risolvetemi sto dubbio!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Armageddon
    Bodyweb Member
    • Sep 2001
    • 102
    • 0
    • 0
    • Send PM

risolvetemi sto dubbio!

Allora, come vi avevi postato nella mia dieta un po di tempo fa, assumo frutta due volte al giorno, nello spuntino a meta mattina e a merenda.
    A meta mattino assumo 80g. di rico con 100g. di tonno la naturale conditi con un po di olio extra vergine di oliva + un frutto a basso Ig;
    A merenda invece 300g. di frutta varia + 50g. di pane integrale + 100g. di bresaola

Ora, mi chiedevo, se al mattino invece del frutto, potevo prendere pistacchi o arachidi(infatti assumendo un frutto, + anche il riso mi sembrano un po troppi carbo!!!)
    Però se facessi così, la frutta rimarrebbe solo una volta al giorno, a merenda, e tropoo poco???
    Che mi dite???
    Come colazione, pranzo, cena, prima di coricarmmi, alimenti pre-post workout, non ho grossi problemi ( grazie a voi) però mi rimangono dei dubbi riguardo agli spuntini al mattino e al pomeriggio!!!
    ...consigliatemi in modo di perfezionarli!!
  • Armageddon
    Bodyweb Member
    • Sep 2001
    • 102
    • 0
    • 0
    • Send PM

... mi ero dimenticato di chiedervi quando devo assumere i grassi??...mattino, pomeriggio, pranzo, cena...
    e poi quando li assumo devo diminuire i carbo!!
    ...

Commenta

• Gawain
      Bodyweb Senior
      • Aug 2000
      • 13919
      • 74
      • 41
      • Italia
      • Send PM

Originally posted by Armageddon
      ... mi ero dimenticato di chiedervi quando devo assumere i grassi??...mattino, pomeriggio, pranzo, cena...
      Possibilmente sempre

e poi quando li assumo devo diminuire i carbo!!
      ...
      In massa è meglio di no
      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

Re: risolvetemi sto dubbio!

Allora, come vi avevi postato nella mia dieta un po di tempo fa, assumo frutta due volte al giorno, nello spuntino a meta mattina e a merenda.
        A meta mattino assumo 80g. di rico con 100g. di tonno la naturale conditi con un po di olio extra vergine di oliva + un frutto a basso Ig;
        A merenda invece 300g. di frutta varia + 50g. di pane integrale + 100g. di bresaola

Ora, mi chiedevo, se al mattino invece del frutto, potevo prendere pistacchi o arachidi(infatti assumendo un frutto, + anche il riso mi sembrano un po troppi carbo!!!)
        Però se facessi così, la frutta rimarrebbe solo una volta al giorno, a merenda, e tropoo poco???
        Che mi dite???
        Come colazione, pranzo, cena, prima di coricarmmi, alimenti pre-post workout, non ho grossi problemi ( grazie a voi) però mi rimangono dei dubbi riguardo agli spuntini al mattino e al pomeriggio!!!
        ...consigliatemi in modo di perfezionarli!!
        Io direi che puoi associare assieme alla frutta una fonte di grassi monoinsaturi come quelli provenienti dalla frutta secca. Come dice Gawain i grassi dovresti assumerli sempre. Quindi cerca di fare spuntini equilibrati che contengano un rapporto favorevole dei tre macronutrienti quali proteine,carboidrati e grassi.
        La frutta quindi non la eviterei.
        Il discorso di abbassare i carboidrati se si alza l'assunzione di grassi è valido in definizione secondo me.
        In massa no anche se comunque t'invito alla prudenza per i carboidrati:sono pienamente convinto che sono loro ormai i principali responsabili dell'aumento di massa grassa.
        Mantieni quindi un'assunzione media in grassi e media(non alta) in carboidrati.

max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Armageddon
          Bodyweb Member
          • Sep 2001
          • 102
          • 0
          • 0
          • Send PM

..allora mi e venuto in mente una cosa: al mattino invece che la banana che ha un alto Ig, invece di un altro frutto potrei mangiare uno yogurt alla frutta che ho visto in tabella che ha un basso Ig, che ne dite???!!!

Commenta

• max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

..allora mi e venuto in mente una cosa: al mattino invece che la banana che ha un alto Ig, invece di un altro frutto potrei mangiare uno yogurt alla frutta che ho visto in tabella che ha un basso Ig, che ne dite???!!!
            Scommetto che hai visto nelle tabelle lo yogurt magro dolcificato con aspartame. Preferirei una bella mela o una bella pera.
            Sono più sani come alimenti.

max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

Working...
            X