cicciona cerca aiuto!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • smartis85
    Bodyweb Member

• Apr 2008
    • 65
    • 32
    • 12
    • pisa
    • Send PM

cicciona cerca aiuto!!

ciao raga! sono una "giovane" fanciulla che ormai sta diventando una cosa enorme..lievito come il pane!!
    ho 23 anni, sono alta 1,70 peso 65kg..massa grassa 35%

ora..io pensavo di fare una dieta lowcarb...che ne dite??! e di impostarla così:

PRIMA COLAZIONE: Bevanda calda: the, caffè, orzo, latte o yogurt.

SPUNTINO DI META' MATTINO: Un frutto di stagione fresco o cotto.

PRANZO: verdure cotte o crude
    + una sola di queste alternative:
    -PESCE (naturalmente da preferire e a volontà)
    -CARNE BIANCA (a volontà)
    -CARNE ROSSA (senza esagerare)
    non più di una volta la settimana:
    -UOVA (2 o 3 intere)
    -FORMAGGIO (possibilmente magro, )
    -INSACCATI

SPUNTINO DI META' POMERIGGIO: Yogurt magro o tazza di latte.

CENA: Idem al pranzo.

questa sarebbe la dieta che assocerei ad un allenamento di 3volte a settimana..

fatemi sapere mi raccomando

..volere è potere..
  • redlion86
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2003
    • 1511
    • 120
    • 244
    • Torino
    • Send PM

Originariamente Scritto da smartis85 Visualizza Messaggio
    ciao raga! sono una "giovane" fanciulla che ormai sta diventando una cosa enorme..lievito come il pane!!

ora..io pensavo di fare una dieta lowcarb...che ne dite??! e di impostarla così:

-UOVA (2 o 3 intere)
    -INSACCATI

Lo schema non ha molto senso. Sarebbe il caso che inserissi anche le attività quotidiane svolte (tipo di attività fisica in primis) con le ore dedicate all'attività, l'anzianità di allenamento, e il tipo di alimentzione che hai seguito "normalmente" questo ultimo periodo.

Interessante è oltretutto sapere qual'è l'obiettivo di questa dieta.
    Perchè opti per una low carb?
    Perchè sulla carne rossa, tra parentesi dici :"senza esagerare", andando a inserire successivamente formaggi e insaccati?

Perchè non inserisci le quantità di alimenti che intendi utilizzare?
    ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo

Commenta

• smartis85
      Bodyweb Member

• Apr 2008
      • 65
      • 32
      • 12
      • pisa
      • Send PM

sorrry!!!
      allora da dove iniziare..mi hai un pò distrutto!;p
      1-innanzitutto mi sono iscritta da poco in palestra, mi sono fatta fare una scheda dal mio ragazzo che intendo fare da lunedi questo!(prima me ne ero fatta fare 1dall'istruttore,ma tutti me l' hanno sconsigliata)
      allenamento:
      CYCLETTE 20min in fascia (130-140 bpm) 1) leg press 4x10 (rec 1e 30")
      2) chest press 4x10 (rec 1e 30")
      3) lat machine avanti 4x10 (rec 1e 30")
      4) Schouider press machine 3x8 (rec1)
      5) curi a marteiio 3x10 (rec 1)
      6) manubrio dietro la testa 3x10 (rec1)
      7) crunch 3X20 (rec 1)
      ELLITTICA 15minin fascia oppureTAPPETO20 min

in palestra di solito vado all'ora di pranzo: 13-14; oppure mattina 11-1130

2-la dieta in realtà me l ha passata una mia amica,non accennava a pesare il cibo(cosa che a me andava molto bene..non sono un amante di queste cose!).mi ha detto che in 21 giorni dovevo fare qsta cosa e poi dopo c'era la ricarica di carbo!

obiettivo della dieta:dimagrire!!!!!!!!!
      obiettivo dell'allenamento: tonificare e mettere su massa! sono una gelatina con cellulite in stato avanzato,fra l'alltro!

3-penso che la carne bianca sia preferibile a quella rossa..parlo da ignorante.

se hai qlke consiglio utile per dieta..sono aperta ad ogni proposta costruttiva!

p.s. sò che dovrei pesare il cibo..ma l'idea di mettermi a pesare ogni cosa mi fa passare la voglia di incominciare...nn so forse sono scuse?!

..volere è potere..

