Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                        Commenta


                          #13
                          sorry Spot, che intendi per tanti carbo? A quanto dovrei arrivare indicativamente?

                          Ps. Ieri ho avuto una breve discussione con un collega il quale sostiene che in massa pane e pasta vanno preferiti al riso o a qualsiasi altra fonte ad alto IG: a me pare una boiata, ma non essendo esperto chiedo lumi a chi ne sa di più... che ne pensi?

                          thanx

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Flender_78 Visualizza Messaggio
                            sorry Spot, che intendi per tanti carbo? A quanto dovrei arrivare indicativamente?

                            Ps. Ieri ho avuto una breve discussione con un collega il quale sostiene che in massa pane e pasta vanno preferiti al riso o a qualsiasi altra fonte ad alto IG: a me pare una boiata, ma non essendo esperto chiedo lumi a chi ne sa di più... che ne pensi?

                            thanx
                            pasta /pane /riso alterna le fonti in base ai tuoi gusti, poco cambia dal punto di vista nutrizionale,basta regolarsi con le quantità

                            Commenta


                              #15
                              Ho un altro dubbio: parlando sempre di periodo di massa, considerando che riesco ad allenarmi 2gg x wk e che i miei dati sono 1.68 x 62Kg è corretto stare sulle 2000 / 2100Kcal?
                              Detto questo, va fatta distinzione tra giorni ON e giorni REST??

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