Annuncio

Collapse
No announcement yet.

domanda....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    ok è tutta da rifare...ma lasciando perdere le QUANTITA e volendo correggere invece la varieta dei cibi che devo assumere...potresti darmi una mano?..
    Nn so ci sono alimenti ''tipici'' per una dieta per massa che mancano ?
    PLEASE HELP!!!

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da jack84 Visualizza Messaggio
      Scusate ero andato in universita..
      I miei dati
      24 anni 1,77 peso 70kg mi alleno da gennaio 2008 e sono stato fermo un mese a marzo e un mese ad agosto.
      difficilmente accumulo grassi ...casomai tendo al contrario

      La mia dieta l'avevo postata qualche tempo fa cmq la riscrivo ora

      COLAZIONE 150-200Gg di latte intero + fiocchi d'avena
      SPUNTINO YOGURT 125g
      PRANZO PASTA 200g +100g di carne(prosciutto/bresaola) frutta
      SPUNTINO 100g tonno naturale+pomodori o insalata+ 70g di pane tostato
      CENA 200-300g di carne o pesce+ verdura cotta o fresca
      PRENANNA 1 bicchiere di latte

      Volevo sapere cosa dovrei aggiungere come cibo...per quanti riguarda le quantita so che sono insignificanti ...vorra dire che le aumentero!


      La dieta l'hai fatta tu? Se si' da che basi sei partito per strutturarla(calorie,macro)? Che obiettivi hai? La dieta ti anticipo,non mi piace per nulla.

      Commenta


        #33
        allora la dieta l'ho stillata io...un po alla caxxo di cane...nel senso che ho visto cosa mangiavo normalemente a casa e ci ho aggiunto qualcosa (cm ad esempio i due spunti) e sistemato un po ad occhio le quantita...
        Il mio obiettivo è mettere su massa...ma in modo lento è definito...(so che nn è possibile mettere su massa in modo perfettamente definito pero voglio evitare mesi di definizione)...
        So che nn ti piace...infatti il post l'ho fatto ieri e mi sono arrivati solo '' mi fa schifo ...nn ci siamo ...è tutta da rifare'' ....cio che chiedo è solo un aiuto a fare una dieta che comprenda i cibi tipici per la massa (che ne so tonno mandorle albumi) ma che rispetti il mio desiderio detto prima!! ...

        Commenta


          #34
          i cibi x massa sono i stessi per l definizione, solo che varia la quantità dei macronutrienti..

          carbo: farro,segale,kamut,avena,riso,orzo,mele,pere,pesche,banane

          pro: albumi, tuorli, tonno, carne bianca, carne rossa, pesce, whey

          fats: olio lino/evo/girasole/soia/arachidi, mandorle,noci,nocciole,arachidi,anachardi, omega 3, maionese, creme varie di frutta secca


          questi sono alimenti tipici

          l'ideale sarebbe limitare i grassi a colazione e eliminarli del tutto post-wo

          carbo in buone quantità con ig a scalare durante la giornata e riducendo le quantità..i migliori momenti per prenderli sono colazione e post-wo al contrario dei fats

          pro fisse sulle 2,2/2,5gr x lbm

          Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

          Instagram: 85dagochri

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
            i cibi x massa sono i stessi per l definizione, solo che varia la quantità dei macronutrienti..

            carbo: farro,segale,kamut,avena,riso,orzo,mele,pere,pesche,banane

            pro: albumi, tuorli, tonno, carne bianca, carne rossa, pesce, whey

            fats: olio lino/evo/girasole/soia/arachidi, mandorle,noci,nocciole,arachidi,anachardi, omega 3, maionese, creme varie di frutta secca


            questi sono alimenti tipici

            l'ideale sarebbe limitare i grassi a colazione e eliminarli del tutto post-wo

            carbo in buone quantità con ig a scalare durante la giornata e riducendo le quantità..i migliori momenti per prenderli sono colazione e post-wo al contrario dei fats

            pro fisse sulle 2,2/2,5gr x lbm

            anch'essa grasso buono? nel frigo ho la mayo e dai valori nn era niente male...ma nn sapevo che poteva occupare un posto in una dieta.

