Consiglio alimentazione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • elenoire1990
    Bodyweb Member
    • Oct 2008
    • 7
    • 1
    • 0
    • Send PM

Consiglio alimentazione

A parte il fabbisogno calorico, sul quale ho postato nell'apposita sezione..
    vi chiedo se secondo voi la mia "dieta" va bene.
    ribadisco che peso 51 kg e sono alta 1.76, vado in palestra 4 volte a settimana e da gennaio fino a quest'estate sono dimagrita molto, pesavo 59-60kg.
    ora è diciamo la fase di mantenimento, sempre molto controllata perchè non voglio assolutamente riprendere del peso (per via di tanti motivi):

giornata tipo:
    COLAZIONE: (h 6.30)
    -3 gallette di riso con marmellata senza zucchero
    -un grappolo d'uva, un kiwi, un'arancia e una mela (dipende, vario spesso a seconda di cosa mi va)
    -uno yogurt magro o alla soia
    -the verde

SPUNTINO: (sono a scuola)
    -caffè senza zucchero alle h. 9.00
    -una pera alle h 10.00
    -una mela, o due prugne alle h 12.00

PRANZO: (h 14.30)
    alternando
    -60 gr di pasta integrale con pomodoro, o 60 gr di riso basmati, o 60 gr di misto cereali orzo farro ecc, o 120 gr di carne, o 150 gr di pesce, o due uova, o minestrone di ceci o fagioli.
    -verdura cotta o cruda a volontà

MERENDA PRE ALLENAMENTO: (h 17.00)
    -una banana, o altra frutta (in tutto circa 200 gr)
    vado in palestra alle 17.30 per circa 45 minuti 4 volte a settimana

CENA (h 19.30)
    alternando
    -120 gr di carne, o 150 gr di pesce, o un uovo, o seitan alla piastra.
    -verdura cotta o cruda a volontà.

sono abbastanza controllata ma mi sono abituata così e una volta a settimana mi concedo qualche golosità, devo dire che non mi trovo male perchè non la vedo come una costrizione essendo che vivrei di frutta e verdura da quanto mi piace, e i cibi che mangio sono tutti molto graditi.

ditemi voi se può andare bene, considerando che i carboidrati a pranzo li mangio 3-4 volte a settimana e ovviamente alterno durante il giorno tra pranzo e cena le proteine.
    grazie in anticipo,
    sigpic*Eleonora
  • ender
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2007
    • 96
    • 0
    • 0
    • Bologna
    • Send PM

Originariamente Scritto da elenoire1990 Visualizza Messaggio
    A parte il fabbisogno calorico, sul quale ho postato nell'apposita sezione..
    vi chiedo se secondo voi la mia "dieta" va bene.
    ribadisco che peso 51 kg e sono alta 1.76, vado in palestra 4 volte a settimana e da gennaio fino a quest'estate sono dimagrita molto, pesavo 59-60kg.
    ora è diciamo la fase di mantenimento, sempre molto controllata perchè non voglio assolutamente riprendere del peso (per via di tanti motivi):
    fase di mantenimento?! ....mi meraviglio che tu riesca a mantenerti in piedi! mangia

Commenta

• elenoire1990
      Bodyweb Member
      • Oct 2008
      • 7
      • 1
      • 0
      • Send PM

fidati che mi reggo in piedi
      in ogni caso vorrei mangiare di tutto un pò senza riprendere su chili, so che sono pochi per la mia altezza ma mi piaccio così.
      sigpic*Eleonora

Commenta

Working...
      X