Commenta

• redlion86
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2003
        • 1511
        • 120
        • 244
        • Torino
        • Send PM

sorrry!!!
        allora da dove iniziare..mi hai un pò distrutto!;p
        1-innanzitutto mi sono iscritta da poco in palestra, mi sono fatta fare una scheda dal mio ragazzo che intendo fare da lunedi questo!(prima me ne ero fatta fare 1dall'istruttore,ma tutti me l' hanno sconsigliata)
        allenamento:
        CYCLETTE 20min in fascia (130-140 bpm) 1) leg press 4x10 (rec 1e 30")
        2) chest press 4x10 (rec 1e 30")
        3) lat machine avanti 4x10 (rec 1e 30")
        4) Schouider press machine 3x8 (rec1)
        5) curi a marteiio 3x10 (rec 1)
        6) manubrio dietro la testa 3x10 (rec1)
        7) crunch 3X20 (rec 1)
        ELLITTICA 15minin fascia oppureTAPPETO20 min

in palestra di solito vado all'ora di pranzo: 13-14; oppure mattina 11-1130

2-la dieta in realtà me l ha passata una mia amica,non accennava a pesare il cibo(cosa che a me andava molto bene..non sono un amante di queste cose!).mi ha detto che in 21 giorni dovevo fare qsta cosa e poi dopo c'era la ricarica di carbo!

obiettivo della dieta:dimagrire!!!!!!!!!
        obiettivo dell'allenamento: tonificare e mettere su massa! sono una gelatina con cellulite in stato avanzato,fra l'alltro!

3-penso che la carne bianca sia preferibile a quella rossa..parlo da ignorante.

se hai qlke consiglio utile per dieta..sono aperta ad ogni proposta costruttiva!

p.s. sò che dovrei pesare il cibo..ma l'idea di mettermi a pesare ogni cosa mi fa passare la voglia di incominciare...nn so forse sono scuse?!
        Da qualche tempo sto iniziando ad interessarmi anche alle strutture di comportamento adatte agli obiettivi femminili, intendendo con questo: stile aliementare, allenamento, integrazione, motiviazione.
        Questo non per fini propagandistici, ma perchè il tuo problema è sentito, visto che persone a me care seguono alcuni miei consigli con buoni risultati.

Capisco quindi il tuo punto di vista sulla questione del PESARE I CIBI.
        Ma andiamo per gradi.

Da come hai impostato la domanda mi pareva evidente come tu fossi poco a conoscenza dell'argomento: ci sono passato anche io per diversi stili alimentari.
        Infatti hai ammesso che ti è stata consigliata. Bene, ora vuoi provare!
        Per prima cosa dovresti essere a conoscenza di tutti i risvolti di questa strategia di alimentazione.
        Ti consiglio di leggere su qeusto stesso forum, la sezione Dieta Low Carb - Il Forum del Body Building & Fitness

nella quale troverai interessanti spunti, e utili informazioni.

Ci sono persone sul forum che conoscono in modo profondo gli stili alimentari low carb, e loro saranno felici di aiutarti al meglio.

Qualche informazione:
        i 21 giorni che consiglia la tua amica, non sono tanto sbagliati, infatti si tratta semplicemente di un tempo di adattamento dell'organismo, che abiutato a trattare i carboidrati come fonte principale di energia, deve risettarsi e trovare un nuovo equilibrio.

Per quanto riguarda il punto carne bianca Vs carne rossa, ti assicuro che il forum è pieno di discussioni al riguardo, quindi quello che ti dirò IO ha provenienze puramente soggettive:
        certi tagli di carne rossa hanno quantità di grasso inferiori a quelli delle carni bianche, ma cosa ancora più straordinaria e che a te nn frega nulla del taglio perchè in effetti è molto importatne l'assunzione di grassi nelle diete ipocaloriche. A tal proposito ti ivito alla lettura di un utilissimo post:

Per quanto rigurda la dieta (non la TUA dieta), chiamiamolo stile alimentare, ti assicuro che non è così difficile pesare i cibi. Non c'è nulla di maniacale.
        Ti posso assicurare che armata di un pochino di buona volontà puoi imapare in meno di 3 settimane a cucinare i tuoi pasti senza nemmeno pesare i cibi e rispettando le grammature. Come?
        Semplice 80 grammi di riso saranno un bicchiere (non parlo del tuo caso)
        200 grammi di pollo saranno un terzo di confezione. I 20 grammi di frutta secca riempiranno una tazzina e così via fino ad arrivare all'automatismo che ti rende tutto più semplice.

Per quanto riguarda l'allenamento, credo che non sia un ottima scelta, si tratta di un'avvicinamento all'attività fisica, ma mi pare scarno di esercizi utili ad un rassodamento completo.
        Dovresti a mio modesto parere iniziare per gradi. Tutto e subito potrebbe essere un po' troppo deleterio, ne risentirebbe la tua voglia di perseguire l'obiettivo, ho letto che non ti piacciono gli allenamenti di BB, se questo schema ti piace inizia così, poi appena avrai la mente più libera potrai dedicarti a migliorarlo.