            Originariamente Scritto da bertinho7
            grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

            Commenta


              #36
              ok mr oat....inanzitutto complimenti per i tuoi risultati (foto) e poi hai centrato l'argomento...
              Grazie

              Commenta


                #37
                e per quanto riguarda le percentuali carbo pro e fat.
                facciamo 50% carbo
                35% pro
                15% fat

                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da jack84 Visualizza Messaggio
                  e per quanto riguarda le percentuali carbo pro e fat.
                  facciamo 50% carbo
                  35% pro
                  15% fat
                  in genere penso che sia 50-30-20

                  Originariamente Scritto da bertinho7
                  grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente Scritto da kikkio87 Visualizza Messaggio
                    anch'essa grasso buono? nel frigo ho la mayo e dai valori nn era niente male...ma nn sapevo che poteva occupare un posto in una dieta.
                    la maionese deve essere presa in considerazione, in quanto anche i saturi sono necessari in un contesto di sana alimentazione..sono importati x la nostra salute xchè le membrane che circondano le nostre cellule sono formate da 1 doppio strato di fosfolipidi in cui sono esterifici gli acidi grassi..per la funzionalità della cellula è importante che una parte d questi acidi grassi sia composta da acidi grassi saturi...e poi non dobbiamo sbagliare a credere che i saturi alzano i livelli di colesterolo nel sangue, in quanto si è visto da recenti studi che l'aumento di colesterolo nelle persone deriva solo del 20% dall'alimentazione...
                    Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                    Instagram: 85dagochri

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente Scritto da jack84 Visualizza Messaggio
                      e per quanto riguarda le percentuali carbo pro e fat.
                      facciamo 50% carbo
                      35% pro
                      15% fat

                      Ecco bene,una base,parti da quante calorie vuoi assumere e dividi i macro in questo modo con alimenti che ti ha suggerito l'utente mr oat...poi si corregge,prova.

                      Commenta


                        #41
                        Originariamente Scritto da jack84 Visualizza Messaggio
                        e per quanto riguarda le percentuali carbo pro e fat.
                        facciamo 50% carbo
                        35% pro
                        15% fat

                        sbagli a lavorare sulle percentuali... non esiste una % precisa di gestione dell alimentazione... l'ideale è fissare un rapporto variabile sulla quantità dei macronutrienti..in fase di massa la % di carboidrati puo variare in base ai risultati...se si dimagrisce o si è in fase di stallo bisogna aumentare le quantità..per le pro l'ideale è mantenerle fisse sulle 2,2/2,5 x kg lbm e i grassi aumentarli e diminuirli in base ai giorni di allenamento e riposo..in un contesto di giorni di allenamento una quota ideale da mantenere sui fats è sui 0,8/1gr i fats x kg lbm mentre quando nn ti alleni abbassi i carboidrati e aumenti appunto i fats su 1,5/2gr x kg lbm
                        Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                        Instagram: 85dagochri

                        Commenta


                          #42
                          la dieta dipende da cme sei adesso se sei troppo magro i carbo sn pokini..a colazione puoi prendere anke lo yougurt sempre cn i cereali ,spuntino panino cn fesa o bresaola nn meno di 100g,pranzo 150g d pasta,200g di pollo o carne o simili,spuntino frutta più 150 di bresaola o 100g di tonno o 6 albumi e 2 tuorli o fesa di tacchino....cena 300g di carni bianke o rosse 1 banana o 80 g di riso e verdura quanto puoi....prenanna sarebbe meglio fai tu latte o yougurt se nn vuoi vomitare dato ke nn prendi integratori..lascia stare le esagerazioni

                          Commenta


                            #43
                            Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
                            sbagli a lavorare sulle percentuali... non esiste una % precisa di gestione dell alimentazione... l'ideale è fissare un rapporto variabile sulla quantità dei macronutrienti..in fase di massa la % di carboidrati puo variare in base ai risultati...se si dimagrisce o si è in fase di stallo bisogna aumentare le quantità..per le pro l'ideale è mantenerle fisse sulle 2,2/2,5 x kg lbm e i grassi aumentarli e diminuirli in base ai giorni di allenamento e riposo..in un contesto di giorni di allenamento una quota ideale da mantenere sui fats è sui 0,8/1gr i fats x kg lbm mentre quando nn ti alleni abbassi i carboidrati e aumenti appunto i fats su 1,5/2gr x kg lbm

                            Se vabe...prima fagli formulare una dieta,gia' sarebbe un grande risultato....penso che cosi' si incasini solo di piu'..

                            Commenta


                              #44
                              ok ....adesso provo a stendere una dieta generale ..

                              Commenta


                                #45
                                Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza Messaggio
                                Se vabe...prima fagli formulare una dieta,gia' sarebbe un grande risultato....penso che cosi' si incasini solo di piu'..
                                hai ragione..intanto meglio se formula una dieta con gli alimenti che gli ho detto e poi casomai valutiamo
                                Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                                Instagram: 85dagochri

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