Ultimo Ritocco

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • jurale
    Bodyweb Member
    • Jun 2001
    • 68

    Ultimo Ritocco

    Allora, io sono nel periodo di massa e da 1 settimana sto' seguendo questa dieta, mi serve solo qualche ritocco da apportare o consigli utili.

    Altezza: 1,88
    Peso: 76

    Colazione: 40gr di All Bran+ 100ml di latte scremato + 1 mela verde

    Pranzo: 80gr di pasta integrale misura+ 220gr tonno naturale+ 200gr di carote

    Spuntino: 16,30: 1 mela verde

    Prima allenamento: 3gr creatina+ 2gr di BBCA assunti con un bicchiere di latte scremato+3 cucchiai di zucchero e uno di miele

    Dopo Allenamento: 3gr di BBCA + 2gr di creatina assunti con 500ml di acqua zuccherata 20gr di zucchero

    Cena: 300gr di tacchino+ 2 banane + 1 mela

    Dopo cena: 1 frullato con 4 albumi + 1 frutto e latte scremato 200 ml

    Cosa devo fare? A volte mi capita di avere ancora fame, eppure mi sembra di mangiare parecchio. Fisicamente sono molto scolpito sull'addome ma poco sviluppato nei pettorali. Datemi un mano.
  • MISTER X
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 53747

    #2
    aumenta i carbo a colazione.

    manca lo spuntino a<metà mattina.

    lo spuantino a metà pomeriggio è privo di tuttoro,carbo e grassi.

    prima dell'allenamento ti sconsiglio i carbo ad alto ig come zucchero e miele.

    e la verdura?per esempio a pranzo e cena.

    e i grassi?

    non mangi molto,devi mangiare di + per crescere.

    Commenta

    • kromae
      Bodyweb Member
      • Oct 2001
      • 297

      #3
      Ho appena rivisto anch'io la mia alimentazione per la massa insieme ai ragazzi del forum, quindi sono fresco di argomento...
      Ti riporto le mie personali opinioni:
      1- mangi veramente poco (io sono alto 180 cm per 65 Kg di peso e mangio a occhio e croce il doppio di te...)
      2- le proteine della tua dieta saranno in tutto all'incirca 100 g cioè circa 1,3 g per Kg di peso. Se vuoi crescere devi mangiarne almeno 2/2,5 g per Kg di peso e soprattutto devi distribuirle meglio. E' provato che il nostro corpo non riesce ad assimilare più di 50 g di proteine a botta quindi mangiare 300 g di tacchino a cena non ti serve a molto visto che parecchie di tutte quelle belle proteine vanno sprecate. Anche le due scatolette a pranzo sono troppe.Meglio se suddividi le proteine ai vari spuntini (la merenda, per esempi, ne è completamente priva). Stai sui 30 g circa per volta.
      3-non so se li hai dimenticati ma i grassi esistono... esistono eccome! Vedi di inserire dell'olio d'oliva, meglio se extravergine almeno a pranzo e cena.
      4- il latte prima dell'allenamento (???) proprio non so a cosa ti serva.
      5- la quantità di BCAA è un po' tanto bassa. Fai almeno 5 g prima e 5 g dopo l'allenamento.
      6- creatina: io assumo 6 g prima dell'allenamento e 6 g dopo (però su quelli presi prima i ragazzi del forum non erano molto d'accordo)
      7- penso che nel post-workout andrebbe meglio del succo d'uva piuttosto che lo zucchero, oppure mangia una banana.
      8- ultimo, ma non per importanza, dov'è lo spuntino di metà mattina?

      Non ho fatto il conto delle calorie totali che assumi (vedrò di farlo quando avrò un po' più di tempo) però dovresti stare almeno sulle 3000 KCal al giorno... e di sicuro co questa dieta non ci arrivi!
      Prova a dare un occhio al topic "Mi date una mano per la dieta?"

      Concludo dicendo: TE CREDO CHE HAI FAME!!!

      P.S.: PER GAWAIN, MAXPOWER & CO. Ho imparato bene la lezione?
      Andrea... Krom

      Commenta

      • jurale
        Bodyweb Member
        • Jun 2001
        • 68

        #4
        Come posso aumentare i carbo a colazione?

        Lo spuntino a meta mattina è una cosa dura visto che sono a scuola, comunque cosa dovrei prendere

        Io assumo la creatina e i BBCA con latte zucchero e miele perche' mi hanno detto che assumendo zuccheri assieme alle pastiglie aiutano l'assimilazione

        La verdura la mangio a pranzo 200gr di carote

        Che cosa devo prendere per assimilare i grassi che mi hai detto?

        Commenta

        • jurale
          Bodyweb Member
          • Jun 2001
          • 68

          #5
          Innanzi tutto grazie KROMAE sei stato molto chiaro.

          Quindi come potri reimpostare la mia dieta?

          Commenta

          • kromae
            Bodyweb Member
            • Oct 2001
            • 297

            #6
            Originally posted by jurale
            Come posso aumentare i carbo a colazione?

