Due domande a bruciapelo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Luca73
    Bodyweb Member
    • Oct 2005
    • 11
    • 0
    • 0
    • Send PM

Due domande a bruciapelo

Buongiorno a tutti!
    Ho due domande a bruciapelo da farvi (sto parlando di Metabolica):

1) Può essere il nuoto una attività che si sposa bene con il depletion w.o. del fine settimana? Essendo uno sport che coinvolge tutti i muscoli sembrerebbe di sì...ma ci sarebbero accorgimenti particolari da tenere, come intensità, durata ecc. ecc.?
    Ho provato a fare un search ma non ho trovato nulla in questo senso.

2) Siccome sono fermo da mercoledì scorso per via di un incidente (tamponamento), il w.e. passato era mia intenzione limitatare la ricarica alla sola domenica.
    Poi però lunedì sera sono stato invitato ad una festa e lì ho "dovuto" mangiare un piccolo piatto di lasagne, ma che per metà ho lasciato, seguite poi da un piatto di pro insieme a qualche patatina al forno.
    Quindi alla fine la ricarica era stata di due giorni, ma comprensiva del lunedì...e fin qui non troppo male, se nonchè ieri sera ho mangiato (da vero stupido) una mozzarella di 200gr che apporta ben 45/50gr di carbo (me ne sono accorto dopo...)
    A questo punto, visto che siamo già al mercoledì e sono pressochè fermo con i pesi, quando fare la prossima ricarica? Farla il prossimo w.e. non credo sia saggio, no?
    Qualche idea?

Luca
    Last edited by Luca73; 22-10-2008, 16:09:19.
  • marco83
    Bodyweb Senior
    • May 2006
    • 1183
    • 173
    • 403
    • Roma
    • Send PM

è impossibile che una mozzarella abbia 50g di carbo, forse hai letto male al massimo potevano essere 5g.

Commenta

• Luca73
      Bodyweb Member
      • Oct 2005
      • 11
      • 0
      • 0
      • Send PM

I valori nutrizionali non sono riportati, è una confezione di mozzarella da 200gr da latte crudo bio, non è una mozzarella light.
      I dati li ho presi da un sito, che riporta per 100gr di prodotto 11gr di pro, 12gr di fat e 24gr di carbo.

Commenta

• Luca73
        Bodyweb Member
        • Oct 2005
        • 11
        • 0
        • 0
        • Send PM

Ciao ragazzi non c'è nessuno che si voglia sbilanciare?

Commenta

• spot86
          Vincenzo Tortora
          • Dec 2006
          • 12497
          • 883
          • 644
          • Send PM

carbo 2.4g casomai.

fregatene per lo sgarretto delle lasagne.
          scopo della meta e regimi low carb in genere è quello di abituare l'organismo ad ossidare i grassi.

aver mangiato un po' di carbo nei gg di scarica è cm aver sgarrat con un cucchiaio di burro d'arachidi in regimi high carb. questo fincheé i carbo son 60-80g durante la scarica (li bruci nei wo generalmente)

il nuoto non è una buon depletivo..a meno che tu non faccia degli sforzi lattacidi (potresti fare un 5-6 vasche con 2-3 min tra una e l'atlra al 100% delle tue possibilità..vasche da 50m intendo, a norma dovresti farle in 25-30"..)
          --
          Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

Working...
          X