Prospetto Dieta.. ke dite?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • YuRi10
    Bodyweb Member
    • Oct 2008
    • 9
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Prospetto Dieta.. ke dite?

    Siccome vorrei dimagrire e tornare al mio peso forma, oltre ke tonificare.. è arrivata l'ora di iniziare una dieta equilibrata..

    Sono BASSO 1.67 x 72 kili.. insomma pancetta e flaccidita un po dappertutto anke se nn esageratissime.
    Premetto ke per ora la mia dieta faccia alquanto skifo,avevo pensato a una cosa del genere (premessa, le verdure non sono nemmeno prese in considerazione putroppo, causa allergie e soprattutto odio profondo..)

    COlazione:
    Capuccino+4 o 5 biscotti integrali Oppure Latte+Cereali
    Spuntino:
    Un vasetto di yogurt
    Pranzo: (mangio in mensa)
    Pasta o Riso bianco (cn grana ed eventualmente un filo d'olio)
    Spuntino: Panino con Bresaola o Petto Di Tacchino
    Cena: Carne bianca (3 volte)/bresaola con limone e grana/2 uova al tegamino+pane
    Dopocena: Un frutto o macedonia

    Piu o meno questo è tutto quel ke mangio: Pasta Riso Gnocchi come primi Carne di qualsiasi tipo (se meglio bianka ok), uova, patate, tutti gli affettati (consigliati bresaola e petto di takkino no?), Yougurt (un amico dice ke per una sera come cena posso mangiare anke un vasetto di yougurt da 500 grammi.. ke dite si puo fare)
    Eventualmente potrei fare qualcosa di piu nutriente nei giorni in cui mi alleno maggiormente..


    Grazie mille in anticipo
  • mr oat
    ¤Water Coconut Moderator¤
    • Sep 2008
    • 13799
    • 790
    • 794
    • Roma
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da YuRi10 Visualizza Messaggio
    Siccome vorrei dimagrire e tornare al mio peso forma, oltre ke tonificare.. è arrivata l'ora di iniziare una dieta equilibrata..

    Sono BASSO 1.67 x 72 kili.. insomma pancetta e flaccidita un po dappertutto anke se nn esageratissime.
    Premetto ke per ora la mia dieta faccia alquanto skifo,avevo pensato a una cosa del genere (premessa, le verdure non sono nemmeno prese in considerazione putroppo, causa allergie e soprattutto odio profondo..)

    COlazione:
    Capuccino+4 o 5 biscotti integrali Oppure Latte+Cereali
    Spuntino:
    Un vasetto di yogurt
    Pranzo: (mangio in mensa)
    Pasta o Riso bianco (cn grana ed eventualmente un filo d'olio)
    Spuntino: Panino con Bresaola o Petto Di Tacchino
    Cena: Carne bianca (3 volte)/bresaola con limone e grana/2 uova al tegamino+pane
    Dopocena: Un frutto o macedonia

    Piu o meno questo è tutto quel ke mangio: Pasta Riso Gnocchi come primi Carne di qualsiasi tipo (se meglio bianka ok), uova, patate, tutti gli affettati (consigliati bresaola e petto di takkino no?), Yougurt (un amico dice ke per una sera come cena posso mangiare anke un vasetto di yougurt da 500 grammi.. ke dite si puo fare)
    Eventualmente potrei fare qualcosa di piu nutriente nei giorni in cui mi alleno maggiormente..


    Grazie mille in anticipo
    tonificare non si accosta ad un soggetto maschile come terminologia..detto questo la tua alimentazione è valutabile da 1 a 10= 2..veramente ma veramente brutta..

    COlazione:
    Capuccino+4 o 5 biscotti integrali Oppure Latte+Cereali
    METTI UNA BUONA QUANTITà DI CEREALI + FONTE PROTEICA( ALBUMI, LATTE, CARNE,TONNO)
    Spuntino:
    Un vasetto di yogurt
    FONTE PROTEICA + FONTE DI CARBO + GRASSI


    Pranzo: (mangio in mensa)

    Pasta o Riso bianco (cn grana ed eventualmente un filo d'olio)

    RISO OK(NN IN GRANDI QUANTITà), FONTE PROTEICA+ CONDIMENTO CON OLIO+VERDURE(SONO FONDAMENTALI, NON PENSO SEI ALLERGICO A TUTTI I TIPI)

    Spuntino: Panino con Bresaola o Petto Di Tacchino + FRUTTA SECCA/OLIO


    Cena: Carne bianca (3 volte)/bresaola con limone e grana/2 uova al tegamino+pane MANCANO LE QUANTITA', COME SCELTA XO VANNO BENE+ OLIO COME CONDIMENTO


