alimentazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • kitty78
    Bodyweb Member
    • Oct 2008
    • 14
    • 0
    • 0
    • Send PM

    alimentazione

    salve qualcuno sa' dirmi qual'e' la giusta alimentazione per me?sono alta 1,54 e peso 44.io non voglio dimagrire(e neppure ingrassare) ma 'tirarmi' di piu'...secondo me per lo sport che faccio potrei essere piu' soda ma non riesco...io mangio molto a colazione, non riesco proprio a regolarmi,pranzo pasta piu' contorno o secondo piu' contorno e la sera sempre secondo piu' contorno...le porzioni sono abbondanti...faccio palestra 5 volte a sett e alterno cardio con pesi.

    forse se mi si impone uno schema alimentare lo seguo ma cosi' sono un po' perche' non vedo miglioramenti.

    grazie
  • spot86
    Ouksider
    • Dec 2006
    • 12497
    • 883
    • 644
    • Send PM

    #2
    .
    --
    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

    Commenta

    • giacomo82
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2007
      • 6312
      • 543
      • 582
      • In your hearts
      • Send PM

      #3
      uhahahahahhah
      grandissimo Spot.......
      questa immagine è meglio salvarla, tornerà utile



      Commenta

      • kitty78
        Bodyweb Member
        • Oct 2008
        • 14
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        ciao,innanzitutto grazie per la risp; purtroppo a causa del lavoro sono costretta a pranzare e anche cenare fuori per cui non ho la possibilita' di chiedere quantita' misurate di alimenti...qualche consiglio?

        Commenta

        • misterblack79
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2006
          • 4605
          • 178
          • 171
          • dove fanno l'amaro
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da kitty78 Visualizza Messaggio
          ciao,innanzitutto grazie per la risp; purtroppo a causa del lavoro sono costretta a pranzare e anche cenare fuori per cui non ho la possibilita' di chiedere quantita' misurate di alimenti...qualche consiglio?

          devi farti un giro sul forum,ti fai un idea,più dettagliata,poi chiedi consigli con domande mirate,qui c'è gente disposta ada aiutarti,il problema di mangiare fuori non è un problema,qui c'è gente che perde il posto di lavoro per mangiarsi la fesa di tacchino

          Commenta

          • diavolettoroma81
            Bodyweb Senior
            • Oct 2006
            • 2785
            • 1,225
            • 2,131
            • Vicino Roma
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
            .
            Oddio spot86 mi hai fatto cappottare dalle risate

            Per Kitty78 prova a scriverci una tua linea guida degli alimenti e le loro relative grammature, e la scheda degli allenamenti che segui, vediamo se riusciamo a darti qualche buon consiglio
            sigpic

            Commenta

            • Hulkhogan
              Bodyweb Senior
              • May 2008
              • 6234
              • 325
              • 124
              • Send PM

              #7
              Kitty purtroppo con quello che scrivi non ti fai aiutare.
              Consulenza nutrizionale e allenamento.

              Biologo nutrizionista.

              Guida alle ripetizioni e modalità di carico

              Commenta

              • kitty78
                Bodyweb Member
                • Oct 2008
                • 14
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                ok ci provo...anche se a scrivere non sono molto brava...4 volte a sett faccio un corso in palestra aerobico piu' pesi x conto mio circa mezz'ora alternado parte inferiore(glutei,interno,esteno coscie...) e parte superiore(spalle,bicipiti...)di solito faccio serie 3x15 o 3 x10 a seconda del muscolo e del peso;addominali sempre.A me non interessa diventare molto molto muscolosa solo un po' piu' tirata-,c'e' chi mi dice che piu' di cosi'non posso diventare ma cosi' non mi vedo molto asciutta.qulche volta faccio spinning 1 o 2 volte a sett in aggiunda dell' allenamento settimanale.
                riguardo all' alimentazione, le grammature non so' perche' non peso mai nulla cmq:

                colazione

                se salata: toast con 150 gr bresaola o fesa tacchino o 3 albumi e un uovo intero piu' un frutto e se ho ancora fame quache cucchiaio di musley o gelato

                se dolce:yogurt 200 gr piu' frutta piu' cereali (non so' dire il peso ma circa 70 o 80 gr);talvolta gelato

                pranzoasta in bianco (vado al ristorante un bel piatto abbondante, forse circa120gr) piu' verura o legumi;se non mi alleno carne o pesce alla griglia e insalata

                cena:secondo ma porzioni abbondanti tipo 500gr carne o pesce piu' verdura abbond piu' 2 gallette;se ho fame un frutto

                naturalmente il tutto condito con olio ma non eccessiv; spesso mangio frutta secca:2o 3 noci 0 mix di frutta secca nell' insalata.

                Ricordo che sono bassina 154cm e peso 44kg(per ora).

                spero cosi' vada un po' meglio.grazie ancora!

                Commenta

                • Hulkhogan
                  Bodyweb Senior
                  • May 2008
                  • 6234
                  • 325
                  • 124
                  • Send PM

                  #9
                  Kitty io non so se le grammature scritte da te sono esatte: ti rendi conto di quanto è 500 gr di carne oppure 150 gr di bresaola in un toast? oo:

                  Cmq dovresti essere più precisa sulle grammature e farci capire veramente quello che mangi. Cmq mi pare assolutamente esagerato mangiare tutta sta roba per una ragazza del tuo peso.

                  Inoltre se devi aumentare di muscoli (nn ti preoccupare che ci sono 0 possibilità per diventare muscolosa come un uomo) non puoi allenarti così tanto, il corpo ha bisogno di riposo per "migliorare". Tu invece ti alleni continuamente e non dai modo mai al tuo corpo di riposare e creare nuova massa muscolare.

