Alimentazione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sabri
    Bodyweb Member
    • Oct 2001
    • 47
    • 0
    • 0
    • verona
    • Send PM

Alimentazione

Ciao, se mi potete aiutare mi fate un grande favore: penso di non nutrire correttamente i miei muscoli, già vi avevo detto come mangio...ma vorrei alcuni suggerimenti in più: mi alleno 4 volte la settimana: 2 kickboxing per 2 ore e mezza e 2 di bodybuilding. Sono un agonista, alta 1.70 e peso 55 kg.
    Avete un tipo di alimentazione adeguata da suggerirmi? Mi piacerebbe sentire il vostro parere...
    Grazie da Sabry
  • Gawain
    Bodyweb Senior
    • Aug 2000
    • 13919
    • 74
    • 41
    • Italia
    • Send PM

Quali sono i tuoi dubbi?
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• sabri
      Bodyweb Member
      • Oct 2001
      • 47
      • 0
      • 0
      • verona
      • Send PM

I miei dubbi sono quanti carboidrati e proteine assumere in tutto durante la giornata...

Commenta

• max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

1,5 gr di proteine sono la dose giusta secondo me. Per quanto riguarda i carboidrati non mi di darti regole precise riguardo la loro quantità in quanto essa dipende da moltissimi fattori.
        Posso solo dirti la qualità che puoi assumere. Dovresti prediligere i carboidrati a basso indice glicemico che non creano picchi insulinici che influenzerebbero in negativo il workout in palestra. Carboidrati ad alto indice glicemico andrebbero assunti dopo l'allenamento per ripristinare le scorte di glicogeno consunte a causa del workout.

max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Gawain
          Bodyweb Senior
          • Aug 2000
          • 13919
          • 74
          • 41
          • Italia
          • Send PM

Concordo con max_power: da 1,2 a 1,5 grammi di proteine per Kg di massa magra, almeno il 20% di grassi, il resto carboidrati, prevalentemente a basso IG
          Last edited by Gawain; 10-10-2001, 18:59:02.
          Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

Working...
          X