Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Surprus calorie e aumento di peso

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Surprus calorie e aumento di peso

    Volevo sapere se qualuno poteva rispondermi al seguente quesito:

    Se per 10 giorni, assumo tante calorie da avere un surplus di 500 kcal. Quindi
    500 kcal, oltre quelle che mi servirebbero per metabolismo basale e le varie attività fisiche giornaliere. Dopo questi 10 giorni, avrò "accumulato" 5000kcal!

    Detto questo, a quanto corrisponderebbero in termini di aumento di peso? Presumibilmente dovuto ad aumento di massa grassa.

    Last edited by xoblaz; 21-10-2008, 15:31:57.

    #2
    Surplus, non surprus.
    sigpic I miei articoli

    Originariamente Scritto da Sandro Rossi, presidente FIPL
    E' straordinariamente, selvaggiamente bello bruciare un giorno della nostra vita in trenta secondi di pedana!!

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da xoblaz Visualizza Messaggio
      Volevo sapere se qualuno poteva rispondermi al seguente quesito:

      Se per 10 giorni, assumo tante calorie da avere un surprus di 500 kcal. Quindi
      500 kcal, oltre quelle che mi servirebbero per metabolismo basale e le varie attività fisiche giornaliere. Dopo questi 10 giorni, avrò "accumulato" 5000kcal!

      Detto questo, a quanto corrisponderebbero in termini di aumento di peso? Presumibilmente dovuto ad aumento di massa grassa.

      Dipende dall'alenamento, dal fatto se si ingrassi facilmente o no, dai tuoi dati, ma soprattutto dagli alimenti che ti danno il SURPLUS calorico, ovvero dalla dieta in toto.

      Commenta


        #4
        Non si può dire con esattezza ne sapere quanto di questo "di più" si tramuterà in grasso o in massa magra.....la bravura sta proprio nell ottimizzare questo processo ovviamente a favore dei muscoli
        Originariamente Scritto da epico
        Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

        Commenta


          #5
          per assurdo, se si facesse vita completamente sedentaria?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da xoblaz Visualizza Messaggio
            per assurdo, se si facesse vita completamente sedentaria?
            allora quasi tutto grasso che nn so in termini di grammature a quanto corrisponderebbero
            Originariamente Scritto da epico
            Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da xoblaz Visualizza Messaggio
              per assurdo, se si facesse vita completamente sedentaria?
              Se intendi senza fare allenamenti in palestra o ne nessun altro sport, il 90% di quel surplus calorico andrebbe ad aumentare la massa grassa.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
                Se intendi senza fare allenamenti in palestra o ne nessun altro sport, il 90% di quel surplus calorico andrebbe ad aumentare la massa grassa.

                ciao, si questo lo so, ma non capisco, "tot" surplus calorico a quanto porti in termini di aumento di peso.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da xoblaz Visualizza Messaggio
                  ciao, si questo lo so, ma non capisco, "tot" surplus calorico a quanto porti in termini di aumento di peso.
                  qualcuno interverra' a dirlo..

                  non e' matematico puo' darsi che il fisico li bruci quasi tutti che nessuno.. io sapevo che il meta e' adattogeno,forse se le 500kal vengono puramente da dolci e sei un sedentario totale li metti si su come grasso.. invece puo' darsi che il fisico li vada bruciare
                  mi istruisco

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da xoblaz Visualizza Messaggio
                    ciao, si questo lo so, ma non capisco, "tot" surplus calorico a quanto porti in termini di aumento di peso.
                    non si può rispondere.

                    ci sono miriadi di fattori da considerare. fosse così semplice..
                    --
                    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