    Dopocena: Un frutto o macedonia TOGLI STE SCHIFEZZE DEL DOPOCENA E PRIMA DI ANDARE A DORMIRE FIOCCHI DI LATTE O TOTAL 0%
    Last edited by mr oat; 19-10-2008, 21:57:50.
    Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

    Instagram: 85dagochri

    Commenta

    • YuRi10
      Bodyweb Member
      • Oct 2008
      • 9
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Quindi diresti:

      Colazione:
      Latte+Cereali
      Spuntino:
      FONTE PROTEICA + FONTE DI CARBO + GRASSI (????)
      Pranzo:
      Riso o Pasta+Condimento+Verdure (fonte proteica uguale a ???)
      Spuntino:
      Panino+Frutta Secca
      Cena:Ok
      DOpocena va bene anke nulla..non c sono problemi!

      Vedo tipo frutta secca eccetera, visto ke devo dimagrire tipo 5 kili, sicuro? XD non metto in discussione ke ne sappia piu di me, è solo un kiarimento..

      Commenta

      • Cl4ud
        Bodyweb Senior
        • Mar 2008
        • 2531
        • 573
        • 1,077
        • Ceppaloni
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da YuRi10 Visualizza Messaggio
        Quindi diresti:

        Colazione:
        Latte+Cereali
        Spuntino:
        FONTE PROTEICA + FONTE DI CARBO + GRASSI (????)
        Pranzo:
        Riso o Pasta+Condimento+Verdure (fonte proteica uguale a ???)
        Spuntino:
        Panino+Frutta Secca
        Cena:Ok
        DOpocena va bene anke nulla..non c sono problemi!

        Vedo tipo frutta secca eccetera, visto ke devo dimagrire tipo 5 kili, sicuro? XD non metto in discussione ke ne sappia piu di me, è solo un kiarimento..
        LOL hai capito tutto eh? buona fortuna sig. fiocco...ne avrai bisogno
        Cl4ud

        Commenta

        • YuRi10
          Bodyweb Member
          • Oct 2008
          • 9
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Cl4ud Visualizza Messaggio
          LOL hai capito tutto eh? buona fortuna sig. fiocco...ne avrai bisogno
          Grazie mi sei molto d'aiuto
          Cmq se qualcuno volesse essere cosi gentile da spiegarmi con esempi un po piu pratici mi farebbe un piacere... se poi sono decerebrato e non capisco un ca... niente, e me ne accorgo per la prima volta ora, chiedo pubblica ammenda.. pero mi sono iscritto al forum x avere consigli e non sentirmi dare del pirlotto (cmq ringrazio oat, se non ho capito benissimo il suo modo di correggermi la dieta sara colpa mia..)

          Commenta

          • mr oat
            ¤Water Coconut Moderator¤
            • Sep 2008
            • 13799
            • 790
            • 794
            • Roma
            • Send PM

            #6
            ti faccio un esempio della mia alimentazione e tu in base agli obiettivi puoi prenderne esempio..cmq PRIMA COSA: I GRASSI NON FANNO INGRASSARE, QUINDI LA FRUTTA SECCA, OLIO ECC NON FA INGRASSARE!! CERTO SE devi seguire un regime di definizione, devi ridurre i carboidrati..

            io attualmente mi alimento cosi(sto in massa) xo non metto le quantità

            colazione:cereali + 250ml albumi/500ml latte

            spuntino: pane di segale/mela/kamut +tacchino/tonno/pollo +maionese/crema arachidi/mandorle/nocciole

            pranzo: fiocchi di segale/riso/avena/farro + petto pollo/tacchino/pesce/uova + olio evo/girasole/soia/lino/canapa+ verdura(zucchine,broccoli,lattuga,finocchi)

            spuntino pre-wo: 1 mela + 250ml albumi/tonno

            post-wo: whey+ maltodestrine/gallette riso/destrosio+malto

            cena: carne/pesce/uova albumi+ olio evo/lino/girasole+ verdura

            pre-nanna: fiocchi di latte/total 0%/ albumi+noci/ caseine in polvere


            questo è un esempio di come puo essere impostata un alimentazione giusta..poi in base agli obiettivi, bisogna ridurre o aumentare le quantità..
            Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

            Instagram: 85dagochri

            Commenta

            • YuRi10
              Bodyweb Member
              • Oct 2008
              • 9
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Grazie mille.. cmq dovrebbe essere una dieta per definire... devo perdere qlc kiletto in eccesso e definire

              Commenta

              • giacomo82
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2007
                • 6312
                • 543
                • 582
                • In your hearts
                • Send PM

                #8
                Fiocco è davvero un OE: ottimo elemento....del forum

                Ottimo il suo regime alimentare.
                ma i macro come sono divisi fiò?
                50% cho
                30% pro
                20% fat?