                  Inoltre bisognerebbe vedere delle tue foto per capire se veramente vuoi una cosa che non puoi ottenere o se hai ancora margini di miglioramento.

                  Infine il tuo obiettivo è tonificare (questo significa che devi auemntare i muscoli, che solo quelli che ti fanno apparire "soda") o semplicemnte dimagrire (anche se non mi pare il tuo caso).
                  Consulenza nutrizionale e allenamento.

                  Biologo nutrizionista.

                  Guida alle ripetizioni e modalità di carico

                  Commenta

                  • tattoos
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2005
                    • 1672
                    • 92
                    • 88
                    • Roma
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
                    Kitty io non so se le grammature scritte da te sono esatte: ti rendi conto di quanto è 500 gr di carne oppure 150 gr di bresaola in un toast? oo:
                    Hai proprio ragione. Mi sembra l'alimentazione di un uccellino che fa CIOOOOOPPPP !
                    sigpic I miei articoli

                    Originariamente Scritto da Sandro Rossi, presidente FIPL
                    E' straordinariamente, selvaggiamente bello bruciare un giorno della nostra vita in trenta secondi di pedana!!

                    Commenta

                    • diavolettoroma81
                      Bodyweb Senior
                      • Oct 2006
                      • 2785
                      • 1,225
                      • 2,131
                      • Vicino Roma
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da kitty78 Visualizza Messaggio
                      ok ci provo...anche se a scrivere non sono molto brava...4 volte a sett faccio un corso in palestra aerobico piu' pesi x conto mio circa mezz'ora alternado parte inferiore(glutei,interno,esteno coscie...) e parte superiore(spalle,bicipiti...)di solito faccio serie 3x15 o 3 x10 a seconda del muscolo e del peso;addominali sempre.A me non interessa diventare molto molto muscolosa solo un po' piu' tirata-,c'e' chi mi dice che piu' di cosi'non posso diventare ma cosi' non mi vedo molto asciutta.qulche volta faccio spinning 1 o 2 volte a sett in aggiunda dell' allenamento settimanale.
                      riguardo all' alimentazione, le grammature non so' perche' non peso mai nulla cmq:

                      colazione

                      se salata: toast con 150 gr bresaola o fesa tacchino o 3 albumi e un uovo intero piu' un frutto e se ho ancora fame quache cucchiaio di musley o gelato

                      se dolce:yogurt 200 gr piu' frutta piu' cereali (non so' dire il peso ma circa 70 o 80 gr);talvolta gelato

                      pranzoasta in bianco (vado al ristorante un bel piatto abbondante, forse circa120gr) piu' verura o legumi;se non mi alleno carne o pesce alla griglia e insalata

                      cena:secondo ma porzioni abbondanti tipo 500gr carne o pesce piu' verdura abbond piu' 2 gallette;se ho fame un frutto

                      naturalmente il tutto condito con olio ma non eccessiv; spesso mangio frutta secca:2o 3 noci 0 mix di frutta secca nell' insalata.

                      Ricordo che sono bassina 154cm e peso 44kg(per ora).

                      spero cosi' vada un po' meglio.grazie ancora!
                      sigpic

                      Commenta

                      • kitty78
                        Bodyweb Member
                        • Oct 2008
                        • 14
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        ciao purtroppo mi rendo conto di quel che scrivo...e i 500gr di ciccia o 150gr bresaola....sono reali...anche il mio ragazzo rimane sbalordito!che vuoi che ti dica?e' cosi' e se mangio meno poi ho fame dopo poco...sul riposo hai ragione..in una settina cerco di stare "ferma" martedi' e giovedi' ma gli altri gg mi alleno!

                        Commenta

                        • diavolettoroma81
                          Bodyweb Senior
                          • Oct 2006
                          • 2785
                          • 1,225
                          • 2,131
                          • Vicino Roma
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da kitty78 Visualizza Messaggio
                          ciao purtroppo mi rendo conto di quel che scrivo...e i 500gr di ciccia o 150gr bresaola....sono reali...anche il mio ragazzo rimane sbalordito!che vuoi che ti dica?e' cosi' e se mangio meno poi ho fame dopo poco...sul riposo hai ragione..in una settina cerco di stare "ferma" martedi' e giovedi' ma gli altri gg mi alleno!
                          Kitty78

                          Porca miseria ma mangiare 500gr di ciccia tutti insieme è un esagerazione

                          Noto che non fai ne lo spuntino mattutino ne lo spuntino pomeridiano, mangia una fonte proteica lì (un 50/60gr di bresaola o fesa di tacchino accompagnati da magari un 40gr di pane integrale) arriverai alla cena avendo meno fame evitando così di mangiarti un Brontosauro
                          sigpic

                          Commenta

                          • Hulkhogan
                            Bodyweb Senior
                            • May 2008
                            • 6234
                            • 325
                            • 124
                            • Send PM

                            #14
                            Kitty ripeto quale è il tuo obiettivo?

                            Ti ricordo che o dedici di rassodarti (aumentando qualche muscoletto) o decidi di perdere peso.

                            Non puoi rassodare (guadagnare muscolo) e perdere ciccia nello stesso momento.

                            Cmq la dieta è esageratissima in proteine, non va per niente bene, qualunque sia il tuo scopo.
                            Consulenza nutrizionale e allenamento.

                            Biologo nutrizionista.

                            Guida alle ripetizioni e modalità di carico

                            Commenta

                            • misterblack79
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2006
                              • 4605
                              • 178
                              • 171
                              • dove fanno l'amaro
                              • Send PM

                              #15
                              non dimenticare di inserire fat li vedo credo siano scarsini ...imortanti per il tuo bilancio ormonale

                              Commenta

                              Working...
                              X