            Lo spuntino a meta mattina è una cosa dura visto che sono a scuola, comunque cosa dovrei prendere

            Io assumo la creatina e i BBCA con latte zucchero e miele perche' mi hanno detto che assumendo zuccheri assieme alle pastiglie aiutano l'assimilazione

            La verdura la mangio a pranzo 200gr di carote

            Che cosa devo prendere per assimilare i grassi che mi hai detto?
            1- aumenta i Bran Flakes a 80 g e aumenta anche il latte: per me fai 400 ml
            2- a scuola: molteplici possibilita: la prima che mi viene in mente è un panino integrae di segale con 70/80 g di bresaola
            3- gli zuccheri non sono tutti uguali... (questo argomento però lo rimando a quelli più esperti di me!)
            4- la verdura la devi mangiare a pranzo e A CENA!
            5- la cosa più semplice è olio extravergina d'oliva per condire a pranzo e cena (1 +1 cucchiai). A colazione almeno usa il latte parzialmente scremato. Negli spuntini qualche manciata di frutta secca ( che tra l'altro fornisce anche un pochino di proteine)

            Comunque ti ripeto, dai un'occhiata ai vari topic di questa sezione e ti farai un'idea in base alle altre esperienze, prova a rimettere giù una dieta di massa che sia degna del nome e ripostala.
            Se i ragazzi del forum ti aiutano come hanno fatto con me sei in una "bote de fero".

            P.S.: Scusami se sono stato un po' stringato e impreciso ma non ho molto tempo stasera... comunque vedrò di rimediare.
            Andrea... Krom

            Commenta

            • MISTER X
              Bodyweb Member
              • Dec 2000
              • 53747

              #7
              Originally posted by jurale
              Come posso aumentare i carbo a colazione?

              Lo spuntino a meta mattina è una cosa dura visto che sono a scuola, comunque cosa dovrei prendere

              Io assumo la creatina e i BBCA con latte zucchero e miele perche' mi hanno detto che assumendo zuccheri assieme alle pastiglie aiutano l'assimilazione

              La verdura la mangio a pranzo 200gr di carote

              Che cosa devo prendere per assimilare i grassi che mi hai detto?
              1-con all bran,fiocchi d'orzo o d'avena ecc.

              2-fai lo spuntino nella ricreazioneane integrale e bresaola è ok.

              3-io ti sconsiglio di prendere carbo ad alto ig prima di allenarti perchè ti danno solo picchi glicemici e repentini cali che non ti aiutano anzi.

              4-puoi,anzi devi variare verdure,non mangiare sempre e solo carote.

              5-i grassi(olii e frutta secca)inseriscili nei pasti.

              Commenta

              • Gawain
                Bodyweb Senior
                • Aug 2000
                • 13919

                #8
                Originally posted by MISTER X

                io ti sconsiglio di prendere carbo ad alto ig prima di allenarti perchè ti danno solo picchi glicemici e repentini cali che non ti aiutano anzi.
                Non sei il solo a sconsigliarlo
                Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                Commenta

                • jurale
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2001
                  • 68

                  #9
                  Quindi in definitiva potri fare cosi?

                  Colazione 80gr di All bran+ 400ml di latte scremato

                  Spuntino: 2 wasa + 80gr di tacchino

                  Pranzo: 80gr di pasta integrale + 112 gr di tonno naturale + 200gr di carote (o patate lesse) + 1 cucchiaio d'olio

                  Spuntino: 80gr di tacchino + 1 frutto

                  Pre allenamento: Creatina+ BBCA con 500ml di acqua zuccherata

                  Post allenamento: Creatina+ BBCA con 500 ml d'acqua

                  Cena: 200 gr di tacchino+ 3 banane

                  Pre nanna: 100 gr di tacchino

                  Che ne dite
                  potrei anche aggiungere un frullato con gli albumi, ma non saprei in che momento esatto della giornata

                  Commenta

                  • max_power
                    Low-Carb Moderator
                    • Dec 2000
                    • 61881

                    #10
                    Originally posted by jurale
                    Quindi in definitiva potri fare cosi?

                    Colazione 80gr di All bran+ 400ml di latte scremato

                    Spuntino: 2 wasa + 80gr di tacchino

                    Pranzo: 80gr di pasta integrale + 112 gr di tonno naturale + 200gr di carote (o patate lesse) + 1 cucchiaio d'olio

                    Spuntino: 80gr di tacchino + 1 frutto

                    Pre allenamento: Creatina+ BBCA con 500ml di acqua zuccherata

                    Post allenamento: Creatina+ BBCA con 500 ml d'acqua

                    Cena: 200 gr di tacchino+ 3 banane

                    Pre nanna: 100 gr di tacchino

                    Che ne dite
                    potrei anche aggiungere un frullato con gli albumi, ma non saprei in che momento esatto della giornata
                    A mio parere è ancora troppo ipocalorica.

                    La colazione è povera in grassi. Ti consiglio di mangiare una manciata di arachidi.

                    Lo spuntino è ipocalorico. Mangia 100 gr di pane di segale con tacchino.

                    A pranzo aumenta la quantità di pasta portandola a 150 gr.

                    Lo spuntino potrebbe anche andare bene.

                    Nel post allenamento ripristina le scorte di glicogeno con 2 banane mature.

                    A cena manca la verdura,i grassi(magari un cucchiaio d'olio per condire la verdura) e poi non vedo proprio l'utilità di assumere carboidrati ad alto indice glicemico(3 banane addirittura). Mangia 5/6 fette Wasa che è meglio.

                    max_power
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta

                    • MISTER X
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2000
                      • 53747

                      #11
                      concordo con MAX.

                      Commenta

                      Working...
                      X

                      Debug Information