                Commenta

                • mr oat
                  ¤Water Coconut Moderator¤
                  • Sep 2008
                  • 13799
                  • 790
                  • 794
                  • Roma
                  • Send PM

                  #9
                  non lavoro sulle %, ma mi baso sul totale dei macronutrienti...
                  nel senso che per esempio sui carbo li gestisco nei giorni On sui 4gr x lbm
                  mentre nei giorni rest sui 3 gr x lbm princalmente a medio-basso ig
                  le proteine fisse sui 2,5gr-3gr x lbm
                  grassi 0,8gr x lbm nei giorni on e circa 1,5 x lbm nei giorni rest
                  le fibre le tengo leggermente + basse quando mi alleno, soprattutto post-wo

                  come moderatori insulici utilizzo: k.r-ala, cromo+vanadio, cannella e aceto di mele...

                  attualmente sto a 2700kcal giorni on e 2500 rest

                  Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                  Instagram: 85dagochri

                  Commenta

                  • giacomo82
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2007
                    • 6312
                    • 543
                    • 582
                    • In your hearts
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
                    non lavoro sulle %, ma mi baso sul totale dei macronutrienti...
                    nel senso che per esempio sui carbo li gestisco nei giorni On sui 4gr x lbm
                    mentre nei giorni rest sui 3 gr x lbm princalmente a medio-basso ig
                    le proteine fisse sui 2,5gr-3gr x lbm
                    grassi 0,8gr x lbm nei giorni on e circa 1,5 x lbm nei giorni rest
                    le fibre le tengo leggermente + basse quando mi alleno, soprattutto post-wo

                    come moderatori insulici utilizzo: k.r-ala, cromo+vanadio, cannella e aceto di mele...

                    attualmente sto a 2700kcal giorni on e 2500 rest




                    Commenta

                    • IceHand
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2007
                      • 4080
                      • 447
                      • 328
                      • Bellinzago novarese (NO)
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da YuRi10 Visualizza Messaggio
                      Grazie mille.. cmq dovrebbe essere una dieta per definire... devo perdere qlc kiletto in eccesso e definire
                      Ciao, dunque la tua attuale dieta, non è proprio il massimo (ma se lo sapevi, non avresti scritto sul forum ) detto cio' attualmente, hai come obbiettivo quello di dimagrire-tonificarti giusto?
                      sigpic
                      Il diario di Ghiaccio!

                      "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

                      Commenta

                      • Theycallmechobo
                        Il Pontificatore misericordioso
                        • Apr 2006
                        • 14007
                        • 988
                        • 1,150
                        • Savana
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da YuRi10 Visualizza Messaggio
                        Siccome vorrei dimagrire e tornare al mio peso forma, oltre ke tonificare.. è arrivata l'ora di iniziare una dieta equilibrata..

                        Sono BASSO 1.67 x 72 kili.. insomma pancetta e flaccidita un po dappertutto anke se nn esageratissime.
                        Premetto ke per ora la mia dieta faccia alquanto skifo,avevo pensato a una cosa del genere (premessa, le verdure non sono nemmeno prese in considerazione putroppo, causa allergie e soprattutto odio profondo..)

                        COlazione:
                        Capuccino+4 o 5 biscotti integrali Oppure Latte+Cereali
                        Spuntino:
                        Un vasetto di yogurt
                        Pranzo: (mangio in mensa)
                        Pasta o Riso bianco (cn grana ed eventualmente un filo d'olio)
                        Spuntino: Panino con Bresaola o Petto Di Tacchino
                        Cena: Carne bianca (3 volte)/bresaola con limone e grana/2 uova al tegamino+pane
                        Dopocena: Un frutto o macedonia

                        Piu o meno questo è tutto quel ke mangio: Pasta Riso Gnocchi come primi Carne di qualsiasi tipo (se meglio bianka ok), uova, patate, tutti gli affettati (consigliati bresaola e petto di takkino no?), Yougurt (un amico dice ke per una sera come cena posso mangiare anke un vasetto di yougurt da 500 grammi.. ke dite si puo fare)
                        Eventualmente potrei fare qualcosa di piu nutriente nei giorni in cui mi alleno maggiormente..


                        Grazie mille in anticipo

                        Impara a farti una dieta da solo,poi si correge,cosi' sei sempre in mano agli altri...un amico dice ...quello dice....applicati un poco capisci le funzioni e le calorie dei macro,in futuro ti servira'.

                        Commenta

                        Working...
                        X