Alcune Domande Per Dimagraire

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ..::GIGI::..
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2006
    • 162
    • 1
    • 0
    • Send PM

Alcune Domande Per Dimagraire

Salve ragazzi, da quando sono iscritto a questo forum posto solo domande per il dimagrimento e cose del genere, perchè purtroppo, anche avendo una buona massa muscolare, la nascondo con il grasso che purtroppo non riesco a togliere, quindi volevo farvi qualche domanda:

1)Facendo una scheda per la massa, non risolvo niente? oppure aumentando il muscolo tendo anche a bruciare il grasso in superficie? (ad esempio, ho un buon petto come base, ma purtroppo ho quel grasso sopra che forma la "tetta", cosa che mi da molto fastidio e a volte anche disagio)

2)Come potrei portare avanti la mia dieta (diciamo anke che non l' ho cominciata) contando che sono "insaziabile"? (quindi mi andrebbero bene cibi che saziano ma che hanno poche calorie)

3) Non ho mai capito bene se sono i grassi quelli che fanno ingrassare o i carboidrati, o magari tutti e 2 (forse chi più chi meno)?

4)Ho sentito più volte che fare esercizi di aerobica la mattina fa molto bene, perchè bruci i grassi di riserva e non quelli appena ingeriti, quindi qual' è il modo migliore di fare tapis roulant (intendo velocità, tempo, pendenza ecc)?

5)Magari se avete qualche rimedio più mirato al rassodamento del petto anche con esercizi in palestra, o diete particolari sono ben accetti, che alla fine la cosa che mi da più fastidio di tutto il mio corpo sono proprio queste "tette"..

6)dovendo dimagrire ma comunque volendo nello stesso tempo mettere anche la massa, come mi dovrei comportare sul piano alimentare, ad esempio con le proteine, e quindi carne pesce ecc?

7)domanda più generale: cos' è questo bf che sento sempre?

per il momento ho esaurito le domande, e spero che riusciate ad aiutarmi anlemo in queste, poi se me ne vengono in mente altre vedrò di postarle....
  • zanelike
    Bodyweb Senior
    • Jul 2007
    • 12176
    • 622
    • 340
    • bologna
    • Send PM

Originariamente Scritto da ..::GIGI::.. Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, da quando sono iscritto a questo forum posto solo domande per il dimagrimento e cose del genere, perchè purtroppo, anche avendo una buona massa muscolare, la nascondo con il grasso che purtroppo non riesco a togliere, quindi volevo farvi qualche domanda:

1)Facendo una scheda per la massa, non risolvo niente? oppure aumentando il muscolo tendo anche a bruciare il grasso in superficie? (ad esempio, ho un buon petto come base, ma purtroppo ho quel grasso sopra che forma la "tetta", cosa che mi da molto fastidio e a volte anche disagio)

2)Come potrei portare avanti la mia dieta (diciamo anke che non l' ho cominciata) contando che sono "insaziabile"? (quindi mi andrebbero bene cibi che saziano ma che hanno poche calorie)

3) Non ho mai capito bene se sono i grassi quelli che fanno ingrassare o i carboidrati, o magari tutti e 2 (forse chi più chi meno)?

4)Ho sentito più volte che fare esercizi di aerobica la mattina fa molto bene, perchè bruci i grassi di riserva e non quelli appena ingeriti, quindi qual' è il modo migliore di fare tapis roulant (intendo velocità, tempo, pendenza ecc)?

5)Magari se avete qualche rimedio più mirato al rassodamento del petto anche con esercizi in palestra, o diete particolari sono ben accetti, che alla fine la cosa che mi da più fastidio di tutto il mio corpo sono proprio queste "tette"..

6)dovendo dimagrire ma comunque volendo nello stesso tempo mettere anche la massa, come mi dovrei comportare sul piano alimentare, ad esempio con le proteine, e quindi carne pesce ecc?

7)domanda più generale: cos' è questo bf che sento sempre?

per il momento ho esaurito le domande, e spero che riusciate ad aiutarmi anlemo in queste, poi se me ne vengono in mente altre vedrò di postarle....
    1. stai in normocaloricaoppure fai una dieta da 'massa' ciclizzando molto bene i marco..con scariche e ricarche
    2. senza fatica nn si hanno risultat..tutti siamo insaziabii
    3. nn sono ne i grassi ne i carbo..olo sono entrambi..semplicemente ciò che nn usi a livello energetico lo metti sotto forma di adipe...anche le pro
    4. aerobica la mattina troppo catabolico a mio avviso..a digiuno intendo..la mattina dopo 2 pasti molto buono come anche il work out
    5. i 'rassodamenti'( qualcuno poi mi spiegherà scientificamente che significa rassodare)localizzati n esistono..tu dimuniusci i grasso ed aumenta la massa magra ed in tutto il corpo starai meglio
    6. fare entrambe le cose è impossibile..praticamente per tuttimio consiglio..prima togli adipe
    7. bf: massa grassa
    sigpic
    prox gara due torri 2010
    [SIZE=1]

Commenta

Bodyweb Advanced
      • Sep 2006
      • 162
      • 1
      • 0
      • Send PM

grazie zanelike , ma se qualcuno ha qualche consiglio più specifico anche sulla dieta è meglio

un altra domanda:
      8) ho notato che molti nel descriversi dicono anche la grandezza del polso...io ad esempio sono 174cmx86kgx18,5cm di polso....ma a cosa serve sapere la circonferenza del polso e come sono messo io in questo caso??!?!? (scusate l' ignoranza ma proprio per questo mi sono iscritto al forum)
      Last edited by ..::GIGI::..; 24-10-2008, 23:00:04.

Commenta

Bodyweb Advanced
        • Sep 2006
        • 162
        • 1
        • 0
        • Send PM

nessuno che mi aiuta?!?!?
        scusate ma ci tengo molto, soprattutto a saperlo prima possibile, così da poter cominciare subito seriamente e vedere a cosa riesco ad arrivare nel giro di 4 mesi massimo....

Commenta

• Indigo Children
          Bodyweb Member
          • Oct 2008
          • 4
          • 1
          • 0
          • Send PM

serve per capire a quale tipo di costituzione appartieni, minuta, normale o robusta

Commenta

Bodyweb Advanced
            • Sep 2006
            • 162
            • 1
            • 0
            • Send PM

quindi io a cosa appartengo?!?!?

comunque un altro problema che sorge è la ginecomastia, cioè, le "tette"
            in poche parole, ho questo petto abbastanza evidente e fastidioso (in effetti non so so è ginecomastia o cosa), e non so se facendo allenamento peggioro, perchè magari metto il muscolo sotto e aumento solo il volume facendolo notare di più, o mi aiuta facendomi bruciare più grassi e dando una forma più "maschile" al petto....datemi consigli anche su questo, magari se conviene fare più una scheda per dimagrimento, o cercare di integrare il dimagrimento in una normale scheda per la massa, ad esempio facendo aerobica a fine allenamento....

Commenta

Working...
            X