Scusami, non ho il dono della trattazione sintetica.

Se mi viene in mente qualche altra cosa sarò ben lieto di aiutarti.
        ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo

Commenta

• diavolettoroma81
          Bodyweb Senior
          • Oct 2006
          • 2785
          • 1,225
          • 2,131
          • Vicino Roma
          • Send PM

-UOVA (2 o 3 intere)
          -INSACCATI

Smarties85 inserisci pure le grammature degli alimenti, domani ripasso e vedo se posso suggerirti qualcosa di valido
          sigpic

Commenta

• smartis85
            Bodyweb Member

• Apr 2008
            • 65
            • 32
            • 12
            • pisa
            • Send PM

grazie redlion86! mi farò un giro nei forum consigliati,già un pò visitati!

X DIAVOLETTOROMA86: il problema è che in questa dieta che mi hanno dato, non c'erano scritte.. quindi io andavo un pò ad occhio ad esempio: le verdure sempre a volontà, poi la carne 2 fette circa, frutto 1, latte circa un bicchiere pieno...
            lo so un pò a cavolo.. ammetto che a volte morivo un pò di fame e cedevo a qlke dolcetto..devo lavorare anke su questo!!!
            help!!!!

..volere è potere..

Commenta

• WhiteTyson
              Bodyweb Senior
              • Dec 2006
              • 9080
              • 745
              • 471
              • South Brooklyn
              • Send PM

Ma hai un'idea di cosa hai scritto? se tu avessi una bf realmente del 35% vorrebbe dire che hai circa 23kg di grasso addosso su 65...ti sembra una cosa realistica?

Se riesci posta una foto va'....
              "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
              Originariamente Scritto da Sean
              Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• diavolettoroma81
                Bodyweb Senior
                • Oct 2006
                • 2785
                • 1,225
                • 2,131
                • Vicino Roma
                • Send PM

grazie redlion86! mi farò un giro nei forum consigliati,già un pò visitati!

X DIAVOLETTOROMA86: il problema è che in questa dieta che mi hanno dato, non c'erano scritte.. quindi io andavo un pò ad occhio ad esempio: le verdure sempre a volontà, poi la carne 2 fette circa, frutto 1, latte circa un bicchiere pieno...
                lo so un pò a cavolo.. ammetto che a volte morivo un pò di fame e cedevo a qlke dolcetto..devo lavorare anke su questo!!!
                help!!!!
                Buongiorno smarties85
                Innanzitutto ho riletto bene il tuo post stamattina (ieri sera l'ho letto troppo tardi e non me ne ero accorto ) come dice whitetyson se sei 1.70 per 65kg mi sembra stranissimo che tu sia così "cicciona".
                Comuqnue andiamo avanti sul discorso dieta
                L'importanza delle grammature è fondamentale tanto quanto la scelta dei cibi, infatti se te mi dici verdura a volontà magari posso passarti l'insalata ma già se mangiassi a volontà per esempio carote o patate il discorso cambia eccome
                Cerca di darmi informazioni il più preciso che puoi così da darti un aiuto mirato per conseguire i migliori risultati possibili
                sigpic

Commenta

• smartis85
                  Bodyweb Member

• Apr 2008
                  • 65
                  • 32
                  • 12
                  • pisa
                  • Send PM

o ragazzi che vi devo dire...mi ha spinzettata il mio ragazzo e sono risultata una CICCIONA!
                  il problema mio è che sono flaccida!ho le coscettee le braccia senza muscoli e cicciottelle povera smarty!!!

cmq non sò proprio che dieta fare..uffy! di verdure:insalata,cavolo,finocchi,pomodori,sedano,cetrioli,peperoni,melanzane,cipolle..etc.

..volere è potere..

Commenta

• WhiteTyson
                    Bodyweb Senior
                    • Dec 2006
                    • 9080
                    • 745
                    • 471
                    • South Brooklyn
                    • Send PM

o ragazzi che vi devo dire...mi ha spinzettata il mio ragazzo e sono risultata una CICCIONA!
                    il problema mio è che sono flaccida!ho le coscettee le braccia senza muscoli e cicciottelle povera smarty!!!

cmq non sò proprio che dieta fare..uffy! di verdure:insalata,cavolo,finocchi,pomodori,sedano,cetrioli,peperoni,melanzane,cipolle..etc.

