A parte il fabbisogno calorico, sul quale ho postato nell'apposita sezione..
vi chiedo se secondo voi la mia "dieta" va bene.
ribadisco che peso 51 kg e sono alta 1.76, vado in palestra 4 volte a settimana e da gennaio fino a quest'estate sono dimagrita molto, pesavo 59-60kg.
ora è diciamo la fase di mantenimento, sempre molto controllata perchè non voglio assolutamente riprendere del peso (per via di tanti motivi):
giornata tipo:
COLAZIONE: (h 6.30)
-3 gallette di riso con marmellata senza zucchero
-un grappolo d'uva, un kiwi, un'arancia e una mela (dipende, vario spesso a seconda di cosa mi va)
-uno yogurt magro o alla soia
-the verde
SPUNTINO: (sono a scuola)
-caffè senza zucchero alle h. 9.00
-una pera alle h 10.00
-una mela, o due prugne alle h 12.00
PRANZO: (h 14.30)
alternando
-60 gr di pasta integrale con pomodoro, o 60 gr di riso basmati, o 60 gr di misto cereali orzo farro ecc, o 120 gr di carne, o 150 gr di pesce, o due uova, o minestrone di ceci o fagioli.
-verdura cotta o cruda a volontà
MERENDA PRE ALLENAMENTO: (h 17.00)
-una banana, o altra frutta (in tutto circa 200 gr)
vado in palestra alle 17.30 per circa 45 minuti 4 volte a settimana
CENA (h 19.30)
alternando
-120 gr di carne, o 150 gr di pesce, o un uovo, o seitan alla piastra.
-verdura cotta o cruda a volontà.
sono abbastanza controllata ma mi sono abituata così e una volta a settimana mi concedo qualche golosità, devo dire che non mi trovo male perchè non la vedo come una costrizione essendo che vivrei di frutta e verdura da quanto mi piace, e i cibi che mangio sono tutti molto graditi.
ditemi voi se può andare bene, considerando che i carboidrati a pranzo li mangio 3-4 volte a settimana e ovviamente alterno durante il giorno tra pranzo e cena le proteine.
grazie in anticipo,
vi chiedo se secondo voi la mia "dieta" va bene.
ribadisco che peso 51 kg e sono alta 1.76, vado in palestra 4 volte a settimana e da gennaio fino a quest'estate sono dimagrita molto, pesavo 59-60kg.
ora è diciamo la fase di mantenimento, sempre molto controllata perchè non voglio assolutamente riprendere del peso (per via di tanti motivi):
giornata tipo:
COLAZIONE: (h 6.30)
-3 gallette di riso con marmellata senza zucchero
-un grappolo d'uva, un kiwi, un'arancia e una mela (dipende, vario spesso a seconda di cosa mi va)
-uno yogurt magro o alla soia
-the verde
SPUNTINO: (sono a scuola)
-caffè senza zucchero alle h. 9.00
-una pera alle h 10.00
-una mela, o due prugne alle h 12.00
PRANZO: (h 14.30)
alternando
-60 gr di pasta integrale con pomodoro, o 60 gr di riso basmati, o 60 gr di misto cereali orzo farro ecc, o 120 gr di carne, o 150 gr di pesce, o due uova, o minestrone di ceci o fagioli.
-verdura cotta o cruda a volontà
MERENDA PRE ALLENAMENTO: (h 17.00)
-una banana, o altra frutta (in tutto circa 200 gr)
vado in palestra alle 17.30 per circa 45 minuti 4 volte a settimana
CENA (h 19.30)
alternando
-120 gr di carne, o 150 gr di pesce, o un uovo, o seitan alla piastra.
-verdura cotta o cruda a volontà.
sono abbastanza controllata ma mi sono abituata così e una volta a settimana mi concedo qualche golosità, devo dire che non mi trovo male perchè non la vedo come una costrizione essendo che vivrei di frutta e verdura da quanto mi piace, e i cibi che mangio sono tutti molto graditi.
ditemi voi se può andare bene, considerando che i carboidrati a pranzo li mangio 3-4 volte a settimana e ovviamente alterno durante il giorno tra pranzo e cena le proteine.
grazie in anticipo,
Commenta