Il tuo ragazzo farebbe meglio a farti qualche altra cosa invece di spinzettarti!
                    Sei un Hp-5 e pesi 65kg come fai ad avere il 35% di bf? il solo fatto di definirti "cicciona" è segno di un problema più mentale che fisico, se non risolvi prima questo, è inutile pensare a diete e allenamenti!
                    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• Luca 33
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2008
                      • 1219
                      • 46
                      • 107
                      • Napoli
                      • Send PM

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                      Il tuo ragazzo farebbe meglio a farti qualche altra cosa invece di spinzettarti!
                      Sei un Hp-5 e pesi 65kg come fai ad avere il 35% di bf? il solo fatto di definirti "cicciona" è segno di un problema più mentale che fisico, se non risolvi prima questo, è inutile pensare a diete e allenamenti!
                      in realtà in una donna è possibile.

Commenta

• Bad Girl
                        Bodyweb Senior
                        • Oct 2003
                        • 10214
                        • 557
                        • 557
                        • Send PM

PRIMA COLAZIONE:
                        caffè + latte 0.1%

SPUNTINO DI META' MATTINO:
                        Un frutto di stagione fresco + 1 yogurt magro +2 mandorle

se ti alleni
                        -60 gm di riso in bianco condito con olio evo
                        -60 gm di pasta integrale condita con olio extravergine

se non ti alleni
                        -PESCE ->tonno
                        -CARNE BIANCA->tacchino/pollo
                        -CARNE ROSSA->bresaola
                        -UOVA sode 3/4 senza tuorlo sd

SPUNTINO DI META' POMERIGGIO: Yogurt magro +2/3 mandorle

CENA:il pranzo se non ti alleni

dal lunedì al sabato.domenica uno sgarro tipo domenica a pranzo(il solito pasto di mammà)

siamo sempre donne..un dimagrimento fatto bene e con i carbo messi nei punti giusti ci fanno dimagrire senza gli enestetismi quali tette cadenti e muscoli flaccidi e poi abbiamo il mestruo..una low low carb..ce lo fa sballare o saltare.

io personalmente farei così.
                        .poi la adatti tu. è +o- quella che faccio anche io...
                        poi sei alta 1.70 e pesi 65kg non è essere cicciona su!

prova a sentire altri pareri
                        Originariamente Scritto da Gary
                        mi è stato consigliato nutella e caciotta come spuntino pre nanna. che faccio leo ?

Originariamente Scritto da Leonida
                        vai tranquillo, se sei in def puoi anche pensare di metterci due peperoni vicino.

https://www.bodyweb.com/threads/1713...ozze+colazione

Commenta

• smartis85
                          Bodyweb Member

• Apr 2008
                          • 65
                          • 32
                          • 12
                          • pisa
                          • Send PM

o bimbi...cercate di non fissarvi su sta massa grassa..la vita va avanti!
                          cmq il 35% mi è venuto qndo pesavo 68kg...

per tyson: non ti proccupare di cosa faccio con il mio ragazzo!pensa a tutte le tue donne
                          e poi stai tranquillo psicologicamente sono ok..ho solo voglia di mettermi in forma! c'è qualcosa di sbagliato?!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

buona giornata a tutti

..volere è potere..

Commenta

• diavolettoroma81
                            Bodyweb Senior
                            • Oct 2006
                            • 2785
                            • 1,225
                            • 2,131
                            • Vicino Roma
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Bad Girl Visualizza Messaggio
                            PRIMA COLAZIONE:
                            caffè + latte 0.1%

SPUNTINO DI META' MATTINO:
                            Un frutto di stagione fresco + 1 yogurt magro +2 mandorle

se ti alleni
                            -60 gm di riso in bianco condito con olio evo
                            -60 gm di pasta integrale condita con olio extravergine
                            (le pro non le metti nel pranzo del giorno in cui ti alleni ?)

se non ti alleni
                            -PESCE ->tonno
                            -CARNE BIANCA->tacchino/pollo
                            -CARNE ROSSA->bresaola
                            -UOVA sode 3/4 senza tuorlo sd

SPUNTINO DI META' POMERIGGIO: Yogurt magro +2/3 mandorle

CENA:il pranzo se non ti alleni

dal lunedì al sabato.domenica uno sgarro tipo domenica a pranzo(il solito pasto di mammà)

siamo sempre donne..un dimagrimento fatto bene e con i carbo messi nei punti giusti ci fanno dimagrire senza gli enestetismi quali tette cadenti e muscoli flaccidi e poi abbiamo il mestruo..una low low carb..ce lo fa sballare o saltare.

io personalmente farei così..poi la adatti tu. è +o- quella che faccio anche io...
                            poi sei alta 1.70 e pesi 65kg non è essere cicciona su!

prova a sentire altri pareri
                            sigpic

Commenta

• smartis85
                              Bodyweb Member

• Apr 2008
                              • 65
                              • 32
                              • 12
                              • pisa
                              • Send PM

BAD GIRL ti voglio bene..
                              grazie

senti ma per la mattina io che non bevo caffeee come puedo fare?

..volere è potere..

Commenta

Working...
                              X